dovevano fare un'indagine epidemiologica di dei contagiati che erano andati in un ristorante, ma quando sono andati a contattare i numeri di telefono dei commensali si sono accorti che erano falsianche se io ho il mezzo sentore che se li sia inventati il ristorante i numeri visto che non so quanti ristoranti si tirino giù realmente i dati dei loro clienti
Quindi ora de luca pensa di obbligare chi va al ristorante, almeno uno per tavolo, a mostrare la carta d'identità
che poi non ne capisco il senso, mostri la tua carta, dai comunque un numero accazzo
altro discorso sarebbe fotocopiarla ecc
![]()
Tra l'altro il Veneto è rimasto sotto i 120 sia ieri che oggi. Quindi la vedo difficile siano stati contati
Ah però!
Di bene in meglio![]()
Sì ma tanto non possiamo respingerli perché è impossibile.
Non accettiamo gente da un sacco di paesi ma questi li dobbiamo prendere tutti.
Perciò ce li dobbiamo tenere, fare un sorriso e dire sempre di sì.
Poi non capisco quelli che sono contenti di questo perché così possono sfottere Salvini.
Ma questo è un discorso troppo lungo.
Ultima modifica di Damon; 31-07-20 alle 18:27
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Aspettiamo ad andare a troie oppure dobbiamo muoverci prima che scatti un nuovo lock?
Era quasi tutta gente qua da tempo che probabilmente si è ammalata a lavoro
https://tribunatreviso.gelocal.it/tr...agi-1.39144695
(C'è il paywall)
Ora, io capisco il dramma, sia quello di rischiare di stare male, sia quello di aver un'attività che vive di turismo chiusa ad Agosto/estate, ma porcamiseria, a me sta cosa fa incazzare proprio, sarà che tutti questi bar/ristoranti ecc che hanno poi personale straniero di paesi che boh, non gli sia venuto in mente a nessuno di far il test epidemiologico prima di farli tornare al lavoro? Poi sono ormai settimane che ci sono notizie di locali che chiudono perchè hanno un lavoratoratore positivo..cioè cavolo, SI SA che è un rischio che NON DOVRESTI CORRERE se hai un'attività lavorativa che soprattutto campa di clienti/turisti ecc..ma niente..Rimini, dipendente positivo al coronavirus. Il Ghettoquarantasea chiude 14 giorni (VIDEO)
31 Lug 2020
Il ristorante Ghettoquarantasea di Rivabella di Rimini resterà chiuso nei prossimi 14 giorni. Uno dei dipendenti del locale di Verucchio, un lavapiatti, è stato trovato positivo al coronavirus dopo aver accusato alcuni sintomi negli scorsi giorni. Dopo aver avuto la febbre per giorni, l’uomo di nazionalità pakistana ha contatto il medico che ha ritenuto fosse necessario sottoporsi al tampone, risultato poi positivo.
“Ausl Romagna ci ha chiesto di fare questo sacrificio – ha spiegato con le lacrime agli occhi il gestore in un video pubblicato sulla pagina Facebook del locale sulla spiaggia di Rimini – e io non posso che essere dispiaciuto per i miei ragazzi che lavorano qui per il grande lavoro fatto quest’anno“.
Il titolare gestisce anche il Ghettoquarantasei di Verucchio, che però resterà aperto. “Qui non ci sono problemi – spiega – per questo ho deciso di isolarmi, anche per proteggere questo posto“.
https://www.chiamamicitta.it/rimini-...FEear0C97folo8
Poi se tutti questi stranieri sono positivi beh oh, che ti devo dire, non li assumere e prenditi personale italiano che magari così eviti che sto qua viva in case alveari con millemila persone ammassate che se si ammala uno si ammalano tutti![]()
No il problema è generale.
Ci sono ormai centinaia di infettati arrivati in Calabria, Sicilia(Lampedusa),Sardegna e redistribuiti altrove in tutta Italia.
Molti si sono resi irreperibili altri sono stati messi in diverse strutture apposite(e ne servono molte altre) malsorvegliate e non possono essere rimpatriati prima della fine della quarantena.
Tutto a spese nostre.
Di questo passo le cose non possono che peggiorare drasticamente.
A noi si chiedono sacrifici ma poi viene permesso tutto questo.
È un assurdità.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
stando anche a più di 2 m
![]()
Questo è un punto molto importante e a mio avviso i Paesi dell'area mediterranea dovrebbero unirsi e farsi portavoce della richiesta di modificare le varie Convenzioni internazionali sui salvataggi in mare, in primis quella autentica sola della SOLAS (Convenzione per la salvaguardia della vita umana in mare, Safety of Life at Sea), fonti del diritto che allo stato attuale ci vincolano ed obbligano ad effettuare i salvataggi.
Bisogna che sia accettato prima e messo nero su bianco poi che un conto è che si trova in difficoltà non volute e non cercate -per caso fortuito o magari anche per colpa, magari anche colpa grave, ma comunque senza aver né voluto né previsto l'evento- e un conto è chi si mette in mare allo scopo preordinato di essere trasportato in un altro Paese sfruttando le Convenzioni in essere.
E' come se io per essere accompagnato al lavoro fingessi ogni giorno di avere l'auto in panne, o mi comprassi un'auto già rotta, e vi fosse una norma scema per la quale i Carabinieri o chi per loro fossero obbligati a quel punto a farmi da tassisti e portarmi dove dico io.
Un conto è il sacrosanto obbligo di aiutare chi è in difficoltà, un conto è che tale principio venga sfruttato artatamente da gruppi criminali che lo impiegano al fine di trasportare persone da una parte all'altra del Mediterraneo (od altro mare generico).