Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

  1. #1
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.455

    Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    https://www.cakewalk.com/Documentati...p=Welcome.html

    Ho anche scoperto di averci speso ben ben 40 minuti nel 2015 di cui non ho memoria

    Lo sto scaricando. Dici che potrò diventare il prossimo fat boy slim? Grazie in anticipo per il supporto.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  2. #2
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.455

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    vaffanculo, i sogni di gloria, successo, soldi, gangbang con le groupies, tour mondiali, clinica di riabilitazione e infine morte per overdose in un vicolo di liverpool finiscono ancora prima di iniziare:

    errore esecuzione del codice nonono perché manca mfc110u.dll
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.900

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    ma come sei messo in produzione musicale? sai come funziona un synth? un sequencer? ti spacchi di modulari e vai di sample?
    autovalutati riguardo le tue conoscenze in materia con un numero da 1 a 10 e ti consiglierò un percorso adeguato per arrivare alla tanto agognata morte da rockstar

  4. #4
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.455

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    da piccino sapevo suonare al piano l'ave maria di schubert con accompagnamento ad arpeggio

    da lì in poi basta


    l'ho fatto partire, leggiucchiato i primi tutorial e fatto giusto un po' di prove che non sono altro che meri copincolla
    sembra un buon programma, per quel che ne capisco.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.900

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    ma cerchi qualcosa per registrare ed eventualmente produrre qualcosa che suoni (tipo piano o chitarra) oppure volevi farti un'infarinatura di produzione elettronica?

  6. #6
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.455

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    volevo giusto sapere se conoscevi il programma, niente di troppo serio o impegnativo.

    non mi spiacerebbe tirar fuori qualcosa che si avvicini -anche lontanamente, eh- a robe tipo questa

    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.900

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    cakewalk l'ho usato per un breve periodo quando ero in cerca del mio daw preferito
    son poi passato a cubase e infine ad ableton live che uso quasi quotidianamente da ormai 6/7 anni
    diciamo che molto dipende da come lavori, se non hai particolari esigenze con cakewalk vai tranquillo e ti fai le tue belle cose
    da quello che ricordo è molto più "pendente" verso la composizione vera e propria (almeno nelle vecchie versioni che avevo usato io... c'è addirittura la possibilità di scrivere direttamente su partitura, cosa abbastanza atipica) piuttosto che l'uso di campioni e samples (che sarebbero più la tua roba se hai l'idea di tirare fuori un sound alla propellerhead).
    ma, come già detto, se non hai esigenze particolari non dovresti aver problemi

  8. #8
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    Vai di Reason , super divertente, e se compri i "players" vari puoi cominciare tracce senza spaccarti troppo

    https://youtu.be/gr_XQ4qmaPA

    https://youtu.be/aMqfUXlLznA

    https://youtu.be/4Xo4YmEGlxY

    https://youtu.be/PIY4ErgmlIM

    https://youtu.be/PDaGOoNFNvE



    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  9. #9
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.455

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    cakewalk l'ho usato per un breve periodo quando ero in cerca del mio daw preferito
    son poi passato a cubase e infine ad ableton live che uso quasi quotidianamente da ormai 6/7 anni
    diciamo che molto dipende da come lavori, se non hai particolari esigenze con cakewalk vai tranquillo e ti fai le tue belle cose
    da quello che ricordo è molto più "pendente" verso la composizione vera e propria (almeno nelle vecchie versioni che avevo usato io... c'è addirittura la possibilità di scrivere direttamente su partitura, cosa abbastanza atipica) piuttosto che l'uso di campioni e samples (che sarebbero più la tua roba se hai l'idea di tirare fuori un sound alla propellerhead).
    ma, come già detto, se non hai esigenze particolari non dovresti aver problemi


    la roba degli spartiti l'avevo notata quasi per caso, mi pare un'ottima cosa

    e finalmente potrò dare un senso alla cartella WAV FX che mi trascino dietro da 15 anni
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  10. #10
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio


    la roba degli spartiti l'avevo notata quasi per caso, mi pare un'ottima cosa

    e finalmente potrò dare un senso alla cartella WAV FX che mi trascino dietro da 15 anni
    Usa reason

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  11. #11
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.900

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    Anche con Reason mi ci sono spaccato un sacco ma diciamo che ha una filosofia tutta sua. Più che un DAW vero e proprio é un simulatore di studio hardware, é divertentissimo da usare ma rende tediose cose che potrebbero essere semplicissime
    Se vi attizzano i modulari date un'occhio a VCV Rack, é (incredibilmente) gratuito ed é ottimo per entrare nella prospettiva dell'elettronica modulare.
    É tutto un genere a sé stante ma quando ci vai dentro non ne esci piú... oltretutto qua in Italia abbiamo dei grandi esponenti del genere, Alessandro Cortini e Caterina Barbieri su tutti

  12. #12
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    Cosa secondo te in Reason è tedioso?

    Lo chiedo perchè sostanzialmente ho sempre e solo usato Reason, e visto il poco tempo che dedico a sta roba, non mi metto a usare altro...e sono curioso di saperne di più da chi ne sa in generale. Cosa sto usando e come è xD
    (ho provato cmq, ricordo con Ableton feci una traccia divertente anni fa, ma la user interface di Reason mi dà troppo più gusto)

  13. #13
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.900

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cosa secondo te in Reason è tedioso?

    Lo chiedo perchè sostanzialmente ho sempre e solo usato Reason, e visto il poco tempo che dedico a sta roba, non mi metto a usare altro...e sono curioso di saperne di più da chi ne sa in generale. Cosa sto usando e come è xD
    (ho provato cmq, ricordo con Ableton feci una traccia divertente anni fa, ma la user interface di Reason mi dà troppo più gusto)
    immaginiamo che sei in fase di mastering e devi creare un rack con equalizzatore, compressore,saturatore e limiter... conta i click che necessiti con reason e quanti te ne servono in ableton
    per quanto riguarda la sintesi o la creazione di strumenti in generale tutto è mostruosamente più a portata di mano e veloce, che siano drumkit o sampler o sintetizzatori ad onda
    reason sostanzialmente ha il grande merito di mantenere un'approccio "fisico" dovuto alla presenza, seppur simulata, di un hardware vero e proprio (con tutti i pregi e i difetti del caso, ma dovremmo fare un topic apposito dove dibattere sulle macchine fisiche, fisiche emulate digitalmente o puramente digitali)
    sostanzialmente se ho un suono in mente apro wavetable e ho a disposizione 60 anni di sintesi elettronica in una manciata di tab, con reason c'è il piacere di aprire thor e spippettare con i knobs e le sue limitazioni in quanto macchina fatta e finita

  14. #14
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    Minchia, Cakewalk me lo copiò su floppy il mio professore di musica delle medie.
    C'era ancora Windows 3.11...

  15. #15
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.900

    Re: Mister Mxyzptlkxbrrzt, ho scoperto di avere questo nella libreria di steam

    la prima versione di cakewalk dovrebbe essere dei primi anni 90, uscì più o meno in contemporanea con pro tools
    poi con gli anni è restato indietro (pro tools è ad oggi uno dei più usati a livello professionale) ma si è tenuto comunque al passo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su