Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1430

Pagina 1430 di 5024 PrimaPrima ... 4309301330138014201428142914301431143214401480153019302430 ... UltimaUltima
Risultati da 28.581 a 28.600 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #28581
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Come tutte le discussioni si finisce sempre nel darsi degli intelligenti con pacche sulle spalle dei peer e a dare del ritardato agli altri che non la pensano come noi, sempre col supporto del branco. Abituati a lollare sui video di Sgarbi che, fine intellettuale, fa delle figure di merda ogni volta che parte in quel modo che dovrebbe solo vergognarsi.

    Ma l'adrenalina che ti si alza a vedere quel like, quel tuo amico che sul forum non ti cagava nemmeno per sbaglio e che ora ti mette un : sisi :, quella scarica di adrenalina è irresistibile.

    Ma considerare che nello "schieramento" di chi non la pensa come noi ci possa essere qualcuno intelligente, magari anche più della media, e che semplicemente la pensa in modo diverso? Tutti schierati contro i SJW e poi per altre questioni, quelle che in qualche modo vi toccano, siete peggio dei SJW.

    Non stiamo negando le evidenze scientifiche, non è una discussione sul 5G o sui vaccini che causano autismo, è una questione che NON ha una scienza esatta. Gli "esperti" non sono esperti di un cazzo, perché affrontano una situazione mai affrontata prima, su cosa basano la loro esperienza? Su studi ipotetici, peraltro che difettano di una serie di variabili assurde che nella vita vera, piaccia o non piaccia, ci sono.

    Ho citato la questione dei ragazzi down, autistici, abbandonati a se stessi. Nemmeno un coglione che abbia provato a ribattermi, nè per dirmi che stavo dicendo cazzate né per darmi ragione, perché semplicemente credo non sapete cosa dire, ammettete che sono nella merda quei ragazzi (e le loro famiglie) e che la soluzione base, cioè nemmeno farceli arrivare a quello stadio, vi fa troppo schifo.
    Però poi pretendete che, durante un'emergenza mondiale, le stesse famiglie si arrangino e cazzi loro, magari pensando sotto sotto "per fortuna non è capitato a me".

    Potrei ragionare anche io così, mia zia è guarita, il lavoro mi va avanti, in famiglia stanno tutti bene. E a me che cazzo me ne frega di chi da questa crisi non saprà risollevarsi? Il futuro mi fa paura solo perché presenta incognite sconosciute per i miei figli, ammiro di più chi ammette candidamente che da solo non ha motivo di preoccuparsi anzi se la sta godendo, rispetto a quelli che fanno i moralisti e poi fanno spallucce quando qualche cosiddetto ritardato fa loro notare che il mondo non è come fanno finta che sia.

    Un like per favore, mi serve la mia scarica di adrenalina serale.

  2. #28582
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.827

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    voi ne volete cancellare tre. Fai te.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Chi offre di più? Il signore lì in fondo con la mascherina ne offre 4!
    5 generazioni alla vecchia lì che tossisce in quarta fila!

  3. #28583

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Chi offre di più? Il signore lì in fondo con la mascherina ne offre 4!
    5 generazioni alla vecchia lì che tossisce in quarta fila!
    Offro sei generazioni

  4. #28584
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Come tutte le discussioni si finisce sempre nel darsi degli intelligenti con pacche sulle spalle dei peer e a dare del ritardato agli altri che non la pensano come noi, sempre col supporto del branco. Abituati a lollare sui video di Sgarbi che, fine intellettuale, fa delle figure di merda ogni volta che parte in quel modo che dovrebbe solo vergognarsi.

    Ma l'adrenalina che ti si alza a vedere quel like, quel tuo amico che sul forum non ti cagava nemmeno per sbaglio e che ora ti mette un : sisi :, quella scarica di adrenalina è irresistibile.

    Ma considerare che nello "schieramento" di chi non la pensa come noi ci possa essere qualcuno intelligente, magari anche più della media, e che semplicemente la pensa in modo diverso? Tutti schierati contro i SJW e poi per altre questioni, quelle che in qualche modo vi toccano, siete peggio dei SJW.

