Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1419

Pagina 1419 di 5025 PrimaPrima ... 4199191319136914091417141814191420142114291469151919192419 ... UltimaUltima
Risultati da 28.361 a 28.380 di 100482

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #28361
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.842

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ma a me fregauncacchio delle ordinanze di Zaia.
    A me basta seguire quelle del Lazio e stop.

    Non è che devi fare tu l'incrocio tra quelle del comune, quelle della regione, quelle dello stato e quelle dell'europa.

    Prendi il sottoinsieme che ti riguarda e stop.

    Immagino che un cittadino veneto già saprà quali sono le indicazioni della sua regione, no?
    Il problema è che cozzano con quelle nazionali.

  2. #28362
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    uccelli di rovo 2.0
    - Father, the building is on fire, we gotta save the children!
    - Fuck the children!!!
    - Do you think we have time?!?!?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    I preti che dicono che in chiesa non c'è contagio perché c'èdddddio li ribattezzerei io a calci nel culo.
    Sono dei coglioni questi, e parlano fuori dalla Chiesa.

  3. #28363
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    - Father, the building is on fire, we gotta save the children!
    - Fuck the children!!!
    - Do you think we have time?!?!?

  4. #28364
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Fino a 2 mesi fa le vendevano a pochi centesimi senza problemi, si bagnavano a pensare a uno scenario con una domanda del genere ed adesso le venderebbero in perdita
    Come vi infinocchiano con le stronzate economiche, a leggerti i produttori di mascherine falliscono adesso

    PS: Picard e Orologio non possono tenere gli stessi prezzi in quanto l'aumento dei beni essenziali influisce sulla loro attività, la loro produzione e quindi i loro prodotti non essenziali. O mi stai dicendo che loro non rientrano in "la gente che non ha soldi per mangiare".
    Ripeto, hai pippato? Ma la sai la differenza tra il produttore e il venditore al dettaglio?
    Certo che i produttori ci stanno caricando di maledetto perché possono permetterselo.
    E' quello il punto, se il PRODUTTORE (tendenzialmente cinese perché lì andiamo a pigliarle) le vende ad 1€ al pezzo, mi spieghi come cazzo fa la farmacia locale a venderle a 0,5€ al pezzo senza perderci? Le farmaciste tirano bocchini sottobanco agli operai cinesi per farsi rimborsare 50 cent al pezzo?

    Solo una grottesca caricatura di imbecille galattico come Giuseppi e la sua stuoia di scimmie può pensare di fissare un prezzo politico per un bene di prima necessità su cui non hai il minimo controllo della produzione né fornitori che ti garantiscano una continuità (perché così è, nel caso ci fossero dubbi).

    PS: non c'è stato un aumento generalizzato nei prezzi dei beni essenziali (in realtà sì ma marginale eccetera eccetera). Se prima Picard e Orologio campavano con X, ora possono campare con X alla stessa maniera, non hanno bisogno di alzare i prezzi. Quello che si riduce casomai è il mercato, e non perché aumenta il prezzo dei beni essenziali, ma perché si va per priorità, se tolte le spese per l'essenziale non ti rimane nulla, non compri il non essenziale, easy

    E prima che mi replichi con qualche uscita decerebrata tipo "ma ai deto ke le maskereene sono aumentatte", ti anticipo: il prezzo delle mascherine è abbastanza basso da non impattare significativamente sulla spesa del pueblo, ma chi ne ha fatte arrivare n-cento mila su cui rischia di smenarci 50 cent al pezzo è giustamente preoccupato
    Ultima modifica di Rage; 27-04-20 alle 12:22

  5. #28365
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.842

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    se tutta questa acrimonia è per i farmacisti consiglio di collegare un attimo la capoccia e ragionare sul fatto che se la vendita è calmierata a 0.50 è calmierata all'ingrosso prima che al dettaglio

  6. #28366
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.969
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    E' quello il punto, se il PRODUTTORE (tendenzialmente cinese perché lì andiamo a pigliarle) le vende ad 1€ al pezzo, mi spieghi come cazzo fa la farmacia locale a venderle a 0,5€ al pezzo senza perderci? Le farmaciste tirano bocchini sottobanco agli operai cinesi per farsi rimborsare 50 cent al pezzo?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  7. #28367
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Da una settimana all'altra ti sei trovato con un bene che prima aveva richiesta 100 ed ora ne ha 10000.... e con problemi di fornitura (perchè la metà delle mascherine del mondo era prodotta in asia, la richiesta è aumentata ovunque e diversi paesi produttori, vista la situazione, hanno messo limiti all'export per garantire il fabbisogno interno).
    In questo caso è assolutamente normale che i prezzi salgano... anche senza mettere di mezzo le truffe che ci sono state, ma diciamo in maniera legittima.

