Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1750

Pagina 1750 di 5027 PrimaPrima ... 75012501650170017401748174917501751175217601800185022502750 ... UltimaUltima
Risultati da 34.981 a 35.000 di 100539

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #34981
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.990

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    In questo thread ci saranno qualche migliaio di messaggi in cui gli italiani vengono ritenuti idioti, il lockdown necessario a causa dell'imbecillità dilagante che altrimenti avrebbe provocato una strage, i runner assassini, i giovani scriteriati che si divertono insieme provocando una nuova ondata, i vecchi suicidi che escono per comprare una mela alla volta rischiando la pelle loro e degli altri, i tizi al bar che parlavano palesemente a 0.80 anziché a 1 mt di distanza, le mascherine da saldare alla faccia altrimenti nessuno se le mette.

    Per la app invece è logico attendersi un senso civico esemplare. Seems legit.
    Un amico una volta mi chiese di sviluppare una app, che fondamentalmente ti bloccasse il cellulare se stai guidando, per evitare distrazioni.
    Gli risposi che secondo me era abbastanza inutile (anche se poi ho visto che alcuni hanno sviluppato qualcosa di simile), perchè se sei così ligio da installarti una app che ti blocca il cellulare mentre guidi, probabilmente non ne hai bisogno: non sei certo te a chattare su wathsapp mentre guidi

    Viceversa chi ne avrebbe bisogno non la installerà mai.


    Ecco, qui imho la criticità maggiore sta proprio nel chi non la installa per principio perchè "non serve a nulla", "non voglio essere tracciato", "mi si scarica la batteria" e via dicendo.

    Ma se ti sei preso la briga di installarla, nel 90% dei casi secondo me poi la usi perchè vuol dire che ne hai capito l'importanza.

  2. #34982
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.142

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    M
    a perchè dovresti spegnerlo quando vai ad un rave?
    Anzi, è proprio lì che serve: i tuoi contatti di lavoro si raggiungono anche senza nessuna app, è proprio quando ti muovi in mezzo a degli sconosciuti che fornisce un valore in più.
    tante app lavorano in background, pure il contapassi: se chiudo le finestre non chiudo l'app
    questa sì
    forse dipende dal cell
    per andare al rave la spengo perchè se dovesse scoppiare un bubbone, magari sgamano dove sono stato... ragiono come se fossi decerebrato che se ne fotte delle regole... mi dico, la spengo così non mi beccano...

    cmq, se si arriva al 10% di utilizzatori è grasso che cola, mi sa che così serve a niente...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #34983

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Si ma qui c'è un tetto minimo di installazioni sotto il quale l'app non serve a niente, o almeno così hanno detto dall'inizio. Se è così pieno di coglioni in giro come si è letto mille volte nel thread, e come sostanzialmente hanno ritenuto anche le autorità, imponendo rigide misure di contenimento, come potrà mai la app raggiungere un numero sufficiente di installazioni da parte di cittadini affidabili per funzionare?

  4. #34984
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.185

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    sta app avrà l'affidabilità dei rilievi auditel

  5. #34985
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Vi state già lamentando dell'app citando casi particolarissimi in cui secondo voi è inutile e congiunzioni astrali in cui capiscono che FJGIJ5D8 siete voi ?

  6. #34986
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.990

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Imho al 60% non ci si arriverà mai, anche perchè la base dei papabili è più bassa in partenza, visto che devi toglierci chi ha cellulari troppo vecchi o chi non li ha proprio.

    Ed anche il momento probabilmente non è dei migliori: con la paura generale che c'era due mesi fa magari avresti avuto anche un certo tipo di spinta psicologica, ora la sensazione che "oramai siamo scialli, sticazzi" sicuramente c'è.
    Se poi in autunno dovesse arrivare un'ondata di cazzi acidi che faccia cagare sotto un bel po di gente, allora magari ci sarebbe il boom.