    Non stiamo negando le evidenze scientifiche, non è una discussione sul 5G o sui vaccini che causano autismo, è una questione che NON ha una scienza esatta. Gli "esperti" non sono esperti di un cazzo, perché affrontano una situazione mai affrontata prima, su cosa basano la loro esperienza? Su studi ipotetici, peraltro che difettano di una serie di variabili assurde che nella vita vera, piaccia o non piaccia, ci sono.

    Ho citato la questione dei ragazzi down, autistici, abbandonati a se stessi. Nemmeno un coglione che abbia provato a ribattermi, nè per dirmi che stavo dicendo cazzate né per darmi ragione, perché semplicemente credo non sapete cosa dire, ammettete che sono nella merda quei ragazzi (e le loro famiglie) e che la soluzione base, cioè nemmeno farceli arrivare a quello stadio, vi fa troppo schifo.
    Però poi pretendete che, durante un'emergenza mondiale, le stesse famiglie si arrangino e cazzi loro, magari pensando sotto sotto "per fortuna non è capitato a me".

    Potrei ragionare anche io così, mia zia è guarita, il lavoro mi va avanti, in famiglia stanno tutti bene. E a me che cazzo me ne frega di chi da questa crisi non saprà risollevarsi? Il futuro mi fa paura solo perché presenta incognite sconosciute per i miei figli, ammiro di più chi ammette candidamente che da solo non ha motivo di preoccuparsi anzi se la sta godendo, rispetto a quelli che fanno i moralisti e poi fanno spallucce quando qualche cosiddetto ritardato fa loro notare che il mondo non è come fanno finta che sia.

    Un like per favore, mi serve la mia scarica di adrenalina serale.
    ti rispondo io.
    chi ha un disabile in casa si incula se non ci sono fondi. questo però non lo vedrai in conferenza stampa ma se ti va bene in qualche sparata condita di melassa alle iene.

  5. #28585
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.588

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Meglio poveri ma vivi.
    Restarting

  6. #28586
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Meglio poveri ma vivi.
    Meglio maiale che fascista.

    Avanti il prossimo slogan dai.

  7. #28587
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.200

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    two is megl che uan

  8. #28588
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Meglio poveri ma vivi.
    ti sei reso conto che non è in corso un'epidemia di peste nera?

  9. #28589
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.200

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    ti sei reso conto che non è in corso un'epidemia di peste nera?
    maccosaaa se esci di casa muori

  10. #28590
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.827

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Come tutte le discussioni si finisce sempre nel darsi degli intelligenti con pacche sulle spalle dei peer e a dare del ritardato agli altri che non la pensano come noi, sempre col supporto del branco. Abituati a lollare sui video di Sgarbi che, fine intellettuale, fa delle figure di merda ogni volta che parte in quel modo che dovrebbe solo vergognarsi.

    Ma l'adrenalina che ti si alza a vedere quel like, quel tuo amico che sul forum non ti cagava nemmeno per sbaglio e che ora ti mette un : sisi :, quella scarica di adrenalina è irresistibile.

    Ma considerare che nello "schieramento" di chi non la pensa come noi ci possa essere qualcuno intelligente, magari anche più della media, e che semplicemente la pensa in modo diverso? Tutti schierati contro i SJW e poi per altre questioni, quelle che in qualche modo vi toccano, siete peggio dei SJW.

    Non stiamo negando le evidenze scientifiche, non è una discussione sul 5G o sui vaccini che causano autismo, è una questione che NON ha una scienza esatta. Gli "esperti" non sono esperti di un cazzo, perché affrontano una situazione mai affrontata prima, su cosa basano la loro esperienza? Su studi ipotetici, peraltro che difettano di una serie di variabili assurde che nella vita vera, piaccia o non piaccia, ci sono.

