Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1372

Pagina 1372 di 5027 PrimaPrima ... 3728721272132213621370137113721373137413821422147218722372 ... UltimaUltima
Risultati da 27.421 a 27.440 di 100528

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #27421
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Più che altro ho ben presenti i problemi dei ragazzi che mi arrivano alle superiori.
    1 - Incapacità di tenere in mano una penna in grave aumento (casi che vanno quasi verso la
    disprassia vera e propria)
    2 - Soglia d’attenzione drammaticamente bassa (in gran parte non sono in grado neppure di seguire un film).
    Lo storytelling è uno strumento potente in didattica, educare i bambini alla narrazione non può che fargli bene.
    1- troppa digitalizzazione... sta succedendo anche a me
    2- il problema non è la soglia ma la velocità con cui veniamo attualmente bombardati di informazioni... più informazioni ricevi e più ne vuoi... un film diventa quasi troppo lento, sarebbe da provare a proiettarlo a 2x

  2. #27422
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.347

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    eh oh, dillo a chi ha figli cmq, abbiamo capito che vuoi a tutti i costi il premio padre dell'anno... però dodici ore in aereo (facciamo la metà , avrà dormito spero) a giocare con lui? e gli altri passeggeri?
    Ah guarda il premio padre dell'anno credo sia una cosa impossibile. Dove fai "bene"* una cosa ne fai "male"* mille altre.

    Comunque ha dormito 2-3 ore, il resto del tempo giocavamo insieme (o con la madre) o faceva su e giù per il corridoio dell'aereo. Era diventato il beniamino di tutte le ragazze cinesi a bordo (volavamo con Air China, eravamo tipo 12 europei e 260 cinesi )



    * "Bene" e "Male" sono concetti relativi solo a tuo figlio, basati esclusivamente sulla percezione personale e l'educazione personale, non sono concetti universali manco per il cazzo quando non si tratta di concetti di morale sociale, educazione e rispetto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Mai partecipato all'isteria collettiva de "I bambini non devono guardare la tv!!!!!1111
    Oh nemmeno io, stamani ci siam guardati insieme Gli Aristogatti per intero... Solo che in viaggio mi piace interagirci, è un'occasione comunque "diversa" per stare insieme. Non dico che fai male eh, son solo curioso.

  3. #27423
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    1- troppa digitalizzazione... sta succedendo anche a me
    2- il problema non è la soglia ma la velocità con cui veniamo attualmente bombardati di informazioni... più informazioni ricevi e più ne vuoi... un film diventa quasi troppo lento, sarebbe da provare a proiettarlo a 2x
    Lo si fa gia', con le serie netflix che hanno dei filleroni, alle volte si salta in avanti.

    ------

    Piuttosto:





  4. #27424
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Quindi è venuto fuori che Picard è pure un cazzo di complottaro

  5. #27425
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.438

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Che due palle con questi paragoni del piffero.

    Ormai quando vedo certe foto so già che tipologia di elettore è:

    "IL COVID E' STATO FATTO APPOSTA PER FARE L'APP E SPIARCI TUTTI !!!! GOVERNO (CHE POI SAREMO NOI) SPIONE !!!!!" > elettore M5S
    "MA PERO' QUANDO RISPONDEVI AI QUIZ CHE TIPO DI SERIAL KILLER SEI TI ANDAVA BENE DARE I TUOI DATI PERSONALI !!!!!!!!" > elettore Italia Viva Renzi, con annesso poster di Burioni da idolatrare come santo protettore dall'epidemia

  6. #27426
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Quindi è venuto fuori che Picard è pure un cazzo di complottaro
    ma dove

  7. #27427
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.627

    Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio

    Oh nemmeno io, stamani ci siam guardati insieme Gli Aristogatti per intero... Solo che in viaggio mi piace interagirci, è un'occasione comunque "diversa" per stare insieme. Non dico che fai male eh, son solo curioso.
    Come hai detto, ogni bambino fa storia a sé.
    Semplicemente a me piace che mia figlia possa concedersi un’ora e mezza per seguire una bella storia. Le piace, l’aiuta a riflettere e in prospettiva l’aiuta a mantenere l’attenzione.

