La mia varrà 100 euro intera e forse qualcosa in più smontata![]()
Nasceranno nuovi lavori tipo l'avviatore di auto fuori dai locali la sera, del tipo che ti fai pagare per soffiare sull'etilometro dell'auto per avviarla per il tizio ubriaco. A meno che non ti facciano guidare con un tubo in bocca non vedo come si possa far capire all'auto se quello che soffia è effettivamente il guidatore.
Poi, visto che le auto storiche saranno esenti dalla modifica, un altro business è comprare auto prodotte nel 1993, aspettare il 2023, registrarle come storiche e rivenderle nel 2024 a prezzi altissimi!![]()
Che c'entra sta roba? E continuano a non uscire articoli se non papponi senza senso che non significano nulla come quello su money.it
https://www.money.it/Obbligo-etilometro-a-bordo-auto-nuova-legge-sulla-sicurezza-stradale
Peccato che l'ETSC sia un organo consultivo indipendente dall'UE e quindi non in grado di promulgare alcuna legge né direttiva.Novità in arrivo per gli automobilisti. L’obbligo di avere l’etilometro a bordo rientra tra le norme dell’ETSC - Consiglio Europeo per la Sicurezza dei Trasporti, che con la nuova legge sulla sicurezza stradale punta a diminuire gli incidenti in auto.
La realtà è che la direttiva UE in vigore dal 2022 obbliga le aziende produttrici di auto a prevedere un interfaccia unica per dispositivi "alcolock" dando la facoltà ai singoli paesi membri, tramite modifiche al codice della strada, di rendere obbligatori tali dispositivi solo per i guidatori già sorpresi alla guida in stato di ebbrezza.
Il che, a parer mio, letta così è comunque una sonora stronzata visto che l'intestatario dell'auto non coincide sempre non il guidatore.
Tre pagine del peggior qualunquismo e chiacchiere da bar su una bufala come i 50enni su fb. Fuck this shit, I'm out.
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Chiudi la porta
Si capisce che è una mezza bufala ma serve ad alzare il ranking del forum