    Ho citato la questione dei ragazzi down, autistici, abbandonati a se stessi. Nemmeno un coglione che abbia provato a ribattermi, nè per dirmi che stavo dicendo cazzate né per darmi ragione, perché semplicemente credo non sapete cosa dire, ammettete che sono nella merda quei ragazzi (e le loro famiglie) e che la soluzione base, cioè nemmeno farceli arrivare a quello stadio, vi fa troppo schifo.
    Però poi pretendete che, durante un'emergenza mondiale, le stesse famiglie si arrangino e cazzi loro, magari pensando sotto sotto "per fortuna non è capitato a me".

    Potrei ragionare anche io così, mia zia è guarita, il lavoro mi va avanti, in famiglia stanno tutti bene. E a me che cazzo me ne frega di chi da questa crisi non saprà risollevarsi? Il futuro mi fa paura solo perché presenta incognite sconosciute per i miei figli, ammiro di più chi ammette candidamente che da solo non ha motivo di preoccuparsi anzi se la sta godendo, rispetto a quelli che fanno i moralisti e poi fanno spallucce quando qualche cosiddetto ritardato fa loro notare che il mondo non è come fanno finta che sia.

    Un like per favore, mi serve la mia scarica di adrenalina serale.
    Purtroppo hanno tolto i kin di Tapatalk quindi niente gettoni. Comunque quelli che hanno dato dei ritardati più di altri son quelli che hanno la tua opinione. Dei ragazzi down mi frega meno dei vecchi, francamente. Nel 2020 chi li fa nascere son cazzi suoi, ha fatto lui quella scelta, la società ha messo in campo tutti i mezzi per evitare di far nascere bambini disabili con la sindrome di down, se non vuoi usarli beh.
    E ti posso assicurare che qui a Treviso è scelto in gran misura l'aborto in caso di diagnosi prenatale infausta
    Ultima modifica di Necronomicon; 27-04-20 alle 21:03

  11. #28591
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.838

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Visto che volano gli stracci come nelle risse da bar, nessuno sottolinea la grande vittoria grillina del superamento del patto di stabilità?
    Finalmente i politici posso tornare a regalare soldi a destra e manca, tirare in ballo cifre fuori dalla nostra portata, come nella stupenda prima repubblica, tanto paghiamo poi.
    Tipo, un'altra cosa che non capirò mai o che mi sono perso; perché dare soldi a chi (come me) non ha perso un giorno di lavoro e non far nulla per quelle attività che continuano a pagare un fottio di affitto a locali che non danno utili?

    P. S. Tutto ciò che ripartirà il 4, poteva non essere mai chiuso.

  12. #28592
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.513

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Solo un caso negli ultimi due giorni per quanto riguarda la mia provincia
    Sono 5 in più (ed un decesso) nel mio comune, in pochi giorni

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Calcolando che sembra Sabina Guzzanti che imita Moana Pozzi, direi che di materiale in giro per lavorare di fantasia ce n'è
    Quoto

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    essere trattato come se avesse ucciso Falcone


    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Forse non ti è chiaro che a questi livelli di produttività e con la situazione economica che si profila, il covid19 sarà una cazzo di barzelletta. Hanno ipotecato il futuro di due generazioni.
    Forse non vi è chiaro che l'economia sarebbe andata a ramengo anche non chiudendo tutto.
    Che poi "tutto" non è mai stato chiuso.

    Fate questo discorso inutile, come se si dovesse scegliere tra morti ed economia, ma non vi rendete conto che non c'era scelta.
    Potevi chiudere tutto, accettare una mazzata all'economia e cercare di limitare i morti... oppure lasciare tutto aperto, accettare centinaia di migliaia di morti e mandare a puttane l'economia lo stesso.

