Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Pallone in angolo ?
Nel 2011 la Meloni non ha votato. L'approvazione definitiva del MES è avvenuta nel 2012, con il Governo Monti e la Meloni che non era più ministro.
La Lega ha sempre votato contro.
Forse volevi dire "autogol". Tuo, chiaramente.![]()
Ricciardi(OMS) ha appena detto da Vespa di essere preoccupato perché a differenza di wuhan dove ci sono voluti 3 mesi o quasi da noi la curva dei contagi è ancora molto indietro rispetto a quello che speravano.
Ancora c'è un aumento dei casi troppo elevato giunti a questo punto.
Poi su Propaganda Live ho visto che potrebbe scoppiare il problema dei stabili occupati come è stato per le RSA.
In particolare a Roma i primi che sono andati ad analizzare sono stati trovati pieni di positivi e di questi stabili ce ne sono moltissimi.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
ricordiamo che anche il POPOLO è contro il MES
E il parlamento che maggioranza aveva nel 2012?
Il centrodestra ha fatto una campagna mediatica contro Monti per fare dimenticare che era essa stessa la base portante del suo governo.
Solo la lega ha votato contro.
Ma ad ogni modo è un discorso che non vuol dire nulla.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ripeto.
Nonostante il suo gruppo parlamentare abbia votato compatto a favore del MES e lei non abbia detto una parola contraria a tale orientamento durante tutta quella legislatura, quel preciso giorno lei era assente dal parlamento. (Per la serie, sai che cazzo gliene fregava del MES a sta stracciarola).
E tu mi parli di lei ministro di sarcazzo.
Ti sei fatto due grappini come digestivo o è proprio il tuo QI che tutte le sere dopocena scende sotto lo zero?![]()
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
C'è tutto su Wikipedia.
Approvata in Italia nel 2012 a Luglio.
Secondo me vi state incartando su una cosa che non ha importanza.
Ed un passaggio che imho poteva tranquillamente risparmiarsi, nel discorso di oggi.
Gli accordi sul MES sono stati tirati su nel biennio precedente, in cui c'era il cdx.
Ed il via definitivo dal parlamento italiano è del 2012, con Monti al governo ma con i voti del PdL, di cui la meloni faceva parte.
Poi se si vuol credere che una cosa come il Mes sia stata tirata su in due mesi nel 2012 (cosa che andrebbe a negare anche le riunioni e gli accordi raggiunti nelle sedi EU, che sono precedenti al 2012) ok.
Questo è.
Ma detto questo, dare chissà che responsabilità alla meloni per il Mes mi pare una mezza minchiata.
La meloni era parte del PdL (poteva pure essere contraria, e non lo sappiamo, ma se la linea del partito di Berlusconi era un'altra...) ed era ministro delle politiche giovanili... dubito abbia messo chissà che bocca sul Mes, eh.
Se a suo tempo ci fosse già stato Fratelli d'Italia, e se FI con Meloni leader avesse votato SI, allora sarebbe un altro discorso.
Così come sarebbe diverso se a suo tempo la Meloni avesse avuto tra le mani un ministero serio... esteri () o l'economia (
).
Ma così, il passaggio "c'eri te quando è stato ideato il mes" lascia molto il tempo che trova.
Non è una falsità.
Ma è una mezza stronzata.
Il punto vero della parte di "polemica" politica di oggi è un altro: siamo in una situazione allucinante, ed invece di darci una mano son 20 ore che vomitate stronzate sui social e non solo, fomentando polemica e confusione e parlando di un "tradimento" ed una "attivazione del Mes" che non stanno nè in cielo nè in terra.
Il punto è: siamo nella peggior crisi dal 45 ed il meglio che sapete fare è diffondere stronzate chiedendo alla gente "aiutateci a mandarli via" come se negli ultimi due mesi non fosse successo nulla e ti stessi preparando alle prossime regionali.
Poi se volete continuare a parlare del 2012 fate come vi pare, ma state sviando il discorso vero.
Vi state puntando su una stronzata insignificante quando il problema ben più attuale è un altro.
Si, a Roma mi pare ne abbiano individuato almeno uno di oltre 500 persone in cui sono stati trovati dei positivi.
Mi sembra meno delicato delle RSA perchè lì c'era una concentrazione totale dei bersagli preferiti di questa malattia, e ne è nata una strage.
Nel caso degli immobili occupati probabilmente sarà più un problema di contenimento che altro.
Ma mi diceva mio padre che in quel caso hanno spostato in giro le persone in gruppi più piccoli e più gestibili... ma non ho approfondito.
Per il resto: a Wihan hanno sigillato tutto... il nostro lockdown che sta già facendo scapocciare qualcuno qui dentro in confronto è il giardino dell'eden, probabilmente
Mi pare abbastanza normale che lì il focolaio si sia spento prima
I casi umani, santo cielo![]()
Ultima modifica di Bobo; 10-04-20 alle 23:53