Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1457

Pagina 1457 di 5025 PrimaPrima ... 4579571357140714471455145614571458145914671507155719572457 ... UltimaUltima
Risultati da 29.121 a 29.140 di 100482

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #29121
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.543

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Smasher_Devourer Visualizza Messaggio
    Quel riferimento a non fare le feste private era rivolto essenzialmente a tutti quei bar e ristoranti che stavano da qualche tempo cercando la scappatoia di diventare "club privati" per "feste private tra amici".
    Qui nei dintorni (zona poco colpita c'è da dire) avevano già iniziato una sottile pubblicità su faccialibro.
    C'è poco da fare, l'italiano pensa di essere furbo.
    Ma credo fosse rivolto anche ai privati, perchè da non vedersi per 40 giorni a fare le reunion del parentado a casa di nonna (o della comitiva a casa di qualcuno) è un attimo

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Io non capisco perchè non ci si concentri sul vaccino. Cioè, perchè i media diano così poche informazioni su come sta procedendo la ricerca. Quella è la unica vera salvezza...

    Del tipo, concentriamo tutti i migliori medici nel mondo nello sviluppo del vaccino per ridurre i tempi!
    Notizia di oggi: da Oxford sono ottimisti, se nel prossimo mese i test cominciati sugli uomini dovessero dare indicazioni positive, per avere milioni di dosi già pronte per settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    eh infatti i migliardi per l'adsl hanno portato a grandi risultati
    La mia connessione va velocissima

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    si Picard ma non si puó basare un discorso del genere sull'aneddotica, per ogni Picard o Picard Senior che ce la fa quanti ce ne sono che falliscono e costringono i figli a vivere in povertá spesso condannandoli a un futuro senza prospettive? Davvero il mondo sarebbe un posto peggiore se la gente ci ragionasse un attimo su questioni del genere? Perché comunque tu o Bobo riportate casi di persone tutto sommato istruite e con qualche esperienza lavorativa ma avete presente quante famiglie in vere e proprie condizioni di povertá figliano come insetti?
    Ma perchè di quello si stava parlando
    Delle persone "medie" che in una situazione del genere si possono trovare travolte come da un treno.

    Su chi ha due lire e fa 12 figli ne abbiamo parlato e siamo d'accordo tutti.
    Però appunto è un caso molto diverso.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Caro Smasher Ritarder: la gente va dove gli pare tranquillamente ed hanno tenuto aperto tutto il resto vietando solo raduni con più di 50 persone e le manifestazioni sportive le fabbriche non son state chiuse manco un giorno, gli hanno solo imposto le giuste misure da rispettare.

    e cmq parliamoci chiaro: non ho figli, quindi alla fine per me le scuole le potete tener chiuse anche fino al 2050 sai cosa cazzo me ne frega anzi chiudetele per sempre e licenziate anche tutti gli insegnanti. Non mi cambierebbe una mazza
    A parte che la svezia la si dovrebbe confrontare con le nazioni vicine, per somiglianza sociale, demografica e culturale, e da lì non ne esce benissimo (ha molti più morti in percentuale rispetto a tutte le altre nei dintorni).

    Ma il modello svedese funziona lì.
    E non è un modello che dica: fate quel cazzo che vi pare.
    E' un modello che si basa su un importante rapporto di fiducia tra Stato e cittadini e su un senso di responsabilità che qui da noi semplicemente non esiste.

    Qui viene emanato un decreto e tre secondi dopo la gente comincia a fargli le pulci per capire come si può aggirare.
    In Svezia ti invitano a limitare determinate attività e la maggior parte della gente lo fa senza bisogno di un divieto esplicito.

    In Svezia invitano i genitori a vaccinare i figli, qui dobbiamo minacciarli con esclusione dagli asili e botte di multe.
    Tra l'altro a suo tempo quando in backstage provai a dire che sarebbe stato interessante provare un approccio serio basato sulla raccomandazione per garantire la copertura vaccinale, partendo da territori pilota, mi sono preso quasi del no-vax (nulla di più lontano dalla realtà) perchè assolutamente i genitori erano da multare, arrestare, prendere a calci e perchè solo quello funzionava in Italia
    Forse pure da te... nel qual caso sarebbe interessante vedere come da una parte fossi per l'obbligo mentre ora che la cosa ti tocca saresti per la raccomandazione. Ma non ricordo, quindi diciamo di no

    In ogni caso, in una situazione del genere in cui anche un singolo giorno fa la differenza, prova a portare il modello Svezia qui da noi ed in 30 giorni ti trovi con le pile di morti in strada.