    La mia opinione sull’ossessione moderna di intrattenere i ragazzi ad ogni costo (mai abbandonati da soli con ritmi un po’ più lenti), sullo stress che questo genera nei genitori (e quindi le ricadute negative sui ragazzi) e i problemi a scuola che possono derivarne... beh.. è un discorso troppo lungo e questo non è il luogo adatto.

    Diciamo solo che ritengo che non riuscire a vedere un film, non riuscire a leggere un libro e non riuscire a seguire una lezione frontale sono tre cose che possono avere in comune più di quanto pensiamo.
    Ultima modifica di hoffmann; 23-04-20 alle 16:46

  8. #27428
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Che due palle con questi paragoni del piffero.

    Ormai quando vedo certe foto so già che tipologia di elettore è:

    "IL COVID E' STATO FATTO APPOSTA PER FARE L'APP E SPIARCI TUTTI !!!! GOVERNO (CHE POI SAREMO NOI) SPIONE !!!!!" > elettore M5S
    "MA PERO' QUANDO RISPONDEVI AI QUIZ CHE TIPO DI SERIAL KILLER SEI TI ANDAVA BENE DARE I TUOI DATI PERSONALI !!!!!!!!" > elettore Italia Viva Renzi, con annesso poster di Burioni da idolatrare come santo protettore dall'epidemia
    OK, ma te lo sai che verdura sei?
    Cioe', io no perche' schifo quei tipo di test, ma sicuramente i miei dati li ho gia' dati a cosi' tanti siti per leggere informazioni che mi vien da ridere a tutta sta gente che si fa le paranoie sulla privacy.

  9. #27429
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.726
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    non vedo quale sia il problema.

    E' stato semplicemente un calcolo di priorità.

    Attualmente è più importante riaprire e ricominciare a lavorare
    Ahimé, è così.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #27430
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    "IL COVID E' STATO FATTO APPOSTA PER FARE L'APP E SPIARCI TUTTI !!!! GOVERNO (CHE POI SAREMO NOI) SPIONE !!!!!" > elettore M5S
    Sei stato in coma dal 2007 e ti sei svegliato oggi? Quel tipo di elettorato si è spostato sulla lega e il partito di Pappalardo

  11. #27431
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.649

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Eccolo li, il mio volpone preferito.

    Con la polizia e lo Stato hai garanzie scritte per legge e Zhuge diventa il tuo miglior amico, se ti scazzi con un privato tipo Gaben, poi i giochi li vai a vendere all'ingresso dell'autogrill.

    Bonci bonci bo bo bo. 2.
    Sulla carta non è una preoccupazione campata in aria.

    Nel senso, sulla carta sono proprio i governi a proteggerti da eventuali violazioni della società privata di turno.
    Poi certo, se la società in questione è google o facebook, col cazzo che nel mondo reale subiranno chissà quali conseguenze, ma sulla carta si.

    Viceversa se è lo Stato, ovvero chi dovrebbe "proteggerti" ad usare uno strumento così potente per fare il culo a chi dice lui, c'è poco da fare.

    Però in quel caso sei in una dittatore che viola i diritti dei suoi cittadini, e mi pare che qui siamo parecchio lontani dal trovarci in quel contesto.

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Nessuno degli altri paesi con i nostri numeri si sogna nemmeno di riaprire il 4 maggio.
    Si apre per ragioni meramente economiche perché nessun indicatore dal punto di vista sanitario ci consiglia di allentare le misure.

    Dice ma al Sud i numeri sono più bassi e si potrebbe ma il problema è che se apri solo giù la gente comincerà a scappare di nuovo dalle regioni più problematiche con tutto quello che ne consegue.

    Bisognava tenere duro un altro po' anche solo 15 giorni per svuotare ancora gli ospedali e ridurre ancora un po' i contagi.
    E invece hanno deciso di sbragare.

    Se il virus si diffonde al sud sarà un ecatombe molto peggiore di quella che abbiamo già visto.
    Ma guardate che il quattro si comincerà a riaprire qualcosa... mica tutto.

    Probabilmente qualche altra attività produttiva, forse qualche negozio che riesce a far rispettare le norme.
    Al massimo allentano un minimo i vincoli di spostamento personale, ma imho in una prima fase rimarrà quello per lavoro, salute e gravi motivazioni per il trasporto interregionale.

