Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2048

Pagina 2048 di 5024 PrimaPrima ... 104815481948199820382046204720482049205020582098214825483048 ... UltimaUltima
Risultati da 40.941 a 40.960 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #40941
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Anzi un amico che lavora in banca mi ha detto che ai suoi capi quando hanno scoperto lo smart working per i dipendenti si è aperto un mondo, c'è gente che ha prodotto di più ed è costata di meno (niente straordinari, per es.). Senonché devono imporre un tot di ore al mese di lavoro in ufficio, per... la sicurezza. Pare infatti (a me pare assurdo ma così mi ha detto) che l'RSPP gli abbia detto che non si può garantire che uno a casa abbia la postazione ergonomica, le luci idonee ecc., e quindi tutti i videoterminalisti non possono fare troppe ore di telelavoro. Non so se abbia capito male il mio amico ma sarebbe paradossale
    Credo dipenda dall'azienda.
    Da me han detto "esticazzi?"

  2. #40942
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Anzi un amico che lavora in banca mi ha detto che ai suoi capi quando hanno scoperto lo smart working per i dipendenti si è aperto un mondo, c'è gente che ha prodotto di più ed è costata di meno (niente straordinari, per es.). Senonché devono imporre un tot di ore al mese di lavoro in ufficio, per... la sicurezza. Pare infatti (a me pare assurdo ma così mi ha detto) che l'RSPP gli abbia detto che non si può garantire che uno a casa abbia la postazione ergonomica, le luci idonee ecc., e quindi tutti i videoterminalisti non possono fare troppe ore di telelavoro. Non so se abbia capito male il mio amico ma sarebbe paradossale
    certo, e fare pause di 15 minuti ogni ora?

    se non si può garantire la sicurezza a casa non si può lavorare a casa

  3. #40943
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Pare infatti (a me pare assurdo ma così mi ha detto) che l'RSPP gli abbia detto che non si può garantire che uno a casa abbia la postazione ergonomica, le luci idonee ecc., e quindi tutti i videoterminalisti non possono fare troppe ore di telelavoro. Non so se abbia capito male il mio amico ma sarebbe paradossale
    Se non ha capito male, l'RSPP dice cazzate. Fonte: lavoro da anni in un'azienda che fa smart working 100% per tutti i dipendenti.

  4. #40944
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    sta cosa della sicurezza dei videoterminalisti ( ) mi è sempre sembrata una colossale puttanata

  5. #40945
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.048

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Pare infatti (a me pare assurdo ma così mi ha detto) che l'RSPP gli abbia detto che non si può garantire che uno a casa abbia la postazione ergonomica, le luci idonee ecc., e quindi tutti i videoterminalisti non possono fare troppe ore di telelavoro. Non so se abbia capito male il mio amico ma sarebbe paradossale
    Il fatto che non si possa garantire che a casa uno abbia la postazione di lavoro congrua non è che si può ovviare a questa problematica facendo una media delle ore lavorate "bene" e di quelle lavorate "male"
    D'altra parte, per il lavoro a casa, il datore di lavoro ti deve mettere a disposizione tutte le attrezzature per poter lavorare da casa non si farà una valutazione dei rischi a casa di ognuno, però il lavoratore chiede chessò "una scrivania, una sedia, una lampada, un poggia piedi" te glieli devi fornire, allo stesso modo di come gli devi dare il computer ecc (o anche un mouse ergonomico se lo chiede)
    Poi in casi estremi gli dovresti dare anche la connessione ad internet se proprio si arriva in questa situazione (es: bigolo con sim dati da collegare al pc)

  6. #40946
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Poi c'è l'altra parte ridicola per cui lo smart working si può fare, ma sono obbligatori i corsi sulla sicurezza in cui studi i cartelli degli estintori e i percorsi di emergenza

  7. #40947
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Come piu volte?

    Già alla prima io avrei lasciato stare e mi sarei dedicato ad altro

  8. #40948
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Il fatto che non si possa garantire che a casa uno abbia la postazione di lavoro congrua non è che si può ovviare a questa problematica facendo una media delle ore lavorate "bene" e di quelle lavorate "male"
    D'altra parte, per il lavoro a casa, il datore di lavoro ti deve mettere a disposizione tutte le attrezzature per poter lavorare da casa non si farà una valutazione dei rischi a casa di ognuno, però il lavoratore chiede chessò "una scrivania, una sedia, una lampada, un poggia piedi" te glieli devi fornire, allo stesso modo di come gli devi dare il computer ecc (o anche un mouse ergonomico se lo chiede)
    Poi in casi estremi gli dovresti dare anche la connessione ad internet se proprio si arriva in questa situazione (es: bigolo con sim dati da collegare al pc)
    Ahahahaha.

    Si certo il datore di lavoro ti arreda casa e ti paga anche l’adsl.

    Ahahahahah

  9. #40949

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sta cosa della sicurezza dei videoterminalisti ( ) mi è sempre sembrata una colossale puttanata
    Non credere, ci sono numerosi e documentati casi di problemi vari: tunnel carpale, tutta la tipologia dei guai all'apparato muscolo-scheletrico, emorroidi, prostatiti, etc.

    Anche perché è molto diverso se il videoterminalista ha 20 o 60 anni.

  10. #40950
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    bah

  11. #40951
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ahahahaha.

    Si certo il datore di lavoro ti arreda casa e ti paga anche l’adsl.