    Tra l'altro mi pare che le campagne informative siano poca cosa al momento... ricordo all'inizio di tutto che ogni tre secondi partiva la pubblicità progresso sul lavarsi le mani e coprirsi la bocca.
    Dovresti fare qualcosa del genere, usando personaggi noti a cui la gente è affezionata e di cui si fida.
    E nel mondo ideale tutti i principali attori politici, che a loro modo sono degli "influencer" importanti, dovrebbero sponsorizzare uniti l'utilizzo dell'app.

    Ma non mi pare si stia andando in quella direzione, quindi sono abbastanza pessimista anche io.

    Al momento l'hanno installata poco più di 2mln di persone, ma il fatto che dopo il boom iniziale la crescita sia stata piuttosto modesta non fa ben sperare.


    Però l'ho installata ed il mio l'ho fatto: anche dire "ma tanto al 60% non ci si arriverà, quindi sticazzi" non mi pare un buon motivo per NON installarla.

  7. #34987
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.388

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Vi state già lamentando dell'app citando casi particolarissimi in cui secondo voi è inutile e congiunzioni astrali in cui capiscono che FJGIJ5D8 siete voi ?
    lamentiamoci dell'app, di chi si lamenta di chi si lamenta dell'app, di chi si lamenta di chi si lamenta di chi si lamenta dell'app

  8. #34988
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Vediamo con un sondaggio se arriviamo al 60% di installazioni nel forum?
    Sondaggio con nome, non anonimo e poi controlliamo i commenti a ritroso

  9. #34989
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.135

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Sono 5 milioni di download comunque

  10. #34990
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.649

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Oltre il 6% il rapporto infetti/tamponi in Lombardia.

    Sto rapporto senza spiegazioni avrebbe immagino fatto partire allarme in ogni parte del mondo. Tranne che in Italia. Va tutto bene, continuiamo a togliere tutte le prevenzioni

    Mi correggo, è il 4%
    Allora tutto ok
    Ultima modifica di squallwii; 15-06-20 alle 17:26

  11. #34991
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.489

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Oltre il 6% il rapporto infetti/tamponi in Lombardia.

    Sto rapporto senza spiegazioni avrebbe immagino fatto partire allarme in ogni parte del mondo. Tranne che in Italia. Va tutto bene, continuiamo a togliere tutte le prevenzioni

    Mi correggo, è il 4%
    Allora tutto ok
    ma con che coraggio ti lamenti della situazione, quando hai detto chiaramente che non hai intenzione di prendere una misura minima per il contact tracing?

    cioè, capirei se a cagare il cazzo sull'app fossero i coglioni negazionisti che appestano il topic, ma così è ridicolo

  12. #34992
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.990

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sono 5 milioni di download comunque
    Letto su un articolo di poche ore fa: parlava di circa 2.5 milioni di download


    Cmq ci sono recensioni sullo store da far cadere le palle

    "Salve, era solo per dire che se sono a casa 12 ore su 24 , in quelle 12 ore è inutile che la app. mi avverta che è inattiva, io la spengo solo perché sono a casa. Poi qualcuno mi dovrà spiegare perché se lo scopo è quello di far comunicare i vari Bluetooth tra loro, io debba avere anche il GPS acceso, cosa che, per far ascoltare la musica ad un mio amico non serve. Ci dite che non siamo tracciati ma..... Proverò a sentire le IENE."

    "dicono che non tengono traccia, ma tanyo per funzionare hanno bisogno del GPS. la cosa ridicola e che tanto non serve a nulla,non segna niente e nessuno. peccato, poteva essere utile se foasse stata fatta in modo migliore. un minimo di interattivita ,e di traccia per gli utenti."

    "Sinceramente non vedo molto l'utilità dell'applicazione a parte sapere dove vai......e inutile che io abbia l'app e altre 100 persone intorno non ce l'abbiano e magari sono infette...in più il bluetooth e noioso da tenere sempre acceso."

    "Bella..... Ma se il soggetto positivo non segnala la propria positività l'applicazione non serve a niente. Stessa cosa se il soggetto positivo decide di disinstallare l'app."

