Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1940

Pagina 1940 di 5024 PrimaPrima ... 94014401840189019301938193919401941194219501990204024402940 ... UltimaUltima
Risultati da 38.781 a 38.800 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #38781
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.153

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    chi torna?

  2. #38782
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Io, ho problemi a scrivere dallo smartphone

  3. #38783
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.544
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Domani torna in megic Italy. Com'è la situazione?

    Damon, bicio e squall: morte e distruzione
    il resto: segui le regole e non avrai problemi.

    Battletag: MrWashington#21181

  4. #38784
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Damon, bicio e squall: morte e distruzione
    il resto: segui le regole e non avrai problemi.
    Zangrillo: ne ho le palle piene il covid PRATICAMENTE CLINICAMENTE non esiste
    fix

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #38785
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Damon, bicio e squall: morte e distruzione
    il resto: segui le regole e non avrai problemi.
    vox, lozio e tuo fratello: fottesega muoiono solo i vecchi malati

  6. #38786
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.153

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    no, ma tant'è

  7. #38787
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.544
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    vox, lozio e tuo fratello: fottesega muoiono solo i vecchi malati

    Nope, mio fratello fa esattamente come ho scritto.

    ritenta.

    la mascherina la usa dove è obbligatoria e se la toglie dove può,se c'è tanta gente se la mette comunque



    Qui abbiamo bicio, damon e altri che SPERANO nella seconda ondata per dire "omg vedete?" che sperano che tutto venga chiuso perché oramai vivono nel loro mondo di terrore e devono imporlo agli altri.

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #38788
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.476

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    @carlo_taormina
    Li sedavano e li lasciavano morire come cani,cioè erano degli assassini.Cosi il governo Conte ha fatto morire molti dei 35.000 cittadini italiani che la scellerata gestione del coronavirus si è portato via




    Io mi perdo sempre il momento in cui gente che una volta aveva anche un certo nome, si è bevuta il cervello ed è partita per la tangente del complottismo

    Taormina è sempre stato così e non me ne ero accorto?

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    E il meglio deve ancora arrivare

    Bellissima

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Non stanno controllando più una fava.
    Le persone ormai hanno la testa in vacanza, e ok.
    I gestori di locali e attività commerciali hanno deciso che fanculo la sicurezza.
    E questi agitano il ditino "e nono non si fa così, dai ragazzi".

    Riporto qualche esempio.
    Alla riapertura vado al barbiere. Mascherina, distanze per quanto possibile, controllo febbre.
    Torno qualche settimana fa. Temperatura in ingresso e...stop. Mi dicono di togliere la mascherina che non serve. Enormi teste di cazzo.

    Supermercati. Code, ingressi contingentati, menate varie fino a 1 mese fa. Ne ho provati 3 diversi recentemente, tutti mediamente o molto grandi. Se ci presentiamo in 700 ci fanno entrare, dentro ci va chiunque, se ci si leva la mascherina non ha importanza, la distanza non esiste proprio perché si era in numeri da gennaio. Ho praticamente fatto la spesa accanto a gente che dovevo spostare per accedere al cibo.

    Negozio di fai-da-te. Non ci si poteva muovere nei reparti. E facevano anche finta di avere uno in ingresso che controllava: metà delle persone gli passavano davanti e lui neanche le misurava per la febbre che povero si stancava.

    Di cosa stiamo parlando? Vogliamo davvero fingere che sia strano i contagi salgano, o che sia tutta colpa dei tunisini o di chi ha osato andare in Spagna?

    Sì sa che sta roba ci mette mesi a partire da 0 fino a portare migliaia di persone negli ospedali. È esattamente il motivo per cui non abbiamo avuto segnali fino a fine luglio. Ora va così, voglio vedere con che coraggio i proprietari delle attività andranno in TV a dire che "eh no eh, niente chiusure che perdiamo soldi ueeeeeee".

