Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e... Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

  1. #1
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    non ho capito.

    perchè c'è gente che li accetta in pagamento?

    sono... niente.

    il valore del denaro è garantito da enti potenti ed è assestato in un sistema economico articolato e complesso legato alla produzione di beni primari

    i bitcoin a cosa son legati? da dove nascono? il primo tizio che si è preso boh, 1000 bitcoin, a cosa ha dovuto ciò? "Ehi gente ecco la mia moneta i bitcoin, io ne ho 1000 perchè ho deciso di sì, adesso accattateveli in cambio di beni materiali e servizi reali"


    Non voglio polemizzare, è che non capisco.

  2. #2
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    Non so da dove derivi il controvalore
    E a cosa servano gli hash spippolati :boh:

    - - - Aggiornato - - -

    La rete Bitcoin crea e distribuisce in maniera completamente casuale un certo ammontare di monete all'incirca sei volte l'ora ai client che prendono parte alla rete in modo attivo, ovvero che contribuiscono tramite la propria potenza di calcolo alla gestione e alla sicurezza della rete stessa. L'attività di generazione di bitcoin viene spesso definita come "mining"

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    Guarda è tutta una cagata senza senso e non so come abbia fatto a prendere piede. Pare che l'unico uso sensato sia lo scambio di oggetti illegali tenendosi fuori dai circoli "principali" di valuta. Ma comunque cazzo non ha senso.

    Ed infatti chi era il più grande sostenitore dei Bitcoin? Gabi.

  4. #4
    Shogun Assoluto +52,425 L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Friûl
    Messaggi
    552

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    Gabi esiste ancora?

  5. #5
    koba44
    Guest

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    non ho capito.

    perchè c'è gente che li accetta in pagamento?

    sono... niente.

    il valore del denaro è garantito da enti potenti ed è assestato in un sistema economico articolato e complesso legato alla produzione di beni primari


    Sono un po' come le antiche Lire.

  6. #6
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    i primi che hanno minato hanno fatto i bigmoney e poi via via scendendo come nelle vendite piramidali
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  7. #7
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.764

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    @gani
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  8. #8
    ND
    Guest

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    Sono come un qualsiasi bene: non hanno un valore intrinseco, lo hanno in relazione alla domanda che c'è.
    Secondariamente si prestano anche a utilizzi illegali perché sfuggono ai normali canali di controllo e quindi è normale abbiano un certo successo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.400

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    @gadi

  10. #10
    koba44
    Guest

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    In fin dei conti nemmeno l'oro ha valore intrinseco.

  11. #11
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.400

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    @gagi

  12. #12
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.092

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    Gabi ha capito per primo, e ora sverna in un villone alle Bahamas, tra gorilla armati, mignottoni dominicani e collinette di bamba.
    Scemi noi.


  13. #13
    PADRONE DI J4S L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.941

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    Creaturina STARMALEDETTA

  14. #14
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    non ho capito.

    perchè c'è gente che li accetta in pagamento?

    sono... niente.

    il valore del denaro è garantito da enti potenti ed è assestato in un sistema economico articolato e complesso legato alla produzione di beni primari

    i bitcoin a cosa son legati? da dove nascono? il primo tizio che si è preso boh, 1000 bitcoin, a cosa ha dovuto ciò? "Ehi gente ecco la mia moneta i bitcoin, io ne ho 1000 perchè ho deciso di sì, adesso accattateveli in cambio di beni materiali e servizi reali"


    Non voglio polemizzare, è che non capisco.
    Non proprio... inizialmente l'emissione di moneta era EQUIPOLLENTE all'oro posseduto dall'ente "emettitore".
    Se fai la somma di tutti i dollari, ad esempio, presenti sul mercato non credo troverai una somma di oro (o altri metalli preziosi) equivalente. Quindi anche la moneta conta un cazzo. E solo una percezione del valore non tanto un valore intrinseco
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  15. #15
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    Gabi esiste ancora?
    sì, al cambio 1 gabi = 0.000000000000000063282 Euro

  16. #16
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    il fatto stesso che per capire il valore del bitcoin occorra usare un'altra valuta la dice lunga

  17. #17
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Non proprio... inizialmente l'emissione di moneta era EQUIPOLLENTE all'oro posseduto dall'ente "emettitore".
    Se fai la somma di tutti i dollari, ad esempio, presenti sul mercato non credo troverai una somma di oro (o altri metalli preziosi) equivalente. Quindi anche la moneta conta un cazzo. E solo una percezione del valore non tanto un valore intrinseco
    la moneta è garantita da potenti enti esterni: Stati e banche

    chi garantisce i bitcoin?!

    cioè ho capito che 10, 100, 1000 nass... ehm persone possono mettersi d'accordo nello scambiare beni&servizi usando i soldi del Monopoli.

    ma e sticazzi, a meno che tra quei 10, 100, 1000 non vi siano che so, Paperon de' Paperoni, Rockfeller, e il Canada.

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    In sé era un concetto fantastico, transazioni al di fuori di circuiti di controllo, una moneta libera, dove è il mercato stesso a stabilire il valore. Il totale di bitcoin se non sbaglio è finito, anche se la difficoltà per estrarli tutti è esponenziale. In sostanza è chiaro che decadrà ma riprovarci non sarebbe male


    qua c'è uno sviluppatore che ci ha lavorato 5 anni che ne parla https://medium.com/@octskyward/the-r...1f7#.9a0si55gf

    "Why has Bitcoin failed? It has failed because the community has failed. What was meant to be a new, decentralised form of money that lacked “systemically important institutions” and “too big to fail” has become something even worse: a system completely controlled by just a handful of people. Worse still, the network is on the brink of technical collapse. The mechanisms that should have prevented this outcome have broken down, and as a result there’s no longer much reason to think Bitcoin can actually be better than the existing financial system."

  19. #19
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    ma che senso ha una moneta decentralizzata?

    la moneta di per sè è niente, sono pezzi di carta, sono dischetti di metallo vile, sono bit.

    il valore lo hanno le cose vere, non la moneta.

    perchè l'abbia la moneta ci vuole una convenzione.

    e le convenzioni non funzionano se non c'è una autorità che le imponga, perchè millemila persone non potranno mai essere tutte d'accordo ma 10 o 100 sì.

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ho letto su WikiPedia dei bitcoins e...

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    ma che senso ha una moneta decentralizzata?

    la moneta di per sè è niente, sono pezzi di carta, sono dischetti di metallo vile, sono bit.

    il valore lo hanno le cose vere, non la moneta.

    perchè l'abbia la moneta ci vuole una convenzione.

    e le convenzioni non funzionano se non c'è una autorità che le imponga, perchè millemila persone non potranno mai essere tutte d'accordo ma 10 o 100 sì.
    Ma infatti l'esperimento era proprio quello. Poi di fatto, data la non tracciabilità, il bitcoin è diventato sinonimo di acquisti illegali, ma non era nato per quello. Puoi comprare bitcoin con euro, e con un'altro codice pagare in bitcoin senza poter essere tracciato. Puoi anche investire in bitcoin e guadagnarci, o perderci, come fosse una moneta in borsa. Nel momento in cui ci sono persone disposte a pagare per una moneta cosa cambia?

    Ora, dato che l'essere umano è l'essere umano, andrà tutto in merda.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su