    "Ma.... se per privacy non viene chiesto nessuna generalità, scusate la mia ignoranza, da cosa vengono a conoscenza se la persona ha contratto il virus? E se ipoteticamente siamo un un luogo con tre persone e veniamo avvertiti, mi pare ovvio stabilire chi è segnalato. Tutti ne parlate, ma nessuno spiega come funziona. E soprattutto, quelli che anche se asintomatici, pensate davvero che dicono, oh... io ce l' ho !!!! Per sapere chi è positivo o lo dichiara o deve essere un ente che lo divulga."

    "A me sembra una stronzata,e cmq potrebbe segnalare solo la presenza di chi ha avuto il covid con sintomi e cmq si deve essere registrato,e secondo me proprio chi lo ha avuto per diffidenza non lo scarica...quindi una grande stronzata,penso che lo disistallo,applicazioni inutile."

    "Inutile"

    "Accesso negato all'informativa privacy e ai termini di utilizzo!"


    Quello che si lamenta che "tengono traccia" ma poi vorrebbe che fosse "più interattiva e tenesse traccia" mi ha confuso
    Ma anche quello che "visto che chi ha avuto il virus secondo me per diffidenza non la installa, allora la disinstallo anche io" non è male.



    Tutti una stella ovviamente.
    Ultima modifica di Bobo; 15-06-20 alle 17:36

  13. #34993

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    "Sinceramente non vedo molto l'utilità dell'applicazione a parte sapere dove vai......e inutile che io abbia l'app e altre 100 persone intorno non ce l'abbiano e magari sono infette...in più il bluetooth e noioso da tenere sempre acceso."
    Questo è squallwii, lo hai trovato

  14. #34994
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.924

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Proverò a sentire le IENE

    Io Zelig
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  15. #34995
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.629

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Coronavirus, 303 nuovi contagiati, più dell’80% in Lombardia


  16. #34996
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La subpopolazione della Lombardia proprio non vuole demordere eh
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  17. #34997
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.053

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io non ho ancora capito quanto tempo passa da quando dico al mio medico "ehi la app mi ha segnalato che uno con cui sono stato in contatto è positivo" e mi arriva il tampone. Perché se si parla di ore, allora mi segnalo volentieri.
    Se si parla di giorni, immaginando che il medico sia obbligato a inserirmi nelle liste dell'isolamento fiduciario, comincio a pensare che non segnalerei un cazzo al mio medico e la app perderebbe di senso.

  18. #34998
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.902

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Coronavirus, 303 nuovi contagiati, più dell’80% in Lombardia

    Caspita, è sparito ovunque tranne che da noi.

  19. #34999
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.649

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ma con che coraggio ti lamenti della situazione, quando hai detto chiaramente che non hai intenzione di prendere una misura minima per il contact tracing?

    cioè, capirei se a cagare il cazzo sull'app fossero i coglioni negazionisti che appestano il topic, ma così è ridicolo
    Non sapevo di essere io causa e soluzione del contagio da 5 mesi a questa parte, che figata.
    Per come la vedo io, se vai al 4% di rapporto hai 2 strade:
    1- non fai un cazzo perché c'è un motivo dietro, e sarebbe carino saperlo.
    2- lato governo o regione si fa qualcosa. Il qualcosa non è "eeeh ma da oggi abbiamo l'app, tranquilli che appena va a regime risolviamo", visto che non avresti tutto sto tempo eventualmente.

    Ma sicuramente sbaglio.

  20. #35000
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70.185

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io non ho ancora capito quanto tempo passa da quando dico al mio medico "ehi la app mi ha segnalato che uno con cui sono stato in contatto è positivo" e mi arriva il tampone. Perché se si parla di ore, allora mi segnalo volentieri.
    Se si parla di giorni, immaginando che il medico sia obbligato a inserirmi nelle liste dell'isolamento fiduciario, comincio a pensare che non segnalerei un cazzo al mio medico e la app perderebbe di senso.
    se vabbè, ore... dovrebbero usare i droni per recapitare istant il tampone alla vittima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su