Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1452

Pagina 1452 di 5024 PrimaPrima ... 4529521352140214421450145114521453145414621502155219522452 ... UltimaUltima
Risultati da 29.021 a 29.040 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #29021
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma infatti.

    Una parte del discorso di Recidivo la capisco anche, solo che non mi pare ci entrasse nulla col post da cui è partito


    Ci sono davvero famiglie a bassissimo reddito (magari con uno solo dei genitori che fa lavoretti saltuari in nero) e poi hanno 3-5 figli come conigli, e campano con i sussidi statali.
    Lì si, che una parte di me mi fa dire che se ti metti a piangere miseria un paio di calci in culo dovrebbero pure partire.

    Che non vuol dire che non puoi avere figli, ma se fai già fatica a mantenerti in due, al massimo fai un figlio e stop.
    Non ne fai 5.


    Ma se in un mondo normale hai una famiglia che puoi mantenere tranquillamente e da un giorno all'altro ti ritrovi nel mezzo di una crisi mondiale e perdi tutto, che colpa nei hai?
    Sarebbe sempre meglio riuscire a mettersi da parte qualche soldo per i periodi difficili, ma ci possono sempre essere degli imprevisti che magari ti segano mezzo conto in banca come niente e via.

    Tra l'altro mi viene anche da dire che una cosa è la vita da dipendente, in cui se non lavori, devi mangiare e pagare affitto/mutuo/bollette (che non è poco) ma finisce lì.
    Un'altra è da imprenditore, in cui oltre a dover pagare tutto quello di cui sopra, devi pure coprire le spese per dipendenti ed azienda (affitti, bollette, fornitori, materiali magari deperibili - pensa ad un ristorante - che dovrai buttare).
    tl;dr se lo stato non viene incontro alle famiglie e agli imprenditori affogheremo tutti nella merla altro che uscite all'aperivirus.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  2. #29022
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.300

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io pure sono tranquillo

    Non vi dico quanto

  3. #29023
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ma proprio per questo é una scelta che va davvero ponderata per bene, se il dato riportato da Picard delle 7 famiglie su 10 con il conto in rosso tutti i mesi é veritiero vuole dire che ci sono tantissime famiglie di stronzi che hanno figliato senza nemmeno chiedersi se fossero in grado di crescere dei figli senza indebitarsi
    magari non pensavano che il costo della vita con un elemento in più in famiglia fosse cosi caro!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Io pure sono tranquillo

    Non vi dico quanto
    tranquillo perchè hai il tesoretto sepolto in cantina come il bottino del pirata Lafaiette o invece tranquillo perchè non possiedi un cazzo per cui non ci perdi nulla a prescindere di come andrà a finire?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  4. #29024
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ormai non me lo ricordo nemmeno più.
    È ormai da quasi una vita che ho sempre almeno 20.000 euro da parte, e quando è capitato di scendere sotto, pane e cipolla fino a quando non sono tornato sopra
    minchia hoff, stiamo parlando di una decina d'anni, eh

    buon per te cmq, eh, ci mancherebbe io a fine mese non salvo quasi 100 sacchi (mezza bugia, considerato che accantono fisso 400+200 , ma vedere 20k mi è impossibile)

  5. #29025
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    minchia hoff, stiamo parlando di una decina d'anni, eh

    buon per te cmq, eh, ci mancherebbe io a fine mese non salvo quasi 100 sacchi (mezza bugia, considerato che accantono fisso 400+200 , ma vedere 20k mi è impossibile)
    Dieci anni? Esagerato
    Persino con una figlia ho 5 sacchi di grasso l’anno. Serviranno quando crescerà

  6. #29026
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    5k di risparmi in tre con monoreddito... altro che pane e cipolle, un pane e una cipolla a settimana. in tre.


  7. #29027
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    5k di risparmi in tre con monoreddito... altro che pane e cipolle, un pane e una cipolla a settimana. in tre.

