-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Caso (umano) di studio reale:
https://twitter.com/mgabrielladavid/...46067467497472
Una foto, si vedono:
-primo piano due persone con mascherina e guanti che parlano alla normale distanza da cui parlano gli esseri umani;
-sulla sinistra coppietta che sta per i cazzi propri;
-sulla destra persone che camminano per i cazzi propri;
commento medio nOn nE uSciReMo MaYyyyy
bonus content: postato da "Medico Psichiatra" posso immaginare che cazzo di paranoie attacchi ai suoi pazienti :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skynight
ah beh allora niente se quelli che erano stati ripresi e fotografati ai navigli erano tutti congiunti, allora è tutto a posto! :sisi:
Sara' sicuramente cosi' :snob:
-
Citazione:
GenghisKhan
Perche' non hanno avuto contatti confermati :smug:
- - - Aggiornato - - -
Teoricamente si dovrebbe uscire ancora solamente per motivi di necessita', a cui e' stata aggiunta la possibilita' di visitare i congiunti :asd:
Sono stati anche aboliti i 200m da casa per le uscite a camminare/in bicicletta eccetera
-
Citazione:
Rage
Sono stati anche aboliti i 200m da casa per le uscite a camminare/in bicicletta eccetera
Giusto, puoi uscire a fare una passeggiata a >200m da casa
Ma teoricamente e' ancora vietato uscire per andare al bar a prendere un caffe' e basta
-
-
-
Citazione:
Rage
Una foto, si vedono:
-primo piano due persone con mascherina e guanti che parlano alla normale distanza da cui parlano gli esseri umani;
commento medio
nOn nE uSciReMo MaYyyyy
bonus content: postato da "Medico Psichiatra" posso immaginare che cazzo di paranoie attacchi ai suoi pazienti :asd:
Citazione:
Rage
l'aveva postato precedentemente anche skylupo, non è il fatto che sia stato abolito il divieto dei 200 metri da casa, per camminare e la bicicletta che ci si incavola, ma per il fatto che se tutti escono giustamente a farsi i cazzi loro, ma invece di andare a passeggiare in strade belle larghe, circolano tutti come criceti nel labirinto in stradine come quelle che sono state riprese nelle foto, se anche tenendo la distanza per quanto è possibile il numero di persone aumenta esponenzialmente, mi sai dire dove sarebbe la fottuta prevenzione di evitare il rischio del contagio?
l'unica fortuna forse è che sono all'aperto e se ognuno continua per i cazzi propri non dovrebbe prendere niente.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dehor
e caffè + brioche?
se li consumi camminando non dovrebbero dirti niente. :tsk:
-
Citazione:
Skywolf
e non è così?
annamo bene
Guarda il discorso si puo' fermare a questa tua (giustissima) affermazione.
Facciamo 70K tamponi al giorno (quando va bene). Sai quanti dottori ci sono? :asd: (protip. molti di piu')
E tutto il personale paramedico? :asd:
Insomma siamo ancora nella NECESSITA' di scegliere chi tamponare. Fine dei discorsi.
-
Ehi marmista, ndo cazzo stai :smug:
Guardati questo video riassuntivo :smug:
E' molto istruttivo :smug:
https://www.youtube.com/watch?v=PD9XWTbbSGA
-
Citazione:
Rage
Una foto, si vedono:
commento medio
nOn nE uSciReMo MaYyyyy
nei commenti :asd:
https://i.imgur.com/ij2JBtP.jpg
https://i.imgur.com/vSxgzsu.jpg
-
Citazione:
ale#12
Stamattina sono andato in ufficio e il traffico mi sembra ai livelli dei giorni pre-lockdown, quando c'erano chiuse solo le scuole.
Giovedì prossimo mi toccherà pure andare in udienza, che un magistrato famoso per la sua ostilità alla tecnologia (quello delle orecchiette sul monitor, per intenderci) ha deciso che per lui i protocolli non valgono.
Vabbè, non sarà peggio che andare al supermercato...
Il nonno della Diletta? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ale#12
L'amico medico che lavora in un reparto covid son 5 settimane che mi dice "settimana prossima ci faranno i test sierologici" :bua:
La Ditta sta facendo due studi clinici interni, quindi faranno ai dipendenti volontari sierologico e saliva nei prossimi giorni. Di tamponi manco a parlarne. :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrWashington
Stai a casa, nessuno ti dice di uscire, fai un bel bunker con bicio e sky su.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
restituisci l'account a tuo fratello, Vermont
-
Citazione:
Necronomicon
Guarda, ho visto servizi dove è stata multata sia la gente che consuma in prossimità al bar, sia il bar stesso per aver venduto caffè loro :asd:
Sì, ma dove esattamente dovrei consumare, di grazia?
Preso il mio famoso panino da BK e allontanato di 80 metri posso?
Devo per forza rincasare? Se casa è lontana e sono vicino a lavoro?
Su una panchina? Perché sulla panchina posso riposare (ordinanza Toscana) ma non mangiare, nel caso?
E se un mio collega prende lo stesso panino e stiamo a tre metri di distanza a mangiare? Non va bene perché devo mangiare per forza da solo?
-
Citazione:
squallwii
Sì.
