In una delle foto che sono circolate, sembra ci sia una mandria di persone spalla a spalla.
Non è così, si vede dal video che non è così.
C'è molto movimento complessivo, forse troppo considerato che siamo al terzo giorno della fase 2 e nella città in assoluto più a rischio d'Italia.
Ma non c'è una mandria di persone che si abbracciano.
Dici "fa notizia perchè ci sono più contagi"
Eh, che dici... forse quello è uno dei problemi no?
Il secondo problema, e si vede dal video anche questo, è che ci sono gruppi di persone (non coppiette... gruppi) che stanno seduti insieme a cazzeggiare.
Poi, io sono dell'idea che complessivamente la gente si sta comportando bene, per quel che si vede in giro e leggendo il numero di multe fatte in percentuale ai controlli.
Ed in una città di oltre un milione di abitanti, è fisiologico che ci siano 100 teste di cazzo.
E son d'accordo anche che, se non puoi controllare tutto il territorio comunale, un paio di pattuglie nelle zone in cui tende a concentrarsi più gente sarebbero più utili di Sala che si incazza su facebook.
Anche perchè forse il gruppetto di ragazzi che cazzeggiano birra in mano sui navigli meritano la multa ben più del gruppo di ristoratori che organizzano una specie di flash mob ben distanziati tra loro.
Tanto per mettere in mezzo un po di cronaca del momento che ha fatto nascere delle polemiche.
basta dirlo alla motrice, tanto gli altri ci vanno sempre dietro
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Al posto che metropoli e uscito metropolitana... comunque è stato detto ai singoli vagoni...
il bunker andrebbe fatto per quelli ritardati che solo per il fatto che nel loro piccolo mondo quotidiano non gli è successo un cazzo, allora chissene frega degli altri e del prossimo, che si fottano pure che per me è uguale e non mi cambia di certo la vita.
vero?
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
io area non-covid e mi è stato fatto (per contatto), ho colleghi in area covid a cui NON è stato fatto![]()
un po' come per quelli che non riapriranno le attività. Che te frega a te? mica è la tua.
Ognuno pensa a se stesso. Il problema son quelli che pensano a se stessi e si incazzano se gli altri fanno lo stesso e li accusano di non pensare al "bene comune".
io capisco che chi sta in lombardia ed ha perso parenti/amici la veda in un certo modo. Giustissimo.
Ma capisco anche che al barista di teramo importi più salvare la propria attività piuttosto che star chiuso per solidarietà con i lombardi.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
dai ggente che domani inizia il weekend!![]()
Non ho dati, foto e video di tutta Italiama secondo me bisogna mantenere un po' di prospettiva.
Anche nel paesino in cui vivo da ieri c'è in giro molta più gente. Fa strano ora, perchè si è stati due mesi blindati in casa, in città praticamente fantasma.
Ma a pensarci sopra un minimo, è comunque una frazione della gente che si vedeva in giro prima "in circostanze normali", ed è un quantitativo di gente proporzionato ad un allentamento del lockdown, sicuramente non da "liberi tutti" come si vuole far passare.
Certo che anch'io esco di casa e vedo più macchine che passano, gente che va a camminare/correre, gente in giro in bicicletta, tra l'altro molti fanno cose che già prima si potevano fare, semplicemente prima non le facevanograzie al cazzo comunque, prima c'era meno libertà, vorrei ben vedere che dopo due mesi la gente continua a blindarsi in casa.
Rimane sempre e comunque il punto - a livello dei singoli comuni TUTTI sanno quali sono le aree più trafficate, in quali giorni e in quali orari. Tu sindaco riapri, e disponi controlli rafforzati per quelle aree, che vai sul sicuro e forse ha più senso che andare ad inseguire la gente nelle grotte sotterranee coi droni.
Perché io devo credere che in un'intera giornata ai navigli di Milano non s'è fatto vivo nessuno di polizia o vigili o che altro, non ci crede manco un monocellulare come Cocoon.
Altrimenti il discorso è semplice, siamo al solito scaricabarile, riapri perché sì, ma ti appigli alle cazzate per far ricadere la colpa sui cittadini. Comoda così.
io avevo fatto anche proposte per chi volesse riaprire sia i ristoranti che i bar, tu invece a parte rompere i coioni facendo credere di essere nel personaggio mentre invece ho il brutto presentimento che sei
invece cosi di tuo, cosa avresti proposto di concreto per le attività che si sono ritrovate nei casini per colpa della pandemia?
e comunque qua nessuno se ci avevi fatto caso, aveva criticato le attività aperte a Milano ma la ggente coiona che invece di stare distanziata non resiste a fare gruppetto perchè si.
- - - Aggiornato - - -
ma infatti è quello che si era inteso tutti, quando avevano cianciato al governo di fidarsi della responsabilità e buonsenso del cittadino.altrimenti se si continuava con questa politica di aspettare che il R0 scendesse a quasi zero, da più parti si sarebbe urlato alla dittattura!!1111!!1
- - - Aggiornato - - -
ah beh allora niente se quelli che erano stati ripresi e fotografati ai navigli erano tutti congiunti, allora è tutto a posto!![]()