Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1087

Pagina 1087 di 5027 PrimaPrima ... 87587987103710771085108610871088108910971137118715872087 ... UltimaUltima
Risultati da 21.721 a 21.740 di 100537

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #21721
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.060
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    https://www.wittgenstein.it/2020/04/...anta-pazienza/

    Condivido tutto l'articolo.

    tl;dr non abbiamo un piano di gestione che non sia: "Portiamo pazienza e che Dio ce la mandi buona"

    tante tante tante parole, tanti tanti buoni propositi, tutto meravigliosamente di sinistra ovviamente, e non un solo suggerimento su cosa si possa fare per non limitarsi alla "tanta pazienza"

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    la toscana è sotto il suo livello di toscanità

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #21722
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    – Pronto Psy – COVID-19 è un servizio gratuito di sostegno psicologico telefonico offerto da SIPEM SoS – la Società italiana di Psicologia dell’emergenza in Lombardia

    https://upload.latest.facebook.com/s...64155756954731
    Grazie! è rassicurante sapere che esistono cose del genere. A parte i miei famigliari più deboli, non fatico ad ammettere che sento anch'io il bisogno di parlare con qualcuno.

    Ma mi chiedo, quelli che fanno, questa cosa. Loro non hanno paura? Non hanno bisogno di aiuto? Sono super uomini?

    Il fatto che siano psicoterapeuti aiuta? Non sono tutti particolari, gli psicoterapeuti?
    Chiedo perchè l'unica psicoterapeuta che abbia mai conosciuto beh

    Niente. Qualcuno capirà

    Si scherza. Per sdrammatizzare.

  3. #21723
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.060
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Più che cambiato idea sulle mascherine mi sembra un "non ci stiamo capendo un cazzo".
    Poi, giustamente, in questi casi vale il principio di precauzione. Ma mi sembra che su questo tema stiano brancolando nel buio.
    lo stesso principio di precauzione che dopo averti fatto mettere la mascherina te la fa toccare 206 volte per grattarti, spostarla, levarla un attimo che devo parlare, aspetta che il selfie non viene bene, occhio che mi cola il naso, aspetta un secondo che è storta, ciao caro no tranqui son qui in fila aspetta che la sposto e ti faccio vedere il lucidalabbra nuovo che ho messo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #21724
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.645

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    https://www.wittgenstein.it/2020/04/...anta-pazienza/

    Condivido tutto l'articolo.

    tl;dr non abbiamo un piano di gestione che non sia: "Portiamo pazienza e che Dio ce la mandi buona"

    In effetti la storia riporta decine di casi di epidemie gestite diversamente dall'attendere e pregare.

    Hanno pensato anche ai poveri pampini, che ora sono liberi di infettarsi ed infettare nei paraggi di casa propria. Direi che puoi anche non lamentarti per una settimana

  5. #21725
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    15.044

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Salutava Sempre Visualizza Messaggio
    gang di svedesi, immagino

  6. #21726
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.444

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    assolutamente.
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


  7. #21727
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    gang di gioventù hitleriane

  8. #21728
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.104

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  9. #21729
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.381

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    io non pago il messaggero nè la repubblica nè i siti che vogliono soldi per leggere le notizie

  10. #21730
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    15.044

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  11. #21731
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Picard quello potrebbe essere il bidello che si occupa del tuo bambino a scuola.

  12. #21732
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.781

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Si.
    Gli studi dentistici ( o odontoiatri? bo, io lo chiamo dentista ) sono aperti sono per le urgenze.
    Me lo hanno comunicato dopo il primo decreto di Conte.
    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    https://www.wittgenstein.it/2020/04/...anta-pazienza/

    Condivido tutto l'articolo.

    tl;dr non abbiamo un piano di gestione che non sia: "Portiamo pazienza e che Dio ce la mandi buona"

    Bon, secondo me no.

    Dicono di continuo di tenere in grande considerazione il parere del comitato scientifico, cercando poi ovviamente di trovare il punto di incontro tra le loro indicazioni (che sono essenzialmente di natura sanitaria) e le altre esigenze del Paese.
    Non abbiamo un Dr. Fauci a cui fare le domande e Borrelli si occupa di altro, ma questo non vuol dire che non ci sia una guida "scientifica" che detta i vari step dell'emergenza.
    Non compaiono nelle conferenze stampa, ma si sa chi sono ed hanno un nome ed un cognome: anzi, tra di loro c'è il presidente dell'ISS che mi sembra ci sia nella conferenza delle 18... quindi se vogliono chiedere a qualcuno possono domandare a lui.

