Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1338

Pagina 1338 di 5024 PrimaPrima ... 3388381238128813281336133713381339134013481388143818382338 ... UltimaUltima
Risultati da 26.741 a 26.760 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #26741
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.975

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    La cosa che il Coronavirus si rifugia nel cazzo, per questo schiattano i maschi, poi è stata confermata dai nostri esperti?
    Il Coronavirus non si rifugia da nessuna parte, è l'ennesimo strafalcione pseudo-scientifico del giornalai italioti che scrivono a muzzo senza sapere di cosa parlano.

    Il virus colpisce preferenzialmente le mucose, e viste le modalità di trasmissione, quelle aggredite più ovviamente sono i polmoni (captainobvious.jpg). In pazienti con sintomatologie più o meno gravi sembra che con la diffusione nell'organimso abbia influenzato anche quelle delle gonadi, con una maggiore sensibilità dei pazienti maschi rispetto alle femmine, e conseguente alterazione dello spermiogramma.

    Che da un punto di vista distaccatamente biologico è divertentissimo, se non ti ammazzo ti castro, overpopulate my ass. E allo stesso tempo un problema di biodiversità genetica incombente.

    Ma il virus non si rifugia, non si annida, e non si nasconde, basta non cercarlo (cosa ovvia vista la relativa "novità" della questione).
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  2. #26742
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire... ma è chiaro che il 43% degli asintomatici è da intendersi come percentuale sui positivi

    Qualcuno lo aveva inteso come 43% della popolazione totale?




    Shhhhh.... che per vermont non serve a nulla chiudere le scuole
    ma non hanno tamponato un cazzo di bambino. Ste stime da dove gli escono?
    Che poi, se sono infetti ora asintomatici, a settembre o son guariti o stanno intubati.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 21-04-20 alle 13:56

  3. #26743
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.557

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    I pediatri: "Fino a 47% bimbi asintomatici, rischio a settembre"

    https://www.adnkronos.com/fatti/cron...ZS6huoDDJ.html

    Pubblicato il: 20/04/2020 13:27

    "Dal 42% al 47%: potrebbe essere questo il range di bambini asintomatici o con pochi e leggeri sintomi con infezione da Covid-19 che attualmente si sta sviluppando nella popolazione pediatrica e che si vedrà appieno in autunno, all’apertura delle scuole, nella cosiddetta 'fase 3'. Senza interventi specifici, saranno dunque i bambini i veri 'untori' da coronavirus, e quindi sarà fondamentale non solo riorganizzare gli spazi comuni e le classi, ma anche fornire ai pediatri del territorio, ai pediatri di famiglia, strumenti e presidi fondamentali nella ricerca di Covid-19 nei nell’infanzia e nell’adolescenza: dall’analisi sierologica, da confermare con il tampone, alla vaccinazione di massa con l’antinfluenzale, che consentirà di individuare subito i casi di Covid-19, evitando di confonderne i sintomi con quelli dell’influenza". Lo sottolinea la Società italiana di medici pediatri (Simpe).


    "Con l’apertura delle scuole a settembre, raccomandata dalla maggior parte degli esperti, quindi ben oltre la cosiddetta 'fase 2' - spiega Giuseppe Mele, presidente Simpe, a margine dell’incontro del direttivo nazionale - ci sarà una vera e propria rivoluzione nei contagi da Covid-19. È del tutto evidente che in queste condizioni la riapertura delle scuole favorirà la diffusione del contagio tra i bambini, che a loro volta lo riporteranno a casa, con il rischio reale di un nuovo picco epidemico. Si tratta di capire dunque come intervenire nel merito, come gestire le distanze in classe e negli spazi comuni, decisioni fondamentali da prendere al più presto".

    Inoltre, sottolinea, "si deve aggiungere che in autunno inizia la diffusione delle normali patologie infettive stagionali, compresa l’influenza, che renderanno ulteriormente confusa e difficile la valutazione della situazione epidemiologica. Sarà quindi fondamentale fornire da subito tutti quegli strumenti che possano consentire una indagine sierologica, da confermare con il tampone, e, naturalmente attivarsi per essere in grado di distinguere da subito i sintomi da Covid-19 'leggeri', tipici dei bambini, da quelli influenzali o para-influenzali".