    Perchè interi settori vanno a puttane lo stesso (turismo, ristorazione, svaghi di ogni tipo) anche se nessuno ti dice che non puoi andarci, e pensare che gli altri avrebbero continuato a produrre come nulla fosse mentre ti moriva la gente intorno è una bella fantasia.
    Poi produrre per chi, considerato che il resto del mondo era chiuso e l'export te lo dai sui denti lo stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Eh

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ma veramente proprio no, se Conte specificava solo le coppie ufficiali, sposati, conviventi e fidanzati nessuno aveva niente da dire, ma mettendo coloro per cui si prova affetti stabili ci puoi fare rientrare tutte le categorie
    No, tutto il mondo "arcobaleno" avrebbe in ogni caso avuto da ridire e devo dire che leggendo bene alcune motivazioni non sono per nulla campate in aria.

    Per me si è voluto dare un messaggio: potete andare, ma rimanendo in una cerchia stretta.
    Avrebbero potuto aprire in generale agli amici, vietando gli assembramenti, ma facendo leva sul senso civico degli italiani ( ) per spingere sul fatto che non si abusasse di questa possibilità.

    Probabilmente sarebbe stato meglio, tanto all'atto pratico (data la difficoltà di controlli per queste cose), non è che cambi molto.

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Porco giuda, i grillini saranno una massa di ritardati, ma qui dentro li superate a destra a 300 all'ora.
    Se il 4 maggio riapre il manifatturiero e il settore dei servizi, Il 18 maggio il commercio al dettaglio e il 1 Giugno il settore ristorazione, parrucchieri ed estetisti...

    ...mi spiegate perchè vi state scannando come se ieri fosse stato prolungato il lockdown fino al 2022?

    Modalità sbagliate? Forse.
    Comunicazione sbagliata? Sicuro.
    Ma non potete dire che non ci sia un cronoprogramma.


    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    wooohhh l'ho detto dal primo giorno che finiva cosí. Ma oh, io volevo ammazzare i nonnini.
    Tranquilli, sarannoi nonnini ad ammazzare noi e le 3 generazioni che ci seguiranno.
    Grillini ipocondriaci di merda.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Era una cazzata il primo giorno, lo rimane il quarantesimo anche ripetendolo ogni 24 ore.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Potevamo adottare questi protocolli anche a marzo e non lo abbiamo fatto, speriamo che questi due mesi siano serviti a qualcosa.
    A marzo non potevi.
    Eri nel pieno dell'onda, gli ospedali erano nel pieno della riorganizzazione (cercando di mettere insieme letti man mano che arrivava la gente), non c'erano neanche i DPI per poter lavorare in sicurezza... manco negli ospedali c'erano, figuriamoci nelle fabbriche.

    Lo stop è servito proprio a questo: prendere tempo, potenziare la capacità di risposta dei sistema sanitario (che è quasi raddoppiata), potenziare la capacità di diagnosi, riorganizzare le "sentinelle" sul territorio, per avere maggior capacità e rapidità di risposta (si spera, se no so cazzi), dare a tutti i dispositivi necessari per poter lavorare in sicurezza, dare il tempo alle aziende di mettere in sicurezza gli ambienti e pensare un modo per poterlo fare.

    Tutte cose che a marzo non c'erano.

    Poi se c'è chi crede davvero che in questi due mesi il Paese sia stato fermo ad aspettare senza far nulla, va bene così.

  13. #28593
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Purtroppo hanno tolto i kin di Tapatalk quindi niente gettoni. Comunque quelli che hanno dato dei ritardati più di altri son quelli che hanno la tua opinione. Dei ragazzi down mi frega meno dei vecchi, francamente. Nel 2020 chi li fa nascere son cazzi suoi, ha fatto lui quella scelta, la società ha messo in campo tutti i mezzi per evitare di far nascere bambini disabili con la sindrome di down, se non vuoi usarli beh.
    E ti posso assicurare che qui a Treviso è scelto in gran misura l'aborto in caso di diagnosi prenatale infausta
    disabile = down.
    sono un dilettante. bravo figliolo, ti proporrò come kapò (cit.)

  14. #28594
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E se riaprono torni al 100%? Io non credo. Non sto dicendo il governo stia facendo bene, semplicemente non lo so, sospetto che su molte cose non sappia come muoversi.