    Per il resto, a me pare che abbiano detto abbastanza chiaramente cosa ci aspetta.
    Nei limiti, ovviamente... che son legati anche a quello che si sa attualmente e all'andamento della curva.

    Il punto è che attualmente siamo ancora nella prima fase del processo, ed è la fase: "siamo travolti dalla merda".
    Lo stop attuale serve a tirar fuori la testa, e siamo arrivati al naso, ma poi quando sarà uscita buona parte del corpo si proverà ad entrare nella fase due.
    E ci vorrà ancora del tempo.

    A quel punto hanno detto cosa si proverà a fare: si comincerà a riaprire qualche attività, con tutte le precauzioni del caso e via dicendo... in maniera progressiva, vedendo sempre come evolvono le cose, e monitarando i territori per spegnere i focolai non appena partono, eventualmente con chiusure più "locali" sul modello codogno.
    Per quanto hanno detto (e per quanto è uscito sui giornali come indiscrezione) si valuterà la possibilità di riaperture anche basate sull'età, per proteggere le persone più a rischio, o la politica dello stop e vai, valutata anche dagli inglesi.
    Si sta parlando a livello nazionale (arrivato il via libera oggi, se non sbaglio) di utilizzare i test rapidi per una mappatura più completa dell'epidemia, e capire in maniera più precisa come stanno le cose.

    Poi, personalmente avrei preferito che mettessero da subito orizzonti temporali un po più realistici (per dire... che senso ha saltare dal 3 al 13? Giusto per superare Pasqua? Arriva direttamente al 18 e stop, tanto si sa che ci arriverai lo stesso), ma ci sta che vengano dati più in là i dettagli sulla "fase due", anche perchè ci vorrà non poco tempo per entrarci e perchè probabilmente stanno ancora valutando le varie opzioni.
    E lo stesso Borrelli oggi mi pare che abbia fatto capire che ci vorrà del tempo.

    Oh, poi se uno pensa che stiamo lì a fermare tutto senza alcun piano ed aspettando un miracolo dal Cielo ok.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    oggi in un sito di news, parlavano di un'azienda del territorio che si è riconvertita per fare mascherine visto che non ne ho nè a casa nè in azienda e di prendere le cinesate NO, e che aspettavo di trovarne qui in italia, li ho contattati per avere info fanno mascherine chirurgiche a 2 euro l'una per 100pz, o 1,5 euro sopra i 500

    ho letto la scheda tecnica della mascherina e ho visto che mancava la dicitura del grado di protezione e la normativa (UNI EN 14683:2019) che si riferiva proprio alle prove per determinarne il grado di protezione (Tipo 1 efficacia filtrazione batterica pari al 95% / Tipo 2 efficacia filtrazione batterica pari al 98% corporei / Tipo 2R efficacia filtrazione batterica pari al 98% con protezione alla penetrazione di schizzi di fluidi corporei).

    ora vediamo cosa mi rispondono
    Ma sicuro che tutte ste cose valgono anche per le mascherine chirurgiche?
    Alla fine è un pezzo di stoffa non permeabile che ti metti davanti la faccia: non fa filtro, blocca solo il passaggio frontale

  13. #21733
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.083

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Veramente sto parlando dell'ordinanza del Veneto e FVG di oggi, che molto probabilmente come tutte le altre ordinanze regionali verrà estesa ovunque a un certo punto

    https://www.rainews.it/tgr/veneto/ar...6df7968a1.html
    han fatto bene, anche se debbo dire che nelle ultime 2 settimane avro' visto 3 persone su 100 senza mascherina, all'interno dei super. Io è da un mese che la metto, anche quando non la portava nessuno e mi guardavano come uno sfigato.