    "Per questo - dice Mele - chiediamo l’obbligatorietà della vaccinazione antinfluenzale per i bambini da 6 mesi a 14 anni. Lo chiediamo ora, per settembre-ottobre, quando normalmente viene emanata la circolare ministeriale che indica le fasce che dovranno essere interessate dalla vaccinazione. Avere la popolazione pediatrica vaccinata nella sua totalità significherà contribuire a comprendere, nel momento in cui si ripresenterà, chi avrà il virus del Covid-19. Questo significa agire sulla ‘patologia di comunità’. Un approccio completamente differente da quello utilizzato finora".

    "Pensiamo anche - conclude il pediatra - di dover organizzare la pediatria di famiglia in forme associative diverse rispetto al passato, per un approccio di comunità e non più rivolto al singolo. La popolazione pediatrica deve godere degli stessi diritti degli adulti e le stesse opportunità di assistenza, attraverso le Unità di continuità assistenziale dedicate alla pediatria (Uscap). Siamo pronti ad un confronto con i tavoli ministeriale e con le Regioni, e disponibili a fornire il nostro supporto come società scientifica".
    In pratica chi lavora o ha familiari, come me, che lavorano negli asili sono praticamente fottuti.

  4. #26744
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    si son trovati anche la minchia tanta?

  5. #26745
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.509

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    In pratica chi lavora o ha familiari, come me, che lavorano negli asili sono praticamente fottuti.
    Temo di si

  6. #26746
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.621

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    Si chiamano worst case scenario. Una stima sul caso peggiore su cosa sarebbe successo se non fosse stata presa nessuna misura fa sensazione ma è sostanzialmente INUTILE. Ma L'imperial college ultimamente si è prodigato molto sul sfornare numeri
    Ultima modifica di alastor; 21-04-20 alle 14:20

  7. #26747
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    you cant'handle the truth! (cit.)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #26748
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.916

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    bill gates of hell
    È il nuovo spauracchio degli antivax

  9. #26749
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.329

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    800k morti l’inps sborrava arcobaleni

  10. #26750
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    È il nuovo spauracchio degli antivax
    pippo gates? bill franco?

  11. #26751
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.509

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    pippo gates? bill franco?

  12. #26752
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.570

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Uguale cazzo
    Restarting

  13. #26753
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Recidivo ti bacchetterebbe gentilmente che non si augura mai il male a nessuno.
    Yes.


    Sta male e definisce come persona chi lo fa, non gli altri.


    Poi, bof, nel mondo che definiamo civilizzato i medici a quanto mi risulta che devono:

    «Consapevole dell'importanza e della solennità dell'atto che compio e dell'impegno che assumo, giuro:

    - di esercitare la medicina in autonomia di giudizio e responsabilità di comportamento contrastando ogni indebito condizionamento che limiti la libertà e l'indipendenza della professione;
    - di perseguire la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica, il trattamento del dolore e il sollievo dalla sofferenza nel rispetto della dignità e libertà della persona cui con costante impegno scientifico, culturale e sociale ispirerò ogni mio atto professionale;
    - di curare ogni paziente con scrupolo e impegno, senza discriminazione alcuna, promuovendo l'eliminazione di ogni forma di diseguaglianza nella tutela della salute;
    - di non compiere mai atti finalizzati a provocare la morte;
    - di non intraprendere né insistere in procedure diagnostiche e interventi terapeutici clinicamente inappropriati ed eticamente non proporzionati, senza mai abbandonare la cura del malato;
    - di perseguire con la persona assistita una relazione di cura fondata sulla fiducia e sul rispetto dei valori e dei diritti di ciascuno e su un'informazione, preliminare al consenso, comprensibile e completa;
    - di attenermi ai principi morali di umanità e solidarietà nonché a quelli civili di rispetto dell'autonomia della persona;
    - di mettere le mie conoscenze a disposizione del progresso della medicina, fondato sul rigore etico e scientifico della ricerca, i cui fini sono la tutela della salute e della vita;
    - di affidare la mia reputazione professionale alle mie competenze e al rispetto delle regole deontologiche e di evitare, anche al di fuori dell'esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il decoro e la dignità della professione;
    - di ispirare la soluzione di ogni divergenza di opinioni al reciproco rispetto;
    - di prestare soccorso nei casi d'urgenza e di mettermi a disposizione dell'Autorità competente, in caso di pubblica calamità;
    - di rispettare il segreto professionale e di tutelare la riservatezza su tutto ciò che mi è confidato, che osservo o che ho osservato, inteso o intuito nella mia professione o in ragione del mio stato o ufficio;
    - di prestare, in scienza e coscienza, la mia opera, con diligenza, perizia e prudenza e secondo equità, osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della professione.»
    Quindi, no, non si dovrebbe scegliere chi curare o meno.

