Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1531

Pagina 1531 di 5024 PrimaPrima ... 53110311431148115211529153015311532153315411581163120312531 ... UltimaUltima
Risultati da 30.601 a 30.620 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #30601
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.935

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Rispetto a dieci giorni fa, quando lo stavano tenendo in vita a suon di trasfusioni (8 sacche in un pomeriggio) e gli avevano dato l'estrema unzione va meglio, ma siamo ancora in ballo.
    ti mando un abbraccio

  2. #30602
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Rispetto a dieci giorni fa, quando lo stavano tenendo in vita a suon di trasfusioni (8 sacche in un pomeriggio) e gli avevano dato l'estrema unzione va meglio, ma siamo ancora in ballo.
    Bene, mi fa piacere, forza!

  3. #30603
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Qui in Brianza nei centri Alzheimer è stato il disastro.
    Tanto non se lo ricorderà nessuno.

  4. #30604
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.935

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Tanto non se lo ricorderà nessuno.
    kek

  5. #30605
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.300

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Tanto non se lo ricorderà nessuno.
    vaffanculo

  6. #30606
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.505

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Una delle salse che hanno spiegato è che cento anni fa, ai tempi della spagnola, andò peggio nei luoghi dove le scuole erano aperte. Che oltre ad essere una banalità, è il contrario assoluto della contestualizzazione, visto che si parla non solo di luoghi, ma proprio di epoche diverse. Ma siccome era funzionale ad una tesi, allora andava bene anche non contestualizzare.

    Comunque attendiamo pure, sono curioso di sapere quale sarà la nuova supercazzola se apriranno le scuole e non succederà niente di tragico.
    Ma cosa c'entra la spagnola.

    Il parallelo fu fatto su un articolo tanto per... se poi te pensi che l'epidemiologia e lo studio delle interazioni sociali siano ferme all'analisi della spagnola (come se tra l'altro NON ci siano state epidemie in giro per il mondo da quel momento ad oggi) allora fatti tuoi, ma evitiamo di dire minchiate

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Non per difendere Fontana e co, ma l'idea non era esattamente quella di mescolare convalescenti covid e anziani nelle rsa, ma di creare, dove possibile, delle strutture separate.
    Tra l'altro credo che di fatto sia rimasto tutto sulla carta, o quasi.

    Credo che il disastro delle rsa sia dovuto più che altro a ritardi nelle misure di isolamento, carenza di dpi e difficoltà nell'individuare e isolare i casi positivi.
    Cose tipo "ho un vecchio con la febbre ma non posso fargli il tampone, lo lascio con gli altri, rischiando di contagiare tutti, o lo metto insieme ai positivi così son sicuro che se non lo era lo diventa?"
    Ma guarda, considerata la situazione in cui ci si è trovati secondo me ci sono tante, tante attenuanti.

    Nel momento in cui hai gli ospedali strapieni, il discorso di prendersi un rischio appoggiando i malati "gestibili" in strutture che sulla carta dovrebbero avere i mezzi per farlo, ha anche senso.
    Banalmente perchè se non libero quei 100 posti liberabili in ospedale, magari quei 100 morti ce li ho lo stesso ma più giovani ed in salute (che senza macchinari però non ce l'avrebbero fatta).

    Il problema è stato che in molte rsa (da capire quanto colpevolmente e quanto no) non c'erano i mezzi per separare realmente i malati (e separare anche il personale... perchè viene da se che puoi anche creare due ali separate, ma se lo stesso dipendente lavora in entrambe hai combinato nulla), non c'erano mezzi di protezione adeguati (ma quelli manco in ospedale) e forse non c'era neanche l'addestramento necessario per gestire una situazione del genere.

    Sicuro è una situazione complicata, e chi di dovere dovrà capire cosa è successo e quali sono le responsabilità.

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Viene fatto tutt'ora. Qua le cliniche soprattutto lo fanno ai dipendenti
    A quanto ho letto sono esami qualitativi (ti dicono se hai gli anticorpi o no, ma non in che quantità), però non ho capito se sono affidabili come le analisi del sangue vere e proprie oppure no.

  7. #30607
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.951
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Forza ale
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  8. #30608

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra la spagnola.