    Ed a parte qualche linea generale che varrà per tutto il territorio, poi ci saranno sicuramente variazioni tra regione e regione.
    In Basilicata mi pare che non vedono nuovi contagiati da giorni, che senso ha mantenere le stesse restrizioni della lombardia?

    Ma prima di fare almeno i test sierologici su un campione significativo per capire quanto si è diffusa sta robba, imho non ci sarà per nulla un libera tutti generale.
    Per quello se ne parla almeno nella seconda metà di maggio, ed in alcune regioni forse anche dopo.

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Mio cognato, che ha un ristorante, mi ha detto che probabilmente dovranno mettere il plexiglass tra ogni cliente
    Beh, ma così ciao.

    Se vado a cena fuori con la mia ragazza, puoi mettermi il plexiglass tra noi e gli altri tavoli, ma se manco posso stare con lei a quel punto prendiamo un panino al mac e ce lo mangiamo passeggiando

  12. #27432
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.917

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Mai partecipato all'isteria collettiva de "I bambini non devono guardare la tv!!!!!1111
    Sui giochi elettronici ho leggi ferree (cioè non li vede proprio, deve disegnare, colorare, usare le costruzioni. La manipolazione degli oggetti è vitale quando i bimbi sono così piccoli).
    Ma sulla narrazione in ogni sua forma (che sia leggerle una favola o farle vedere un cartone) non ho nulla in contrario. Basta fare in modo di non esagerare per lasciarle il tempo di annoiarsi in modo che faccia anche i suoi giochi.
    Migliora il linguaggio, la aiuta a inventarsi storie (passa mezzo pomeriggio a raccontarmi robe strampalate che sono la rielaborazione di quel che ha visto ). Cibo per la fantasia. Vanno benissimo.
    Non penso che avrò mai figli, per cui non dovrei nemmeno commentare il post. Certo però che se di figli per caso ne avessi, avrei un po' di dubbi sui vg. Da una parte, in giovinezza mi hanno dato accesso a mondi incredibili con cui la banale e limitata vita di provincia non poteva competere, dall'altra però mi hanno amplificato degli 'handicap' sociali che ho poi impiegato anni a raddrizzare, quando forse era già tardi.
    E no, la moderazione non esiste coi vg da ragazzo, perché un qualunque jrpg stronzo ti tiene appiccicato 100-200 ore (costringendoti anche alle peggiori strategie di inganno e manipolazione per eludere divieti di parenti, etc.)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  13. #27433
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.347

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Quindi è venuto fuori che Picard è pure un cazzo di complottaro
    Quindi è venuto fuori che non capisci un cazzo.

    No aspetta, non è venuto fuori niente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Come hai detto, ogni bambino fa storia a sé.
    Semplicemente a me piace che mia figlia possa concedersi un’ora e mezza per seguire una bella storia. Le piace, l’aiuta a riflettere e in prospettiva l’aiuta a mantenere l’attenzione.

    La mia opinione sull’ossessione moderna di intrattenere i ragazzi ad ogni costo (mai abbandonati da soli con ritmi un po’ più lenti), sullo stress che questo genera nei genitori (e quindi le ricadute negative sui ragazzi) e i problemi a scuola che possono derivarne... beh.. è un discorso troppo lungo e questo non è il luogo adatto.
    Però è molto interessante invece. Siamo bombardati da 3 anni di messaggi di quel tipo e mi son sempre chiesto se a volte non siano un po' eccessivi. Poi in realtà già da soli ovviamente decidiamo dove fermarci, ma non è mica facile e ti fanno sentire comunque "in colpa" in qualche modo.

    Poi ogni giorno lui legge tantissimo (con noi ovvio) e va a cercarsi da solo i libri per sfogliarli piano piano e guardarsi tutte le figure. Credo sia una cosa positiva in prospettiva futura, in base a quel che dici secondo la tua esperienza di insegnante, no?

  14. #27434
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sulla carta non è una preoccupazione campata in aria.

    Nel senso, sulla carta sono proprio i governi a proteggerti da eventuali violazioni della società privata di turno.
    Poi certo, se la società in questione è google o facebook, col cazzo che nel mondo reale subiranno chissà quali conseguenze, ma sulla carta si.