    E in tutto questo sbirrolandia cazzeggia probabilmente per ordini superiori, gondeh non esiste e Salvini impone di non mettere la mascherina e darsi la mano altrimenti è barbarie. Teste di cazzo.
    Qui da me no, mi pare che la maggior parte della gente tenga ancora abbastanza alta l'attenzione

    Si, qualche coglione sul treno ci sta e qualcuno che in giro ha la maschera sotto il naso pure... però in generale mi pare tenga ancora abbastanza.
    Mi sono trovato anche di recente ad essere "contingentato" da qualche parte.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    più che altro a me fa rabbia la ridicolaggine delle sanzioni..500 euro se un locale se ne frega delle misure di sicurezza..cioè che presa in giro è?
    l'unico modo che hai per far rispettare la legge è far cagare sotto la gente per le sanzioni/carcere..quindi butta su multe altissime ed eventualmente ne becchi qualcuno così accaso per far cagare sotto gli altri e far rispettare le regole..

    invece ci troviamo con multe inefficaci, locali pieni, e a fine stagione piangeranno miseria chiedendo aiuti statali perchè è il leitmotiv di questa estate
    Secondo me sui locali la cosa è parzialmente voluta.

    Tutto il comparto turismo/locali è stato praticamente devastato, e questa è la stagione in cui di solito si fanno i guadagni grossi.

    Già si sono presi bei soldi per rimanere a galla, se non li fai lavorare ora quanomeno finchè possono rischi che buona parte del settore vada davvero a gambe all'aria.

    Quindi ci sono le regole, in generale si tenderà a fare un po più di attenzione rispetto a quanto si faceva 12 mesi fa, si punta sul buonsenso della gente e si contano i numeri: dovessero salire troppo, il coprifuoco greco è dietro l'angolo.
    Però almeno gli avrai fatto fare quasi tutta la stagione.


    D'altronde era previsto il concetto di aprire un po, chiudere un po, riaprire un po, richiudere un po... seguendo l'andamento dell'epidemia.
    Ora probabilmente è il momento di aprire un po di più, perlomeno su alcuni settore che altrimenti muoiono.
    Ultima modifica di Bobo; 12-08-20 alle 22:58

  9. #38789
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    bah io semmai spero che richiudano tutto perché a lavorare da casa mi risparmierei due ore di mezzi pubblici al giorno

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #38790
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.544
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    bah io semmai spero che richiudano tutto perché a lavorare da casa mi risparmierei due ore di mezzi pubblici al giorno

    Giusto tutti possono lavorare da casa, bel ragionamento.

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #38791
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Nope, mio fratello fa esattamente come ho scritto.

    ritenta.

    la mascherina la usa dove è obbligatoria e se la toglie dove può,se c'è tanta gente se la mette comunque
    son abbastanza sicuro l'abbia scritto più volte, ma tant'è

  12. #38792
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.476

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Bassetti



    Si potrebbe andare tutti quanti allo zoo comunale...

    Si potrebbe, non c'è dubbio, ma se poi non ci vai e non gridi "aiuto aiuto è scappato il leone", non puoi vedere l'effetto che fa...

    Non entro nell'oggetto del contendere e non giudico l'opportunità o meno di far seguire una dieta chetogenica ai pazienti positivi al COVID-19 (anche se un legittimo dubbio ce l'ho). E' una ipotesi di lavoro. Però va testata.

    Quello che Bassetti chiama "assaggio" non è un documento che porta dei dati a supporto dell'ipotesi, ma è, appunto, solo l'ipotesi.

    È sufficiente leggerlo (e anche i non esperti possono farlo perché basta sapere interpretare logicamente un testo) per vedere che è pieno di condizionali e anche di controindicazioni.

    Viene addirittura citato un lavoro in cui lo stato di chetosi che la malattia può indurre aumenta la mortalità:

    "Un recente rapporto di Li J et al suggerisce che l'infezione da COVID-19 può causare chetosi e chetoacidosi, che sono correlati con una maggiore durata mediana della degenza ospedaliera e un più alto tasso di mortalità".