    Ma sono passati due mesi, la produzione mondiale è cresciuta, diverse aziende locali si sono riconvertite... quindi certamente il gap tra offerta e richiesta si è ridotto e si ridurrà ulteriormente.

    Se si parla di una certa cifra limite, è evidente che ci sia stato un confronto con le parti.
    A meno che non siano tutti idioti e solo Rage sappia come funziona il mondo, ovviamente.
    Nel qual caso si, chi le produce smetterà di vendere e ci troveremo con meno mascherine di prima.

    Lo Stato ha annunciato che rinuncerà alle tasse su quei prodotti, e si troverà un prezzo che vada bene a tutti.
    Ha detto "intorno ai 50c". Magari ci si siede ad un tavolo e diventano 60.

    Non mi sembra che cambi molto il discorso.
    Boh, vedi sopra, ma ci intendiamo sul fatto che chi produce e chi le vende al cliente finale non sono gli stessi, sì?
    Ce la facciamo che non è Conte che dice alla fabbrica cinese di turno se farle a un euro, cinquanta cent o dieci cent, ma fanno i prezzi da sé?
    E chi le compra per venderle al dettaglio si prende il prezzo che passano i produttori?
    E che il prezzo politico lo fai sulla vendita al dettaglio e non sulla produzione?
    E che, AD ORA, chi le vende al dettaglio ci perderebbe a 50 cent così come a 60?

    Che poi sarà l'ennesima puttanata che non verrà nemmeno applicata quindi di cosa si discute.

  8. #28368
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    @ale: come te l'hanno fatto? "X" o "O" ?

    Direi più O che X, dal fastidio che dava.

    Poi c'è da dire che sono alto due metri e la mia auto è bassa, cosa che non aiutava molto...

  9. #28369
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ok ma tu lavoravi in miniera, eh
    E' almeno la seconda volta che fai questa battuta, cominci a ripeterti.

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Riepilogando... la fase 2 è praticamente uguale alle fase 1 fino al 18 maggio?
    Fanno due settimane di prova per vedere quanto riesplode la baracca: se esplode solo un po', se esplode meno del previsto, se esplode malamente. Nel primo caso aggiustano il tiro, nel secondo allargano le maglie, nel terzo possono dire di non aver fatto comunque mosse avventate ma dettate da necessità.
    Capisco gli scontenti, ma è un metodo molto sensato.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La novità del giorno è che il decreto "discrimina le coppie gay, le famiglie arcobaleto e le coppie di fatto".
    DAFUQ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Come potrà confermarti anche Picard, c'è una notevole differenza tra una messa asettica del Papa e il calore confortevole del proprio parroco. Però appunto nulla vieta ai preti di trasmettere la propria messa su qualche rete locale per mantenere questo importante contatto con i fedeli, senza per forza l'ausilio di strumenti tecnologici di difficile utilizzo per i parrochiani.
    Le ultime due cerimonie religiose a cui ho partecipato (prima del 2010, per dare una finestra temporale) mi han fatto passare da felicemente ateo a superateo, come diceva il tizio dei Simpson.
    Una liturgia finta, formale, vuota e priva di qualsiasi partecipazione.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  10. #28370
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    se tutta questa acrimonia è per i farmacisti consiglio di collegare un attimo la capoccia e ragionare sul fatto che se la vendita è calmierata a 0.50 è calmierata all'ingrosso prima che al dettaglio
    Puoi farlo all'ingrosso per chi produce in casa, ad oggi in che misura ne prendiamo da fuori e in che misura ne produciamo in casa?