    Viceversa se è lo Stato, ovvero chi dovrebbe "proteggerti" ad usare uno strumento così potente per fare il culo a chi dice lui, c'è poco da fare.

    Però in quel caso sei in una dittatore che viola i diritti dei suoi cittadini, e mi pare che qui siamo parecchio lontani dal trovarci in quel contesto.
    E' si guarda Bobo, lo Stato e' li che guarda cosa faccio io e dove vado.
    Sta proprio li he,
    Hei Recidivo, sei andato a MediaWord il sabato pomeriggio e lo fa per ricattarmi.
    Anzi, mi manda la POLIZIA a casa.
    Anzi, i carabinieri.

    Che tanto ce n'e' tanti.



  15. #27435
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Quindi è venuto fuori che non capisci un cazzo.

    No aspetta, non è venuto fuori niente.
    Non ti sei lamentato per 5 pagine dell'app che ti vuole spiare? o ho letto male?

  16. #27436
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.347

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non ti sei lamentato per 5 pagine dell'app che ti vuole spiare? o ho letto male?
    No, ho riportato su UN POST, non 5 pagine, un articolo di uno che secondo me non dice cazzate. Negli altri post ho spiegato perché, pur sottolineando che probabilmente (sicuramente toh) è una preoccupazione campata per aria, ma che comunque mi sono posto il problema, complimentandomi con Bobo e ABS per i loro post sensati che hanno contribuito a tranquillizzare il mio dubbio espresso tramite quel singolo post.

    Per lavoro chiedo ai miei utenti di utilizzare i loro dati di gioco per capire come giocano e che scelte fanno, non sono uscito ieri dall'uovo.

    Il prossimo, prego.

  17. #27437
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus





  18. #27438
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    No, ho riportato su UN POST, non 5 pagine, un articolo di uno che secondo me non dice cazzate. Negli altri post ho spiegato perché, pur sottolineando che probabilmente (sicuramente toh) è una preoccupazione campata per aria, ma che comunque mi sono posto il problema, complimentandomi con Bobo e ABS per i loro post sensati che hanno contribuito a tranquillizzare il mio dubbio espresso tramite quel singolo post.

    Per lavoro chiedo ai miei utenti di utilizzare i loro dati di gioco per capire come giocano e che scelte fanno, non sono uscito ieri dall'uovo.

    Il prossimo, prego.
    Hai scritto letteralmente che è un complottone di Casaleggio per arraffarsi i dati da usare per il suo piano di conquista del mondo, scritto te

  19. #27439
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.627

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Quindi è venuto fuori che non capisci un cazzo.

    No aspetta, non è venuto fuori niente.

    - - - Aggiornato - - -



    Però è molto interessante invece. Siamo bombardati da 3 anni di messaggi di quel tipo e mi son sempre chiesto se a volte non siano un po' eccessivi. Poi in realtà già da soli ovviamente decidiamo dove fermarci, ma non è mica facile e ti fanno sentire comunque "in colpa" in qualche modo.

    Poi ogni giorno lui legge tantissimo (con noi ovvio) e va a cercarsi da solo i libri per sfogliarli piano piano e guardarsi tutte le figure. Credo sia una cosa positiva in prospettiva futura, in base a quel che dici secondo la tua esperienza di insegnante, no?
    Leggere è sempre molto positivo e ha effetto su tutto.

    Citando un mio collega di matematica: “Leggere serve a tutto, pure alla matematica”

    Se posso permettermi, fagli leggere ciò che vuole, senza cercare di indirizzarlo troppo verso letture “utili”. Deve associarlo ad un atto libero, uno spazio che gestisce lui.
    Se vorrà consigli te li chiederà.
    Diversamente rischi solo di uccidere ogni amore per la lettura.

  20. #27440
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Attualmente positivi: 106.848 -851 (-0,79%)
    Morti: 25.549 +464 (+1,85%)
    Dimessi/guariti: 57.576 +3.033 (+5,56%)
    Casi totali da inizio epidemia: 189.973 +2.646 (+1,41%)

    tamponi: 66658 (4%)

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su