Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
Quoto.
Auto vendute con batterie "di cortesia", giusto il tempo di fare un contratto con un distributore terzo, che ti dà servizio di ricarica, sostituzione al volo e garanzia di batterie con una certa durata. Lasciare l'onere dello smaltimento/manutenzione/riparazione della batteria all'utente equivale a buttare in discarica milioni di rifiuti pericolosissimi.
Ma neanche, proprio batterie standard come sono standard i bocchettoni dei serbatoi di benzina/diesel
Arrivi al benzinaio, togli la tua, prendi la carica, paghi un tot a kwh e riparti, il benzinaio caricherà la tua batteria e andrà al prossimo che farà rifornimento, e così via
Il tutto ovviamente con un sistema che verifichi anche integrità della batteria e capacità della carica (lo farà il benzinaio, dico)
Auto più grosse avranno più batterie, oppure ci possono essere 3-4 tipi diversi di batterie (come oggi appunto diesel e benzina + differenziazione ottani) così i SUV potranno montare robe più grosse, pesanti e prestanti delle compatte