Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2049

Pagina 2049 di 5026 PrimaPrima ... 104915491949199920392047204820492050205120592099214925493049 ... UltimaUltima
Risultati da 40.961 a 40.980 di 100514

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #40961
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.986

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Da noi l'azienda fornisce, oltre ovviamente al laptop, anche gli altri accessori per lavorare: cuffie, mouse, tastiera, monitor esterno, webcam, e cazzi e mazzi simili.
    Idem, inclusa stampante e inchiostro. Postazione completa su richiesta (approvata in automatico, ma i piani alti amano le scartoffie).
    In aggiunta fornitura di DPI (100 guanti, 20 mascherine chirurgiche, 10 N95) mensile.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  2. #40962
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.606

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Ragà pare brutto ma per chi ha problemi (quelli per cui vivrebbero altri 300 anni ma che secondo i migliori di voi muoiono per i loro problemi e non per covid) tutto dipende dal boss. Cioè dalla comprensione della situazione.

    Non esiste un protocollo nazionale per cui se hai problemi puoi stare a casa, anche nei casi in cui puoi fare telelavoro. Se ti vogliono in ufficio, ci vai.
    Diciamo che forse sarebbe stato bene che per certificati problemi di salute si implementassero delle forme di aspettativa (anche semi) retribuita per tot mesi da rinnovare un massimo di volte, magari.

    Una cosa tipo:
    - Se il tuo lavoro lo permette, il datore deve darti la possibilità di lavorare in smart. Se non è possibile ->
    - Ti do la possibilità di cambiare mansione. Se non è possibile ->
    - Ti propongo l'aspettativa per 6 mesi (rinnovabili) a (sparo) il 60% dello stipendio. Se non è possibile ->
    - Se le condizioni lo permettono (ti manca poco alla pensione, ad esempio), pensionamento anticipato e ciao

    Non per gli insegnanti nello specifico, ma per chiunque faccia un lavoro considerato ad alto rischio di contagio.

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Quella che hai descritto è una situazione abbastanza normale in un ufficio, non mi riferivo a pollai dove la gente sta gomito a gomito, che non credo siano la norma e nel caso hanno ragione di proteggersi diversamente, magari anche con qualcosa di meglio di una chirurgica.

    Sull'autobus o sulla metropolitana, già adesso che in teoria dovremmo essere al 50% della capienza (non l'80% che ci sarà d'ora in avanti), a me capita spesso, in particolare su alcune linee, di stare a 20 cm. dalla faccia di altri viaggiatori, che non cantano ma spesso parlano, anche a tono di voce elevato, tossiscono, starnutiscono e fanno ogni cazzo che gli viene in mente, specie se sono nigeriani o ecuadoregni, ma non solo. Lì si che la mascherina evita il rischio di qualche sputacchio. Se sei in ufficio con persone civili e a distanza adeguata il rischio è minimo. Poi se uno vuole il rischio zero o zero virgola, può stare con la ffp3 anche da solo con il condizionatore, ma poi allora deve andare a casa con l'ultraleggero e fare il bagno nell'Amuchina
    In quella tabella ci sono due colonne precise: il trasporto pubblico, gli uffici pollaio (i call center ad esempio) e le scuole ecc... -> high occupancy
    Un ufficio più piccolo e con maggiori distanze di sicurezza -> low occupancy

    Un altro fattore fondamentale è la durata della permanenza nel locale... e ti ripeto: sulla metro non ci stai 8h di seguito.


    Nessuno cerca il rischio zero, ma mi pare che quella tabella sia piuttosto autoesplicativa.

    Nel mio ufficio ho una stanza con 5 postazioni (come al ministero) e con scrivanie comode in cui ci entrano tranquillamente pc, due monitor, carte varie, cose personali, blocchi per appunti ecc...
    Non è assolutamente un pollaio, ma la stanza è poco più grande di quanto occupano le scrivanie: due metri in più in larghezza (lo spazio per passare dietro le sedie laterali), un 3 metri in lunghezza... con un mobile basso e la lavagna in fondo.

    Anche nelle politiche aziendali è previsto un massimo di due persone in quella stanza, ma a differenza di quella del ministero che è un salotto, lì imho 8h al giorno 5 giorni a settimana, se uno dei due è positivo l'altro avrà probabilità di contagiarsi molto alte, senza mascherina.

    In barba ai due metri almeno di distanza che ci sono tra le due postazioni.


    Va visto di caso in caso, tutto qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Per spostarla in altra p.a. dovrebbero metterla in mobilità ma in mobilità non possono metterla
    Anche solo cambiando l'istituto scolastico?
    Magari alle medie dove lavori come insegnante non c'è necessità di Personale X che faccia altro, ma alle elementari accanto si

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Anzi un amico che lavora in banca mi ha detto che ai suoi capi quando hanno scoperto lo smart working per i dipendenti si è aperto un mondo, c'è gente che ha prodotto di più ed è costata di meno (niente straordinari, per es.). Senonché devono imporre un tot di ore al mese di lavoro in ufficio, per... la sicurezza. Pare infatti (a me pare assurdo ma così mi ha detto) che l'RSPP gli abbia detto che non si può garantire che uno a casa abbia la postazione ergonomica, le luci idonee ecc., e quindi tutti i videoterminalisti non possono fare troppe ore di telelavoro. Non so se abbia capito male il mio amico ma sarebbe paradossale
    Ci dissero qualcosa di simile anche a noi, un bel po di tempo fa... ma diciamo che l'azienda ha sempre fatto resistenza allo smart, quindi magari era una supercazzola

    Sicuro qualche cosa a livello di assicurazione andrà fatta, perchè se da una parte sei in orario di lavoro (quindi se succede qualcosa penso che dovresti essere coperto), dall'altra sei in una struttura in cui nessuno di fatto garantisce nulla.

