Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Risultati da 1 a 20 di 4127

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

Un mio amico aveva visto che c'erano dei kit che ti installavi circa 2kw/h di pannelli con una batteria di circa la stessa capacità (2 se non ricordo male da capire se sono gli effettivi o i nominali, il che è probabile, in tal caso un 20% non saranno utilizzati), costo sui 1500-2000 euro installazione esclusa, ma volendo puoi fare da te, ma se vuoi una cosa fatta bene un elettricista ti serve, fra l'altro i kit si possono installare anche in serie.

spe erano questi:
    https://www.hdblog.it/green/recensio...-ultra-ac-pro/

valgono la pena? boh...
    Di sicuro già mi sembra piccola una batteria da 4,2kw/h effettivi, una da 2 scarsi boh...certo se magari uno a casa c'è giusto la sera con cui fa poco niente (programma lavatrice e lavastoviglie di giorno) la sera più di scaldarsi la cena nel microonde e guardare netflix dal portatile non fa può anche essere sufficiente.
    Ultima modifica di Enriko!!; 01-10-25 alle 14:03

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    valgono la pena? boh...
    Di sicuro già mi sembra piccola una batteria da 4,2kw/h effettivi, una da 2 scarsi boh...certo se magari uno a casa c'è giusto la sera con cui fa poco niente (programma lavatrice e lavastoviglie di giorno) la sera più di scaldarsi la cena nel microonde e guardare netflix dal portatile non fa può anche essere sufficiente.
    Eh, ma la logica deve essere quella, con il fotovoltaico devi programmare il grosso dei consumi di giorno in modo che siano abbattuti col sole. Oltretutto il contributo che avevo io teneva conto sia la corrente messa in rete sia quella autoconsumata, non so se è ancora così...

E infatti io programmo lavatrici, lavastoviglie, l'asciugatrice, riscaldamento/ACS/climatizzatore in modo da andare il più possibile nelle ore diurne, cercando di preservare la batteria per la sera. Poi ovvio che le signore in casa la sera devono lavarsi, asciugare capelli, fare dolci col forno, aggiungici il riscaldamento d'inverno e a me manco una batteria da 10kWh basterebbe

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Eh, ma la logica deve essere quella, con il fotovoltaico devi programmare il grosso dei consumi di giorno in modo che siano abbattuti col sole. Oltretutto il contributo che avevo io teneva conto sia la corrente messa in rete sia quella autoconsumata, non so se è ancora così...

E infatti io programmo lavatrici, lavastoviglie, l'asciugatrice, riscaldamento/ACS/climatizzatore in modo da andare il più possibile nelle ore diurne, cercando di preservare la batteria per la sera. Poi ovvio che le signore in casa la sera devono lavarsi, asciugare capelli, fare dolci col forno, aggiungici il riscaldamento d'inverno e a me manco una batteria da 10kWh basterebbe
    si si ovvio che la logica deve essere quella, io infatti vado bene perchè o io o la moglie passiamo spesso per casa/siamo a casa...

ma relativamente ad un impianto così piccolo va bene appunto per una persona che è per lo più sempre fuori casa e quando è a casa la sera fa poco nulla...altrimenti a fatica carica la batteria per la sera.
    io con la batteria mia per quanto piccola se la sera faccio andare il forno e magari faccio anche una lavatrice arrivo comunque a mattina bene o male...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su