    Perciò, a parte stupirmi del fatto che si possa pubblicare un documento così su una rivista scientifica (sebbene in preprint), ciò che mi chiedo è il perché uno debba utilizzare l'espressione "un altro successo" e "sembra proteggere" quando non c'è neppure un dato preliminare (non c'è proprio nulla, è solo un "augurio" di studio) che possa perlomeno confermare in via preliminare quanto il dottore afferma.

    "A Genova si salvano vite". Sicuramente, ma non perchè la dieta chetogenica prevenga la tempesta di citochine indotta a volte dal virus. Questo nessuno può dirlo, non ancora almeno, mentre sappiamo bene che una alimentazione di stampo mediterraneo è protettiva (ma non è una cura, non fa i miracoli).

    Qualcosa allora non va: io pensavo che la scienza fosse un processo lento di validazione delle ipotesi (fra l'altro qui abbiamo pure qualche dubbio etico, perchè dovremmo fare seguire una chetogenica, che di controindicazioni ne ha a bizzeffe anche nei soggetti sani, a dei malati senza sapere dove andare a parare), mentre ultimamente sembra soltanto un processo di esaltazione dell'ego smisurato di alcuni scienziati.

    Ovviamente è un tutto un florilegio di like e di ringraziamenti sotto il post (non tantissimi per fortuna). Viviamo nell'era della dieta chetogenica che viene prescritta ormai anche per le unghie incarnite.

    Ci voleva pure questo, perchè, che ve lo dico a fare, con dichiarazioni del genere il passo tra una ipotesi di lavoro non testata e il mettersi a fare tutti quanti una dieta chetogenica per prevenire la malattia è molto breve.

    (Gabriele Bernardini, biologo nutrizionista e divulgatore)

  13. #38793
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.544
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    son abbastanza sicuro l'abbia scritto più volte, ma tant'è
    Lo faceva apposta per i paranoici

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #38794
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bassetti

    E la sopravvivenza di un over 80 (visto che è la principale vittima del covid) ad una chetogenica? Questa non viene considerata?
    Ultima modifica di raistlin85; 12-08-20 alle 23:28

  15. #38795
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Nope, mio fratello fa esattamente come ho scritto.

    ritenta.

    la mascherina la usa dove è obbligatoria e se la toglie dove può,se c'è tanta gente se la mette comunque



    Qui abbiamo bicio, damon e altri che SPERANO nella seconda ondata per dire "omg vedete?" che sperano che tutto venga chiuso perché oramai vivono nel loro mondo di terrore e devono imporlo agli altri.
    Quando hai finito di scrivere cazzate fai un fischio
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  16. #38796
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.544
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Eddai sono pagine intere che riporti i numerini il dramma su

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #38797
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bassetti

    Samir Giuseppe Sukkar è chiaramente un nome inventato da Stefansen per i suoi romanzi.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  18. #38798
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Eddai sono pagine intere che riporti i numerini il dramma su

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Riportare statistiche significa fare del terrore secondo te?
    Ignorarle invece che cos'è?

    Voi non ragionate in prospettiva e soprattutto tendete a rimuovere quanto è successo a Marzo e Aprile in Italia.
    E quanto sta tutt'ora succedendo nel mondo.

    Se i numeri peggiorano di giorno in giorno in un periodo in cui un virus respiratorio non è nelle migliori condizioni di propagarsi(no non diventato più buono, per quello ci vuole tanto tempo) immaginate cosa può succedere in Autunno quando invece le condizioni di contagio gli saranno più propizie.
    Senza dimenticare tutti gli altri virus che si presenteranno e verranno confusi con lui.

    La 53 TI di oggi a Settembre / Ottobre potrebbero diventare 530 o anche di più con tutto quello che ne consegue.

