Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
secondo me la cosa migliore da fare č scegliere uno di questi tutorial del gią citato Cosimi

https://www.youtube.com/results?sear...osimi+tutorial

sostanzialmente ogni synth č composto dagli stessi componenti (pił o meno) combinati in maniera diversa, un vco č sempre un oscillatore in qualsiasi macchina lo metti (naturalmente ogni oscillatore č in grado di riprodurre forme d'onda diverse, ma alla fine lo scopo quello č)
che sia un filtro, un inviluppo, un lfo... la loro funzione č quella all'interno di qualsiasi macchina
esplora un po' l'utilizzo dei vari moduli all'interno di un synth che ti piace, seguiti qualche tutorial per darti un'infarinata
poi continuo a consigliare vcv rack poichč č come aprire il cofano di un synth e guardare bene cosa c'č dentro e com'č combinato
tu usi gią qualche programma? hai un'infarinata generale? che roba ti piacerebbe fare?
Io sono abbastanza pratico di Reason, e sono deciso a fare l upgrade alla versione ultima (sto con la 6 e qualcosa al momento) appena ho finito una serie di pasaggi (trasloco etc)

Devo comprarmi due studio monitors decenti ma economici (hai idee? )
Swissonic ASM5 ?

Bo!

Perņ cmq sia so di avere tutto da imparare (mi piace partire dalle fondamentali per capire bene le cose)

Non appena sono riassestato voglio riaffrontare tutto l argomento dall'abc per sgrondare la nebbia di informazioni che ho e chiarirmi il tutto e sperimentare pił coscientemente.

Uso una semplice Akai MPK mini come controller e bon cosģ per ora.

Devo ricordarmi di settarmela bene per Kong, Redrum e cazzi vari.