Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1732

Pagina 1732 di 5038 PrimaPrima ... 73212321632168217221730173117321733173417421782183222322732 ... UltimaUltima
Risultati da 34.621 a 34.640 di 100745

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, te lo dice google: basta cercare quali fossero le linee guida su uso di mascherine e guanti due mesi fa.

Fermo restando che su un virus che non conoscevamo fino a 6 mesi fa e su cui ogni giorno si capisce qualcosa di nuovo, è normale che nel giro di due mesi alcune indicazioni possano cambiare. E la cosa non dimostra in nessun modo una particolare mancanza di serietà dell'OMS, quanto solo il fatto che anche loro stanno pian piano cercando di capirci qualcosa.
    E che con l'emergenza in corso anche a livello di pubblicazioni si è spesso preferito favorire la rapidità di condivisione (con peer review più soft del solito).

Ma poi la puoi vedere come ti pare, ci mancherebbe
    Intervento sopra il tuo.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio

Nemmeno il codacons dice che c'è un evidente conflitto di interesse.
    Dice solo che ci potrebbe essere e Burioni semplicemente lo doveva dire anche solo come formalità.
    Premesso che Burioni mi sta sul cazzo pesantemente e non vederlo in tv o sui giornali per un po' di tempo mi fa solo un gran piacere...che cazzo doveva dire? "Ragazzi sappiate che qualche psicolabile potrebbe dire o pensare che ho un conflitto di interessi"

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    in Iran è pieno di infedeli, evidentemente
    son sciiti in iran

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

"Ci potrebbe essere"

E' come se prima di parlare con una donna qualsiasi dovessi presentarmi: "Guardi, signora, le è cascato un pacchetto. Glielo raccolgo, stia tranquilla non ho precedenti per molestie o stupro."

Perché potrei averle, sai una sega che succede poi.

Ma per favore.

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    certificati di malattia per via telefonica a tappeto a tutti quelli che chiamavano col mal di testa.
    che non si potevano fare, peraltro. anche nel pieno del rischio epidemico, con mmg e gm privi di dpi, era illecito penale emettere certificati di malattia non in presenza.
    poi a metà marzo l'inps ha concesso di rilasciare telefonicamente le sole continuazioni, ma continuando a vietare espressamente i certificati d'inizio non in presenza.

alla fine ci si salva con gli isolamenti fiduciari, quando gli uffici d'igiene si decidono ad attivarli.

sostanzialmente l'inps ti consente di scegliere tra il covid o la galera.

Senior Member L'avatar di MaoMao

In Puglia zero positivi su 2700 e passa tamponi.
    Quattro giorni senza nuovi casi su quasi 10k tamponi.

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Società "afferenti" a Burioni io lo intendo come "riconducibili a".
    E "riconducibili" vuol dire che io su quelle società io ho un interesse diretto.

Nessuno si sognerebbe di dire che l'azienda per cui lavoro "afferisce a Bobo
    Se fai il commesso all'Inter Store no. Se sei Lukaku è probabile che parlando di Inter si dica la società afferente a te.

Questo non fa le pulizie, alla Pomona, è un professore che collabora ad un progetto importante. Nonché un furbone che facendo la cagnetta di Fazio e il troll su internet si è guadagnato una visibilità che ha poi abilmente messo a frutto. Non c'era ancora il lockdown o era appena iniziato, e sugli scaffali dei supermercati ti trovavi già il suo libro "VIRUS la grande sfida", uscito il 10 marzo, un mese dopo che lui stesso aveva dichiarato rischio zero in Italia. Sarà pure competentissimo, come centinaia di colleghi che si limitano a fare il proprio lavoro, ma il dubbio che quando parla lo faccia, più che per il bene dell'umanità, per quello del suo portafoglio, mi sembra assolutamente legittimo.

Senior Member L'avatar di Damon

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Premesso che Burioni mi sta sul cazzo pesantemente e non vederlo in tv o sui giornali per un po' di tempo mi fa solo un gran piacere...che cazzo doveva dire? "Ragazzi sappiate che qualche psicolabile potrebbe dire o pensare che ho un conflitto di interessi"

Nel servizio c'era Bassetti che diceva che quando fanno conferenze o convegni devono dichiarare prima se hanno interessi economici nell'argomento trattato o qualcosa del genere.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    Moloch però facendo il medico la possibilità nemmeno troppo remota di beccarti qualcosa la metti in conto eh.

Ricordo quando andai a malattie infettive nè dottori nè infermieri avevano mascherine o DPI evidenti, eppure non avevano idea di cosa avessi fino ad analisi ultimate.

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Avessi messo in dubbio Maometto in una scuola coranica avrei ottenuto reazioni più pacate.

Avete ragione voi.
    Non nominerò mai più Burioni invano.
    Anzi non lo nominerò mai più.

