-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skynight
tutto a posto riapriamo pure le scuole! :sisi:
asili ed elementari sicuramente, è necessario anche con 50000 contagiati al giorno, anche col virus T di resident evil devono essere riaperte perchè ci sono milioni di lavoratori che non possono permettersi di pagare la babysitter 10 ore al giorno. Tu hai contatti con bambini? non credo, non sei Bicio, quindi non capisco, chiuditi nel bunker, fosse per te moriremo tutti di fame.
-
Citazione:
hoffmann
Quello mi pare il meno.
Mi sembra peggio che la gente non senta puzza di bruciato a vedere contemporaneamente R0 sotto l’uno e i casi in aumento.
Un prodigio matematico non da poco :asd:
afaik R0 sotto l'uno non implica di per sé che non vi sia crescita, ma che è sub-esponenziale :uhm:
-
Citazione:
Skywolf
afaik R0 sotto l'uno non implica di per sé che non vi sia crescita, ma che è sub-esponenziale :uhm:
Su sta roba non mi sono informato, puoi elaborare il rapporto tra R0 ed effettivo andamento del contagio? E anche come viene rilevato ? :uhm:
-
Citazione:
GenghisKhan
Su sta roba non mi sono informato, puoi elaborare il rapporto tra R0 ed effettivo andamento del contagio? E anche come viene rilevato ? :uhm:
Non è mica banale sai.
Alcuni hints sulla solita wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Numero...uzione_di_base
Diciamo che si può avere R0 minore di 1 e il numero di contagiati in aumento, anche se è vero che con R0 < 1 nel lungo periodo il numero di contagiati deve calare (perché deve calare il numero di *nuovi* contagiati).
Non so come i vari paesi calcolino R0, quindi non so se lo fanno in modo farlocco o affidabile.
C'è anche da dire che i modelli standard assumono una popolazione "chiusa", quindi non so bene come si possa introdurre nel modello il fatto di "importare" nuovi contagiati. Può darsi che R0 sia < 1 nel senso che chi è già contagiato contagia poche persone e però arrivino sempre nuovi contagiati "da fuori".
-
Uno dei motivi è che l'aumento dei test sierologici porta a trovare molti positivi alle IgG che vengono calcolati come casi anche se ovviamente non possono infettare nessuno avendo preso il virus chissà quanto tempo fa
-
Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Skywolf
Non so come i vari paesi calcolino R0, quindi non so se lo fanno in modo farlocco o affidabile.
Guarda che pur di taroccare i numeri il nostro R0 non è calcolato su tutti i positivi, è calcolato sui soli casi sintomatici :asd:
(Quali sintomi, è tutto da vedere)
“L’indice di trasmissione nazionale (Rt) calcolato sui casi sintomatici e riferito al periodo 6-*19 agosto 2020, è pari a 0.75 (0.52 – 1.24). Questo indica che, al netto dei casi asintomatici identificati attraverso attività di screening/tracciamento dei contatti e dei casi importati da stato estero (categorie non mutuamente esclusive), vi è stata una lieve diminuzione del numero di casi sintomatici contratti localmente e diagnosticati nel nostro paese.”
http://www.salute.gov.it/portale/nuo...ano&menu=vuoto
Difficile non pensare che non sia solo per fare magheggi con i numeri.
-
Citazione:
Skywolf
io ho fatto un po' di scorta di mascherine ffp2 e di gel igienizzante
Curiosità: da voi le ffp2 quanto vengono?
-
L’unico gel che vi serve in caso di nuovo lockdown è il tovex. Sappiatelo.
-
Citazione:
Gilgamesh
Uno dei motivi è che l'aumento dei test sierologici porta a trovare molti positivi alle IgG che vengono calcolati come casi anche se ovviamente non possono infettare nessuno avendo preso il virus chissà quanto tempo fa
mi pare che i sieropositivi non siano considerati casi, ma solo i tamponi positivi
-
Citazione:
Biocane
asili ed elementari sicuramente, è necessario anche con 50000 contagiati al giorno, anche col virus T di resident evil devono essere riaperte perchè ci sono milioni di lavoratori che non possono permettersi di pagare la babysitter 10 ore al giorno. Tu hai contatti con bambini? non credo, non sei Bicio, quindi non capisco, chiuditi nel bunker, fosse per te moriremo tutti di fame.