    Tuttavia dobbiamo anche essere consapevoli che non basta riaprire. Primo perché le aziende sono già nella merda e lo resteranno per un bel po', secondo perché riaprire senza aver messo in campo niente delle misure di controllo (la app, I dispositivi, le regole) significa ricominciare il teatrino della chiusura per la mazzata finale.

    Siccome ci sono molti parlamentari e ministri speciali in questo momento mi pare del tutto normale dare loro più tempo per rispondere alle domande.
    La parte in grassetto è verissima e forse la più spaventosa, perché con N-cento ministri, relativi team, ste cazzo di task force e in più l'assoluta totale collaborazione di ogni singola categoria esistente sul territorio un'idea di come muoverti dovresti averla.

    La questione del "anche se riapri a chi vendi", beh, prima di tutto, fai fruttare la manodopera di disoccupati e reddicazzari vari e vedi che hai anche più gente che può ragionevolmente spendere nel mercato interno. L'altra cosa è che l'Italia vive di export, è brutta da dire così, ma essere colpiti per primi, riuscire a produrre comunque e tirarsi insieme per primi avrebbe costituito un margine di vantaggio enorme sulla competizione estera. Anche con la domanda ridotta all'estero, per le nostre capacità di produzione avremmo potuto smaltire tutto alla grande e anche inserirci/rafforzarci in nuovi mercati.
    Che nel caso non sia chiaro, è esattamente quello che faranno gli altri paesi, tipo la Germania, che è la nostra competitor diretta nell'export. Non è che siccome qui si sta con le pezze al culo e si muore allora rinuncerà a prendersi quote di mercato che non siamo più in grado di servire.

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    Porco giuda, i grillini saranno una massa di ritardati, ma qui dentro li superate a destra a 300 all'ora.
    Se il 4 maggio riapre il manifatturiero e il settore dei servizi, Il 18 maggio il commercio al dettaglio e il 1 Giugno il settore ristorazione, parrucchieri ed estetisti...

    ...mi spiegate perchè vi state scannando come se ieri fosse stato prolungato il lockdown fino al 2022?

    Modalità sbagliate? Forse.
    Comunicazione sbagliata? Sicuro.
    Ma non potete dire che non ci sia un cronoprogramma.
    Ma non ti accorgi da solo che il cronoprogramma è una puttanata galattica?

    -Il 4 Maggio manifattura e servizi e una settimana prima dell'apertura non c'è neppure un piano specifico su cosa cazzo dovrebbero fare per lavorare a norma di legge secondo le nuove direttive di sicurezza. Ieri Conte ha sparato una cosa tipo "mi raccomando seguitemi che pubblicheremo tutto per i primi 10 in regalo un set di pentole". Ma un'azienda lo deve scoprire quando, al 3 Maggio che è obbligatorio il termoscanner per poter riaprire?

    -Il 18 Maggio cosa, il commercio al dettaglio con l'ingresso contingentato ad un cliente alla volta? Ma secondo te quanti negozi possono tenere aperti lavorando così? E' una riapertura farlocca, li fai riaprire quel tanto che basta da spremerli ancora un po' e poi tanti saluti. Ammesso che riaprano, perché, vedi sotto:

    -All'1 giugno i ristoranti, bar, parrucchieri ed estetisti che riaprono li conti sulle dita di una mano. Cioè cerchiamo di capirci in modo definitivo, questa gente è ferma da inizio marzo e in alcune zone anche da prima. Tre mesi a fatturato zero, gli affitti li hanno pagati, le bollette le hanno pagate, i fornitori li hanno pagati, le tasse le hanno pagate, chi ha potuto ha pagato gli stipendi ai dipendenti, chi ha potuto ha anticipato la cassa integrazione perché quella in deroga non è arrivata, così come non sono neppure arrivati i 600 euro pidocchiosi di sostegno. Ed è ovviamente gente che ha una vita propria, quindi coi soldi dell'attività ci paga le spese dell'attività ma ci deve pagare anche le proprie, l'affitto/mutuo di casa propria, delle proprie utenze, tasse, figli eccetera. Dopo tre mesi di introiti zero come credi che stiano messi? E con la prospettiva di riaprire facendo un quarto dei coperti di prima o servendo una persona alla volta?
    Tra l'altro ci sono categorie, come parrucchieri, estetiste e tatuatori che GIA' lavorano secondo standard sanitari che includono i DPI monouso, attrezzatura sterile eccetera, che hanno locali dove non si ammucchiano le persone e dove non vengono servite in gruppi, quindi a che pro farli aprire l'1 Giugno? Se non per farli crepare prima, fomentando tra l'altro tutto il sottobosco di chi certi lavori li fa in nero, quindi via, stimoliamo il nero da una parte e rendiamo anche più difficile fare controlli, perché le emergenze sanitarie sono la nostra specialità, figurati, ci invidiano il modello Italia;

