Opinioni su auto Opinioni su auto - Pagina 17

Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 571

Discussione: Opinioni su auto

  1. #321
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.339

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    I pregiudizi sono dettati dalla statistica, vatti a googlare i dati sull'affidabilità dei vari marchi e modelli nonchè le bestemmie dei proprietari sui forum
    Già fatto, e smentiscono quello che dici.

    Sicuramente non sono tra le più affidabili come una volta, e chi sostiene il contrario, ma da qui a dire che si spaccano dopo due anni e che sono merda fumante manco fossero fatte con lo sputo ce ne passa, sono semplicemente nella media.
    Se mi linki un forum dove hai visto proprietari di egolf che si lamentano dei problemi della loro auto te ne sarei grato perché io non ne trovo, grazie.
    Ultima modifica di freddye78; 08-06-20 alle 16:31

  2. #322
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.831
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    I limiti potrebbero esserci perchè:

    1) sono stronzi
    2) hanno allestimenti differenti a seconda del mercato a cui sono destinati

    Capita spesso e volentieri che lo stesso modello di una macchina sia disponibile con diversi look a seconda del paese o che certe motorizzazioni non vengano nemmeno vendute in determinati paesi.
    Per esempio il nuovo motore da 180 cavalli è stato progettato espressamente per il mercato europeo perchè in realtà non centra nulla con la filosofia con cui sono state concepite queste macchine, vuole essere un modo per far "concorrenza" ai naftoni 2000 turbo diesel.
    E posso capire allestimenti o motorizzazioni per i motivi che hai detto tu.
    Ma parliamo di colori.
    In genere più sali di costo più ne hai a disposizione ed è ovvio.
    Qui avviene il contrario...più spendi e meno ne puoi scegliere...
    E non è che dicano "il colore blu in europa non c'è" che tornerebbe nel tuo discorso.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #323
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.185

    Re: Opinioni su auto

    comprate la ford di qualsiasi colore purchè sia nera.


  4. #324
    Real Capo di Bomba L'avatar di CDB
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.764

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Le macchine tedesche di ultima generazione sono merda fumante con l'aggravante che di ibrido nessuno a parte i giapponesi ci capisce una mazza..ah aggiungiamo pure che la golf ti costerebbe un rene di assicurazione essendo nella top list delle auto più rubate.
    Mavacagare.
    Owner of HeavyBall.

  5. #325
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Se dovessi comprare ora: Touran, Diesel, DSG.

    Spazio infinito, comfort e bassi costi di esercizio

    Per avere questa paura di comprare Diesel evidentemente abitate tutti a Milano, Torino o Roma.
    Guarda, appena presa ancora avevo dei dubbi, ma ora vedendo le mie medie direi proprio di no per quale motivo comprare diesel nel 2020? Ma neanche per chi fa tanta autostrada, dato che faccio io 21 di media. Nel gruppo della Leon sono in molti che hanno preso il diesel, hanno cambiato lavoro e magari fanno poca strada, e ora vogliono vendere l'auto o defapparla perché hanno mille problemi di rigenerazioni ormai sono motori molto delicati, con risparmi di esercizio trascurabili, e grossissime potenziali rogne adatti solo a certi casi di utilizzo. Servono solo nei barconi da 2 tonnellate e basta. Poi la silenziosità e l'assenza di vibrazioni a te è andata bene per come la usi, ma se per caso dovessi lavorare a 5/10km da casa è la fine

  6. #326
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Già fatto, e smentiscono quello che dici.

    Sicuramente non sono tra le più affidabili come una volta, e chi sostiene il contrario, ma da qui a dire che si spaccano dopo due anni e che sono merda fumante manco fossero fatte con lo sputo ce ne passa, sono semplicemente nella media.
    Se mi linki un forum dove hai visto proprietari di egolf che si lamentano dei problemi della loro auto te ne sarei grato perché io non ne trovo, grazie.
    Audi e BMW affidabili

    Ah ok ma è una statistica italiana...vatti a cercare le mondiali

    Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Mavacagare.
    Dai su pensa a mettere da parte i soldi per quando ti esploderà la turbina e/o l'impianto di iniezione del naftone da 20 quintali..