Firenze stadio domenica scorsa, che tu ci creda o no, e non me ne frega nulla, c'erano persone a cazzeggio ed inevitabilmente erano a contatto tra loro. Non erano amici, erano famiglie, ma la gente esce uguale.
Erano foto mie su questo topic. :sisi:
Ti garantisco che c'era folla, ma TUTTI avevano le mascherine e non c'era promiscuità nel 99% dei casi. La gente era tanta, ma non ammucchiata come ai concerti. Il mio sensazionalismo era che i carabinieri nemmeno controllassero e che la gente fosse tranquilla ad uscire nonostante la paura, non che ci fossero ammucchiate.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Moloch
tamponi quotidiani ai medici :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Mia zia, quella guarita di Covid, medico, sta aspettando il secondo tampone da due settimane, ancora non gliel'hanno fatto, non può uscire di casa, non può lavorare. :asd:
-
pure morosa di un amico che lavora in una struttura per malati di testa ha un po' di tosse. pensava la tamponasero invece le han detto di stare a casa due settimane e bon
-
Citazione:
Glasco
pure morosa di un amico che lavora in una struttura per malati di testa ha un po' di tosse. pensava la tamponasero invece le han detto di stare a casa due settimane e bon
Ma il tuo amico lo sa?
-
Citazione:
Picard
Erano foto mie su questo topic. :sisi:
Ti garantisco che c'era folla, ma TUTTI avevano le mascherine e non c'era promiscuità nel 99% dei casi. La gente era tanta, ma non ammucchiata come ai concerti. Il mio sensazionalismo era che i carabinieri nemmeno controllassero e che la gente fosse tranquilla ad uscire nonostante la paura, non che ci fossero ammucchiate.
- - - Aggiornato - - -
Mia zia, quella guarita di Covid, medico, sta aspettando il secondo tampone da due settimane, ancora non gliel'hanno fatto, non può uscire di casa, non può lavorare. :asd:
True, tue foto.
Ma neanche qui erano tutti ammucchiati, si sono ammassati gli appartenenti allo stesso gruppo.
Chiaro che se esce una foto a minchia e non ci si pone il dubbio sia fatta ad hoc, pare che 10000 persone fossero sui navigli ieri. E non era così.
Tutto ad arte così sala può lagnarsi. Gnegne.
Poi che quei pirla ravvicinati sarebbero da allontanare, non ci piove. Sono idioti
-
Citazione:
alastor
Se notate, in due tipi seduti al muretto, hanno una bici senza borraccia.
-
Citazione:
GenghisKhan
Giusto, puoi uscire a fare una passeggiata a >200m da casa
Ma teoricamente e' ancora vietato uscire per andare al bar a prendere un caffe' e basta
nope, se una attività è aperta (nel caso dei bar solo per prendere roba da asporto) puoi andarci. È tra le necessità.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrVermont
nope, se una attività è aperta (nel caso dei bar solo per prendere roba da asporto) puoi andarci. È tra le necessità.
:nono:
Citazione:
Si può uscire per fare una passeggiata?
Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (il decreto include in tale ipotesi quella di visita ai congiunti, vedi FAQ), o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto, le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati.
http://www.governo.it/it/faq-fasedue
-
Citazione:
Skynight
invece di andare a passeggiare in strade belle larghe, circolano tutti come criceti nel labirinto in stradine come quelle che sono state riprese nelle foto, se anche tenendo la distanza per quanto è possibile il numero di persone aumenta esponenzialmente, mi sai dire dove sarebbe la fottuta prevenzione di evitare il rischio del contagio?
l'unica fortuna forse è che sono all'aperto e se ognuno continua per i cazzi propri non dovrebbe prendere niente.
Beh scusa, dici poco.
Parti dal presupposto che strade e marciapiedi non sono progettati per far muovere la gente ad almeno un metro di distanza in ogni momento :asd: ma a parte quello, anche nelle foto, lo vedi benissimo che è gente che CAMMINA. Esiste l'istante di tempo di durata pari a t = 0.5 secondi in cui due di quelle persone si incrociano e non sono più a distanza di sicurezza, ma a parte quello? Soprattutto, in giro con guanti e mascherina, ognuno che tira dritto, e chi si ferma a parlare lo fa comunque con un poco di distanza e tenendo la mascherina, senza abbracci, baci, ditalini outdoor eccetera.
Cioè di che rischio di contagio reale stiamo parlando? Dopo due mesi di lockdown, con la gente blindata in casa che:
(a) non ha mai preso il virus;
(b) l'ha preso e l'ha smaltito in casa;
(c) l'ha preso e l'ha smaltito in ospedale;
(d) era asintomatica;
(e) ormai è morta
Non si può paragonare un gruppo di persone che transita per strada all'assembramento da bar all'ora di punta dell'aperitivo dove letteralmente tutti si camminano addosso, altrimenti si sta davvero in casa fino ad R=0 e riemergiamo tra un annetto tipo i soldati fantasma giapponesi (più o meno con lo stesso livello di salute e malnutrizione).
EDIT: le casistiche del lockdown di cui sopra intendo qui in Lombardia eh, soprattutto Bergamo e Brescia :asd: non so nelle altre regioni