    -Al netto di tutto ciò, la questione scuole? A domanda diretta della giornalista, la risposta di Conte è stata supercazzola + "stiamo progettando un rientro perfetto a Settembre". Sì ok ma chi ha bisogno ORA perché tra una settimana torna al lavoro cosa fa? Sta nel limbo perché voi immaginate il rientro a Settembre? Anche loro lo scoprono al 3 Maggio?

    -I settori che sono in crisi? L'automotive è uno, lo era già da prima e questa è la mazzata finale. Le migliaia di persone rimangono a casa e... ? Si aggiungono alla platea della CIG e Naspi varie, quindi ulteriore carico sulla previdenza che è già implosa? E li si lascia lì a marcire, gli operai così come gli impianti in cui lavorano, lì a far nulla? O li si cede a 0.99€ alla prima azienda estera che li acquisisce?
    Il turismo? Idem come sopra, li si fa crepare per farli acquisire a qualche gruppo estero? Così per sapere, no perché visto il numero di contagi nelle località più turistiche del centro-sud si potrebbe valutare di incentivare in qualche modo il turismo, certo richiede di far spostare le persone, ma forse qualcosina per tenere il settore attaccato al supporto vitale riesci a trovarla

    E' un tale merdaio organizzativo, tutto, che fa paura. Io giuro credo di avere zero spirito imprenditoriale ma quando leggo cose tipo "embè? si riapre no?" il pensiero che un'azienda deve quantomeno sapere COME si riapre, con che precauzioni, cosa cazzo di preciso deve fare e come comportarsi lo faccio subito.
    A leggere certi qui dentro mi pare manchi completamente cognizione di causa sul fatto che anche la più piccola delle imprese ha bisogno di pianificare un minimo per sopravvivere, e tutto il grado di incertezza e last minute sui provvedimenti rende la pianificazione un inferno.
    Però sarò ritardato io che mi ci spacco la testa e geniali i grillini per i quali evidentemente la gestione aziendale è materia assai più snella

  15. #28595
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Purtroppo hanno tolto i kin di Tapatalk quindi niente gettoni. Comunque quelli che hanno dato dei ritardati più di altri son quelli che hanno la tua opinione. Dei ragazzi down mi frega meno dei vecchi, francamente. Nel 2020 chi li fa nascere son cazzi suoi, ha fatto lui quella scelta, la società ha messo in campo tutti i mezzi per evitare di far nascere bambini disabili con la sindrome di down, se non vuoi usarli beh.
    E ti posso assicurare che qui a Treviso è scelto in gran misura l'aborto in caso di diagnosi prenatale infausta
    Ok. Ma visto che lo Stato non obbliga ad abortire (e vorrei vedere) è troppo comodo che lo stesso Stato (la comunità, ricordate la definizione di Nazione delle medie?) se ne freghi dei suoi concittadini.

    Non è solo il diritto alla salute in gioco, non è una questione di libertà personali. E' stato scelto chi dovesse morire e chi no (oltre a quelli che sarebbero morti uguale e che purtroppo stanno morendo), siete soddisfatti solo perché questa scelta ha toccato altri.