  11. #28371
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.842

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    E' almeno la seconda volta che fai questa battuta, cominci a ripeterti.



    Fanno due settimane di prova per vedere quanto riesplode la baracca: se esplode solo un po', se esplode meno del previsto, se esplode malamente. Nel primo caso aggiustano il tiro, nel secondo allargano le maglie, nel terzo possono dire di non aver fatto comunque mosse avventate ma dettate da necessità.
    Capisco gli scontenti, ma è un metodo molto sensato.



    DAFUQ?



    Le ultime due cerimonie religiose a cui ho partecipato (prima del 2010, per dare una finestra temporale) mi han fatto passare da felicemente ateo a superateo, come diceva il tizio dei Simpson.
    Una liturgia finta, formale, vuota e priva di qualsiasi partecipazione.
    Vero, ho partecipato a una cerimonia ortodossa e anche il rischio di mettere sulla sabbia quelle cazzo di candeline finissime è più cristiano dello stanco rito cattolico calcolato al minuto.

  12. #28372
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.842

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Puoi farlo all'ingrosso per chi produce in casa, ad oggi in che misura ne prendiamo da fuori e in che misura ne produciamo in casa?
    Immagino abbiano deciso che fosse più intelligente finanziare la produzione in loco che pagare 2 euro a mascherina alla Pivetti e dunque abbiano tirato fuori soldi per far partire la produzione in Italia.

    Anzi, guarda qua per calmare i bollori

    Alle farmacie che hanno acquistato mascherine e dispositivi di protezione ad un prezzo superiore ai 50 centesimi verrà garantito un «ristoro e assicurate forniture aggiuntive tali da riportare la spesa sostenuta, per ogni singola mascherina, al di sotto del prezzo massimo deciso dal governo». È quanto prevede un accordo firmato dal Commissario straordinario Domenico Arcuri con l’Ordine dei farmacisti, Federfarma e Assofarm.
    Ultima modifica di Necronomicon; 27-04-20 alle 12:37

  13. #28373
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.388

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Mi sembra un pasticcio (l'ennessimo) questo nuovo decreto.
    Ho sentito in tv due politici dire cose differenti su cosa è permesso o cosa no, segno che neanche loro abbiano un'idea cristallina sul decreto.

    Si può circolare liberamente nella propria regione? Sì. Solo però per andare i visitare i parenti o per fare anche altro? Si può andare a prendere una pizza d'asporto o fare la spesa in un ipermercato al di fuori del proprio comune? È possibile farsi imballare un pacco di un oggetto venduto su Ebay al Mail Boxes (o equivalente) che sta nel comune a fianco al tuo?

  14. #28374
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.475

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Fonti accertate mi dicono che Fontana durante questa settimana farà uscire il suo decretino...(e per logica lo farà anche Zaia).

  15. #28375
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    I preti che dicono che in chiesa non c'è contagio perché c'èdddddio li ribattezzerei io a calci nel culo.
    Io sarei ancora più cattivo, niente chierichetti

  16. #28376
    ND
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non è così banale, credimi, non lo è per niente. La fede non è un aggeggio che hai o non hai. Già quando ti dicono che è "un dono" è un termine impreciso e stupido. E' qualcosa che se non rinnovi costantemente semplicemente smarrisci. Su un forum, per iscritto, non è (per me) possibile risponderti.

    E non so nemmeno quanto uno sia realmente interessato, a dirla tutta.
    Ne prendo atto, io - venendo da una famiglia molto cattolica, ho un parente che stanno facendo santo, per dire - ho sempre avuto l'impressione che fossero tutte baggianate fin da quando avevo 6 anni e quindi trovo tutto questo francamente poco comprensibile. Personalmente sono arrivato a pensare che uno può credere quel che gli pare se si sente bene, basta che non venga da me a fare proselitismo.
    Detto questo, credo che in un contesto di questo genere eucarestia o non eucarestia anche la chiesa debba fare la sua parte, anche perchè se per 2 mesi che non puoi andare in chiesa perdi la fede forse il problema è diverso.

  17. #28377
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.972

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Mi sembra un pasticcio (l'ennessimo) questo nuovo decreto.
    Ho sentito in tv due politici dire cose differenti su cosa è permesso o cosa no, segno che neanche loro abbiano un'idea cristallina sul decreto.

