Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 95

Pagina 95 di 107 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.881 a 1.900 di 2140

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

  1. #1881
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.366
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh è indubbio che moltissima gente non avrebbe nessun problema a farlo...
    Ma ricaricare a casa prevede di avere garage o comunque parcheggio privato. Nelle città c'è un sacco di gente che la macchina la parcheggia per strada, e non per scelta.
    Non ci saranno mai tanti garage quante auto.

  2. #1882
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.524

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma perché è così diffusa l'idea che chiunque possa ricaricare l'auto a casa?
    Non è che si dà per scontato che tutti possano ricaricare a casa.

    Si da per scontato che chi stia valutando di comprare un'auto elettrica possa caricarla a casa.

  3. #1883
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    10 cent a kWh non si vedono da un bel po, a meno che non conti il costo netto senza trasporto e tutto il resto
    Di notte ora il PUN sta a 0,072 (dati di oggi), la F1 per assurdo è la seconda più economica quindi se carichi tra le 19 e le 23 (ossia quando arrivi a casa dal lavoro e la attacchi) è il peggio del peggio e sta a 0,09, tutto netto ovviamente, ci metti il trasporto, i costi fissi, le tasse e in genere è tipo il doppio del PUN
    Però ok, son d'accordo col concetto

    Al momento io pago sui 30cent Kw/h...
    considerando una tesla model 3 con una batteria da 56kw/h caricarla a casa sarebbero 17,50 euro...arrotondiamo anche a 19,00 euro visto che c'è comunque una perdita...che non siano anche 20...ma vabbe...
    autonomia dichiarata 512km...mettiamo che i reali siano sui 450...
    io attualmente con 20 euro di gpl ne faccio poco meno...ma parliamo di una 208, dunque auto più piccola e leggera....
    se prendiamo la 208 elettrica i consumi medi parlando di circa 400km con 50kw/h di batteria...dunque siamo sui 15,50 euro se la carica fosse perfetta...diciamo sui 17 euro....
    Se consideriamo la differenza di prezzo d'acquisto e che se poi ti capita di fare carica alla colonnina ti costa il doppio/triplo del gpl...boh...

  4. #1884
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    434

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ecco il mondo che la sinistra vorrebbe
    smartworking e auto elettriche
    Smartworking and servitization, non c'è bisogno di.comprare un auto, basta averla a disposizione quando ti serve.

    Il mio problema è che questo servizio non c'è e quindi mi tocca comprare l'auto e usarla 10 volte l'anno

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

  5. #1885
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.205

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    vivi sui monti con annette?

  6. #1886
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    434

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    vivi sui monti con annette?
    Peggio, nella laboriosa brianza

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

  7. #1887
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.665
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Al momento io pago sui 30cent Kw/h...
    considerando una tesla model 3 con una batteria da 56kw/h caricarla a casa sarebbero 17,50 euro...arrotondiamo anche a 19,00 euro visto che c'è comunque una perdita...che non siano anche 20...ma vabbe...
    autonomia dichiarata 512km...mettiamo che i reali siano sui 450...
    io attualmente con 20 euro di gpl ne faccio poco meno...ma parliamo di una 208, dunque auto più piccola e leggera....
    se prendiamo la 208 elettrica i consumi medi parlando di circa 400km con 50kw/h di batteria...dunque siamo sui 15,50 euro se la carica fosse perfetta...diciamo sui 17 euro....
    Se consideriamo la differenza di prezzo d'acquisto e che se poi ti capita di fare carica alla colonnina ti costa il doppio/triplo del gpl...boh...
    Tutto giusto, il problema è che sono tutti conti fatti su un mercato ancora in continua evoluzione e quindi servono a nulla.
    Ricordo le discussioni di pochi mesi fa dove a punto si parlava di quanto poco costasse ricaricare l'elettrica e già allora (pur essendo favorevole all'elettrificazione) facevo presente che non poteva durare.
    Ma lo stesso si può dire dell'autonomia, per me sia questa che il costo dell'energia come pure quello di acquisto sono valori che continueranno a fluttuare notevolmente nei prossimi anni pertanto parlare se sia più conveniente elettrico o termico sarà "sempre" una questione estremamente soggettiva e situazionale.
    Quando la sitauzione (ed i mercati) si sarà consolidata allora si potranno tirare le somme ma per allora mi sa che ci saranno solo auto elettriche e non avrà più utilità farlo
    Ultima modifica di von right; 15-04-24 alle 11:03
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #1888
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.205

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da gigious Visualizza Messaggio
    Peggio, nella laboriosa brianza
    e non usi l'auto


    non computo

  9. #1889
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.033

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    intanto l'ev Fisker ormai prossima al fallimento, future candidate al chapter11 direi lucid e nio, mullen non va considerata, è sempre stata una scam

  10. #1890
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.313
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ecco il mondo che la sinistra vorrebbe
    smartworking dei dipendenti pubblici e auto elettriche
    FIX

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma ricaricare a casa prevede di avere garage o comunque parcheggio privato. Nelle città c'è un sacco di gente che la macchina la parcheggia per strada, e non per scelta.
    Non ci saranno mai tanti garage quante auto.
    Ci saranno quando abbatteremo interi paesi i cui immobili, al netto di quelli storici, non rispettano i nuovi requisiti di risparmio energetico.