    Parlate di azzeramento del turismo e dei servizi alla persona come si parlerebbe di un rigore dato o non dato alla Juve, quando state parlando di vite buttate al cesso dopo una vita di sacrifici magari. Troppo facile dare la colpa al virus cattivo quando ci sono state anche notevoli incompetenze ad aggravare una situazione che sarebbe stata gravissima, ma forse meno impattante, anche solo dell'1%, e mi insegnate che anche le piccole percentuali contano, o no?

  16. #28596
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.827

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    disabile = down.
    sono un dilettante. bravo figliolo, ti proporrò come kapò (cit.)
    La sindrome di down è una forma di disabilità più o meno grave a seconda del culo. Oltre al ritardo cognitivo (che è una disabilità mentale) è associata una disabilità motoria.

  17. #28597

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Toh guarda, una quindicina di paesi europei coglioni che hanno già riaperto o stanno pianificando la riapertura delle scuole.

    https://www.corriere.it/scuola/medie...o/spagna.shtml

    Saranno scuole senza cortili, oppure hanno i vaccini e le terapie segrete.

  18. #28598
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Però sarò ritardato io che mi ci spacco la testa e geniali i grillini per i quali evidentemente la gestione aziendale è materia assai più snella
    La gestione aziendale, con una ditta microscopica come la mia, è un inferno. Se sbaglio UNA mossa e investo troppo o pianifico male le uscite faccio festa nel giro di 12 mesi. Immagino aziende ben più strutturate e delicate.

    Lavorando con le aziende dal 2008 lo sapevo anche prima, ma uno che fa il dipendente e basta non può capirlo evidentemente, chi lo sa.

  19. #28599
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La sindrome di down è una forma di disabilità più o meno grave a seconda del culo. Oltre al ritardo cognitivo (che è una disabilità mentale) è associata una disabilità motoria.
    sì, grazie. i miei figli hanno avuto il sacco bersagliato da aghi per cercare di evitare l'evitabile (non giudico). sappi però che si diventa stronzi anche cadendo una mattina di maggio dalle scale e il prezzo è lo stesso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Toh guarda, una quindicina di paesi europei coglioni che hanno già riaperto o stanno pianificando la riapertura delle scuole.

    https://www.corriere.it/scuola/medie...o/spagna.shtml

    Saranno scuole senza cortili, oppure hanno i vaccini e le terapie segrete.
    gente che odia i vecchi.

  20. #28600
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.827

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ok. Ma visto che lo Stato non obbliga ad abortire (e vorrei vedere) è troppo comodo che lo stesso Stato (la comunità, ricordate la definizione di Nazione delle medie?) se ne freghi dei suoi concittadini.

    Non è solo il diritto alla salute in gioco, non è una questione di libertà personali. E' stato scelto chi dovesse morire e chi no (oltre a quelli che sarebbero morti uguale e che purtroppo stanno morendo), siete soddisfatti solo perché questa scelta ha toccato altri.

    Parlate di azzeramento del turismo e dei servizi alla persona come si parlerebbe di un rigore dato o non dato alla Juve, quando state parlando di vite buttate al cesso dopo una vita di sacrifici magari. Troppo facile dare la colpa al virus cattivo quando ci sono state anche notevoli incompetenze ad aggravare una situazione che sarebbe stata gravissima, ma forse meno impattante, anche solo dell'1%, e mi insegnate che anche le piccole percentuali contano, o no?
    Non è che parliamo come un rigore alla juve. È la realtà dei fatti. Lo stesso rage che vuole riaprire prima di subito in molti suoi punti qui sopra dice che è inutile riaprire per molti.

    Poi pensare che ci sia qualcuno che non vuole riaprire è assurdo.
    Tutti vorrebbero riaprire. Il punto è che non si sono viste nessuna delle misure per riaprire. Se ne parla da settimane, decine di ipotesi sui giornali pure ridicole, ma non sono misure.

    riaprire quando non c'è niente (mascherine, regole, app) mi pare poco lucido pur concordando che restare chiusi non si possa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su