Stadia Stadia - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 51

Discussione: Stadia

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Stadia me lo sono installato su un Samsung A50 e mi ha chiesto il codice di attivazione, quindi non credo serva per forza un Pixel 4 per attivarlo
    wtf!
    Allora urge chiarimento

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Stadia

    Anche a me pare che i pixel siano necessari per giocare in ambito smartphone, non per attivare il servizio. Ma poi da noi in EU mica parte tra un po'?

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    wtf!
    Allora urge chiarimento
    Il Pixel 4 serve "solo" se vuoi giocare anche da cellulare.
    Prova del nove, prova ad installare Stadia pure sul tuo cellulare

    In b4 non posso, ho iOS

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Anche a me pare che i pixel siano necessari per giocare in ambito smartphone, non per attivare il servizio. Ma poi da noi in EU mica parte tra un po'?
    Quello free, se hai ordinato la founders funziona anche qui

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Mi sembra di sentire le stesse cose che sentivo 10 anni fa per i film, i giochi, la musica, le memorie.
    Voglio il mio cd, il mio supporto dvd/bluray che quello non me lo leva nessuno, i dati sui miei dischi che se non ho connessione sai dove te lo puoi mettere il cloud.
    E siamo finiti con Para che lulla tutti perché lui usa un servizio di streaming ovunque e in locale non ha nulla
    in effetti

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    in effetti
    Psss se cambi il testo di quello che ho scritto, scrivilo che l'hai editato, thx

  7. #27
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.022

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    È un servizio appena partito, tempo al tempo, tante critiche che leggo in giro mi sembrano oltretutto pretestuose mentre altre ragionevoli benché probabilmente legate alla fase iniziale.
    Che piaccia o meno è il mercato del futuro, MS, Valve, Google vanno da quella parte, gli altri li seguiranno.
    Non vuol dire che domani il mercato con hw proprietario scomparirà ma nel corso del tempo sarà sempre più una questione di servizi erogati da realtà commerciali virtualizzate.
    Mi sembra di sentire le stesse cose che sentivo 10 anni fa per Amazon (eh vabbeh ciao faccio prima ad andare al negozio) o di Netflix (seh vabbeh ma con linea che c'è in ITALIA non ha futuro).
    Personalmente stavo ipotizzando il nuovo pc per cyberpunk ma or di aprile sto facendo un pensierino a stadia, vediamo come va e decido, tutta questa negatività che leggo in giro non la capisco
    C e una differenza però : per monetizzare con lo streaming via hardware, devono ammortizzare i costi dell hardware di loro proprietà . Che deve essere riprodotto in scala. Quindi come fa a competere con l hardware venduto tradizionalmente al giocatore? Non è come streammare i film. O mi sfugge qualcosa nel processo streaming VG per nabbanza, oppure non vedo come possa competere . Mi sembra una sfida a perdere gigantesca inizialmente, per poi recuperare (forse) solo se ammazzi la concorrenza.

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Stadia

    IMO l'unico grosso rischio è che una piattaforma del genere venga chiusa di punto in bianco lasciandoti in braghe di tela.

    Se fosse un servizio di streaming "all you can eat" alla netflix, poco male, ma in questo caso un potrebbe trovarsi con centinaia/migliaia di euri di giochi inutilizzabili.

    Gli altri mi sembrano tutti difetti di gioventù o limiti legati alla qualità delle connessioni che con il tempo verranno superati.
    Poi non mi pare che nessuno voglia vietare la vendita dei giochi scatolati...

    Ho il vago ricordo del primo servizio in streaming lanciato da telecom: si passava più tempo a leggere la scritta "buffering" che a vedere i film.

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    C e una differenza però : per monetizzare con lo streaming via hardware, devono ammortizzare i costi dell hardware di loro proprietà . Che deve essere riprodotto in scala. Quindi come fa a competere con l hardware venduto tradizionalmente al giocatore? Non è come streammare i film. O mi sfugge qualcosa nel processo streaming VG per nabbanza, oppure non vedo come possa competere . Mi sembra una sfida a perdere gigantesca inizialmente, per poi recuperare (forse) solo se ammazzi la concorrenza.
    Beh ma qualsiasi innovazione è una scommessa, fanno una marea di studi di mercato ma il fail ci può stare sempre, se provi ad innovare, rischi. Fa parte del gioco.

    Se penso che il prossimo PC mi costerebbe sui 1200-1400 euro per giocare decentemente per un, boh diciamo 2 anni, l'ipotesi di stadia mi alletta. Parto anche dal presupposto che compero da sempre giochi originali, comprendo chi si lamenta perchè scarica tutto e si troverebbe fregato ma lato mio pagherei un canone per avere quello che potrei avere con un PC che devo poi ammortizzare lo stesso (e probabilmente se faccio due calcoli il costo del servizio di stadia per 2-3-4 anni sarebbe molto inferiore a quei 1200-1300 euro di PC nuovo).

    La differenza la fanno la qualità di linea (purtroppo molto variabile in Italia ma anche in tanti altri paesi, però bisogna ragionare da qui ad n anni) e l'effettiva qualità del servizio erogato (che imho ora è troppo presto per valutare).

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Il Pixel 4 serve "solo" se vuoi giocare anche da cellulare.
    Prova del nove, prova ad installare Stadia pure sul tuo cellulare

    In b4 non posso, ho iOS

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    in america, gamers nexus ha provato tutti i cellulari che avevano ed è servito un Pixel 2!

  11. #31
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Psss mi scappa la pipi
    ok

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    IMO l'unico grosso rischio è che una piattaforma del genere venga chiusa di punto in bianco lasciandoti in braghe di tela.

