-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Non è che io non so proprio niente. NON LO SAI quanti sono i contagiati in italia o nel mondo, proprio perchè NON SI SA chi sono gli astintomatici e quelli che l'hanno passata come influenza. Quanto è difficile capirlo ?
Tu mi dici "sì, ma di quelli che sono stati contagiati confermati questo è il tasso che ho trovato".
Bene, COME sono stati trovati ? Sono chiaramente stati testati.
Perchè sono stati testati ? Perchè stavano male o perchè sono stati in contatto con gente che è stata male e si sono sottoposti al test.
Mancano tutti gli asintomatici e quelli con sintomi deboli CHE NON SONO CONOSCIUTI.
Tu dai per scontato che prenderai questo virus e che starai male. Lo stai dando per scontato. Non ha senso.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sisonoio
Non è che io non so proprio niente. NON LO SAI quanti sono i contagiati in italia o nel mondo, proprio perchè NON SI SA chi sono gli astintomatici e quelli che l'hanno passata come influenza. Quanto è difficile capirlo ?
Tu mi dici "sì, ma di quelli che sono stati contagiati confermati questo è il tasso che ho trovato".
Bene, COME sono stati trovati ? Sono chiaramente stati testati.
Perchè sono stati testati ? Perchè stavano male o perchè sono stati in contatto con gente che è stata male e si sono sottoposti al test.
Mancano tutti gli asintomatici e quelli con sintomi deboli CHE NON SONO CONOSCIUTI.
Tu dai per scontato che prenderai questo virus e che starai male. Lo stai dando per scontato. Non ha senso.
Ci sono stati test sierologici a campione.
Hanno preso gente, tra chi non è finito in ospedale, e gli hanno fatto il test.
150000 test fatti a persone che non hanno avuto sintomi.
Infatti se guardi i casi confermati analizzando i guariti ed i morti si parla di un 10% circa ma si stima che la letalità sia 1%.
Perché?
Proprio a causa dei sierologici a campione.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
-
ma infatti escludendo i sierologici per screening la letalità apparente in italia sarebbe del 14%, marmist sta sparando cazzate come al solito :asd:
-
Quando scoprirono il virus dell'aids quanto tempo impiegarono per capire come agiva?
-
-
E anche questa pratica viene finalmente chiusa....
Il tentativo da parte della Svezia di raggiungere un'immunità di gregge attraverso una "diffusione controllata" del coronavirus senza mettere in campo un lockdown è fallito, e ora il paese si trova ad avere più casi e più morti rispetto ai vicini senza aver raggiunto l'obiettivo. Lo scrivono in un editoriale sul Journal of the Royal Society of Medicine due ricercatori dell'University College di Londra. Le previsioni del governo svedese, si legge nell'articolo, erano che a maggio fosse stato infettato, e quindi avesse gli anticorpi, il 40% della popolazione svedese, mentre secondo gli studi sierologici la percentuale è vicina al 15%. Inoltre la svezia ha il triplo dei casi per milione di abitanti rispetto alla Danimarca, quattro volte più della Norvegia e cinque volte più della Finlandia. anche riguardo al numero dei morti Stoccolma ne ha registrati oltre 5mila, mentre gli altri paesi sono abbondantemente sotto ai mille
-
Ho letto il post di una(sedicente?) dottoressa italiana che lavora in Svezia.
La tizia afferma che da loro tuttora non si usa la mascherina.
Non è obbligatoria nemmeno per chi circola negli ospedali.
Qualcuno sa se può essere vero?
-
Citazione:
Damon
Chi te lo ha detto?
Trump?
il report dell'istituto superiore di sanità?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Necronomicon
Oltretutto non ci sono ancora dati sulle speranze di vita dopo essere rimasti malati da 'sto virus.
Magari mi ammalo e guarisco a 40 ma poi a 60 crepo prima di prendere la pensione perché i polmoni fan cagare.
l'Inps nel caso ringrazia :smug:
-
Citazione:
MrVermont
l'Inps nel caso ringrazia :smug:
Del resto, il motto dell'INPS è "muore giovane chi è caro agli dei" :smug:
-
Mettiamo caso che vada in serdegna a settembre
Quindi volo interno,c’è qualche rischio che debba farmi infilare un cotto fioc nel naso o (peggio) che mi faccia pungere?
-
dunque, arrivati ormai a pagina 973 (in modalita' visualizzazione massima post per pagina) oltre ad esservi conosciuti meglio, a quale soluzione salva monTo siete arrivati?
Moriremo tutti? Siamo fantocci cagasoldi? Andra' tutto bene? Meglio con la mascherina o meglio senza? E i guanti? Ha ragione l'OMS o l'ISS ? E' meglio il culo o le tette?
Avete risposto a queste domande? O siete ancora a ripetere in loop che uno e' coglione e l'altro e' smart? :uhm:
-
Citazione:
Cek
Mettiamo caso che vada in serdegna a settembre
Quindi volo interno,c’è qualche rischio che debba farmi infilare un cotto fioc nel naso o (peggio) che mi faccia pungere?
No, però devi compilare un questionario online, che forse è anche peggio
-
Citazione:
magen1
E' meglio il culo o le tette?:
Beh, dipende dalla ragazza :sisi:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
megalomaniac
No, però devi compilare un questionario online, che forse è anche peggio
Che nessuno controlla.
-
la svezia fa sempre le scelte piu' giuste ^^
-
Che bello, ho appena avuto contatti con svedesi
-
Citazione:
Borgo di Dio
Che nessuno controlla.
L'impressione potrebbe essere quella, ma mentre facevo il check in alla signora al banco accanto hanno chiesto se avesse compilato l'autocertificazione perchè non risultava nel sistema.
Non so se fosse un controllo a campione però
-
Citazione:
Damon
Ho letto il post di una(sedicente?) dottoressa italiana che lavora in Svezia.
La tizia afferma che da loro tuttora non si usa la mascherina.
Non è obbligatoria nemmeno per chi circola negli ospedali.
Qualcuno sa se può essere vero?
Non e' obbligatoria, ma per quanto riguarda gli ospedali non saprei.
L'unica cosa che hanno fatto verso maggio/giugno e' aggiungere opuscoli informativi in posti affollati i.e. ristoranti e palestre riguardo il distanziamento, pulizia personale e sintomi.