In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
SvedesE magari,
svedesi uomini.
E non di natura sessuale.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Dopo l'odio (invidia) per chi ha una vita sociale, siamo già arrivati ai commenti piccati (inviidia) su chi va a fare le vacanze qua e là nel mondo?
Vedo il mio FB riempirsi a dismisura
Tutti ad augurare contagi e quarantene forzate in casa (sempre con lo scopo sottointeso che così solo loro possono uscire senza tante persone in giro)![]()
L'errore è avere facebook
C'è anche la controparte: quelli che si lamentano del fatto che "dopo i runner, quelli coi cani e quelli con i bambini, ora i poveri giovini che vanno all'estero sono tacciati di essere untori"
Sempre con questa moda di fare i mischioni di cose che non c'entrano nulla
Perchè se quella verso il povero runner o verso chi portava a pisciare il cane era effettivamente una psicosi ingiustificata che nasceva dalla paura e dalla sensazione di trovarsi chiusi mentre quello stronzo lì usciva alla faccia tua, in questo caso c'è effettivamente del vero imho.
Il runner solitario non contagia nessuno, il gruppetto di amici che va all'estero in vacanza in un Paese in cui l'epidemia è più avanti che da noi, e poi torna a casa infetto è una cosa reale.
Attualmente una fetta abbastanza significativa degli infetti individuati sono persone che vengono/tornano da fuori.
Al che parte una domanda che a me sembra pure abbastanza lecita: ma nel bel mezzo di una pandemia, è davvero necessario stiparsi in un aereo ed andarsene in vacanza in un posto in cui l'epidemia è meno sotto controllo? Col rischio di riportartela a casa, di pesare di più sul sistema (per i controlli quantomeno), di contribuire a farla ripartire anche qui?
Posti belli in Italia in cui andare in vacanza non ce ne sono?
Per un anno farsela qui la vacanza, dormendo qui, consumando qui, acquistando qui... e dando quindi pure una mano a connazionali che magari se la stanno passando male è una cattiva idea?
Poi uno può andare dove vuole ed augurare qualcosa di male a qualcuno è sempre sbagliato, ci mancherebbe.
Però l'osservazione mi pare lecita.
Sono indeciso tra napoli e la sardegna
Ovviamente in aereo
no. si fottano i connazionali, i loro posti di merda sovraffollati di terroni, i prezzi gonfiati per le topaie, le infrastrutture da africa negra.
mi sono appena fatto 15gg a karpathos spendendo come per 5 a marina di ravenna, cibo della madonna, spiagge semideserte, panorami del cristo.
e mo che torno manco c'ho l'isolamento fiduciario in attesa del tampone in quanto operatore sanitario esente.
fottetevi tutti![]()
Non dovevi riaprire Schengen allora. Lo abbiamo fatto per far venire turisti europei in Italia ed è normale aspettarsi che i turisti italiani se ne vadano in Europa.
Così come per le discoteche, se le riapri dai l'idea ai giovani che tutto sia tornato alla normalità, perchè il concetto stesso di discoteca significa assembramento consentito
Si ma la cazzo di grecia è banale come la spagna
Vorrei andare a Panama
Più che un'impressione è un'esperienza: come ho già detto qui, quando ho prodotto i miei bravi certificati per tutta la famiglia, mi hanno letteralmente riso in faccia, e non è un modo di dire. Certo, si trattava di ******tani, magari altri più avanti nell'evoluzione della specie umana si comportano diversamente.
L'appoggio violentemente a Moloch, abbiamo avuto lo screzio a Giugno di chiedere a 5 affittuari diversi su Airbnb nelle Marche, prima di prenotare, che eravamo 2 coppie di amici dalla Lombardia e una fa l'infermiera:
-uno ci ha risposto che sfortunatamente la disponibilità era esaurita appena gli abbiamo scritto
-uno aveva i genitori che abitavano nella parte sopra della casa e aveva paura gli portassimo il virus
-due ci han chiesto di portare i risultati negativi del tampone da farsi il giorno prima della partenza
-l'ultimo ancora deve rispondere.
Risultato:si attaccano tutti al tram e tirano forte, ci siamo fatti una settimana in Croazia a 1 terzo del prezzo, spiagge semivuote e mare fantastico.
Li aspetto tutti a Settembre, a piangere miseria che "lo shdado ci ha lasciato da soli, non abbiamo avuto turisti"
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"
Si ok, non voglio fare il commercialista di nessuno, ma magari quelli che piangono miseria pagano pure più tasse del venditore di cocco nell'isoletta greca.
A parte il fatto che anche in Italia ci sono un sacco di posti meravigliosi in cui si può andare spendendo poco.
Se poi uno va a Rimini o a Gallipoli in pieno agosto, chiaro che ti spennano.
Ma certo che è normale e certo che dovevano aprire.
D'altronde l'apertura serviva anche al nostro settore del turismo, e non potevi pensare di aprire solo in ingresso perchè gli altri avrebbero fatto altrettanto: quanto ci siamo incazzati quando qualcuno ha chiuso agli italiani?
A livello di governo non potevi che fare questo, ed il bonus vacanze è un modo per invogliare la gente a rimanere in Italia.
Però poi al netto di quello che si può o non può fare, c'è anche magari un discorso di opportunità.
A livello di regole puoi uscire, nessuno te lo impedisce... ma magari quest'anno poteva essere un buon anno per alimentare il mercato interno, diciamo così... sia per una questione di economia nazionale che per una questione legata ai rischi sanitari.
Che sono i tuoi, ma sono anche quelli della tua comunità.
Poi uno può fare quello che vuole, ci mancherebbe, ma di certo mi pare un discorso più sensato rispetto alle paturnie sui runner, ecco![]()
Gallipoli è semplicemente LA merda. Fa schifo ai salentini stessi ed infatti l'estate è invasa da napulelli evidentemente abituati allo schifo
Il mercato interno lo alimentavi se avessero abbassato i prezzi visto la scarsità di turisti e l'assenza di prenotazioni (loro dicono, almeno) invece di aumentarli del 15 - 30 % con la scusa delle norme anti-COVID. Le distanze tra gli ombrelloni, a furia del loro frignare, sono 10 cm più in là del normale e il gel per mani non è questa spesa immensa. Alla fine a parte pulire a fondo più spesso di quanto fanno e mettere il gel non hanno chissà che costi in più. Hanno invece meno incassi, ma aumentando i prezzi tagli fuori clienti, clienti che hanno anche loro avuto qualche difficoltà durante il lockdown, magari, e un aumento dei prezzi non possono permetterselo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk