-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcx
Attualmente positivi: 107.709 -528 (-0,49%)
Morti: 24.648 +534 (+2,21%)
Dimessi/guariti: 51.600 +2.723 (+5,57%)
Casi totali da inizio epidemia: 183.957 +2.729 (+1,51%)
si scende.. ancora un botto di morti :(
quindi -528 positivi con 534 morti...
considerando che ce ne sono 2729 in più e 2723 guariti, non è che mi torni molto... :uhm:
ma a matematica festeggiavo quando arrivavo al 4 :bua:
no, aspe, ci sono arrivato: 534 morti scalano i positivi, che aumentano di 6 che è la differenza tra nuovi e guariti
:alesisi:
-
Crepato pure il padre del pilotino in orbita Ferrari Shwartzman, 52 anni :stress:
-
Citazione:
Biocane
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
no aspetta, non me lo dire, 5 stelle? :rotfl:
L'altra sera il felpa proponeva titoli di stato "patriottici" da emettere nei confronti dei cittadini italiani con tasso zero o negativo :bua:
Immagino la fila proprio :sisi:
-
Citazione:
MrVermont
io voglio uscire senza mascherina e andare dove cazzo mi pare perchè alla fine ho basse probabilità di ammalarmi. Dammi 10 milioni e una vergine al giorno e me ne sto in casa, altrimenti non puoi giudicarmi solo perchè te la fai sotto di prendere sto virus mentre io no.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
se la tua condotta rischia di danneggiare terzi non solo si può giurdicarti, ma si può impedirtelo; è la base del contratto sociale :boh2:
-
Citazione:
hoffmann
Guarda che le videolezioni le stanno facendo da oltre un mese tutte le scuole che conosco.
Non con Zoom, quello è stato vietato da fine marzo un po’ ovunque.
Parlo di medie e superiori, non conosco la situazione delle elementari.
Te la dico io situazione delle scuole elementari. Ho appena ricevuto un rant d'annata dalle maestre, perché alcuni genitori hanno osato lamentarsi della gestione della didattica durante i due mesi di chiusura delle scuole. Secondo le maestre, l'attuale impegno è invece formidabile.
Durante la scuola, i bambini meno impegnati entrano tutti i giorni alle 8:10 ed escono tre volte alle 12:30 e due volte alle 16:30, quindi fanno tutti i giorni 4 ore di lezione e nei due giorni lunghi 6. E' evidente che le videolezioni non possono coprire lo stesso arco temporale, non c'è attività motoria, non c'è religione, e comunque la lezione in presenza non può essere paragonata a quella davanti ad un monitor.
Quante diventano quindi, ragionevolmente, le 4+4+4+4+4+2+2 ore di lezione in presenza, se tramutate in videolezioni? Datevi una risposta e poi vedete nello spoiler quella vera.
-
Citazione:
Zhuge
se la tua condotta rischia di danneggiare terzi non solo si può giurdicarti, ma si può impedirtelo; è la base del contratto sociale :boh2:
ma se voi state in casa e vi mascherinate come posso infettarvi? :fag:
-
Citazione:
Drake Ramoray
l'importante è che no fumi in compagnia dei bambini perché tanto bobo è andato a trovare i nonni di vermont :asd:
Ecco, ora si che si capisce.
:asd:
Citazione:
Zhuge
Anche tu, svelare i segreti.
-
Citazione:
MrVermont
infatti si dovrebbe fare come avevo suggerito
chi esce firma una liberatoria che se si ammala non riceverà assistenza sanitaria
-
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
?
emissioni di bond perpetui le fanno già, qui si tratterebbe di bond senior da cedere immagino alla BCE, quindi credo sia possibile convenire che no siano fruttiferi, magari con una clausola che consenta la rinegoziazione tra tot anni
-
Madonna sto topic :smugpalm:
-
Citazione:
Biocane
non è che hai interessi successori?
ha già un oliveto, vorrà ereditare il frantoio al più presto :fag:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Maelström
mi viene in mente un pron dove c'è il prete che va con la catechista e poco prima di cumshottarla in faccia le dice: "Preparati che ora ti do la benedizione"
:uhm: mi sembra di averne già sentito
è roba con Rocco?