  14. #21734
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.381

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    le certificazioni ci vogliono per tutte le cose, devono testimoniare che non è che le hai fatto come ti pareva a te, ma hai seguito delle norme tecniche di riferimento

    poi nel caso delle mascherine, tali certificazioni possono essere ad oggi in corso, però te devi dichiarare sotto la tua responsabilità di averlo fatto a regola d'arte

    http://www.salute.gov.it/portale/new...istero&id=4361

    che poi ovviamente il governo ha mandato in deroga tutte le certificazioni e il relativo ok da parte dell'istituto di sanità nazionale..così te ad oggi puoi fare mascherine, dire che sono in corso di certificazione e validazione, venderle, poi magari salta fuori che non erano a norma perchè non hanno passato i test/non hanno ricevuto l'approvazione, magari a causa di ciò gente è finita infettata e bè, peccato, finirai in tribunale però intanto la gente ammalata, all'ospedale o nella bara ce l'hai mandata..

  15. #21735
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Scusate, ci siamo sbagliati.
    chi compra galloni già aperti ?

  16. #21736
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.083

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Grazie! è rassicurante sapere che esistono cose del genere. A parte i miei famigliari più deboli, non fatico ad ammettere che sento anch'io il bisogno di parlare con qualcuno.

    Ma mi chiedo, quelli che fanno, questa cosa. Loro non hanno paura? Non hanno bisogno di aiuto? Sono super uomini?

    Il fatto che siano psicoterapeuti aiuta? Non sono tutti particolari, gli psicoterapeuti?
    Chiedo perchè l'unica psicoterapeuta che abbia mai conosciuto beh

    Niente. Qualcuno capirà

    Si scherza. Per sdrammatizzare.
    il 90% di chi fa psicologia, ha dei problemi. motivo per cui ha deciso di fare quella facolta'. Poi c'è sempre chi è bravo, ma non perchè ha studiato, ma perchè è intelligente di suo, se hai la fortuna di trovare quel 10 %, puo' esserti d'aiuto. A padova c'è la facolta' di psicologia piu' importante d'Italia, quindi ne ho conosciuti tanti, e mi sembravano uno piu' coglione dell'altro.

  17. #21737
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.381

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    gli psicoterapeuti a loro volta devono andare da altri psicoterapeuti per sfogare il loro status mentale e i pesi emotivi / psicologici di cui si fanno carico

    gli psicoterapeuti dove vanno periodicamente valutano il loro status e nel caso, possono anche segnalare la revoca della loro abilitazione da psicoterapeuta

    quando facenvo psicologia all'università avevo un'insegnate sempre incazzata nera con tutti noi e non capivamo il perchè..poi un giorno scoprimmo che lei si era fatta tutti i corsi per diventare psicoterapeuta e al momento dell'abilitazione al test psicologico era risultata non idonea ad aver pazienti in cura..e mi sa che la cosa non l'ha presa per niente bene

  18. #21738
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.083

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    .
    Ultima modifica di Biocane; 04-04-20 alle 00:24

  19. #21739
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    basterebbe scopare

  20. #21740
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.074

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ni...la popolazione va gestita in un certo modo. I piani e la comunicazione seguono due strade diverse.

    I primi di marzo non si poteva dire che la quarantena sarebbe durata almeno fino a metà maggio...

    ....e poi per un tempo indefinito la vita di prima non si potrà più fare...dal ristorante affollato al viaggiare dove cazzo ti pare... Magari anche la gitarella fuori provincia...
    Andrà avanti...uno o più anni?

    ...te lo dicono piano piano, come è stata la strategia della tensione e della limitazione progressiva delle libertà.

    Poi non sono qui a dire che il tutto sia stato gestito in modo perfetto...anzi...dalle autocertificazione a cosa più importanti ci sono stati tanti errori...

    ...ma ciò non toglie che la popolazione viene trattata come un fanciullo...col classico discorso... "va bene lo facciamo dopo, ma prima vediamo...".

    Poi tu vuoi certezze su un problema che oggi non ha soluzioni immediate...se non quella del vaccino (quando si troverà) o della morte di tutti i soggetti deboli (come un tempo).

    Inutile guardare la cina... è tutto falso... è nella merda e non ha risolto nulla.

    Ad oggi ci sono paesi in difficoltà oppure paesi in difficoltà che lo nascondono.


    due cose, imho

    -la cina ha barato, ma credo che qualcosa abbia risolto

    -qui non muoiono i "soggetti deboli", non c'entra nulla la forza. O meglio c'entra, nel senso che se hai la salute compromessa e ti viene la polmonite interstiziale ti stronca, ma ti può venire questa polmonite e puoi morire anche se sei "forte"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su