    Ahahahahah
    certo
    in due mesi che ho lavorato da casa, ho dovuto usare la mia stampante getto d'inchiostro e ho speso 64€ di cartucce, che ovviamente mi hanno rimborsato
    e si sono anche assicurati che avessi tutto doppio, da monitor a tastiera, mouse ecc, altrimenti mi prendevano un ryzen 3900 e un 32" 4k
    (ero ironico, eh )

    sono rientrato il 4 maggio perchè avevo percepito molto malumore dai capi, convinti forse che lavorassi meno... quando in realtà con meno rompicazzo tra i coglioni, avevo concluso molto di più...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #40952
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Da noi l'azienda fornisce, oltre ovviamente al laptop, anche gli altri accessori per lavorare: cuffie, mouse, tastiera, monitor esterno, webcam, e cazzi e mazzi simili. Ora si sta valutando anche di stanziare il budget per la postazione completa, quindi anche scrivania e sedia (è un tema discusso perché molti non hanno una postazione ma lavorano in giro).
    Se anche altre aziende si fermassero un attimo a pensare a quanto costa un ufficio rispetto a ste quattro cagate, magari verrebbero colte dall'illuminazione.

  13. #40953
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ieri scena molto significativa in Collegio docenti (l’ennesimo).

    Brava professoressa, piuttosto giovane (sulla cinquantina), ma con un quadro clinico che la manderebbe dritta in terapia intensiva in caso di contagio, e più probabilmente al cimitero.

    Sono mesi che ha segnalato la sua condizione alla dirigenza e ieri ha chiesto una volta per tutte cosa è previsto per il suo caso.
    La dirigente ha detto che al momento le opzioni sono essenzialmente 2:
    1) farsi mettere in malattia dal proprio medico
    La docente ha protestato dicendo che non è affatto malata, sta bene, semplicemente non può prendere il Covid. E il suo medico non può dichiarare il falso.
    2) Sottoporsi alla visita collegiale che può decidere due cose: il lavoratore viene demansionato ad altro incarico (e la
    Dirigenza le ha anticipato che non avverrà, perché dichiarerà che alla scuola non serve nulla); avvio procedure per la messa a riposo del lavoratore con i contributi maturati finora.
    (Quindi pensione minima sicura, vista l’età).

    In nessun caso la dirigenza può accettare il lavoro da casa.

    Quindi morire di Covid o fare la fame. E sticazzi se si butta nel cesso una brava professoressa per un problema temporaneo che non dipende da lei.
    tranquilli tanto tra due settimane aprite e poi richiuderete tutto di nuovo di corsa!

    Ciao a tutti...sono infermiere in reparto malattie infettive a Genova...giusto per la cronaca, fino a settimana scorsa eravamo vuoti per quanto riguarda Covid, tra ieri e oggi abbiamo ricoverato 7 PZ positivi


    Abbiamo praticamente tutti con polmoniti interstiziali bruttine, EGA arteriosi con pessimi valori di scambio, un paio di insuff respiratorie gravi con maschera cpap...insomma assolutamente non gravi come a marzo (quando mi sono ammalato), ma cmq stanno tornando

    No, nessuno in ti o rianimo per fortuna
    https://forum.everyeye.it/invision/i...#entry21049880

    sarà altro attention whoring millantatore che si spaccia per infermiere!


    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  14. #40954
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    certo
    in due mesi che ho lavorato da casa, ho dovuto usare la mia stampante getto d'inchiostro e ho speso 64€ di cartucce, che ovviamente mi hanno rimborsato
    e si sono anche assicurati che avessi tutto doppio, da monitor a tastiera, mouse ecc, altrimenti mi prendevano un ryzen 3900 e un 32" 4k
    (ero ironico, eh )

    sono rientrato il 4 maggio perchè avevo percepito molto malumore dai capi, convinti forse che lavorassi meno... quando in realtà con meno rompicazzo tra i coglioni, avevo concluso molto di più...
    Queste cose mi fan morire non ci sono dei dati certi per vedere la produttività? perchè se non sono in grado di farlo a sto punto vai in ufficio a giocare a fall guys.

  15. #40955
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Queste cose mi fan morire non ci sono dei dati certi per vedere la produttività? perchè se non sono in grado di farlo a sto punto vai in ufficio a giocare a fall guys.
    eh ma il problema sono le tasse, amazon tossico per il mercato e la concorrenza, i 10 centesimi che devo mettere io se tu vuoi pagare con una transazione elettronica

  16. #40956
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Da noi l'azienda fornisce, oltre ovviamente al laptop, anche gli altri accessori per lavorare: cuffie, mouse, tastiera, monitor esterno, webcam, e cazzi e mazzi simili. Ora si sta valutando anche di stanziare il budget per la postazione completa, quindi anche scrivania e sedia (è un tema discusso perché molti non hanno una postazione ma lavorano in giro).
    Se anche altre aziende si fermassero un attimo a pensare a quanto costa un ufficio rispetto a ste quattro cagate, magari verrebbero colte dall'illuminazione.
    laptop

    io mi sono portato a casa pc fisso e i due monitor

  17. #40957
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.748

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    laptop

    io mi sono portato a casa pc fisso e i due monitor
    Pure la mia compagna, le han fatto portare a casa il mac dell'ufficio (Un fottuto monolite vecchio di nonsoquantotempo che occupa una quantità di spazio terrificante) con annessa tastiera e mouse

  18. #40958
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    laptop

    io mi sono portato a casa pc fisso e i due monitor
    un mio collega il plotter A1

  19. #40959
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.175

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    check pure quello

    però non funziona

  20. #40960
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su