https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Colgo l'occasione per chiedervi un consiglio.
Io sto con 8gb ddr3 a 1333mhz.
Se volessi aumentare la Ram e mettere altri due banchi da 8gb ci sono problemi se uso ram di marche diverse.
In teoria non ce ne dovrebbero essere ma volevo sapere le vostre esperienze
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Dipende cosa intendi per diverse, funzionare funzionano.
Se hanno stesse specifiche (valori timing, CL...) e una è marca X l'altra Y, dovrebbero andare pure in dual channel se scheda madre e chipset lo supportano. Il rischio porcheria è sempre in agguato però, immagino tu intenda che tu ne hai una coppia e ne vuoi aggiungere un'altra diversa.
Ultima modifica di Fruttolo; 16-11-19 alle 19:29
Dipende dal processore, ad esempio i nuovi Ryzen di AMD riescono a sfruttare bene la ram con frequenza abbastanza alta già di default tant'è che consigliano di prendere almeno quelle a 3200.
Per processori di qualche anno fa le ram di frequenza più bassa dovrebbero andare benissimo.
La domanda si riferiva all'ambito prestazionale visibile a occhio umano.
Quanto ha senso pagare piú del doppio per prendere 3200 vs prezzo abbordabilissimo da sogno per 2400?
Premesso che sto con 6gb a 667mhz e sul lato ram non ho mai avuto rogne, bottlenekkato prima da cpu, poi da gpu, ma mai da ram.
Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak
Avevo 16GB nel 2013, non fate i pezzenti che poi vi swappa su disco (che è sempre più legno della ram, se avete ancora il meccanico poi Gesù vi salvi).
Tra browser, disco ram, suite adobe regolarmente detenuta, giochi ecc... siam dai 9 ai 14.
Ho notato che finalmente non vendono più portatili col disco meccanico, erano impossibili da usare da windows 7 in poi...
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Evoja se li vendono.
Perô sono anche diminuiti a favore di quelli con un ssd da 128gb
Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak
La prima che ho linkato, a detta di una recensione, sulla mia mobo si setta automaticamente a frequenza massima; già questo mi basterebbe, se penso agli scazzi per raggiungere un overclock stabile col procio mi viene da vomitare e vorrei evitare altri smanettamenti col BIOS.