Non è il titolo del mio prossimo libro (almeno per ora) quanto invece quello che ho dato all'operazione simil spionesca che mi è stata affidata e che dovrei condurre in porto domani.
Tra una serie di omissis che non posso dirvi per ovvie ragioni, il punto è il seguente:
devo recarmi nell'ex negozio dove lavorava Gigina (il nostro mission target), sito in un centro commerciale non troppo grande, acquistare un oggetto (mi serve davvero, per questo la missione è stata affidata al sottoscritto) e carpire quante più informazioni possibili su dove e in quale negozio lavori ora Gigina.
Chiaramente il tutto deve risultare molto casuale. Non devo farmi vedere troppo interessato a lei, non devo lasciar intendere che la conosca troppo (cosa poi anche abbastanza vera) ma nemmeno per niente sennò risulterei quantomeno sospetto. L'ideale sarebbe che mi servisse "Fiorellino" (main goldfinch in gergo spionesco), ex collega della Gigina che sicuramente sa dove è andata e sulla quale potrei fare un po' di leva psicologica per carpire informazioni.
Si accettano suggerimenti e consigli.
Consideratelo un corso do low level intelligence applicato