    Fortuna che ormai tutte le assicurazioni hanno l'assistenza stradale inclusa così almeno qualcuno verrà a recuperare il cadavere della macchina.
    Ultima modifica di Maelström; 08-06-20 alle 16:40

  7. #327
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.185

    Re: Opinioni su auto

    sta a te dimostrare il contrario

  8. #328
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.339

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Audi e BMW affidabili

    Ah ok ma è una statistica italiana...vatti a cercare le mondiali
    Questa è una statistica europea, direi che è un campione comunque sufficiente a smentire la tua teoria.
    Sto ancora aspettando quelle a sostegno di ciò che affermi
    Ultima modifica di freddye78; 08-06-20 alle 16:45

  9. #329
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Questa è una statistica europea
    Mi pareva di aver letto "automobilisti italiani" nella didascalia dell'immagine

  10. #330
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.665

    Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Guarda, appena presa ancora avevo dei dubbi, ma ora vedendo le mie medie direi proprio di no per quale motivo comprare diesel nel 2020? Ma neanche per chi fa tanta autostrada, dato che faccio io 21 di media. Nel gruppo della Leon sono in molti che hanno preso il diesel, hanno cambiato lavoro e magari fanno poca strada, e ora vogliono vendere l'auto o defapparla perché hanno mille problemi di rigenerazioni ormai sono motori molto delicati, con risparmi di esercizio trascurabili, e grossissime potenziali rogne adatti solo a certi casi di utilizzo. Servono solo nei barconi da 2 tonnellate e basta. Poi la silenziosità e l'assenza di vibrazioni a te è andata bene per come la usi, ma se per caso dovessi lavorare a 5/10km da casa è la fine
    A dire il vero negli ultimi 3 anni ho lavorato:
    - A 50 km da casa
    - A 2 km da casa
    - A 13 km da casa

    Ho usato l’auto in tutti e tre i casi e ancora aspetto di imbattermi nei tanto paventati problemi. Magari arriveranno, ma al momento non posso segnalare assolutamente nulla.
    Vediamo tra qualche altro anno

  11. #331
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.339

    Re: Opinioni su auto

    Io avevo una diesel fino a due anni fa e l'ho venduta perché negli ultimi anni lavoro a nemmeno 5 km da casa e temevo di rovinarla ma comunque fino a quel momento mai avuto problemi di rigenerazione del FAP, forse perché era euro 5 mentre le nuove Euro 6 con l'adblue sono più delicate?

  12. #332
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.665

    Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Io avevo una diesel fino a due anni fa e l'ho venduta perché negli ultimi anni lavoro a nemmeno 5 km da casa e temevo di rovinarla ma comunque fino a quel momento mai avuto problemi di rigenerazione del FAP, forse perché era euro 5 mentre le nuove Euro 6 con l'adblue sono più delicate?
    La mia è euro 6 ma non ha adblue

  13. #333
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.339

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    La mia è euro 6 ma non ha adblue
    Di che anno è? Credo che l'abbiano introdotto nelle euro 6d-temp

  14. #334
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.665

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Di che anno è? Credo che l'abbiano introdotto nelle euro 6d-temp
    No, la mia è euro 6, ma non d-temp.
    È una Golf 7 restyling (quello del 2017).

  15. #335
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto

    Io parlavo delle ultime euro 6d-temp, secondo me con adblue e con le ultimissime regole sono molto peggiorate, se avete Facebook provate a entrare nei gruppi maggiori delle vostre auto e vedete cosa dicono i nuovi proprietari c'è gente che ha avuto la spia del DPF accendersi nei due mesi di quarantena, perché andava a fare la spesa vicino a casa. Anch'io ho avuto diesel fino all'altro giorno, ma euro 4 senza nessun dispositivo. Per me quelli faranno 2 milioni di km senza problemi (EGR a parte, quello si intasa sempre). Parlando di Leon tutti vogliono la 2.0 150/184cv diesel per le prestazioni e perché anche spingendo è difficile fare meno di 15 con un litro, ma negli ultimi mesi sono moltissimi che prendono la 1.5 benzina, roba che già a settembre quando presi la mia era impensabile. È anche pieno di diesel con pochi mesi di vita in vendita (ma credo anche sia gente che ha perso il lavoro e magari l'aveva presa a rate)
    Ultima modifica di Para Noir; 08-06-20 alle 17:09

  16. #336
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.339

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io parlavo delle ultime euro 6d-temp, secondo me con adblue e con le ultimissime regole sono molto peggiorate, se avete Facebook provate a entrare nei gruppi maggiori delle vostre auto e vedete cosa dicono i nuovi proprietari c'è gente che ha avuto la spia del DPF accendersi nei due mesi di quarantena, perché andava a fare la spesa vicino a casa. Anch'io ho avuto diesel fino all'altro giorno, ma euro 4 senza nessun dispositivo. Per me quelli faranno 2 milioni di km senza problemi (EGR a parte, quello si intasa sempre).
    Eh infatti io sapevo quello, che le ultime diesel sono delicate e quindi sono assolutamente sconsigliabili se usate prevalentemente in città
    Tra l'altro ora hanno il FAP pure le nuove a benzina
    Ultima modifica di freddye78; 08-06-20 alle 17:10