    Il parallelo fu fatto su un articolo tanto per... se poi te pensi che l'epidemiologia e lo studio delle interazioni sociali siano ferme all'analisi della spagnola (come se tra l'altro NON ci siano state epidemie in giro per il mondo da quel momento ad oggi) allora fatti tuoi, ma evitiamo di dire minchiate
    Che cosa c'entra la spagnola devi chiederlo a chi l'ha tirata in ballo in questo thread per suffragare l'idea che le scuole siano la fonte di tutti i mali. Non certo io quindi, più probabilmente te stesso

  9. #30609
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.620

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A quanto ho letto sono esami qualitativi (ti dicono se hai gli anticorpi o no, ma non in che quantità), però non ho capito se sono affidabili come le analisi del sangue vere e proprie oppure no.
    Era scoppiato il caso coi test cinesi comprati dalla Spagna che davano un sacco di falsi negativi.

  10. #30610
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.505

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Che cosa c'entra la spagnola devi chiederlo a chi l'ha tirata in ballo in questo thread per suffragare l'idea che le scuole siano la fonte di tutti i mali. Non certo io quindi, più probabilmente te stesso
    Minchia, scritta così sembra quasi che le politiche di contenimento di mezzo mondo (in cui hanno chiuso le scuole) siano determinate da quello che si scrive in questo thread

    E no, nessuno dice che le scuole siano "la fonte di tutti i mali", ma il fatto che abbiano un impatto potenziale importante come moltiplicatore dell'epidemia non lo si dice qui dentro, ma lo dice chi si occupa di queste cose.

    Però libero di pensare quello che ti pare, sticazzi in ultimo

  11. #30611
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.822

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    In veneto vogliono collegare l'uso delle scuole per l'infanzia in estate con il fare il vaccino anti influenzale.
    I commenti su facebook

  12. #30612

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Minchia, scritta così sembra quasi che le politiche di contenimento di mezzo mondo (in cui hanno chiuso le scuole) siano determinate da quello che si scrive in questo thread

    E no, nessuno dice che le scuole siano "la fonte di tutti i mali", ma il fatto che abbiano un impatto potenziale importante come moltiplicatore dell'epidemia non lo si dice qui dentro, ma lo dice chi si occupa di queste cose.

    Però libero di pensare quello che ti pare, sticazzi in ultimo
    Ma davvero? Magari anche i mezzi pubblici e le rsa riempite di malati hanno un potenziale impatto importante come moltiplicatore dell'epidemia, chissà se c'è stato qualche scienziato che è riuscito a fare anche questa incredibile scoperta.

    Poi però salta fuori che ci sono rischi che si possono calcolare, e che altrove li calcolano e li contemperano con tutte le altre esigenze di una società occidentale.

  13. #30613
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.505

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    In veneto vogliono collegare l'uso delle scuole per l'infanzia in estate con il fare il vaccino anti influenzale.
    I commenti su facebook
    Posso immaginare, ma in che senso "collegare" le due cose?

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Ma davvero? Magari anche i mezzi pubblici e le rsa riempite di malati hanno un potenziale impatto importante come moltiplicatore dell'epidemia, chissà se c'è stato qualche scienziato che è riuscito a fare anche questa incredibile scoperta.

    Poi però salta fuori che ci sono rischi che si possono calcolare, e che altrove li calcolano e li contemperano con tutte le altre esigenze di una società occidentale.
    Dai una letta qui:
    http://www.adultievaccinati.it/2017/07/14/the-matrix/

    Le scuole sono un moltiplicatore eccezionale: ne è riprova il fatto che nel famoso documento realizzato dal comitato scientifico con le indicazioni sulla fase 2, ogni scenario che prevedesse la riapertura delle scuole portava ad un R0 > 1.
    Anche quello in cui tutto il resto rimaneva chiuso e proseguiva il lockdown.

    Essendo anche una delle cose che si possono chiudere senza conseguenze devastanti sull'economia e sulla vita delle persone, è ovvio che si preferisca chiudere le scuole ed aprire le attività produttive piuttosto che fare il contrario.

    Così come è ovvio che se hai le spalle più larghe (tipo sei hai 4 volte i posti di TI) puoi permetterti di muoverti prima ed aprire di più.
    Se la Lombardia avesse 80 posti di TI occupati neanche se ne accorgerebbe mentre la Calabria sarebbe già al collasso e dovrebbe richiudere.

