-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaoMao
Qualche sostenitore di questa manica di cretini, potrebbe spiegarmi come fosse stato possibile rischiare di avere 151k persone in terapia intensiva quando, a data odierna e dopo un colpo di reni, ne abbiamo solo 9k come offerta?
Ma è solo mia la sensazione che questi stanno sparando questi numeri (600k morti senza il LD) solo per pararsi il culo da quello che verrà da qui a poco?
È una ipotetica analisi basata su dati statistici. Chiaro che nella realtà poi la cosa assuma altri contorni.
Per dirti, se ci sono 9k posti puoi dire che ci sarebbero 151k in terapia intensiva, ma la verità sarebbe che ci sarebbero 142k morti in più perché non potrebbero essere curati.
Ma anche qua, si tratta di percentuali, a un certo punto negli ospizi e negli ospedali gli anziani finiscono.
se il sistema sanitario collassa non so nemmeno che calcoli potrebbero farsi, sarebbe una cosa mai accaduta di cui non abbiamo idea.
-
Citazione:
Recidivo
Ma volete l’insegnante di sostegno?
Avete bisogno di un aiuto psicologico o riuscite a elaborare solo pensieri elementari?
“Se fai quattro figli e NON pensi che ti ci vogliono i soldi per camparli, il problema NON è il virus.”
Ci arrivate a questo?
Forse ho frainteso, ma forse credi che quelli in difficoltà SERIA sono solo quelli con lo stipendio in partenza da fame e con 3/4 figli?
-
Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
MrVermont
Se fo quattro figli e con lo stipendio riesco a camparli, perchè quando perdo lo stipendio non devo essere aiutato? spiegamelo?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Perché solitamente non si pensa solo all’oggi, ma chi è più previdente pensa anche al domani e dopodomani, magari anche al futuro.
Se voglio mettere al mondo un figlio non è che dico
“massi oggi guadagno X, non ho un cazzo da parte e se mi va di culo ce la faccio.”
Questo è da sprovveduti.
Per un figlio, figuriamoci quattro.
Mettere al mondo figlioli sperando in dio lo fanno gli zingari.
Poi il mio esempio era sopratutto per quei servizi che ho visto ( non me ne vogliano i napoletani ) in TV dove c’erano, appunto napoletani, dire che avevano tre/quattro figlioli piccoli ( PICCOLI ) e che siccome già in situazione di normalità erano in difficoltà ( se sei in difficoltà non ti metti a figliare come un coniglio, cazzo ) ora erano in grave difficoltà.
Spero di essermi spiegato.
-
Comunque al di là dei morti, non mi è ancora chiaro chi non muore in che condizioni sia. Si parla di gente asintomatica positiva al tampone per due mesi quasi, la gente guarita che è stata dimessa che magari è stata un mese in terapia intensiva (cosa che non capita solo ai vecchi) per quanto è fuori gioco dal punto di vista lavorativo?
Insomma, mi sembra che ancora sia difficile dire anche "rinchiudiamo i vecchi che muoiono, facciamo circolare gli altri" se poi essere giovani salva da morte ma comunque rende impossibile essere forza lavoro attiva o crea problemi di salute permanenti
-
Citazione:
lezard valeth
Forse ho frainteso, ma forse credi che quelli in difficoltà SERIA sono solo quelli con lo stipendio in partenza da fame e con 3/4 figli?
Il non riuscire a trovare da mangiare, ripeto mangiare, per tre settimane in Italia, vuol dire che anche prima non è che stessi bene bene.
Un conto è essere in difficoltà seria, un conto è patire la FAME.
-
Citazione:
Necronomicon
Comunque al di là dei morti, non mi è ancora chiaro chi non muore in che condizioni sia. Si parla di gente asintomatica positiva al tampone per due mesi quasi, la gente guarita che è stata dimessa che magari è stata un mese in terapia intensiva (cosa che non capita solo ai vecchi) per quanto è fuori gioco dal punto di vista lavorativo?
Insomma, mi sembra che ancora sia difficile dire anche "rinchiudiamo i vecchi che muoiono, facciamo circolare gli altri" se poi essere giovani salva da morte ma comunque rende impossibile essere forza lavoro attiva o crea problemi di salute permanenti
se finisci intubato un mese, chiaro che per del tempo non potrai lavorare, ma quelli che finiscono intubati sono una minoranza.
Non è che tutti e 200.000 positivi son stati intubati.
Gli asintomatici (che son la maggioranza) posson lavorare tranquillamente.
-
Per ora non abbiamo negato un piatto di pasta nemmeno ai barboni, trovo improbabile che una famiglia con bambini possa in questo momento letteralmente patire la fame e se la sta patendo è perché non è andata a chiedere aiuto a nessuno.
Se poi per "patire la fame" intendete pagare bollette, affitti, dio sa che, allora va bene, ma letteralmente patire la fame nel 2020 in Italia con tutte le strutture private e pubbliche che danno una mano alle persone in difficoltà, non penso proprio.