    Se voi volete girarvi dall'altra parte fate pure ma non date del catastrofista a chi il problema vuole vederlo in faccia e non vuole sottovalutarlo in alcun modo.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  19. #38799
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    bah io semmai spero che richiudano tutto perché a lavorare da casa mi risparmierei due ore di mezzi pubblici al giorno

    Non sarebbe male

  20. #38800
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.476

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Giro di vite sulle discoteche. Regioni divise ma Speranza tira dritto
    Il Ministro intanto firma il decreto che impone test ai rientri dei vacanzieri da alcune località balneari del Mediterraneo
    13 Agosto 2020

    Era quello che si temeva: l’estate, la movida, le vacanze, le innumerevoli deroghe alle regole del distanziamento stanno facendo lievitare i contagi. Come se la pandemia fosse solo un lontano ricorso, come se l’Italia non avesse mai sperimentato il lockdown. Ma non è tempo di dimenticare, proprio mentre in Europa e nel resto del mondo vi sono segnali chiari di una seconda ondata del virus.

    E così finiscono sotto tiro le discoteche e le vacanze all’estero, almeno in alcuni Paesi in cui la pandemia si sta riacutizzando, tipiche mete vacanziere del Mediterraneo, tanto amate dai giovani.

    Passa la proposta del test al rientro dalle vacanze
    Il Ministro Speranza senza alcuna esitazione, supportato anche dai pareri dei Governatori regionali, ha firmato il decreto che impone test rigorosi – molecolare o anti-igienico da effettuare con tampone – per chi rientra da una vacanza in Grecia, Malta, Croazia e Spagna, cui si aggiunge anche la Colombia.


    Ma lo stop alle discoteche divide le Regioni
    Non così pacifica la questione delle discoteche, ovviamente quelle all’aperto presso gli stabilimenti balneari, perché le discoteche al chiuso sono ancora off limits (il Dpcm di agosto ha preso tempo su una eventuale riapertura).

    Il Ministro Speranza, supportato da alcuni Governatori propende per un giro di vite della movida “discotecara”, soprattutto in vista del Ferragosto, momento clou della stagione estiva.

    E se il numero uno della Salute è pronto a firmare un decreto che impone regole più rigorose o addirittura la sospensione dell’attività delle discoteche che non rispettano le norme anti-Covid, le Regioni si dividono sull’opportunità di fermare un settore che vanta un giro d’affari imponente ed è stato duramente colpito dalla crisi. Sarebbero almeno la metà i Governatori che ieri, in un incontro con la Conferenza delle Regioni si sono opposti alla stretta sulle discoteche.

    Braccio di ferro fra rigoristi e permissivi
    Il Governatore pugliese, Michele Emiliano, è sulla stessa linea d’onda del Ministro Speranza e, pur precisando che in Puglia non si è registrato alcun caso di contagio legato alle discoteche, propende per un irrigidimento delle regole e per trattare la questione in forma unitaria, a livello nazionale.

    Non è dello stesso parere il Presidente ligure, Giovanni Toti, che assume una linea più morbida e parla di “grande prudenza” e “rispetto delle regole”. La Liguria non sta ancora valutando la possibilità di fermare le attività, ma preoccupa la risalita dei contagi, dice il Governatore Toti, aggiungendo “nessuno vuole arrivare a settembre con un carico di positivi al Covid superiore a quello che abbiamo”.

    La Toscana impone regole più rigide: due metri di distanza sulla pista da ballo, il rigoroso rispetto della capienza massima, il controllo degli accessi e l’obbligo di mantenere la lista degli accessi per almeno 14 giorni.

    E la Sardegna riapre le discoteche. Il Governatore Christian Solinas, dopo dieci giorni di tentennamenti, firma l’ordinanza per riaprire le discoteche, che avevano chiuso il 31 luglio scorso a causa della mancata proroga dell’ordinanza che disponeva la riapertura anche dei locali al chiuso, in deroga alla normativa vigente a livello nazionale. Regole severe di distanziamento – 1 metro in sala e 2 metri in pista – si accompagnano ad una serie di altre prescrizioni, spesso difficili da osservare, come il divieto di assembramento, e ancora, la vigilanza, la sanificazione, l’uso di bicchieri monouso e la misurazione della temperatura all’ingresso.

