Stagione 2020 Stagione 2020 - Pagina 3

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 126

Discussione: Stagione 2020

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: Stagione 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Alzarsi alle 5 di mattina?

    Start alle 6:00
    Ritiro pettorali massimo 30 minuti prima della partenza e quindi è meglio arrivare un'oretta prima, anche solo per sistemarsi bene (mangiare un gel al posto che la colazione, svuotare la vescica, prepararsi psicologicamente...ecc...).
    Quindi meglio arrivare per le 5:00
    ...2 ore di macchina di strada per arrivare al paesino in culandia...nel cuore della notte sottozero.
    Quindi siamo già alle 3:00 di notte.
    Poi ovvio non è che ti alzi e si è pronti per partire...vuoi almeno impiegarci 30 minuti? Non dico per farsi belli, ma caricare le borse in macchina (preparate il giorno prima, specie lo zaino per la corsa, che richiede molto più tempo di quanto non si creda), ripigliarsi dal risveglio notturno, ecc

    Quindi mi sono alzato alle 2:30...
    Non ti conviene arrivare il giorno prima e dormire in albergo/b&b o simili? Almeno avresti la doccia calda

  2. #42
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: Stagione 2020

    Enervit Pre Sport Gelatina ...ce ne sono di tutti i gusti...nessuno li ha fotografati, trovo solo la bustina...fidati è roba orrida...

    Per le scarpe ho capito, la questione è che correndo in montagna serve un tipo di scarpa adatto anche per le rocce e che attutisca bene, con una buona suola, anche a scapito della leggerezza, specie per gli ultra trail, dove conta non avere i crampi al secondo o terzo giorno, piuttosto che essere una gazzella al primo...

  3. #43
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Stagione 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Che marea di stronzate...ma te le pagano?
    Edit: Riferito a Maelstrom.
    Stronzate un corno, è vero.

    Fare sport al freddo fa perdere la condizione fisica.

  4. #44
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.970

    Re: Stagione 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    i gel sono i succhi condensati, eh

    - - - Aggiornato - - -

    Vibram Fivefingers
    mi hanno sempre fatto senso
    Come scarpe da stare per casa/in giardino sono eccezionali. Vabbè ti servono le calze apposta, ma è la meno. La camminata "a dita libere" è ristoratrice.

    Per tutto il resto sono inutili.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Enervit Pre Sport Gelatina ...ce ne sono di tutti i gusti...nessuno li ha fotografati, trovo solo la bustina...fidati è roba orrida...

    Per le scarpe ho capito, la questione è che correndo in montagna serve un tipo di scarpa adatto anche per le rocce e che attutisca bene, con una buona suola, anche a scapito della leggerezza, specie per gli ultra trail, dove conta non avere i crampi al secondo o terzo giorno, piuttosto che essere una gazzella al primo...
    Nel nome di Crom, era davvero un gel.

    Sì, immaginavo che le scarpe da montagna avessero qualche perk in più come requisito. Se sei su una sassaia brutta, hai bisogno della suola seria.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  5. #45
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: Stagione 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Non ti conviene arrivare il giorno prima e dormire in albergo/b&b o simili? Almeno avresti la doccia calda
    In teoria sì...tuttavia, costi a parte, va bene che sono uno spirito libero, va bene che ogni tanto me ne vado per i cazzi miei per montagne (un tempo il maschio andava a caccia di selvaggina in slovenia e poi a troie... ), però se parto pure il giorno prima la donna mi scuoia...

    ...diciamo che se rimango nel range dei 300km cerco di fare tutto oneshot...anche perché poi negli spostamenti notturni non dico che le tempistiche si dimezzino, però andiamo molto vicini.
    Domenica notte non ho praticamente trovato nessuno per strada.

  6. #46
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: Stagione 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Stronzate un corno, è vero.

    Fare sport al freddo fa perdere la condizione fisica.


    Rocky Balboa si allenava nella neve e ha vinto contro Ivan Drago che si allenava in palestra.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Stagione 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Stronzate un corno, è vero.

    Fare sport al freddo fa perdere la condizione fisica.
    Ma sparisci.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.171

    Re: Stagione 2020


  9. #49
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.970

    Re: Stagione 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    se parto pure il giorno prima la donna mi scuoia...
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.171

    Re: Stagione 2020

    ese, la donna è russa, lo fa lei a orologio

  11. #51
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.970

    Re: Stagione 2020

    Non metto becco nella relazione di Orologio, ma una che mi fa storie di tempistiche su questioni che riguardano la mia personale comodità e/o sicurezza, può anche essere di Tau Ceti: il cunt punt è già carico.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.108

    Re: Stagione 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Alzarsi alle 5 di mattina?

    Start alle 6:00
    Ritiro pettorali massimo 30 minuti prima della partenza e quindi è meglio arrivare un'oretta prima, anche solo per sistemarsi bene (mangiare un gel al posto che la colazione, svuotare la vescica, prepararsi psicologicamente...ecc...).
    Quindi meglio arrivare per le 5:00
    ...2 ore di macchina di strada per arrivare al paesino in culandia...nel cuore della notte sottozero.
    Quindi siamo già alle 3:00 di notte.
    Poi ovvio non è che ti alzi e si è pronti per partire...vuoi almeno impiegarci 30 minuti? Non dico per farsi belli, ma caricare le borse in macchina (preparate il giorno prima, specie lo zaino per la corsa, che richiede molto più tempo di quanto non si creda), ripigliarsi dal risveglio notturno, ecc

    Quindi mi sono alzato alle 2:30...
    Detto in amicizia, senza offesa.