  2. #29122
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.266

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Davvero l'OMS buffone ha dichiarato una cosa del genere sulla Svezia? Un paese dove non abita un cazzo di nessuno?

  3. #29123
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.543

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Il Sellino Visualizza Messaggio
    fort pus
    Voglio sperare sia un fake

    Così non fosse.... ma davvero qualcuno pensa che il modello svedese qui da noi funzionerebbe?

  4. #29124
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.240

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    ma bisogna fare anche l'accento svedese?

  5. #29125
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.292

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    è un bel minestrone di gente per bene
    DAI FATEMI BESTEMMIARE VI PREGO




    Cavolo devo fare un lavoro e non trovo manco le mascherine quelle superantipolvere con i filtri laterali, mannaggia stocazz.
    Ma il governo non doveva incentivare almeno la produzione di mascherine fpp2 ecc? Zio canaglia
    il decreto aprile doveva arrivare subito dopo pasqua. Uscirà (forse) il 6 maggio.
    Il massimo che possono incentivare sti incapaci è il fallimento del paese.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  6. #29126
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.569
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Beh l'OMS è un pelo più informato e un pelo più importante, se lo dice una organizzazione che si chiama "Organizzazione mondiale della sanità" è affidabile no? o vale solo se dice una cosa che condividete?

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #29127
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.292

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma credo fosse rivolto anche ai privati, perchè da non vedersi per 40 giorni a fare le reunion del parentado a casa di nonna (o della comitiva a casa di qualcuno) è un attimo



    Notizia di oggi: da Oxford sono ottimisti, se nel prossimo mese i test cominciati sugli uomini dovessero dare indicazioni positive, per avere milioni di dosi già pronte per settembre



    La mia connessione va velocissima



    Ma perchè di quello si stava parlando
    Delle persone "medie" che in una situazione del genere si possono trovare travolte come da un treno.

    Su chi ha due lire e fa 12 figli ne abbiamo parlato e siamo d'accordo tutti.
    Però appunto è un caso molto diverso.



    A parte che la svezia la si dovrebbe confrontare con le nazioni vicine, per somiglianza sociale, demografica e culturale, e da lì non ne esce benissimo (ha molti più morti in percentuale rispetto a tutte le altre nei dintorni).

    Ma il modello svedese funziona lì.
    E non è un modello che dica: fate quel cazzo che vi pare.
    E' un modello che si basa su un importante rapporto di fiducia tra Stato e cittadini e su un senso di responsabilità che qui da noi semplicemente non esiste.

    Qui viene emanato un decreto e tre secondi dopo la gente comincia a fargli le pulci per capire come si può aggirare.
    In Svezia ti invitano a limitare determinate attività e la maggior parte della gente lo fa senza bisogno di un divieto esplicito.

    In Svezia invitano i genitori a vaccinare i figli, qui dobbiamo minacciarli con esclusione dagli asili e botte di multe.
    Tra l'altro a suo tempo quando in backstage provai a dire che sarebbe stato interessante provare un approccio serio basato sulla raccomandazione per garantire la copertura vaccinale, partendo da territori pilota, mi sono preso quasi del no-vax (nulla di più lontano dalla realtà) perchè assolutamente i genitori erano da multare, arrestare, prendere a calci e perchè solo quello funzionava in Italia
    Forse pure da te... nel qual caso sarebbe interessante vedere come da una parte fossi per l'obbligo mentre ora che la cosa ti tocca saresti per la raccomandazione. Ma non ricordo, quindi diciamo di no