    I numeri parlano chiaro
    Il trend dei contagi negli ultimi giorni non lascia spazio a dubbi: la situazione è delicata ed occorre rispettare il massimo rigore. Dall’ultimo bollettino emerge che i contagi in Italia sono risaliti: nelle ultime 24 ore si contano 481 nuovi positivi, in aumento rispetto al giorno precedente, quando erano stati 412. In aumento anche il numero delle vittime, che salgono a 10 in più.


    Sui numeri, trovo molto ben fatto il report giornaliero della pagina "Pillole di ottimismo", che su ieri dice:

    Buonasera e ben ritrovati.
    Come sempre a questo link i GRAFICI aggiornati pochi minuti fa: https://public.flourish.studio/story/435616/

    Ecco i dati salienti di oggi:

    In ITALIA 255 nuovi casi identificati in corso di tracciamento, e 221 da screening: complessivamente 476 positivi su 52658 tamponi (0,9%) e 27330 persone testate (1,74%). Negli ultimi sette giorni abbiamo avuto in media 200 casi da tracciamento e 216 da screening, su 416 nuovi positivi al giorno. Nei sette giorni precedenti erano rispettivamente 132, 158 e 290 (quindi negli ultimi sette giorni, rispetto ai sette precedenti, la variazione è stata di +126 casi totali al giorno, di cui +68 casi da tracciamento e +58 da screening).

    La media giornaliera dei casi da tracciamento nelle ULTIME QUATTRO SETTIMANE ha avuto questo andamento: 88, 118, 132, 200, quella degli screening 130, 131, 158, 216, e quella dei nuovi positivi totali 218, 249, 290, 416. Il rapporto tra i positivi e il numero di persone testate, calcolato come media su sette giorni nelle ultime quattro settimane, è stato: 0,89%, 0,91%, 1,09%, 1,69%.

    Salgono dunque ancora i casi, ben distribuiti in molte Regioni, quasi tutte. Il trend è chiaramente in ascesa, se pur abbastanza lenta. La proiezione, tanto per dare un’idea, è puntata verso i 600 casi al giorno nel giro di 10 giorni. Prendetela però per quel che vale (poco): le variazioni quotidiane potrebbero a loro volta cambiare di velocità, in un senso o nell’altro, e di fatto in questa situazione non è possibile fare vere previsioni, si può solo osservare giorno per giorno. Il rapporto positivi/persone testate è sceso ancora un poco, ma resta troppo alto. Questo è un segnale non buono, che espone a perdere per strada un numero maggiore di casi, nel corso della sorveglianza e dei tracciamenti.
    I numeri degli ospedali sono ancora buoni, almeno per quanto riguarda il totale dei ricoveri, che ieri saliva, e oggi scende. Attenzione però che con l’aumentare del numero dei contagi si ritornano a vedere alcuni casi più severi, e quadri radiologici polmonari impegnati. Era del tutto previsto, e sta accadendo, per fortuna con incidenza ancora molto limitata. Quello attuale, e livelli di contagio anche superiori, sono ben amministrabili dal sistema sanitario. Ma resistiamo alla tentazione, anche qui nei commenti, di risolvere il problema dicendo che sono tutti ricoveri per altra causa, o per motivi precauzionali: non è così.
    Allo stesso modo, i casi di importazione sono tanti, ma non sta solo lì il problema.
    Per quel che può servire, lo ripeterò anch’io (non l’ho mai fatto, in effetti): rispettare le regole di distanziamento e l’uso della mascherina nei luoghi pubblici chiusi è importante, e dobbiamo farlo davvero, tutti quanti. E’ poca cosa, in fondo.

    [.....]
    https://www.facebook.com/pillolediot...765?__tn__=K-R


    Il trend di crescita è decisamente evidente (sui nuovi positivi, siamo a +14%, +16%, +43% da una settimana all'altra), anche se su numeri ancora relativamente bassi l'impatto di un singolo focolaio può influenzare parecchio la media settimanale.
    Ultima modifica di Bobo; 13-08-20 alle 09:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su