  17. #337
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.665

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io parlavo delle ultime euro 6d-temp, secondo me con adblue e con le ultimissime regole sono molto peggiorate, se avete Facebook provate a entrare nei gruppi maggiori delle vostre auto e vedete cosa dicono i nuovi proprietari c'è gente che ha avuto la spia del DPF accendersi nei due mesi di quarantena, perché andava a fare la spesa vicino a casa. Anch'io ho avuto diesel fino all'altro giorno, ma euro 4 senza nessun dispositivo. Per me quelli faranno 2 milioni di km senza problemi (EGR a parte, quello si intasa sempre).
    La mia neppure ce l’ha la spia del DPF

  18. #338
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Eh infatti io sapevo quello, che le ultime diesel sono delicate e quindi sono assolutamente sconsigliabili se usate prevalentemente in città
    Tra l'altro ora hanno il FAP pure le nuove a benzina
    Sì ce l'ho pure io, ma è un filtro passivo, perché il benzina arriva naturalmente a temperature di esercizio più elevate e brucia automaticamente il particolato nel filtro senza che sia necessaria una iniezione di carburante. Anche cambiarlo costa poco.

    Il diesel invece ha un filtro attivo, che va in rigenerazione ogni 2-400km iniettando gasolio per bruciare il particolato, e se la rigenerazione non viene portata a termine torna in circolo nel motore diluendo l'olio, che quindi va cambiato prima o crea altri problemi (tipo il livello si alza oltre il massimo).

    Ma per qualche motivo è pieno di gente che fa anche tanta strada, arriva a casa, parcheggia, e sente il motore che sale di giri per rigenerare a quel punto deve prendere la macchina e fare chilometri per portarla a termine. Oppure non lo fa e dopo tot volte si accende la spia -> rigenerazione forzata in officina -> soldi -> vita del DPF ridotta di molto ogni volta che viene forzata una rigenerazione

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    La mia neppure ce l’ha la spia del DPF
    ma come secondo me problemi li avrai anche avuti specie quando facevi pochi chilometri spesso, ma non lo sapevi. Però se non te ne accorgi con cali di potenza o altro meglio così.
    Ultima modifica di Para Noir; 08-06-20 alle 17:18

  19. #339
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.665

    Opinioni su auto

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì ce l'ho pure io, ma è un filtro passivo perché il benzina arriva naturalmente a temperature di esercizio più elevate e brucia automaticamente il particolato nel filtro senza che sia necessaria una iniezione di carburante, e anche cambiarlo costa poco. Il diesel ha un filtro attivo deve fare una rigenerazione ogni 2-400km iniettando gasolio per bruciare il particolato, e se non viene portata a termine torna in circolo nel motore diluendo l'olio, che quindi va cambiato prima o crea altri problemi (tipo il livello si alza oltre il massimo).



    ma come secondo me problemi li avrai anche avuti specie quando facevi pochi chilometri spesso, ma non lo sapevi. Però se non te ne accorgi con cali di potenza o altro meglio così.
    L’unica cosa che noto è che, ogni 2-3 mesi, spengo l’auto e la ventola va a mille perché evidentemente l’auto stava facendo la rigenerazione e l’ho interrotta (non essendoci la spia... ).
    Quando questo accade ho semplicemente l’accortezza di fare un percorso un po’ più lungo la volta successiva che prendo l’auto, in modo che faccia ciò che deve fare.
    Le altre volte neanche mi accorgo delle rigenerazioni

    Secondo me la VW non mette la spia perché la gente altrimenti va in paranoia e fa ancora più danni

  20. #340
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Opinioni su auto

    Ah ok in quel senso no ma la spia "in rigenerazione" non c'è nemmeno nelle nuove, però vedi che anche tu ti accorgi della ventola che va a mille

    La spia che hai è quella del problema al DPF, quella sì che ce l'hai, ma evidentemente con le accortezze che hai usato non ti si è mai accesa, meglio così. Ma se prendere anche la prossima diesel io ci penserei bene. Entra nei gruppi anche solo come lurkatore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su