    In ogni caso, in una situazione del genere in cui anche un singolo giorno fa la differenza, prova a portare il modello Svezia qui da noi ed in 30 giorni ti trovi con le pile di morti in strada.
    Non credo, io sono pro-vax ma se uno non vuole vaccinarsi sticazzi. Che crepi. Quindi tendenzialmente per me l'approccio svedese ai vaccini mi va pure bene. Io mi vaccino, se gli altri non lo fanno cazzi loro.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  8. #29128
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    nel momento in cui c'è una diversity hiring a capo però un pò di credibilità la perde per quanto mi riguarda

  9. #29129
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.543

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Non credo, io sono pro-vax ma se uno non vuole vaccinarsi sticazzi. Che crepi. Quindi tendenzialmente per me l'approccio svedese ai vaccini mi va pure bene. Io mi vaccino, se gli altri non lo fanno cazzi loro.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Che non è affatto l'approccio svedese ai vaccini

    Così come quello che intende l'OMS sulla svezia da prendere come esempio per la fase 2, non è quello che intendete voi.

  10. #29130
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.292

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    nel momento in cui c'è una diversity hiring a capo però un pò di credibilità la perde per quanto mi riguarda
    Quindi Trump ha fatto bene a tagliargli i finanziamenti?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  11. #29131
    rookie L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    422

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Coronavirus, "fare il musicista non è un lavoro": cantante dei Ponzio Pilates multato dai carabinieri https://bologna.repubblica.it/cronac...tato-255190424
    Con la cultura non si mangia è risaputo.

  12. #29132
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.569
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    nel momento in cui c'è una diversity hiring a capo però un pò di credibilità la perde per quanto mi riguarda
    Ma va benissimo, basta vedere come leccano il culo alla Cina o altri paesi ma si presuppone che in materia di sanità e di come gestire le cose siano affidabili più del vicino di casa o di utenti a caso di un forum, a meno che uno degli utenti è nel OMS .

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #29133
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.292

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Che non è affatto l'approccio svedese ai vaccini

    Così come quello che intende l'OMS sulla svezia da prendere come esempio per la fase 2, non è quello che intendete voi.
    Non ci capiamo. Quello del vaccino è il mio approccio
    Se c'è da vaccinarsi io mi vaccino.
    Se gli altri non lo fanno cazzi loro. Di certo non mi sbatto a convincerli

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  14. #29134
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Esistono utenti che non esistono

  15. #29135
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Beh l'OMS è un pelo più informato e un pelo più importante, se lo dice una organizzazione che si chiama "Organizzazione mondiale della sanità" è affidabile no? ......
    beata ingenuità!

  16. #29136
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Comunque per l' OMS le mascherine non servono a niente se si è asintomatici, o non si ha a che fare con malati conclamati.

    A me sembrano bigoli, ma io che ne so?

  17. #29137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.266

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Maronn dopo la figura di merda mondiale dell'OMS c'è ancora chi difende questo apparato parassita.

  18. #29138
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.569
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Comunque per l' OMS le mascherine non servono a niente se si è asintomatici, o non si ha a che fare con malati conclamati.

    A me sembrano bigoli, ma io che ne so?
    13 aprile

    https://www.ansa.it/sito/notizie/top...6d3a9364d.html

    Che si decidano

    Io comunque ero ironico sull'OMS

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #29139
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.073

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


    Calabria, Santelli sfida Conte e riapre bar e ristoranti: ma forse ci ripensa

    Di Selvaggia Lucarelli
    Pubblicato il 29 Apr. 2020 alle 23:21 Aggiornato il 30 Apr. 2020 alle 00:11




    La Calabria è nel caos. La presidente Jole Santelli, a sorpresa, stasera ha firmato un’ordinanza per anticipare rispetto al resto del Paese la Fase 2. Convinta, forse, di raccogliere consensi guidando la ribellione del Sud oppresso da decreti troppo punitivi, ha così motivato la decisione: “Poiché in queste settimane i calabresi hanno dimostrato senso civico e rispetto delle regole, è giusto che oggi la Regione ponga in loro fiducia. Sapranno dimostrare buon senso nel gestire i nuovi spazi di apertura che la Regione ha deciso di consentire, anche oltre il dettato del Governo”.