    Primo perche' uno ha anche giurato, secondo perche' per come la vedo io e' moralmente sbagliato e profondamente ingiusto.

    Poi, come come ho gia' detto, ognuno nella vita fa delle scelte e convive con le conseguenze.

  14. #26754

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    ma non hanno tamponato un cazzo di bambino. Ste stime da dove gli escono?
    Che poi, se sono infetti ora asintomatici, a settembre o son guariti o stanno intubati.
    Innanzitutto sarebbe interessante sapere da dove escono questi Simpe, visto che il solito titolo dell'informazione seria che non dà fake news trasforma in "I pediatri", una società privata di pediatri.

    Poi vorrei sapere come hanno fatto questi 42-47% dei bambini a contrarre il virus, visto che le scuole sono chiuse da febbraio. Non vorranno mica dire che la chiusura delle scuole, se non coordinata con la chiusura di tutto il resto, non impedisce affatto l'epidemia anche di chi sta a casa, vero? Non vorranno mica dire che, in un paese con il welfare familiare tra i più forti al mondo, da maggio, quando questi bambini saranno giocoforza mollati in massa ai nonni dai genitori che tornano al lavoro, cominceranno subito a trasmettere più contagi che se riaprisse la scuola, vero? Chissà se le hanno chieste queste cose, ai simpatici Simpe. Se siamo al 42-47% ora, comunque, vorrei sapere chi ci sarà più da contagiare a settembre, forse i banchi. A meno che ai bambini Simpe il covid non duri cinque mesi.

  15. #26755
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Va visto come ti è venuto e quale cancro ti è venuto. Se sai che fumare aumenta il rischio di tumore al polmone e fumi sei un egoista di merda a cui non frega un cazzo di pesare sulla comunità quando ti ammalerai.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    ma un pensiero un minimo articolato che non sia "io sono un genio gli altri coglioni" "io sono buono gli altri cattivi" sei in grado di farlo o non ce la fai? prima col covid adesso col fumo, non ce la fai proprio dio santo, sei limitato

  16. #26756
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    PIANO KALEEEEEEEEEEEERGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi, CI VOJONO TUTTI *****!!1 https://www.repubblica.it/le-storie/...ura-254593011/

  17. #26757
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ma un pensiero un minimo articolato che non sia "io sono un genio gli altri coglioni" "io sono buono gli altri cattivi" sei in grado di farlo o non ce la fai? prima col covid adesso col fumo, non ce la fai proprio dio santo, sei limitato
    insomma il non pesare sugli altri con le proprie scelte di vita va bene solo se son gli altri a farlo (anzi è loro dovere che se poi escono per farsi una passeggiata e si ammalano affollano gli ospedali e se io poi ho bisogno non trovo posto ) ma non per abitudini inuitili che portano a sviluppare malattie gravi e a pesare a livello economico sul ssn?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 21-04-20 alle 15:01

  18. #26758
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Il problema è che c’è sempre più di 400 morti al giorno.
    Se consideri che

    Beh vabè

  19. #26759

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio

    Che da un punto di vista distaccatamente biologico è divertentissimo, se non ti ammazzo ti castro, overpopulate my ass. E allo stesso tempo un problema di biodiversità genetica incombente.
    Non ho capito il problema di biodiversità genetica incombente

  20. #26760
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    I pediatri: "Fino a 47% bimbi asintomatici, rischio a settembre"

    https://www.adnkronos.com/fatti/cron...ZS6huoDDJ.html
    Santiddio, contraddice esattamente Lopalco citato due post sopra questo studio.

    Potrebbero, per carità divina (e per rispetto della gente, ma va beh) accordarsi un attimino PRIMA di andare a sparare interviste random?

    Troppo difficile uscire dai riflettori non dico mesi, ma 3 giorni per pianificare una cazzo di strategia comunicativa comune?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su