Scusa, ma parliamo della prossima settimana, di qui ad un mese o di tutta la fase due?
Parliamo del 25?
Come fai a verificare che delle persone che stanno andando a pranzare insieme siano parenti stretti?
Mandi la polizia nelle abitazioni?
Vado a pranzo da mia sorella (il compagno lavora, uno dei loro colleghi il mese scorso è risultato positivo... nessuno degli altri è stato controllato quindi boh), mi prendo qualcosa, lo passo alla mia ragazza quando ci vediamo, lei lo passa alla sorella che abita vicino casa sua, e da lì arriva alla cognata che è anziana e fuma da 60 anni, a suo marito, al cognato e ai due figli (lavorano tutti e 4) e via.
Da me che sono andato da mia sorella è già partita una catena che passa per la mia ragazza ed arriva ad almeno altre 11 persone e relativi colleghi.
Se vado da mia sorella e fumo a tavola, la cosa si spegne tra me e loro.
Non sono cose confrontabili, perchè il danno collaterale arriva a distanze (e con un impatto) completamente diverse.
1)ok
2) Semplice. Una cosa che arriva da milioni o migliaia di anni luce non può essere investigata, essendo che la stessa posizione di partenza di quel segnale anzitutto è difficile da determinare per quel che riguarda la distanza, non conoscendo l'intensità iniziale del segnale e secondo è impossibile determinarne la posizione dovuto al fatto che l'eventuale segnale, anche se fosse possibile determinarne la distanza di origine, sapremmo solo la zona generale in cui si trovava tot migliaia o milioni di anni fa.
Un segnale che arriva dallo spazio profondo nulla a che vedere con una situazione che avviene in tempo reale a CHILOMETRI di distanza perchè mentre non possiamo mandare gente ad investigare a migliaia di anni luce possiamo benissimo investigare cosa avviene qui sulla terra dato che letteralmente siamo qui.
Attualmente positivi: 107.709 -528 (-0,49%)
Morti: 24.648 +534 (+2,21%)
Dimessi/guariti: 51.600 +2.723 (+5,57%)
Casi totali da inizio epidemia: 183.957 +2.729 (+1,51%)
si scende.. ancora un botto di morti :(
CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK
Secondo me alla conta dei morti aggiungiamo anche qualcuno degli altri paesi.
Ultima modifica di LucaX360; 21-04-20 alle 16:54
Fanno il paragone col fumo perché ormai di roba che ammazza più del Covid c'è rimasto solo quello
Comunque è improbabile che daranno solo il permesso di andare a trovare i parenti, nei fatti sarebbe appunto un liberi tutti visto che è impossibile verificare se uno è in giro per quello. Del resto chi voleva andare a trovare i nonni l'ha già fatto con la scusa dell'assistenza (case di riposo escluse per ovvi motivi)
Ci sarà una riapertura su più ampia scala di così
La prossima settimana dovremmo finalmente scendefe nel range tra +1k e +2k
I genitori dei miei vicini vengono a trovare i nipotini una volta a settimana.
Non so che scusa si inventano per andare in giro.
L’ultimo bollettino diffuso dalla Protezione civile segna un calo deciso nei pazienti attualmente positivi. Se ieri questo dato si era abbassato di 20 unità, con i dati di oggi scende di 528 unità.