    Si può circolare liberamente nella propria regione? Sì. Solo però per andare i visitare i parenti o per fare anche altro? Si può andare a prendere una pizza d'asporto o fare la spesa in un ipermercato al di fuori del proprio comune? È possibile farsi imballare un pacco di un oggetto venduto su Ebay al Mail Boxes (o equivalente) che sta nel comune a fianco al tuo?
    Mi sembrano le domande dei miei studenti (11 anni). "Si deve scrivere solo in corsivo" "Posso scrivere in stampatello?"
    Se nel decreto si parla solo di parenti e lavoro evidentemente tutto il resto non si può fare.

  18. #28378
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.475

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Mi sembra un pasticcio (l'ennessimo) questo nuovo decreto.
    Ho sentito in tv due politici dire cose differenti su cosa è permesso o cosa no, segno che neanche loro abbiano un'idea cristallina sul decreto.

    Si può circolare liberamente nella propria regione? Sì. Solo però per andare i visitare i parenti o per fare anche altro? Si può andare a prendere una pizza d'asporto o fare la spesa in un ipermercato al di fuori del proprio comune? È possibile farsi imballare un pacco di un oggetto venduto su Ebay al Mail Boxes (o equivalente) che sta nel comune a fianco al tuo?
    No....è tutto molto chiaro.
    Basta prendere il testo e leggerlo.
    http://www.governo.it/sites/new.gove...M_20200426.pdf

    Non si può fare un cazzo ad esclusione delle esigenze lavorative, mediche e di necessità...si aggiunge solamente la visita ai parenti stretti (ma se sono nella stessa regione) che viene considerata una "necessità" (si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti).

    Si può fare attività sportiva individuale all'aperto...ma non un "giretto" (che poi vai a trovare la differenza e contestarlo...ed è il motivo per cui si è imposto il divieto dei 200m).

    Io sono straconvinto che fontana manterrà il divieto dei 200m.

  19. #28379
    ND
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ti sei fatto una raglia di prima mattina?
    Cosa succede se per cause di forza maggiore un bene di prima necessità è anche scarso? Forse chi lo produce può fissare il prezzo?
    Non c'è molto da ragionarci, chi produce mascherine ha visto la domanda aumentare a dismisura e può permettersi di vendere a 1€/pz quello che prima vendeva a 0,1€/pz (sono cifre buttate lì ma non distantissime dalla realtà). E pensa, non riescono a star dietro agli ordini stratosferico vero? Chi glielo dice a questi che dovrebbero renderli più abbordabili?

    Fatto sta che chi vende al dettaglio mascherine NON ha a disposizione fornitori che le vendano a <=0,5€, quindi se il Sovrano fissa un prezzo politico il discorso è semplice, piuttosto che venderle in perdita non le vendono (giustamente).
    Che poi oh, magari il prezzo all'ingrosso di mascherine è aumentato per motivi del tutto legittimi, pratici. Magari i produttori hanno fatto grossi investimenti iniziali per adattare al volo la capacità di produzione per il nuovo fabbisogno.
    Chissà, non lo sapremo mai, visto che si va a prenderle all'estero invece che produrle in casa, d'altronde in soli due mesi era impensabile convertire la produzione

    PS:
    Parlando di persone che si fregano da sole, non serve il markup +30% ai giochi di Picard o al servizio gigolò di Orologio, possono tenere gli stessi prezzi e il loro prodotto, non essenziale, diventa comunque meno accessibile se la gente non ha soldi per mangiare
    Eh, è un tema tutt'altro che banale. Vediamo che dice federfarma, ad esempio: le farmacie si sono approvvigionate a prezzi superiori, devono rimetterci loro perchè lo stato impone? Tra l'altro di un bene che in questo momento è scarso di numero e non è che se lo stato dice che costa x la produzione aumenta 20x immediatamente.
    A me la cosa sembra la classica sparata fatta da incompetenti e che ricadrà su tutti quelli che hanno cercato di rifornire le persone tra mille difficoltà (farmacie e ferramenta in primis).

  20. #28380
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.475

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Schemino


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su