Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1749

Pagina 1749 di 5027 PrimaPrima ... 74912491649169917391747174817491750175117591799184922492749 ... UltimaUltima
Risultati da 34.961 a 34.980 di 100528

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #34961
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.939

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Tra l'altro anche se ti arriva la notifica del contatto puoi ignorarla tranquillamente, non è che ti vengono i gendarmi a casa
    Non so. Metti che ti fermano in giro con la febbre, ti fanno il tampone e hai il covid.
    Se poi scoprono che sei andato in giro due settimane nonostante l'avviso dell'app, non sono certo non ci siano conseguenze legali.

  2. #34962
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.329

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    cmq se in un forum di VG di gente relativamente sgamata tecnologicamente ed informata ci sono tutti questi attriti e cazzat...informazioni poco corrette, non oso immaginare in altri ambienti che percentuale installerà questa benedetta app

  3. #34963
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.408

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non so. Metti che ti fermano in giro con la febbre, ti fanno il tampone e hai il covid.
    Se poi scoprono che sei andato in giro due settimane nonostante l'avviso dell'app, non sono certo non ci siano conseguenze legali.
    nessuno sa l'identità di chi ha ricevuto notifica di contatto tramite app, si deve attivare il notificato in autonomia

  4. #34964
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.665

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non so. Metti che ti fermano in giro con la febbre, ti fanno il tampone e hai il covid.
    Se poi scoprono che sei andato in giro due settimane nonostante l'avviso dell'app, non sono certo non ci siano conseguenze legali.
    La tua positività tramite app viene notificata solo se te vuoi

    Nel senso, non è che qualcuno ha diritto di controllarti il cellulare e vedere se hai l'app installata e la notifica accesa.

    Fermo restando che di base se ti prendi la briga di installare l'app vuol dire che sei pure interessato ad usarla.... quindi se dovesse accendersi la spia imho una chiamata al medico di famiglia quantomeno la fai

  5. #34965
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.939

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ho detto "se scoprono" apposta

  6. #34966
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.408

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ho detto "se scoprono" apposta
    e come farebbero a scoprirlo?

  7. #34967
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Non ho notato diminuzione significativa della batteria, anche perchè usa il BT a basso consumo...
    Il Bluetooth ha un tasso errore nel rilevare gli altri Bluetooth intorno che levati, dalla mia azienda è stato scartato, infatti usiamo solo il wifi, in più è deficitario a stabilire la distanza in maniera accettabile.

    Bonci bonci bo bo bo ....

  8. #34968
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.665

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Il Bluetooth ha un tasso errore nel rilevare gli altri Bluetooth intorno che levati, dalla mia azienda è stato scartato, infatti usiamo solo il wifi, in più è deficitario a stabilire la distanza in maniera accettabile.

    Bonci bonci bo bo bo ....
    Bon, l'app si appoggia alle librerie native appositamente sviluppate da google ed apple.

    Voglio dare per scontato che siano sufficientemente robuste ed affidabili, se no c'è un problema proprio in partenza

  9. #34969
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.102

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    installata
    non funziona in background: se per esempio chiudo whatsapp, rimane comunque in esecuzione e ricevo notifiche
    se questo "lo butto giù", si chiude...
    nemmeno il contapassi, non rimane in background..

    spero di non chiuderla per sbaglio, ho l'abitudine quando esco da un app, di fare "chiudi tutte le finestre" ma quelle che lo devono fare, continuano ad andare
    invece di immuni, vedo che la dà come interrotta: o funzia lo stesso?

    - - - Aggiornato - - -

    edito, va premuto il lucchetto, così se chiudi la finestra non chiudi l'app

    mi immagino quanta gente ci arrivi...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #34970

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Fa cagare perché se si aspettano che io attivi il bluetooth auguri proprio.
    Oltre che non serve ad una mazza vedere una push che mi dice: "Hey sei stato vicino ad un infetto, chiuditi in casa!!!" Senza sapere ( a quanto ho capito) se sto infetto mi è passato vicino per 2 secondi a 2 metri o mi è stato attaccato 7 ore a 3 cm. Né il quando
    Siamo nel 2020, che problemi ci sarebbero con il bluetooth adesso?

  11. #34971
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.665

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    installata
    non funziona in background: se per esempio chiudo whatsapp, rimane comunque in esecuzione e ricevo notifiche
    se questo "lo butto giù", si chiude...
    nemmeno il contapassi, non rimane in background..

    spero di non chiuderla per sbaglio, ho l'abitudine quando esco da un app, di fare "chiudi tutte le finestre" ma quelle che lo devono fare, continuano ad andare
    invece di immuni, vedo che la dà come interrotta: o funzia lo stesso?

    - - - Aggiornato - - -

    edito, va premuto il lucchetto, così se chiudi la finestra non chiudi l'app

    mi immagino quanta gente ci arrivi...
    No, non credo.
    Nelle faq dell'applicazione ti dice che puoi tranquillamente chiuderla anche manualmente, rimane il servizio attivo in back.