    Il segreto è avere una moglie che cucina in modo spettacolare

    A far quadrare i conti della spesa e a farci campare da principi non la batte nessuno

  8. #29028
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.300

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    tranquillo perchè hai il tesoretto sepolto in cantina come il bottino del pirata Lafaiette o invece tranquillo perchè non possiedi un cazzo per cui non ci perdi nulla a prescindere di come andrà a finire?
    Mistero

  9. #29029
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    per una cosa sono contento della ripartenza: non lavorare più da casa
    per carità, tutto comodo, studiolo allestito, funzionale, perfino le telefonate mi passavano
    ma trovo indispensabile svolgere la mia attività lavorativa in un luogo diverso da casa: lo stacco che l'usicre dall'ufficio e fare il tragitto verso casa, ti fa fare, è impagabile
    "si torna a casa" ha il significato di giornata conclusa e inizia il relax, cosa che perde se per staccare basta chiudere una porta...
    poi magari è una mia idea, forse fare il dipendente è diverso dal lavorare in proprio
    e avrei detto una bestemmia, due mesi fa, se avessi pensato che mi sarebbe mancato l'ufficio
    l'ambiente eh, dei miei capi avrei fatto volentieri a meno di qui allo spegnimento del sole
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #29030
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.185

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Il segreto è avere una moglie che cucina in modo spettacolare

    A far quadrare i conti della spesa e a farci campare da principi non la batte nessuno


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    per una cosa sono contento della ripartenza: non lavorare più da casa
    per carità, tutto comodo, studiolo allestito, funzionale, perfino le telefonate mi passavano
    ma trovo indispensabile svolgere la mia attività lavorativa in un luogo diverso da casa: lo stacco che l'usicre dall'ufficio e fare il tragitto verso casa, ti fa fare, è impagabile
    "si torna a casa" ha il significato di giornata conclusa e inizia il relax, cosa che perde se per staccare basta chiudere una porta...
    poi magari è una mia idea, forse fare il dipendente è diverso dal lavorare in proprio
    e avrei detto una bestemmia, due mesi fa, se avessi pensato che mi sarebbe mancato l'ufficio
    l'ambiente eh, dei miei capi avrei fatto volentieri a meno di qui allo spegnimento del sole
    amen fratello

  11. #29031
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.300

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    per una cosa sono contento della ripartenza: non lavorare più da casa
    per carità, tutto comodo, studiolo allestito, funzionale, perfino le telefonate mi passavano
    ma trovo indispensabile svolgere la mia attività lavorativa in un luogo diverso da casa: lo stacco che l'usicre dall'ufficio e fare il tragitto verso casa, ti fa fare, è impagabile
    "si torna a casa" ha il significato di giornata conclusa e inizia il relax, cosa che perde se per staccare basta chiudere una porta...
    poi magari è una mia idea, forse fare il dipendente è diverso dal lavorare in proprio
    e avrei detto una bestemmia, due mesi fa, se avessi pensato che mi sarebbe mancato l'ufficio
    l'ambiente eh, dei miei capi avrei fatto volentieri a meno di qui allo spegnimento del sole
    Cazzo dici, qua e' la pacchia
    Pisolino pomeridiano quando mi va
    The quando mi va
    Musica metal a palla

    Mi manca un po' qualche collega

  12. #29032
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma io devo fare orario d'ufficio
    8,30 -12,30
    14,30-18,30
    devo essere reperibile anche per i clienti
    e in più, siccome siamo perennemente arretrati, lavoro anche il sabato mattina

    sabato 25 ho lavorato, cosa che se fossi dovuto andare in ufficio non avrei mai fatto... ma tanto stando in casa... festività non goduta e straordinario festivo ecco come si fa il gruzzolo Hoff
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #29033
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    magari non pensavano che il costo della vita con un elemento in più in famiglia fosse cosi caro!
    e allora doppiamente stronzo per non essersi fatto qualche calcolo, oh ziocaro ragazzi, fare figli é una cazzo di responsabilitá anzi é LA responsabilitá non é come comprarsi la playstation zwei anche se hai il mutuo da pagare, é farsi carico di una vita umana
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  14. #29034
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.300

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    e allora doppiamente stronzo per non essersi fatto qualche calcolo, oh ziocaro ragazzi, fare figli é una cazzo di responsabilitá anzi é LA responsabilitá non é come comprarsi la playstation zwei anche se hai il mutuo da pagare, é farsi carico di una vita umana
    No, fare figli e' amarsi, dimostrarselo, e per il resto poi si vede

  15. #29035
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Sono due mesi che stiamo ai domiciliari e il Duce è ancora vivo, direi che si, è straordinariamente disciplinato.