-
per il tasso non mi sembra cosi retard
per mesi c'è stato chi ha pagato i bond teteschi a tassi negativi
e ma i teteschi sono brafiiii
-
Citazione:
Bobo
L'altra sera il felpa proponeva titoli di stato "patriottici" da emettere nei confronti dei cittadini italiani con tasso zero o negativo :bua:
Immagino la fila proprio :sisi:
ASSEGNATO FORZOSO, è una MIA IDEA! :mad:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
perché l'altro pilastro del contratto sociale è l'uguaglianza relativa: sei ion giro tu, sono in giro pure io :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Recidivo
Anche tu, svelare i segreti.
un po' :slowpoke: perché ho poi visto il post di Bobo che intendeva la stessa cosa :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Maybeshewill
Madonna sto topic :smugpalm:
pregasi non sconciare il topic, grazie
-
Citazione:
Zhuge
un po' :slowpoke: perché ho poi visto il post di Bobo che intendeva la stessa cosa :asd:
Si, ma Bobo scrive troppo.
-
Citazione:
Cek
infatti si dovrebbe fare come avevo suggerito
chi esce firma una liberatoria che se si ammala non riceverà assistenza sanitaria
Il problema non è se serva o meno l'assistenza sanitaria a Vermont: non frega nulla a nessuno di questo.
Mica per nulla, ma perchè è un adulto che ha fatto le sue scelte e ne accetta le conseguenze.
Il problema è che le conseguenze delle sue azioni arrivano su altri, ed arrivano potenzialmente molto lontane da lui.
Al massimo dovresti riformulare in una forma del genere:
- Se ti ammali rinunci alle cure e rimani in casa sperando che il tuo organismo ce la faccia da solo
- Per ogni persona che hai contagiato anche indirettamente, se è finita in ospedale le pagherai 20.000€ di risarcimento danni, che possono arrivare fino a 20 anni di carcere in caso di conseguenze irrecuperabili.
Scommettiamo che a quel punto Vermont la mascherina se la mette? :fag:
-
Senza nulla togliere alla temerità di MrVermont, se il coronavirus facesse sciogliere le membra in sangue tipo ebola la mascherina se la metetrebbe subito. Anzi, non uscirebbe nemmeno. :asd:
-
-
Citazione:
ciro85
Sembra ben fatto :sisi:
-
Citazione:
Borgo di Dio
Te la dico io situazione delle scuole elementari. Ho appena ricevuto un rant d'annata dalle maestre, perché alcuni genitori hanno osato lamentarsi della gestione della didattica durante i due mesi di chiusura delle scuole. Secondo le maestre, l'attuale impegno è invece formidabile.
Durante la scuola, i bambini meno impegnati entrano tutti i giorni alle 8:10 ed escono tre volte alle 12:30 e due volte alle 16:30, quindi fanno tutti i giorni 4 ore di lezione e nei due giorni lunghi 6. E' evidente che le videolezioni non possono coprire lo stesso arco temporale, non c'è attività motoria, non c'è religione, e comunque la lezione in presenza non può essere paragonata a quella davanti ad un monitor.
Quante diventano quindi, ragionevolmente, le 4+4+4+4+4+2+2 ore di lezione in presenza, se tramutate in videolezioni? Datevi una risposta e poi vedete nello spoiler quella vera.
Guarda che Didattica a Distanza non vuol dire solo videolezioni. In classe si fanno molte cose e le videolezioni in plenaria possono coprire solo la parte in cui in classe si spiega: credi che a scuola si spieghi 30 ore a settimana? :asd:
Anche alle superiori le videolezioni possono coprire al massimo metà dell'orario (anche perché non è che sia salutare tenere i ragazzi 6 ore al giorno davanti allo schermo e poi altre 2-3 tra compiti e email). Per il resto del tempo si DEVE fare altro, che lo si voglia o no.
Non ho idea di cosa stiano facendo queste maestre, ma io sono davanti al pc dalla mattina alla sera (correzione esercizi che avrei corretto in classe, correzione delle verifiche vere e proprie, preparazione dei materiali da caricare per chi è impossibilitato a seguire in diretta, preparazione dei materiali per BES e DSA, preparazione delle lezioni, colloqui con genitori, istruzioni ai singoli studenti che siccome non ti vedono in classe usano le email per chiarirsi mille dubbi, riunioni con i colleghi, scartoffie burocratiche ecc. ecc. ).
Se poi per didattica intendete semplicemente fare da babysitter in videoconferenza per tot. ore al giorno, bon, mi riposo e lavoro solo la mattina.
-