    Ma secondo i benpensanti di sinistra come te, caro Kemper, perché l'Europa sta piano piano portando la NATO in guerra con la Russia? Te lo dico io il perché: perché sperano che i russi con la loro suprema potenza di fuoco spianino le città storiche italiane con le armi nucleari, in modo tale da favorire il business deille multinazionali edili tedesche per bonifiche e ricostruzione, tra l'altro anche rovinando per sempre la più grande risorsa del nostro Paese, cioè il turismo.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #1891
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.366
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ci saranno quando abbatteremo interi paesi i cui immobili, al netto di quelli storici, non rispettano i nuovi requisiti di risparmio energetico.

    Ma secondo i benpensanti di sinistra come te, caro Kemper, perché l'Europa sta piano piano portando la NATO in guerra con la Russia? Te lo dico io il perché: perché sperano che i russi con la loro suprema potenza di fuoco spianino le città storiche italiane con le armi nucleari, in modo tale da favorire il business deille multinazionali edili tedesche per bonifiche e ricostruzione, tra l'altro anche rovinando per sempre la più grande risorsa del nostro Paese, cioè il turismo.

  12. #1892
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    434

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    e non usi l'auto


    non computo
    Smartworking 5/5, lavoro con l'estero

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

  13. #1893
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.205

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    ah

    almeno apri le finestre della camera?

    - - - Aggiornato - - -




  14. #1894
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, il problema è che sono tutti conti fatti su un mercato ancora in continua evoluzione e quindi servono a nulla.
    Ricordo le discussioni di pochi mesi fa dove a punto si parlava di quanto poco costasse ricaricare l'elettrica e già allora (pur essendo favorevole all'elettrificazione) facevo presente che non poteva durare.
    Ma lo stesso si può dire dell'autonomia, per me sia questa che il costo dell'energia come pure quello di acquisto sono valori che continueranno a fluttuare notevolmente nei prossimi anni pertanto parlare se sia più conveniente elettrico o termico sarà "sempre" una questione estremamente soggettiva e situazionale.
    Quando la sitauzione (ed i mercati) si sarà consolidata allora si potranno tirare le somme ma per allora mi sa che ci saranno solo auto elettriche e non avrà più utilità farlo
    Sicuramente, ma uno che compra ora, o prossimamente i conti li fa adesso, ora conviene una gpl a una elettrica praticamente nella maggior parte dei casi, fra 2-4-5-10 anni vedremo.

    P.s. poi io non sono contrario all'elettrica, penso che bene o male (magari con qualche variazione sul tema tipo, plug-in hybrid ecc) sarà li che si andrà anche perchè probabilmente sarà effettivamente la soluzione migliore in futuro...
    Oggi non è così scontato.

  15. #1895
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.665
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ma uno che compra ora, o prossimamente i conti li fa adesso, ora conviene una gpl a una elettrica praticamente nella maggior parte dei casi, fra 2-4-5-10 anni vedremo.

    P.s. poi io non sono contrario all'elettrica, penso che bene o male (magari con qualche variazione sul tema tipo, plug-in hybrid ecc) sarà li che si andrà anche perchè probabilmente sarà effettivamente la soluzione migliore in futuro...
    Oggi non è così scontato.
    Mah dipende dall'uso.
    Uno che conosco per la moglie sta per prendere la dacia spring e sta per fare l'affarone: la paga meno di 5k con gli incentivi e la moglie si muove poco e solo in città quindi è perfetta anche come autonomia, ha il garage dove ricaricarla quindi per loro scelta perfetta.
    Per qualcun altro può essere più conveniente una ibrida o una a gpl, la scelta è vasta, il problema principale sono i costi assurdi
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #1896
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.524

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    La dacia spring a 5000 euro la prenderei anche io

  17. #1897
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Mah dipende dall'uso.
    Uno che conosco per la moglie sta per prendere la dacia spring e sta per fare l'affarone: la paga meno di 5k con gli incentivi e la moglie si muove poco e solo in città quindi è perfetta anche come autonomia, ha il garage dove ricaricarla quindi per loro scelta perfetta.
    Per qualcun altro può essere più conveniente una ibrida o una a gpl, la scelta è vasta, il problema principale sono i costi assurdi
    beh vabbé a 5000 euro posso capire...ma appunto il grosso che rende spesso poco conveniente l'elettrico è il grosso costo d'acquisto, elimini quello già hai ridotto sensibilmente il problema...
    Una dacia Spring a 5k euro andrebbe benone anche per mia moglie per quello che si sposta.

  18. #1898
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Meno di 5k è un affarone anche se devi ricaricarla buttando la prolunga dal sesto piano.
    Non ci prendi neanche uno scooter, a momenti.

  19. #1899
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Io volevo vedere la nuova spring quanto mi sparano tra incentivi cazzi e mazzi. Tanto la userei praticamente solo per portare il pupo all'asilo, fare la spesa e giri nelle vicinanze.

  20. #1900
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.665
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh vabbé a 5000 euro posso capire...ma appunto il grosso che rende spesso poco conveniente l'elettrico è il grosso costo d'acquisto, elimini quello già hai ridotto sensibilmente il problema...
    Una dacia Spring a 5k euro andrebbe benone anche per mia moglie per quello che si sposta.
    Ne avrei approfittato anch'io ma:
    1) non posso usufruire degli incentivi quindi dovrei prenderla a prezzo pieno
    2) la terrei sul posto auto dove non ho la presa
    3) la moglie non sa guidare
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su