Solo non capisco perché l'argomento dei bimbi grandi sia l'insulto personale ma tant'è...
    Non è questione di difendere Burioni, che non ne ha bisogno, ma di far notare che le Iene fanno schifo al cazzo.

Senior Member L'avatar di Damon

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non è questione di difendere Burioni, che non ne ha bisogno, ma di far notare che le Iene fanno schifo al cazzo.
    È una tua legittima opinione.
    Posso averne anche io qualcuna?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    No.
    Non si fa così.

Se i dati sono parziali, se la ricerca è parziale e incompleta, NON dire un cazzo, taci perdio.

Altrimenti passi per cazzaro.

Non sei il veterinario di Poggibonsi ( con tutto il rispetto per il veterinario che magari è anche più serio ), sei una dott.ssa accreditata dell’OMS e parli di una malattia pandemica che sta causando casini a non finire nel mondo.

Ma porcaccia la miseria.
    Si trova il video, era un intervento aperto.

Fa una distizione esplicita tra i "poco sintomatici" (o chi non ha sintomi ora ma li avrà in seguito) e quelli totalmente asintomatici, che invece i sintomi non li manifesteranno mai.
    Il discorso verte solo su questi ultimi.

Ha esplicitamente premesso che non parlava sulla base di pubblicazioni ma su dati che stanno osservando al momento in Paesi con un sistema di tracciatura molto avanzato.

Ha detto che sembra che il contagio tramite asintomatici attualmente sia molto raro, che non siano loro a "condurre" l'epidemia e che quindi l'indicazione prioritaria per il contenimento sia individuare i sintomatici e poi da lì, tramite tracciatura, isolare anche chi i sintomi non li ha.

Ed ha chiuso dicendo che sarà necessario ancora raccogliere molti dati in proposito per poter dare davvero una risposta a questa domanda.

Tipo 3 minuti di intervento eh, mica una conferenza di 4 ore.

Giornali italiani.
    OMS: GLI ASINTOMATICI NON SONO CONTAGIOSI

Ecco.
    Il problema è la dottoressa che da una risposta completa specificandone i limiti (dati parziali, occorre approfondire), oppure i giornali che la riportano a cazzo?

Io sono d'accordo che se hai quel tipo di responsabilità devi stare molto attento a dosare le parole, ma qui non c'è un Zangrillo che in prima serata confeziona paro paro il titolone da prima pagina per i giornali del mattino dopo e poi si stupisce di essere stato frainteso, a me pare che la Van Kerkhove abbia dato una risposta abbastanza pesata.

Poteva dirla meglio?
    Ma va bene, diciamo che poteva dirla meglio.

Il problema è lei?

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Moloch però facendo il medico la possibilità nemmeno troppo remota di beccarti qualcosa la metti in conto eh.

Ricordo quando andai a malattie infettive nè dottori nè infermieri avevano mascherine o DPI evidenti, eppure non avevano idea di cosa avessi fino ad analisi ultimate.
    metti in conto anche il fatto di ritrovarti senza assistenza primaria durante un'epidemia perché i medici di famiglia si sono ammalati in massa, dai

il tutto per una cazzata che sarebbe anche derogabile senza problemi (perché le continuazioni sì e gli inizi no?)

la roba delle malattie infettive non ha senso, se un paziente ha sintomi riconducibili ad una malattia a trasmissione aerea stai sicuro che i medici e gli operatori suscettibili i dpi se li mettono eccome.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

È una tua legittima opinione.
    Posso averne anche io qualcuna?
    Qualcuno ti ha mai privato del diritto di avere una tua opinione?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sai quante cose si raccomandano e che nessuno fa. Quelli che sono andati in vacanza in giro per il mondo a inizio marzo, anche in questo topic, tutti stronzi? Avevano preso ferie e prenotato, e non c'era nulla che lo vietasse. Sono abbastanza sicuro che affidarsi al buon cuore della gente non fosse quello che intendeva Gramellini con "isolare i sintomatici" (su Pigi Battista invece non ci metto la mano sul fuoco)
    In realtà anche in un anno normale se stai male (o se sta male tuo figlio) sarebbe indice di civiltà startene buono a meno che te non debba salvare il mondo.

Successo con un collega da noi, che è venuto in ufficio con 38, è stato due ore che non si sentiva bene, e la settimana dopo stavamo tutti a casa con la febbre

Però se in un anno normale ci sta, l'ho fatto spesso pure io, che fa un po parte della nostra cultura, se lo fai quest'anno sei uno stronzo.
    Ma senza se e senza ma, visto che lo hanno chiaramente detto almeno da fine febbraio.

che non si potevano fare, peraltro. anche nel pieno del rischio epidemico, con mmg e gm privi di dpi, era illecito penale emettere certificati di malattia non in presenza.
    poi a metà marzo l'inps ha concesso di rilasciare telefonicamente le sole continuazioni, ma continuando a vietare espressamente i certificati d'inizio non in presenza.

alla fine ci si salva con gli isolamenti fiduciari, quando gli uffici d'igiene si decidono ad attivarli.