    Se fosse un servizio di streaming "all you can eat" alla netflix, poco male, ma in questo caso un potrebbe trovarsi con centinaia/migliaia di euri di giochi inutilizzabili.

    Gli altri mi sembrano tutti difetti di gioventù o limiti legati alla qualità delle connessioni che con il tempo verranno superati.
    Poi non mi pare che nessuno voglia vietare la vendita dei giochi scatolati...

    Ho il vago ricordo del primo servizio in streaming lanciato da telecom: si passava più tempo a leggere la scritta "buffering" che a vedere i film.
    Il dubbio sul "se domani chiude" ce l'ho anche io ma francamente lo peso veramente poco nella scelta.

    E' lo stesso dubbio che ho acquistando in digitale su steam, nintendo switch, ecc... devo però anche essere sincero, della marea di CD e DVD di giochi acquistati in 30 anni, quanti ho ripreso in mano a distanza di 3-4 anni? ho un backlog di steam da far vomitare che mai userò.

    Ci sta assolutamente quello che dici ma se guardo nella mia realtà (che non penso sia diversa di molto dalle altre) della maggior parte dei giochi a distanza di anni non so che farmene (che non vuol dire che se perdessi tutta la mia libreria sarei felice eh).

    Qui stanno erogando un servizio al limite del pionieristico e vedendo così tante SH di peso che si stanno muovendo in quel senso credo sia ragionevole pensare che il rischio sia limitato.

  13. #33
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.022

    Re: Stadia

    Aspetta un attimo, se sei disposto a spendere 1400 euro per giocare, secondo me se provi stadia, vomiti. Ad oggi . In futuro pure perché miglioreranno i servizi ma hanno un hardware fissi di riferimento che devono upgrsdare con parsimonia, visto che lo devono diffondere coi server. Stadia ad oggi ha 10 TFps di scheda video. Le 2080 gli cagano già in testa mi pare. Quando upgraderanno? Non credo domani,va meno di buttare altre milionate.
    È un servizio per giocare a fifa , non sostituirà (penso) il gaming in toto, di sicuro non quello PC. E cmq secondo me tra un po' sbaraccano tutto, e solo Sony e soprattutto Ms continueranno a proporre lo streaming ms come alternativa, non conviene loro la diffusione totale dello stream

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    in america, gamers nexus ha provato tutti i cellulari che avevano ed è servito un Pixel 2!
    In Italia, 4 youtubers hanno provato Stadia senza avere a disposizione un Pixel

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Aspetta un attimo, se sei disposto a spendere 1400 euro per giocare, secondo me se provi stadia, vomiti. Ad oggi . In futuro pure perché miglioreranno i servizi ma hanno un hardware fissi di riferimento che devono upgrsdare con parsimonia, visto che lo devono diffondere coi server. Stadia ad oggi ha 10 TFps di scheda video. Le 2080 gli cagano già in testa mi pare. Quando upgraderanno? Non credo domani,va meno di buttare altre milionate.
    È un servizio per giocare a fifa , non sostituirà (penso) il gaming in toto, di sicuro non quello PC. E cmq secondo me tra un po' sbaraccano tutto, e solo Sony e soprattutto Ms continueranno a proporre lo streaming ms come alternativa, non conviene loro la diffusione totale dello stream
    Guarda, può essere. Personalmente lo ritengo molto intessante, come detto pionieristico, per questo sto a guardare e vedo come sarà tra 3-4 mesi (per altro tra 2 mesi circa dovrebbero attivarmi la 1Gbit, per ora sarebbe comunque impensabile per me con una 20mb).

    Anche solo rischiarla acquistando uno o due giochi e sottoscrivere per qualche mese per vedere come mi trovo imho si può fare senza restare in mutande

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Aspetta un attimo, se sei disposto a spendere 1400 euro per giocare, secondo me se provi stadia, vomiti.
    Eh ma secondo me è proprio questo il punto: si prende in considerazione stadia proprio perchè non si vuol spendere 1400 euro ogni X anni per giocare.
    Già i 10 euro mensili della versione pro mi stanno stretti: per come va la mia vita ora è già buona se riesco a giocare un due o tre ore alla settimana.

    Se poi non ho i 60 fps in 4k con il dettaglio al massimo chissenefrega. Con l'hardware che ho ora non posso giocare a nulla di recente neanche con i dettagli al minimo.

    Poi ci sono altri vantaggi, tipo il poter giocare ovunque (nel mio caso anche in pausa pranzo in ufficio) e il non avere altra roba in giro per casa (apprezzatissimo soprattutto dalla donna).

  17. #37
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Stadia

    Se Valve ha problemi con Steam o chiude, i giochi saranno comunque scaricabili e si potrà usufruirne.
    Fonte: Valve.

  18. #38
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Stadia

    Steam mal che vada viene comprata da Microsoft

  19. #39
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Steam mal che vada viene comprata da Microsoft
    Ok, Sci-Fi. Ma sto cercando di immaginare lo scenario
    Also, la storia del "Pixel only" per l'attivazione.
    Conferma o smentita?
    No, perché sarebbe il dafuq of the year

  20. #40
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Stadia

    Citazione Originariamente Scritto da Drogato di FPS Visualizza Messaggio
    Ok, Sci-Fi. Ma sto cercando di immaginare lo scenario
    Also, la storia del "Pixel only" per l'attivazione.
    Conferma o smentita?
    No, perché sarebbe il dafuq of the year
    Secondo me smentita. La app Stadia la vedo in PlayStore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su