    Infatti il problema che c'era stato al lancio con alcuni huawei era dovuto alle politiche molto aggressive di risparmio energetico che segavano le app in back.

    L'importante è che sia attivo anche il BT, se no serve a nulla

  12. #34972
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.713
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Siamo nel 2020, che problemi ci sarebbero con il bluetooth adesso?
    Ti pare che anche uno solo dei suoi post abbia un senso?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #34973
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.645

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Semplicemente che non accendo mai il bluetooth, né lo fa tutta sta gente. Salvo non debba collegare auricolari o smartorologio, ma di mio non ricorderò mai di attivare quella roba.

    Ma comunque ripeto, è irrilevante. Rischia di segnalarmi infetti a 3mt da me, e sono abbastanza certo che non mi farebbero il tampone sulla fiducia. E di sicuro non resto a casa 15gg sulla fiducia di una push sul cellulare. Se a voi sta bene, che problema c'è?

    Edit: e se non ho capito male, l'infetto certificato deve essere lui ad aprirsi l'app per segnalare che ora è diventato coronato. Chissà quanti avranno sta voglia di farlo, arrivato quel momento
    Ultima modifica di squallwii; 15-06-20 alle 15:56

  14. #34974
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.102

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, non credo.
    Nelle faq dell'applicazione ti dice che puoi tranquillamente chiuderla anche manualmente, rimane il servizio attivo in back.

    Infatti il problema che c'era stato al lancio con alcuni huawei era dovuto alle politiche molto aggressive di risparmio energetico che segavano le app in back.

    L'importante è che sia attivo anche il BT, se no serve a nulla
    mmm... se chiudo la finestra mi chiede se voglio uscire, se invece "pulisco" le finestre aperte si chiude e risulta tra le app interrotte
    infatti se la riapro, riparte dalla schermata iniziale
    magari dipende dal cell a cell, ho un huawei (ora arrivano gli insulti per il cell cinese )

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Semplicemente che non accendo mai il bluetooth, né lo fa tutta sta gente. Salvo non debba collegare auricolari o smartorologio, ma di mio non ricorderò mai di attivare quella roba.

    Ma comunque ripeto, è irrilevante. Rischia di segnalarmi infetti a 3mt da me, e sono abbastanza certo che non mi farebbero il tampone sulla fiducia. E di sicuro non resto a casa 15gg sulla fiducia di una push sul cellulare. Se a voi sta bene, che problema c'è?

    Edit: e se non ho capito male, l'infetto certificato deve essere lui ad aprirsi l'app per segnalare che ora è diventato coronato. Chissà quanti avranno sta voglia di farlo, arrivato quel momento
    sono d'accordo, l'idea sarebbe buona, ma mi sembra che sia molto... italiana...
    il BT nemmeno io lo uso mai, se non in macchina per collegarlo al software di bordo
    pero l'app lo attiva di suo, quindi è impossibile che dimentichi di attivarlo
    e sì, il coronato dovrebbe segnalare che è tale (sì, campa cavallo!): quindi, oltre alla preoccupazione di avere il virus, devi anche ricordarti di accedere alla app e auto segnalarti al servizio sanitario
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #34975
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.665

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Semplicemente che non accendo mai il bluetooth, né lo fa tutta sta gente. Salvo non debba collegare auricolari o smartorologio, ma di mio non ricorderò mai di attivare quella roba.

    Ma comunque ripeto, è irrilevante. Rischia di segnalarmi infetti a 3mt da me, e sono abbastanza certo che non mi farebbero il tampone sulla fiducia. E di sicuro non resto a casa 15gg sulla fiducia di una push sul cellulare. Se a voi sta bene, che problema c'è?

    Edit: e se non ho capito male, l'infetto certificato deve essere lui ad aprirsi l'app per segnalare che ora è diventato coronato. Chissà quanti avranno sta voglia di farlo, arrivato quel momento
    Non basta passare a mezzo metro da un "rosso" per essere segnalato.

    L'app valuta soltanto contatti abbastanza vicini e che si sono verificati per abbastanza tempo: quindi sei stato entro due metri per più di 15 minuti con un infetto?
    Ti arriva la notifica.

    Al momento in cui l'utente viene tamponato e risulta positivo, sarà lui insieme all'operatore sanitario a modificare il suo status all'interno della rete.
    Può non farlo?
    Si.

    Ma perchè dovrebbe?
    Nel momento in cui ti prendi la briga di installarti l'app, perchè dovresti rifiutarti di cambiare stato quando ti trovi di fronte all'operatore che ti ha fatto il tampone?


    Tra l'altro oramai tra smartwatch, auricolari, tastierini e cazzi vari, penso che tanta gente (me compreso) il BT ce lo abbia già attivo di default... e non impatta in maniera particolare sulla batteria.