Bon, io ho chiamato ad inizio marzo per scrupolo... proprio perchè con la situazione che c'era (sto nel lazio, noi all'epoca avevamo solo i due cinesi mi sa... ma era già esploso codogno e vo) non sapevo se fosse il caso di andare a studio dal dottore rischiando magari di contagiare qualcuno.
    Mi ha fatto una anamnesi telefonica e mi ha mandato il certificato.
    E non lo ha arrestato nessuno.

Anche perchè già all'epoca l'indicazione che si dava in tv era: in caso di sintomi NON andare in ospedale e NON andare dal medico, ma chiama.

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Se fai il commesso all'Inter Store no. Se sei Lukaku è probabile che parlando di Inter si dica la società afferente a te.
    Ma ho moltissimi dubbi in proposito, eh
    Mai sentita in questi termini, poi magari sbaglio.

Al massimo ho sentito "società afferente al gruppo" o al "tizio X" se magari per vie traverse, tramite partecipate e cose così il tuo nome ci finisce dentro con un certo peso.

Ma non per dipendenti o consulenti.
    Poi sbaglierò io.

Questo non fa le pulizie, alla Pomona, è un professore che collabora ad un progetto importante. Nonché un furbone che facendo la cagnetta di Fazio e il troll su internet si è guadagnato una visibilità che ha poi abilmente messo a frutto. Non c'era ancora il lockdown o era appena iniziato, e sugli scaffali dei supermercati ti trovavi già il suo libro "VIRUS la grande sfida", uscito il 10 marzo, un mese dopo che lui stesso aveva dichiarato rischio zero in Italia. Sarà pure competentissimo, come centinaia di colleghi che si limitano a fare il proprio lavoro, ma il dubbio che quando parla lo faccia, più che per il bene dell'umanità, per quello del suo portafoglio, mi sembra assolutamente legittimo.
    Parli dello stesso libro i cui proventi sono andati alla ricerca?

Nel servizio c'era Bassetti che diceva che quando fanno conferenze o convegni devono dichiarare prima se hanno interessi economici nell'argomento trattato o qualcosa del genere.
    Che è giustissimo.
    Ma Burioni non ha (al momento... se poi le Iene o chi per loro troveranno prove diverse saremo tutti felici di ascoltarle) interessi economici su monoclonali per il covid (che non esistono e sui quali asserisce di non lavorare).
    Ultima modifica di Bobo; 10-06-20 alle 13:50

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Volevo spezzare una lancia a favore delle iene: è giusto che sottolineino questa questione nel caso di burioni perché da parte loro è fondamentale mantenere l'integrità nell'approfondimento di questioni mediche, specialmente in relazione a interessi economici poco palesi, così come hanno fatto ai tempi del metodo stamina.

Bon, io ho chiamato ad inizio marzo per scrupolo... proprio perchè con la situazione che c'era (sto nel lazio, noi all'epoca avevamo solo i due cinesi mi sa... ma era già esploso codogno e vo) non sapevo se fosse il caso di andare a studio dal dottore rischiando magari di contagiare qualcuno.
    Mi ha fatto una anamnesi telefonica e mi ha mandato il certificato.
    E non lo ha arrestato nessuno.
    e infatti non ho mica detto che nessuno lo fa: il tuo medico ha commesso un illecito penale per il quale la condanna è praticamente certa se vai in giudizio. migliaia di certificati inps sono stati rilasciati sotto la spada di damocle dell'illegalità formale, e di qui a qualche anno si vedranno i caduti, se qualche pm decide di perseguire condanne facili.

ripeto: quello che ha fatto il tuo medico è ragionevolmente, eticamente e clinicamente corretto, ed è anche illegale e punito severamente. perché l'inps e la magistratura sono composti da pagliacci.

metti in conto anche il fatto di ritrovarti senza assistenza primaria durante un'epidemia perché i medici di famiglia si sono ammalati in massa, dai

il tutto per una cazzata che sarebbe anche derogabile senza problemi (perché le continuazioni sì e gli inizi no?)

la roba delle malattie infettive non ha senso, se un paziente ha sintomi riconducibili ad una malattia a trasmissione aerea stai sicuro che i medici e gli operatori suscettibili i dpi se li mettono eccome.
    Ah sì per carità, quello che dici è giustissimo. Pensavo più a un discorso di medici che temevano di ammalarsi e quindi facevano di tutto per non farsi vedere.

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

sicuro il medico di Balotelli che gli ha fatto le certificazione che aveva la diarrea per non andare ad allenarsi non rischia nulla

Ma quindi da lunedì riapriranno ufficialmente le discoteche?

Liberi tutti dai

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su