-
-
Citazione:
MrVermont
se finisci intubato un mese, chiaro che per del tempo non potrai lavorare, ma quelli che finiscono intubati sono una minoranza.
Non è che tutti e 200.000 positivi son stati intubati.
Gli asintomatici (che son la maggioranza) posson lavorare tranquillamente.
Una volta guariti, però. Tempo di guarigione? Un mese?
-
Citazione:
Recidivo
Se arriva a mala pena al 15, e ha fatto quattro figli, il problema NON è il virus.
Se pensava di campare quattro figli con un reddito solo e la moglie casalinga, o è Briatore o il problema NON è il virus.
Vediamo...
Se io vivessi da solo, pagando un mutuo, e le rate della macchina e boh, lavorando in un bar, avrei, forse, la cassa integrazione.
Sarei in lotta per quel cassonetto di cui sopra eh..
E mi pare di aver descritto una situazione assolutamente comune a moltissimi italiani.
Si non ho un cazzo da fare e mi son svegliato molesto oggi, non ce l'ho con te
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
Recidivo
Perché solitamente non si pensa solo all’oggi, ma chi è più previdente pensa anche al domani e dopodomani, magari anche al futuro.
Se voglio mettere al mondo un figlio non è che dico
“massi oggi guadagno X, non ho un cazzo da parte e se mi va di culo ce la faccio.”
Questo è da sprovveduti.
Per un figlio, figuriamoci quattro.
Mettere al mondo figlioli sperando in dio lo fanno gli zingari.
Poi il mio esempio era sopratutto per quei servizi che ho visto ( non me ne vogliano i napoletani ) in TV dove c’erano, appunto napoletani, dire che avevano tre/quattro figlioli piccoli ( PICCOLI ) e che siccome già in situazione di normalità erano in difficoltà ( se sei in difficoltà non ti metti a figliare come un coniglio, cazzo ) ora erano in grave difficoltà.
Spero di essermi spiegato.
Quindi fare figli dovrebbe essere riservato all'elite che ce la fa e che è ragionevolmente sicura di farcela anche tra 10/15 anni indipendentemente dalle condizioni economiche mondiali.
Nemmeno classista no.
Poi oh, ci si lamenta pure che non nascono bambini e che non si sa come pagare le pensioni agli anziani, quindi va bene.
-
questo modo di navigare nel forum è ottimo :snob:
-
Citazione:
Necronomicon
Una volta guariti, però. Tempo di guarigione? Un mese?
Più o meno.. Con sintomi leggeri sono stato ko per un paio di settimane..
-
Citazione:
Picard
Quindi fare figli dovrebbe essere riservato all'elite che ce la fa e che è ragionevolmente sicura di farcela anche tra 10/15 anni indipendentemente dalle condizioni economiche mondiali.
Nemmeno classista no.
Poi oh, ci si lamenta pure che non nascono bambini e che non si sa come pagare le pensioni agli anziani, quindi va bene.
oh, però guai se muore il nonnino pensionato.
-
Citazione:
MrVermont
oh, però guai se muore il nonnino pensionato.
Ma provare a fare meglio per salvare entrambi? La mia critica non è che il nonnino deve morire e il giovane prosperare, non siamo ancora a quel punto.
Ma i provvedimenti sin qui emanati sono miopi e ci buttano TUTTI in un baratro non necessario.
Perché l'Isola del Giglio, che non ha contagi, deve essere blindata come Milano?
-
Citazione:
Picard
Perché l'Isola del Giglio, che non ha contagi, deve essere blindata come Milano?
Perchè i 5 abitanti dell'isola del Giglio possono fare quel che cazzo vogliono.
Però se quei 5 abitanti vivevano grazie ai soldi del milanese che andava lì in vacanza (e la cosa è altamente probabile), capisci che questo NON è al momento possibile.
Oppure serve un disegnino?
- - - Aggiornato - - -
Chi è attualmente in difficoltà ha nome e cognome (non è poi così complicato definire i settori chiusi e che rimarranno chiusi per altro tempo).
Perchè un cazzo di nessuno (e parlo delle associazioni di categoria) propone di prendere il bilancio dello scorso anno e utilizzare quello come BASE per chiedere gli aiuti?
Sarà mica che ristoratori, baristi, parrucchieri e società sportive (primi esempi che mi vengono in mente) non hanno MINIMAMENTE voglia di aprire quel vado di pandora e quindi preferiscono una lamentela di base indefinita e generalizzata?
-
Senza interventi economici sensati ne pagheremo le conseguenze per decenni..
-
Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Picard
Nemmeno classista no.
Non hai capito un cazzo ma non mi meraviglio.
:\/
-
Tanto il segreto di pulcinella è che l'app non è un cazzo pronta e i tamponi possibili al giorno non bastano per la riapertura.
Sennò avrebbero aperto prima anche loro.