Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1600

Pagina 1600 di 5024 PrimaPrima ... 60011001500155015901598159916001601160216101650170021002600 ... UltimaUltima
Risultati da 31.981 a 32.000 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #31981
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.177

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma la pubblicità che se sfiori il bancomat infetti tutta la città?

    Non ne posso sinceramente più di questo clima di terrore.
    è quello che vuole lord dehor

  2. #31982
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Il numero dei morti continua a cozzare con tutto il resto.
    Passi che il numero dei contagiati sia un numero a caso, ma ricoverati e terapie intensive, sono ormai in caduta libera.
    Ancora
    La maggior parte della gente muore in ospedale
    Tutti i giorni muore un tot di gente
    In ospedale ci si becca il covid come le zecche alle casse d'espansione
    Bum

  3. #31983
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Quello che conta sono le statistiche su QUANTO gravi sono i danni, su QUANTO il corpo possa (da solo o con aiuti medici) recuperare e soprattutto, QUANTE persone subiscono questi danni.

    Queste sono le statistiche che necessiteranno tempo.
    Ma certo che ci vorrà del tempo per avere degli studi pienamente affidabili, ma quello che dico è che sicuramente ci sono dei danni il cui decorso è già noto.

    Per dire, se mi rendo conto che in alcuni dei casi in cui c'è stato un interessamento importante dei polmoni, io ho delle (sparo totalmente a caso, eh) fibrosi importanti di parte del polmone e so che le fibrosi di fatto non hanno cura... beh, non è che ho bisogno di monitorarne l'avanzamento per i prossimi due anni per poter dire che sarà una cosa permanente: come evolvono quelle malattie già lo so.

    Poi chiaro, qui da noi i primi guariti li abbiamo visti neanche due mesi fa, quindi i dati sono ancora giovani... ma leggevo che già ci sono studi in proposito in Cina.

  4. #31984
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bobo ma tu hai capito come hanno contato i contagi oggi nel Lazio?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  5. #31985
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Bobo ma tu hai capito come hanno contato i contagi oggi nel Lazio?
    Leggevo sul bollettino della regione che sono stati aggiunti dei numeri dei giorni scorsi:

    “Oggi registriamo un dato di 18 casi positivi nelle ultime 24h è il dato più basso dal 10 marzo e un trend al 0,2%. A questi si aggiungono 55 recuperi di vecchie notifiche. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 72 unità.

    Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi ci consente di andare a scovare uno per uno gli eventuali asintomatici presenti sul territorio. Nelle ultime 24h uno a Viterbo e uno al San Camillo.

    I decessi sono stati 5 nelle ultime 24h ai quali si aggiungono 4 decessi dovuti ad un recupero di notifiche"



    Ci sono i primi risultati dei test del sangue sulle forze dell'ordine, personale sanitario e farmacisti.
    Per ora, facendo un calcolo a spanne: su 6295 test eseguiti, ci sono stati 76 positivi (1.2%)

    Però la base è ancora troppo bassa... penso ci voglia almeno un'altra settimana per avere numeri più consistenti.

  6. #31986
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Quindi domani FORSE uscirà il DCPM con le regole da seguire per le riaperture dei negozi ecc e se nel dcpm dicono che ogni regione fa come le pare, ogni regione dovrà fare la propria ordinanza domani/domenica per le riaperture di Lunedì

    chissà le matte risate se in questi due giorni non si mettono d'accordo e chessò magari il DCPM non esce o esce domenica sera

    tutto questo mi è venuto in mente guardando le pubblicità in tv che dicevano "vi aspettiamo lunedì 18 in negozio". Sti fresconi hanno speso soldi in pubblicità basandosi su una legge che ancora non c'è poi io li voglio vedere sistemarsi le attività commerciali domenica / domenica notte per le riaperture di lunedì quindi o lunedì non riapre nessuno, o lunedì le forze dell'ordine fanno stragi d'attività commerciali ecc non in regola

  7. #31987
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bon, mi sono trovato davanti questi video... o non capisco io, oppure i virologi dovrebbero cominciare a capire come si comunica

    Giuseppe Remuzzi
    Matteo Bassetti


    Ora, se ad un ignorante te dici "La malattia sta cambiando, arrivano in ospedale meno pazienti gravi" io capisco che in qualche modo il virus sta diventando "più buono" e quindi a parità di infetti il numero di casi gravi sarà minore.
    Cosa che non pare trovare riscontro in nulla... tanto è vero che anche Remuzzi ad un certo punto dice che per ora l'unico studio su eventuali mutazioni (che tra l'altro è ancora da pubblicare) dice che il virus è diventato più stronzo e che quindi questa "impressione" deve ancora trovare conferme più oggettive.

    D'altra parte poi entrambi dicono che la cosa è legata alla chiusura ed al comportamento della gente...Che dovrà continuare a comportarsi così.


    Quindi non è che la malattia sta diventando meno grave perchè il virus è improvvisamente diventato meno pericoloso.
    Ma è l'impatto sul sistema sanitario che è diventato meno grave perchè la gente è stata chiusa in casa.

    Che grazie al cazzo, se permettete
    Sarebbe strano il contrario.

