per il caso in cui serpico vada in tilt? :asd:
Visualizzazione Stampabile
per il caso in cui serpico vada in tilt? :asd:
in sostanza quindi :ciome: ?
È tracciabile, non tracciato.
Il pagamento in caso di controllo ha tutta la filiera dimostrabile se si presentano le prove a supporto. Scontrini, movimenti bancari, spese inserite dal professionista nel sistema tessera sanitaria, fattura elettronica, palle varie
Persino dove mi tagliano i capelli mi hanno chiesto il cod. Fiscale.
'sta roba orwelliana è preoccupante dato il comportamento medio dei finanzieri e dell'ade, secondo le varie testimonianze di chi ci ha avuto a che fare.
ed è solo l'inizio
presto l'AdE potrà contestarti anche la scelta del parrucchiere, perché sulla base delle tue risultanze reddituali/patrimoniali non puoi permetterti il salon de beauté di piove di sacco, ma devi andare da jack manidiforbice sotto il cavalcavia di mestre, che costa meno :fag:
:rotfl:
Un altro topic di successo.
un altro ban per motivi ben giustificati?
ah moloch, dimenticavo:
- riduzione delle spese in contanti a 2000 euro, che diventano 1000 dal prossimo anno
- l'ISEE adesso si calcola su reddito e patrimonio di 2 anni fa, quindi per quello del 2020 usi i dati del 2018
- carta unica:
chissà come funziona se la perdiCitazione:
«Sarà una vera rivoluzione: la carta unica – ha spiegato il sottosegretario al Mef, Alessio Villarosa – accorperà carta d’identità, codice fiscale, tessera sanitaria, identità digitale e darà la possibilità di attivare un conto di pagamento presso qualsiasi sportello bancario o postale per effettuare pagamenti elettronici». Lo scopo è facilmente intuibile. Raggiungere il maggior numero possibile di persone mediante l’utilizzo di un unico strumento, la carta di identità elettronica che già in tantissimi di noi possiedono, che raccolga in sé una seria di funzioni: dalle visite sanitarie all’acquisto di farmaci, dall’accesso ai servizi della PA ai pagamenti di tasse e servizi pubblici. I cittadini, nelle intenzioni del Governo, non dovrebbero essere dotati necessariamente di un conto in banca dato che la card potrà essere caricata anche dal tabaccaio.
- - - Aggiornato - - -
i miei thread che sono rimasti a zero replies li posso contare con una mano monca (l'intro non conta imho u.u)
Moloch
La copia pos va bene COME un altro giustificativo di spesa come l'estratto conto.
L'importante è che se il fisco te lo chiede (o il caf stronzo perché non ci credo che in commercialista che paghi abbia la faccia tosta di esigerlo) tu puoi ricostruire la traccia del pagamento fornendo prova dello strumento utilizzato.
PER COMPLETARE LA CATENA DI CUI LA TUA FATTURA È ANELLO FINALE È NECESSARIO QUINDI CHE INDICHI NEL DOCUMENTO CHE EMETTI IL SISTEMA CON CUI È STATO EFFETTUATO IL PAGAMENTO
Ciome, se perdi la carta unica perdi la tua identità. :sisi:
sempre stato di 2 anni precedenti
per ISEE 2020 porti CU 2019 che si basa sui redditi del 2018
Ma il razionale di chiederlo di due anni prima qual è?
Non la sapevo sta cosa
credo che sia per il motivo che dice dehor, se ti serve l'ISEE prima di quando fai la dichiarazione dei redditi cosa fai? e allora usano quella dell'anno prima, che però è riferita all'anno prima ancora.
la cosa dei patrimoni anch'essi misurati 2 anni prima è relativa solo all'uniformare l'orizzonte di valutazione.
prima misuravano reddito dell'anno X e patrimonio in X+1
Ah ecco