    Soprattutto quando chi blatera di disciplina poi si sputazza in allegria, si stringe ad ogni occasione ed ha sempre il capello perfetto.
    Ah in effetti quanta disciplina

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ma sono l’unico che si è organizzato in modo tale che la mia famiglia, per andare in difficoltà, deve finire a reddito zero per almeno 20-25 mesi

    Famiglia monoreddito eh
    Io potrei cambiare, senza assalti sul conto, un paio d'anni penso.

    Ma a quanto pare i fantastici italiani dopo 2 mesi pretendono la riapertura che muoiono. Tutti eh, non 4 gatti.

    Ok, riapriamo. Spero almeno non trovino disponibilità in ospedale altrimenti è troppo comodo

  16. #29036
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.054

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus



    Coronavirus, ancora 323 morti (ieri erano 382): il totale sale a 27.682. I nuovi contagi non diminuiscono: +2.086 in 24 ore

    63.827 tamponi

  17. #29037
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.300

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Rapporto di positivi / tamponi molto basso, mi domando quanti siano secondi / terzi / ventincinquesimi tamponi di controllo

  18. #29038
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #29039
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.508

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    ma proprio per questo é una scelta che va davvero ponderata per bene, se il dato riportato da Picard delle 7 famiglie su 10 con il conto in rosso tutti i mesi é veritiero vuole dire che ci sono tantissime famiglie di stronzi che hanno figliato senza nemmeno chiedersi se fossero in grado di crescere dei figli senza indebitarsi
    Son d'accordo, ma è anche vero che alla fine è pure una cosa che ha una "scadenza".

    Se vuoi avere un figlio, averlo a 20-30 anni è ben diverso da averlo a 50.
    Già se sei un uomo, figuriamoci se sei una donna... che lì la scadenza biologica c'è davvero.

    Allora se hai 20-30 anni puoi anche aspettare momenti migliori, ma se cominci ad arrivare alla soglia dei 40 ed un figlio lo vuoi... beh, ci sta pure che ci si guardi in faccia, si facciano due conti e se ti rendi conto che bene o male "ce la fai" ci si riproduce.

    Anche se vuol dire dover tirare di più la cinghia e mettere da parte si e no un centone al mese.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sabato 25 ho lavorato, cosa che se fossi dovuto andare in ufficio non avrei mai fatto... ma tanto stando in casa... festività non goduta e straordinario festivo ecco come si fa il gruzzolo Hoff
    Quello è un classico.

    A noi ci stanno facendo consumare le ferie dell'anno precedente, però poi "vabbeh, ma tanto stai a casa... mo ti chiamo" ed ecco là

  20. #29040
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    di quei 2086, 2 sono qui in provincia
    in toscana oggi 61
    l'ondata da noi non c'è mai stata, la paura è quando dal 18 vorranno riaprire le regioni: spero tanto che se il numero non si abbassi, il nord resti confinato, altrimenti si va altamente probabilmente nella merda a mezza gamba

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    A noi ci stanno facendo consumare le ferie dell'anno precedente, però poi "vabbeh, ma tanto stai a casa... mo ti chiamo" ed ecco là
    ferie?
    ho accumulato oltre 90 giorni di ferie arretrate
    nonostante faccia due settimane a natale e 20 giorni ad agosto, non riesco a smaltirle: ho calcolato che quando andrò in pensione, ci potrò andare un anno prima
    (in b4: che pensione?? )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su