    Sei un pirla

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Stagione 2020

    Privarsi del sonno di una notte per correre poi 48 ore? 72?

    Scio scio pussa via

  14. #54
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: Stagione 2020

    Torno a ribadire che Rocky si allenava in siberia è ha vinto...video migliore...



    Comunque ognuno ha le proprie passioni...credete che la sera prima non abbia la vocina che mi dica di starmene a casa? Oppure quando suona la sveglia? Oppure quando tra tutti i casini devo verificare l'equipaggiamento?

    Quando ero ragazzino e andavo con mio cugggino in montagna d'estate mi piaceva esplorarla e lo convincevo a proseguire i sentieri che io consideravo ignoti...seguire un letto di un fiume ecc....stesso dicasi d'inverno, quando dovevo fare tutte le piste e fuoripista possibili...ovvio oggi ripensandoci ero un coglione, però senza internet e robe varie, uno non aveva molto materiale su cui riflettere. Una volta ero tornato con la tuta sbrindellata da tanto ero caracollato per metri e metri di fuoripista...

    Poi si diventa grandi e si dimenticano le voglie che si avevano da piccolini...ma poi succede di riscoprirle quasi per caso...il trail running è questo. Nessuno mi ha detto guarda che c'è questo sport che forse ti piacerà, l'ho trovato per caso...per culo direi...

    Quando è notte ma si intravede l'alba, in un paesaggio aspro e tagliato dal vento gelato, sinceramente lo trovo estremamente affascinante...poi c'è tutta la lotta contro sé stessi e contro la natura.
    In un ultra trail, quello vero, non la gara di domenica scorsa, sono in ballo diversi fattori...non c'è solo la fatica e la forma fisica, ma bisogna stare attenti a non perdersi, ma non nel bosco, perdersi di testa intendo.... lottare con sé stessi perché i 140km in montagna con 10mila e passa di dislivello positivo vanno prima affrontati mentalmente...è una sorta di meditazione...
    Probabilmente nessuno che scrive qua, quando magari ha visto un mio video di 5 minuti, ha mai veramente realizzato cosa vuol dire stare per tre giorni ininterrottamente sotto costante sforzo fisico, magari con gli elementi atmosferici avversi (l'ultima volta ha piovuto tutto il tempo...immaginate quando state a casa a dormire e sentite la pioggia che scende tutta notte...), con sentieri che vanno dal ghiacciato al mare di fango...in avanzata...per tre giorni...ininterrottamente...magari anche sotto pressione perché si rischia di sforare un cancello orario. Oppure anche col bel tempo, col sole estivo dell'alta montagna che se non si sta attenti ti brucia peggio di quello del mare e poi alla sera sottozero in alta quota...
    Non è solo fisico...è testa...molta testa, che deve essere di gran lunga superiore al fisico.
    ...è un esercizio che poi ti serve anche nella vita, ti forma e ti permette di affrontare anche altri problemi.
    Questo adoro del trail running...una lotta prima mentale e poi ....dopo molto...arriva l'aspetto puramente atletico.
    Per certi versi il trail running è una metafora della vita...una scalata su una montagna che non si conosce...mentre si sale sembra sempre di vedere la cima, ma poi quando si raggiunge quella cima in realtà dietro c'è una gobba che prosegue e sale ancora di più...e again again...e poi ti accorgi che mentre scendi le gambe fanno più male che in salita e speri di ricominciare a salire...
    Ultima modifica di Orologio; 13-01-20 alle 22:14

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Stagione 2020

    Ma lasciali stare sono gente che non ha mai fatto un cazzo di sport nella loro esistenza, non sanno cosa significa il sacrificio e la passione. Quello che fai resta una figata e sono con te anche se faili ogni volta su un po' tutto.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 13-01-20 alle 22:35
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  16. #56
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Stagione 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Ma lasciali stare sono gente che non ha mai fatto un cazzo di sport nella loro esistenza, non sanno cosa significa il sacrificio e la passione. Quello che fai resta una figata e sono con te anche se faili ogni volta su un po' tutto.
    Ese, i chilometri che faccio io in un anno di bici/ nuoto/ sentieri in montagna voi manco in macchina li fate zio can

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Stagione 2020

    Ma sparisci.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  18. #58
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Stagione 2020

    Anche io trovo ridicole e spassose certe cose che leggo e orologio fa, ma commenti miei del genere sono per riderci sopra e trollare. Se ha questa passione buon per lui e massimo rispetto per tutto l'impegno e le risorse che ci mette. Gestire il lavoro più la relazione, è tosta. Ho sottoscritto il thread per leggerlo con interesse.

  19. #59
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: Stagione 2020

    Che scarpe hai usato fino ad ora?

  20. #60
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Stagione 2020

    Il gel è da froci comunque.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su