    Poi se uno non se la vuole installare per i suoi mille motivi amen... ma che non si metta a cercare chissà quali giustificazioni valide, perchè semplicemente non ce ne sono

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    e sì, il coronato dovrebbe segnalare che è tale (sì, campa cavallo!): quindi, oltre alla preoccupazione di avere il virus, devi anche ricordarti di accedere alla app e auto segnalarti al servizio sanitario
    Piccola precisazione: non è l'utente a segnalarsi da solo, e per fortuna.
    Altrimenti puoi immaginare quanti falsi positivi per via di cazzoni random che fanno i simpatici

    L'app ti fornisce un codice che te darai ad un operatore sanitario (dopo il tampone, suppongo), che grazie a quel codice potrà segnalare al sistema il tuo cambio di stato.

    Diciamo che se sei stato tamponato e risulti positivo sei già obbligatoriamente sottoposto a quarantena: per quale motivo dovresti rifiutare di segnalare il tuo stato?

  16. #34976
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.102

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Piccola precisazione: non è l'utente a segnalarsi da solo, e per fortuna.
    Altrimenti puoi immaginare quanti falsi positivi per via di cazzoni random che fanno i simpatici

    L'app ti fornisce un codice che te darai ad un operatore sanitario (dopo il tampone, suppongo), che grazie a quel codice potrà segnalare al sistema il tuo cambio di stato.

    Diciamo che se sei stato tamponato e risulti positivo sei già obbligatoriamente sottoposto a quarantena: per quale motivo dovresti rifiutare di segnalare il tuo stato?
    non ti segnali, ma devi dare il codice... io se sto male e in più mi dicono anche che sono coronato, perdonami, ma l'ultima preoccupazione sarebbe di segnalare il mio codice...
    se poi lo chiede il medico e se lo ricorda ok, ma se deve partire del tipo "ehi, dottore, coff coff, ma non se lo prende il mio codice?" ecco, penso che non sia tutta questa funzionalià
    poi mi immagino in quanti lo scarichino... e sopratutto se devo andare ad un rave, mi assicuro che sia spento in modo da non giustificare tipo 800 contagi...

    mah, mi pare un po' brocciona
    in ogni caso, l'ho installata e sta anche girando, per prova, visto che sono in ufficio e qui non serve a molto...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #34977
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.312

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    perche disattivarla per andare al rave quando basta non installarla ?

  18. #34978
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    E se la rendono obbligatoria siamo in una dittatura
    E se non la rendono obbligatoria non funziona perché ci sono troppi passaggi facoltativi

    Vabbè

  19. #34979
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.665

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mmm... se chiudo la finestra mi chiede se voglio uscire, se invece "pulisco" le finestre aperte si chiude e risulta tra le app interrotte
    infatti se la riapro, riparte dalla schermata iniziale
    magari dipende dal cell a cell, ho un huawei (ora arrivano gli insulti per il cell cinese )
    Non so bene su huawei, ma nella mia app del cacchio sviluppata più o meno da nabbo (visto che non sono uno sviluppatore android e l'ho fatta quasi per gioco) c'è un servizio che rimane in back anche se fai fuori l'app, perchè deve fare controlli periodici e mandare nel caso una notifica... mi piace dare per scontato che una software house che ha prodotto app da milioni di download lo sappia fare meglio di me

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non ti segnali, ma devi dare il codice... io se sto male e in più mi dicono anche che sono coronato, perdonami, ma l'ultima preoccupazione sarebbe di segnalare il mio codice...
    se poi lo chiede il medico e se lo ricorda ok, ma se deve partire del tipo "ehi, dottore, coff coff, ma non se lo prende il mio codice?" ecco, penso che non sia tutta questa funzionalià
    poi mi immagino in quanti lo scarichino... e sopratutto se devo andare ad un rave, mi assicuro che sia spento in modo da non giustificare tipo 800 contagi...

    mah, mi pare un po' brocciona
    in ogni caso, l'ho installata e sta anche girando, per prova, visto che sono in ufficio e qui non serve a molto...
    Beh dai, ma è chiaro che se arrivi al pronto soccorso in codice rosso l'ultima cosa che pensi è dare il codice all'operatore

    Però nella maggior parte dei casi ci saranno situazioni meno critiche, voglio sperare

    Ma perchè dovresti spegnerlo quando vai ad un rave?
    Anzi, è proprio lì che serve: i tuoi contatti di lavoro si raggiungono anche senza nessuna app, è proprio quando ti muovi in mezzo a degli sconosciuti che fornisce un valore in più.

  20. #34980

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Diciamo che se sei stato tamponato e risulti positivo sei già obbligatoriamente sottoposto a quarantena: per quale motivo dovresti rifiutare di segnalare il tuo stato?
    In questo thread ci saranno qualche migliaio di messaggi in cui gli italiani vengono ritenuti idioti, il lockdown necessario a causa dell'imbecillità dilagante che altrimenti avrebbe provocato una strage, i runner assassini, i giovani scriteriati che si divertono insieme provocando una nuova ondata, i vecchi suicidi che escono per comprare una mela alla volta rischiando la pelle loro e degli altri, i tizi al bar che parlavano palesemente a 0.80 anziché a 1 mt di distanza, le mascherine da saldare alla faccia altrimenti nessuno se le mette.

    Per la app invece è logico attendersi un senso civico esemplare. Seems legit.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su