    Non penso che sentiresti un calabrese dire: "Eh ma lì tengono aperto! Siamo tutti e due in occidente, siamo uguali"


    Sempre che aprano davvero, che di chiacchiere se ne son sentite tante.

    Anche perchè questo:

    Tutte le scuole, comprese quelle primarie e materne, potranno quindi riaprire già dalla prossima settimana, ma a determinate condizioni: “Gli istituti devono gradualmente rendere possibile l’istruzione di tutti gli scolari nel rispetto delle misure igieniche e di distanziamento“, sottolinea il documento.
    Dice tutto e nulla.

  14. #30614
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.505

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    https://www.blogsicilia.it/oltrelost...-video/532776/



    ---

    Smettendo di ridere, da un contatto FB sono finito su sta fogna:
    https://oltrelebarricate.wordpress.com/

    Mi piacerebbe pensare che sia un sitarello di quelli che campano sul clickbait, ma mi pare abbia numeri troppo bassi... mi sembra uno che ci crede davvero a quelle stronzate: praticamente il virus, che in realtà è una truffa non troppo pericolosa, è artificiale ed è stato messo in giro dall'OMS, che è controllata da Bill Gates, per creare scompiglio e permettere agli USA di imporre il nuovo ordine mondiale.

    Io boh, sta gente mi fa quasi paura.

  15. #30615
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.916

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  16. #30616
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ma se la levano per bere il vino?

    Se devo mangiare in quel modo sto a casa. Easy enough.

  17. #30617
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    https://www.gamberorosso.it/notizie/...lockdown-soft/




    Efficace



    C'è da dire che negli ultimi due anni almeno, una parte molto importante dei temi "scientifici" sostenuti dalla lega ed in parte dai 5S (che hanno in realtà di molto corretto il tiro, rispetto ad anni fa... ora come ora non c'è paragone tra i due), sono effettivamente delle puttanate

    Anche sta storia del plasma è non a caso stata rilanciata del felpa in maniera complottista: "non ve lo fanno sapere! massima condivisione!!121!"


    Capisci che se te 9 volte su 10 spari stronzate, ci sta che pure quella decima io sia un po prevenuto prima di verificarla.
    Comprensibilissimo.
    Però non possono gonfiarmi le balle con 'sta storia del RDC solo perché bandierina m5s (costato meno di 4 mlr e che comunque ha aiutato la gente in difficoltà) e poi il silenzio tombale su tutti quegli scandali che sembrano toccare ogni cosa legata alla politica.
    Cavolo, siamo abituati alla gente che si sfrega le mani quando crollano le città durante i terremoti, agli appalti milionari inesistenti per amici di amici anche in situazioni di emergenza; come la faccenda di mln buttati in mascherine mai prodotte e dati (ovviamente) agli amici del politico e assessore di turno.
    Per non parlare dei miliardi dati alle banche perché la solita cricca politica si prestava soldi, in piena autonomia, a fondo perduto. E ha pagato sempre Zaccaria.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  18. #30618
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Era scoppiato il caso coi test cinesi comprati dalla Spagna che davano un sacco di falsi negativi.
    non è per colpa dei tamponi.

    Citazione Originariamente Scritto da sendro85 Visualizza Messaggio
    Ho visto malati con quadro clinico supertipico, molto impegnati dal punto di vista respiratorio, che avevano 3 - 4 tamponi negativi, che sono risultati positivi sul broncolavaggio.
    https://netgamers.it/showpost.php?p=...ostcount=50549

    capito adesso perchè sto fottuto vairus© è cosi stronzo e subdolo?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #30619
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Mi par gia di sentire il rumore di ristoranti e negozi che scoppiano come popcorn

    E lo sentite quel rumore sordo? E' la testa di Conte che rotola

  20. #30620
    Senior Member L'avatar di Smasher_Devourer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    www.just4spam.org
    Messaggi
    980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    E lo sentite quel rumore sordo? E' la testa di Conte che rotola
    Certo che e' colpa di Giuseppi se anche in Svezia i ristoranti hanno perso almeno l'80%
    Ma in tutto il resto del mondo sono aperti e non ci sono pile di cadaveriiiih111!!!!!111!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su