Università di medicina a 37 anni - Pagina 8

Pagina 8 di 44 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 861

Discussione: Università di medicina a 37 anni

  1. #141
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    re: Università di medicina a 37 anni

    Ti ammiro, Picard

    Lo considero qualcosa di straordinariamente difficile, soprattutto perché, per me, non è facile trovare le energie per moglie e figli se non dedichi abbastanza tempo al cazzeggio, per ricostituirti un po', penso

    Ma focalizzarsi sugli aspetti negativi non è costruttivo, devi solo farlo, continuare a farlo ancora, ed in caso mollare se non riesci più

    Nessuno verrà a contarti le serate che non hai fatto fuori o via così, anche se c'è l'osannare la giovinezza

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  2. #142
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Lo considero qualcosa di straordinariamente difficile, soprattutto perché, per me, non è facile trovare le energie per moglie e figli se non dedichi abbastanza tempo al cazzeggio, per ricostituirti un po', penso
    Anche per me.
    Ma boh, vuoi l'età, vuoi non so cosa... ultimamente mi son reso conto che ho sempre meno voglia di giocare, guardare serie TV... Ho molta più voglia di leggere, imparare qualcosa, migliorare me stesso... Non so spiegarlo, mi sembra di bruciare del tempo che una volta sicuramente sentivo essere infinito e ora mi rendo conto che non lo è affatto. Vedendo crescere i miei figli capisco che non sono più un ragazzo, non lo sono da anni, mentre molti miei coetanei giocano a fare i ventenni, loro sì davvero, in locali e saltando di relazione in relazione per paura di trovare davvero qualcuno con cui stare a lungo.

    Ognuno DEVE vivere la sua vita come meglio crede, e io voglio viverla così per i motivi sopra esposti. E ho la fortuna enorme, pazzesca, di avere una compagna con la quale condividere questo, col suo supporto e coraggio, forti insieme. Sembra melenso e pesante, ma è la verità. E' il suo supporto la mia vera energia.

    Nella vita ho provato così tante cose, sento di non essere vecchio a 36 anni, che posso ancora dire la mia su tante cose. Oggi ero a un corso di aggiornamento e seguivo perfettamente i concetti tecnici, anche difficili, esposti. Mi sono trovato a desiderare di potere, un giorno, seguire con altrettanta professionalità i corsi di medicina. E mi sono reso conto che soldi, tempo, fatica, sonno, sono solo scuse per mascherare una scarsa volontà di rimettersi in gioco e rischiare, perché no, di fallire miseramente. Che forse è il motivo per cui la gente in gioco ci si mette poco: accettare il fallimento non è mica banale, soprattutto per un carattere come il mio. Ma lo metto in conto, sarebbe assurdo non farlo.

    So solo che farò del mio meglio per non fallire. Lo devo a me stesso, lo devo a mia moglie che si fida delle mie capacità e che farà dei sacrifici (piccoli o grandi), lo devo ai miei figli per i quali, in qualche modo, voglio essere da esempio. Non diventando necessariamente medico, ma dimostrando loro che bisogna avere la volontà di cambiare le cose, mettendocela sempre tutta.

    Io sono pronto a tutto questo, quantomeno. Il tempo mi dirà se sono pronto a fare il medico.

  3. #143
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    re: Università di medicina a 37 anni

    Dai Picard, fai quello che ti senti e fai sognare quelli di noi sensibili ai grandi sforzi In qualunque modo vada, è una cosa nuova da fare sempre bella, quindi è okay

    Alcuni preferiscono farsi una tipa nuova ogni sera, altri vogliono sentirsi molto bene con altre cose, un po' come Orologio che corre

  4. #144
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    re: Università di medicina a 37 anni

    Ma l'università che andrai a frequentare è lontana da mare e fiumi? Perché per ora che ti laurei sarà già andata sott'acqua per il riscaldamento globale

  5. #145
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio


    Vi adoro. Poi mi chiedete perché vengo a cercare pareri qui!

    Cito il dott. Navarra, nel cui blog leggendolo trovo quasi esattamente ciò che penso, molto spesso.



    http://www.simonenavarra.net/2014/03...-medicina.html

    E anche a lui, che aveva "solo" 3 anni meno di me quando iniziò, c'era chi scommetteva nel ritiro prima della fine del primo semestre
    Costui aveva moglie e figli?
    E continuava a lavorare da ingegnere edile nel frattempo?

    Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk

  6. #146
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Capitolo costi: https://www.termometropolitico.it/12...-studiare.html

    Tasse universitarie: vanno in base all'ISEE. Non vi dico quanto spendo perché poi venite a bacare sull'ISEE, ma è una cifra fattibilissima.
    Libri di testo: costano un fracco, ma li compro MOLTO volentieri. Tanto già spendo in libri diverse centinaia di Euro l'anno, adoriamo leggere in casa.
    Trasporti: mi muovo in motorino, faccio 350 km con 10 €
    Spese accessorie: dai, davvero? E' robuccia, non ho 18 anni e vado avanti con la paghetta dei miei
    Affitto: Ho già il mio, non sono un fuori sede.