non capisci perchè ti sono partiti i neuroni uscendoti dai coioni a forza di andare a troie, i bambini non sono orfani abbandonati ed hanno genitori, zii, cugini, sorelle e fratelli, famiglie che ovviamente non vanno soltanto a lavorare, casa e scuola, ma che vanno anche a fare la spesa, alle poste, in banca, sui mezzi pubblici, in giro.
per cui se si impestano i pampini stai tranquillo che si impesteranno anche i loro carissimi congiunti e di conseguenza anche quelli che non lo sono ma avranno contatti ravvicinati con loro.
-
Citazione:
Moloch
mi pare che i sieropositivi non siano considerati casi, ma solo i tamponi positivi
Perché? Non sono comunque casi che hanno avuto un esito (per il SEIR o come si chiama)?
-
Citazione:
Skywolf
Non è mica banale sai.
Alcuni hints sulla solita wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Numero...uzione_di_base
Diciamo che si può avere R0 minore di 1 e il numero di contagiati in aumento, anche se è vero che con R0 < 1 nel lungo periodo il numero di contagiati deve calare (perché deve calare il numero di *nuovi* contagiati).
C'è anche da dire che i modelli standard assumono una popolazione "chiusa", quindi non so bene come si possa introdurre nel modello il fatto di "importare" nuovi contagiati. Può darsi che R0 sia < 1 nel senso che chi è già contagiato contagia poche persone e però arrivino sempre nuovi contagiati "da fuori".
Grazie, capito un pò meglio :sisi:
Se ben capisco viene calcolato su base giornaliera come numero di nuovi infetti individuati rapportato ai già positivi
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Citazione:
Moloch
Credo sia come dice Moloch, non avrebbe senso contare i sieropositivi tra i casi attivi
-
Citazione:
GenghisKhan
Grazie, capito un pò meglio :sisi:
Se ben capisco viene calcolato su base giornaliera come numero di nuovi infetti individuati rapportato ai già positivi
- - - Aggiornato - - -
Credo sia come dice Moloch, non avrebbe senso contare i sieropositivi tra i casi attivi
Non fra i casi attivi, fra i casi totali.
-
Citazione:
Bobo
6 eurI
-
Citazione:
Skynight
non capisci perchè ti sono partiti i neuroni uscendoti dai coioni a forza di andare a troie, i bambini non sono orfani abbandonati ed hanno genitori, zii, cugini, sorelle e fratelli, famiglie che ovviamente non vanno soltanto a lavorare, casa e scuola, ma che vanno anche a fare la spesa, alle poste, in banca, sui mezzi pubblici, in giro.
per cui se si impestano i pampini stai tranquillo che si impesteranno anche i loro carissimi congiunti e di conseguenza anche quelli che non lo sono ma avranno contatti ravvicinati con loro.
Dai che i soldi della cig sono finiti, sperando sia a corto anche l’INPS e soprattutto ci vorrebbe un po’ di cinghia anche per il pubblico, così vi fate un po’ di coraggio dai.
-
Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Gilgamesh
Non fra i casi attivi, fra i casi totali.
Non credo proprio che vengano conteggiati.
-
Citazione:
Gilgamesh
Perché? Non sono comunque casi che hanno avuto un esito (per il SEIR o come si chiama)?
quindi se al tampone conseguente dovessero risultare negativi sarebbero conteggiati direttamente nei guariti senza aumentare il numero dei malati?
non mi convince, ci sarebbe discrepanza di cifre nei conteggi
-
Citazione:
Biocane
oh finalmente ammetti che per te l'unico scopo delle scuole è quello di parcheggiare i moccini e levarseli dalle palle per poter lavorare :alesisi:
-
Ma infatti non capisco perché non utilizzano dei palazzetti/palestre/teatri chiusi per tenere i bambini fino ai 13 anni per 5 ore al giorno
Bam risolto il problema della scuola
-
Citazione:
Bobo
Dai 2,6€ a 6€ l'una.
Se vai di cina risparmi e per come la vedo io ottieni la stessa merda che prendi in farmacia