    Non si rendono conto che in quel modo fanno passare il messaggio sbagliato?
    Aiutati anche da alcuni giornali ovviamente (vedi libero che titola con tanto di virgolettato "A giugno il virus sarà morto"), però pure loro mi pare ci mettano del proprio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Quindi domani FORSE uscirà il DCPM con le regole da seguire per le riaperture dei negozi ecc e se nel dcpm dicono che ogni regione fa come le pare, ogni regione dovrà fare la propria ordinanza domani/domenica per le riaperture di Lunedì

    chissà le matte risate se in questi due giorni non si mettono d'accordo e chessò magari il DCPM non esce o esce domenica sera

    tutto questo mi è venuto in mente guardando le pubblicità in tv che dicevano "vi aspettiamo lunedì 18 in negozio". Sti fresconi hanno speso soldi in pubblicità basandosi su una legge che ancora non c'è poi io li voglio vedere sistemarsi le attività commerciali domenica / domenica notte per le riaperture di lunedì quindi o lunedì non riapre nessuno, o lunedì le forze dell'ordine fanno stragi d'attività commerciali ecc non in regola
    Imho i negozi meno "a rischio" o quelli che erano già aperti parzialmente (tipo il decathlon... che funzionata solo per alcuni reparti e con la raccomandazione di ordinare online e ritirare il negozio se non per le cose più urgenti) riapriranno e bon.

    Barbieri e ristoranti sicuro slitteranno qualche giorno... mi pare che qualche regione abbia già dato questo tipo di indicazione.

  8. #31988
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.351

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bobo ma quanto ti piace scrivere?

  9. #31989
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.110
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Fra due settimane i lombardi e i piementosi saranno liberi di spostarsi nelle altre regioni

    Non vedo l'ora, appena aprono mi fiondo in Romagna fino a settembre

  10. #31990
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    https://www.ilpost.it/2020/05/15/giu...e-coronavirus/

    facciamoli circolare quanto prima, mi raccomando
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #31991
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Quante chiacchiere per dire che si fanno pochi tamponi.
    Ormai che importanza ha? Aprite i confini!!! Devo andare a mare!!!

  12. #31992
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.319

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    edit

  13. #31993
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Quindi domani FORSE uscirà il DCPM con le regole da seguire per le riaperture dei negozi ecc e se nel dcpm dicono che ogni regione fa come le pare, ogni regione dovrà fare la propria ordinanza domani/domenica per le riaperture di Lunedì

    chissà le matte risate se in questi due giorni non si mettono d'accordo e chessò magari il DCPM non esce o esce domenica sera

    tutto questo mi è venuto in mente guardando le pubblicità in tv che dicevano "vi aspettiamo lunedì 18 in negozio". Sti fresconi hanno speso soldi in pubblicità basandosi su una legge che ancora non c'è poi io li voglio vedere sistemarsi le attività commerciali domenica / domenica notte per le riaperture di lunedì quindi o lunedì non riapre nessuno, o lunedì le forze dell'ordine fanno stragi d'attività commerciali ecc non in regola
    Ancora non hai capito una sega. Le multe ecc sono uno spauracchio per pararsi il culo da parte del Governo del Disagio. È stato dato il libera tutti, stanno solo usando LA PAURA per controllare o provarci.

    Le sanzioni come la chiusura "immediatamente efficaci dal giorno stesso", senza possibilità di un ricorso o una difesa. È molto grave, ma grazie alla paura non solo nessuno dice nulla, ma gente disagiata come Sky dirà pure che è giusto così.

  14. #31994
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Sei ironico?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  15. #31995
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ancora
    La maggior parte della gente muore in ospedale
    Tutti i giorni muore un tot di gente
    In ospedale ci si becca il covid come le zecche alle casse d'espansione
    Bum
    Io ero rimasto che in tutta Italia, così some qui in Puglia (terzo mondo a detta vostra), ci sono ospedali Covid-19 e altri normali.
    Nel senso, nella mia regione alcuni ospedali sono stati convertiti o divisi (come nel caso di Acquaviva) per la causa, chi viene trovato positivo nelle tende da campo allestite all'ingresso di ogni ospedale, viene trasferito direttamente in tali strutture.
    Ne ho avuto la conferma diretta (un mio collaboratore sta avendo problemi di udito/svenimenti/giramenti di testa e la figlia di un mio vicino si è aperta una gamba cadendo in bici), la prassi è quella.
    Ovviamente, in entrambi i casi non c'è stato bisogno del ricovero...almeno per ora.

  16. #31996
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    anche qui è diviso, padiglione ad hoc per i coronati
    ma ci sono 116 (su 530 circa*) operatori sanitari positivi, tra medici, infermieri e oss, soprattutto fuori dal reparto: evidentemente, qualcosa non funziona, o il virus contagia in modo eccezionale o gli operatori sono "distratti" nell'usare precauzioni, o le precauzioni che stanno prendendo non bastano ad impedire il contagio...

    * sono dati della provincia, non della città
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #31997
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.362

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    https://www.ilpost.it/2020/05/15/giu...e-coronavirus/

    facciamoli circolare quanto prima, mi raccomando
    dico solo che l'unita di epidemiologia dell'ats milano è stata chiusa e mandata in smart working all'inizio del lockdown perché "servizio non essenziale"

    ma tanto anche quand'era aperta i dati non glieli passavano

  18. #31998
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Sei ironico?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Un po' e un po'.

    Non lo sono dive dico che applicare una sanzione senza possibilità di ricorrere sia una cosa grave in uno stato di diritto.

  19. #31999
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    uscite le linee guida

    https://www.open.online/2020/05/16/c...estre-piscine/

    https://drive.google.com/file/d/116d...vmnNyCtoa/view

    (bellissimo open che mette questi documenti non scaricabili )

  20. #32000
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Buongiorno, intervengo solo per chiedere la source della pic che vedo nell'anteprima di Tapatalk. Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su