    E' ampiamente fattibile, a meno che non mi metta a fare il cazzone e a finire due anni fuori corso, ma non avrebbe senso tutto il percorso se ci devo mettere 12 anni a finire la magistrale
    se i manuali li prendi in edizione inglese spendi dalla metà a un terzo del prezzo dell'edizione italiana

  7. #147
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    se i manuali li prendi in edizione inglese spendi dalla metà a un terzo del prezzo dell'edizione italiana
    Si ma già è complesso studiare alcune cose, se devo pure tradurle...🤣

    Penso ad anatomia giusto la prima che mi viene in mente. Alcune parti del corpo potrebbero essere più difficili di aggiungere -um alla fine

  8. #148
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    re: Università di medicina a 37 anni

    i termini anatomici in inglese son tutte derivazioni latine eh, non c'è mica da scervellarsi

    immaginavo che avendo competenze in programmazione fossi fluent, leggendo senza bisogno di "tradurre"

  9. #149
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    Oh sì sono fluent. Ma non mi azzarderei a sostenere un esame in italiano dopo aver studiato in inglese. Già il rischio di sbagliare esiste, perché incrementarlo?

    Mica posso dirgli: "E poi abbiamo il marrow bone"

  10. #150
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Oh sì sono fluent. Ma non mi azzarderei a sostenere un esame in italiano dopo aver studiato in inglese. Già il rischio di sbagliare esiste, perché incrementarlo?

    Mica posso dirgli: "E poi abbiamo il marrow bone"
    fidati che non è un problema, anzi tutto di guadagnato

  11. #151
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    Beh oddio con General Practitioner so sicuramente più termini medici in inglese che in italiano, ora come ora.

  12. #152
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio

    Alcuni preferiscono farsi una tipa nuova ogni sera
    Agli altri fa schifo invece

  13. #153
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    Dipende dal tuo grado di attrazione per le malattie veneree tra le altre cose.

  14. #154
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    600

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Anche per me.
    Ma boh, vuoi l'età, vuoi non so cosa... ultimamente mi son reso conto che ho sempre meno voglia di giocare, guardare serie TV... Ho molta più voglia di leggere, imparare qualcosa, migliorare me stesso... Non so spiegarlo, mi sembra di bruciare del tempo che una volta sicuramente sentivo essere infinito e ora mi rendo conto che non lo è affatto.
    Per questo sto studiando scienze politiche a quasi 40 anni. Ho scelto una facoltà non impegnativa proprio per i motivi che hanno già elencato gli altri, così posso studiare tra una schermata di caricamento e l'altra (in realtà alcuni esami non sono proprio delle passeggiate).
    Il vero problema per una facoltà come quella è il tempo che ti sottrarrà alla famiglia. Se decidi di provarci stai molto attento a come reagirà nel tempo tua moglie alla tua "mancanza", perchè molte donne tendono a non manifestare subito il proprio malessere e ad accumulare fino a scoppiare, magari irrimediabilmente. Quindi occhio ai campanelli d'allarme e sii pronto a mollare se la situazione dovesse diventare insostenibile

  15. #155
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    Quello sempre. Per ogni cosa. Mia moglie e i bimbi sono la priorità assoluta.

  16. #156
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    (in realtà alcuni esami non sono proprio delle passeggiate)
    ho dovuto studiare più per l'esame di International Political Economy che per anatomia patologica, ottenendo peraltro rispettivamente 19 e 30L

  17. #157
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    600

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ho dovuto studiare più per l'esame di International Political Economy che per anatomia patologica, ottenendo peraltro rispettivamente 19 e 30L
    Eh sì, bello tosto. Per non parlare di diritto privato ma sopratutto di diritto internazionale
    Immagino poi dipenda dall'università, a Padova non è mica così semplice come me l'avevano dipinta. Ovvio che non c'è la difficoltà di ingegneria o la mole di medicina o giurisprudenza, ma nemmeno "all'esame basta che spieghi quali sono i tuoi eroi preferiti di league of legends e ti danno 30L" come alcuni mi avevano detto

  18. #158
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    re: Università di medicina a 37 anni

    Moloch ma te ti dicevano qualcosa riguardo l'età in università?

  19. #159
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.360

    re: Università di medicina a 37 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Moloch ma te ti dicevano qualcosa riguardo l'età in università?
    no mai nulla, ma

    a) lo scarto dall'età "giusta" era poco marcato

    b) li porto bene

  20. #160
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    re: Università di medicina a 37 anni

    Se io volessi fare matematica, uhm

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su