    Nello specifico, l’ordinanza consente tra le altre cose la ripresa delle attività di bar, pasticcerie, ristoranti con servizio tavoli all’aperto, spostamento tra comuni per lo svolgimento di sport individuali, l’attività di commercio al dettagli, l’apertura di mercati e così via. Appena annunciata l’ordinanza, il sito della Regione Calabria è andato in tilt e al momento non è possibile consultarlo. Non solo. Secondo fonti ancora non ufficiali, la Santelli avrebbe già ritirato l’ordinanza, forse sollecitata dal governo centrale e anche in considerazione del fatto che rispetto alle misure introdotte dal Dpcm le regioni non hanno una così ampia libertà d’azione.

    La decisione è parsa decisamente temeraria, tanto più che nonostante la Santelli scriva che “la situazione epidemiologica regionale dimostra che le misure adottate si sono rivelate efficaci”, proprio in Calabria esiste ancora la zona rossa di san Lucido (insieme ad altre tre zone rosse in tutta la regione). Inoltre, proprio oggi, nella stessa regione si segnalano due fatti di cronaca poco rassicuranti: il primo è la notizia che Massimo Poggi, amministratore della Rsa Villa Torano, e Luigi Pansini, direttore sanitario della stessa, sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Cosenza nell’ambito dell’inchiesta sulla vicenda di Villa Torano. Vicenda che tra morti sospette, contagi portati fuori dalla Rsa nei paesi limitrofi e tamponi ottenuti scavalcando la Asl di Cosenza, è tutt’altro che chiara.

    La seconda notizia è che il paziente 1 della zona rossa di San Lucido, da poco tornato a casa e dichiarato negativo al tampone nonché clinicamente guarito, è risultato nuovamente positivo. Una situazione non proprio sotto controllo, specie per l’inaffidabilità dei tamponi che in Calabria risulta essere una costante incomprensibile.

    Insomma, che la Santelli sia tornata sui suoi passi o no, in Calabria una decisione così netta appare prematura e decisamente imprudente. Nel frattempo, il sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito ha annunciato su Facebook: “Non me ne vogliano gli operatori commerciali, ma qui restano in vigore le regole del governo centrale”. Come lui, tanti altri primi cittadini calabresi si stanno opponendo al provvedimento.



    Il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ha affermato che impugnerà le ordinanze in contrasto con l’ultimo decreto. Mentre il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ha manifestato entusiasmo per l’iniziativa di Santelli: “Ha fatto bene Jole – ha scritto su Facebook – a riaprire subito bar e ristoranti all’aperto, anche perché in Calabria non cambierebbe niente con un mese di chiusura in più. Si aggraverebbe solo di molto la situazione economica. Il Comune di Cosenza darà a tutti gli esercenti, in proporzione alle superfici esistenti, la possibilità di utilizzare gratuitamente ulteriore spazio pubblico per i prossimi mesi. Raccomando a tutti di continuare a rispettare le misure di distanziamento sociale ed evitare gli assembramenti”.
    che gran rottura di coglioni che stanno facendo tutti con questo sentirsi sceriffi senza rendersi ancora conto che in una situazione del genere non contano un cazzo visto che lo stato centrale sovrasta ogni loro decisione e mica il bel governo glielo dice chiaro e tondo visto che è tanto bravo a fare i nomi, potrebbe anche dire in tv ai governatori di regione di non rompere il cazzo che al momento, non contano un cazzo

    No ma contininuiamo con questo casino

  20. #29140
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.292

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    che gran rottura di coglioni che stanno facendo tutti con questo sentirsi sceriffi senza rendersi ancora conto che in una situazione del genere non contano un cazzo visto che lo stato centrale sovrasta ogni loro decisione e mica il bel governo glielo dice chiaro e tondo visto che è tanto bravo a fare i nomi, potrebbe anche dire in tv ai governatori di regione di non rompere il cazzo che al momento, non contano un cazzo

    No ma contininuiamo con questo casino
    sai che è:
    - la regione fa una ordinanza
    - lo stato centrale la impugna
    - La corte costituzionale decide chi ha ragione

    Il tutto dura vari mesi non certo 2 giorni.
    In questi mesi cmq l'ordinanza regionale vale ed è attiva.
    E la regione può fare la stessa cosa con la legge fatta dello stato centrale.

    Potrebbe partire un conflitto enorme tra stato e regioni.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su