    Se sto in ufficio è il mio datore di lavoro che garantisce che il luogo sia "sicuro", se sto dal cliente saranno gli organi del cliente a fare altrettanto.
    Ma se sto a casa mia?

  3. #40963
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.387

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    in verità il plotter (hp 730, A1) stava per essere rottamato, la testina non funziona più (roba da 200 sacchi su ebay, eh)
    è lì fermo a morire impolverato

  4. #40964
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.606

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Da noi l'azienda fornisce, oltre ovviamente al laptop, anche gli altri accessori per lavorare: cuffie, mouse, tastiera, monitor esterno, webcam, e cazzi e mazzi simili. Ora si sta valutando anche di stanziare il budget per la postazione completa, quindi anche scrivania e sedia (è un tema discusso perché molti non hanno una postazione ma lavorano in giro).
    Se anche altre aziende si fermassero un attimo a pensare a quanto costa un ufficio rispetto a ste quattro cagate, magari verrebbero colte dall'illuminazione.
    Molte aziende sotto questi aspetti (inclusa la mia) sono proprio concettualmente vecchie.

    C'è l'idea che se non stai lì, non timbri il cartellino, non ti fai le tue almeno 8h allora non hai lavorato.
    E tendenzialmente hanno poche metriche valide per la misurazione della produttività... che è un po una cosa fondamentale se vuoi lavorare in smart (perchè se no siamo proprio a fiducia completa).

    Solo che poi:

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Queste cose mi fan morire non ci sono dei dati certi per vedere la produttività? perchè se non sono in grado di farlo a sto punto vai in ufficio a giocare a fall guys.
    Esattamente

    Ho un collega, che è stato anche caporeparto per anni, che non ha fatto sostanzialmente un cazzo per anni.

    Però stava al pc, per le ore giuste, timbrava sempre in orario e quando arrivava una richiesta esplicita dal capo si attivava subito per far vedere.
    Tanto poi gli altri di fatto coprivano anche le sue mancanze nel lavoro quotidiano... e bon.

  5. #40965
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    comunque per il tizio che avevo riportato il post nella precedente pagina qualcuno aveva sostenuto di non credergli perchè poteva essere uno qualunque che si spacciava per un infermiere anche se non era vero. (picard cit.)

    Considera anche che non abbiamo alcuna certezza, senza nulla togliere all'utente andre, che sia vero quanto afferma.
    Nulla mi impedisce di entrare con un account fake e dire che sono un infermiere del gemelli ed oggi un paziente morto di covid si è risvegliato come zombie.

    Detto questo se hai febbre alta, tosse, saturi male (non malissimo) e hai una certa età meglio farti ricoverare che stare a casa.

    Comunque col calo brusco delle temperature di questi giorni (stanotte mi son coperto ) prevedo tanti infartini dovuti ad improvvisi mal di gola e raffreddori.
    sua risposta!



    noto che ha la faccia leggermente incazzata!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  6. #40966
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Da noi l'azienda fornisce, oltre ovviamente al laptop, anche gli altri accessori per lavorare: cuffie, mouse, tastiera, monitor esterno, webcam, e cazzi e mazzi simili. Ora si sta valutando anche di stanziare il budget per la postazione completa, quindi anche scrivania e sedia (è un tema discusso perché molti non hanno una postazione ma lavorano in giro).
    Se anche altre aziende si fermassero un attimo a pensare a quanto costa un ufficio rispetto a ste quattro cagate, magari verrebbero colte dall'illuminazione.
    Un conto è portarsi a casa il pc ( portatile o fisso che sia ) monitor e tastiera e mouse che ti servono per lavorare da casa, un’altro è pretendere che il datore di lavoro ti compri la scrivania la sedia e pure l’adsl.
    Dai suvvia, poi che volete, che vi ristrutturi pure il bagno?


  7. #40967
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.387

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    e aggiungiamoci che lavorare da casa comporta la perdita dei ticket restaurant

  8. #40968
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.356

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Si

    E anche il fatto che mi sono fatto fuori un tubetto di pringles stamattina

    Cosi ho saltato il pranzo

  9. #40969
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.084

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Queste cose mi fan morire non ci sono dei dati certi per vedere la produttività? perchè se non sono in grado di farlo a sto punto vai in ufficio a giocare a fall guys.
    vecchio pensiero, se non ti vedono che lavori, vuol dire che rubi lo stipendio...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    laptop

    io mi sono portato a casa pc fisso e i due monitor
    io solo il pc, che è un mini pc, quindi è stato abbastanza comodo
    il resto avevo tutto doppio a casa, quindi mi è andata di lusso, da un giorno all'altro mi sono "trasferito"
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #40970
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.074

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Quello che mi pare che non volete capire è che il rischio 0 non esiste per nessuno.

    E nessuno è certo che il covid-19 gli faccia poco, ma bisogna pur vivere.

    Anche la mi mamma NON si può’ permettere di prendere il covid, ma oramai esce e si fa i suoi giretti, anche alla Conad.

    La collega di hoffman mi pare che ecceda, avrà i suoi dpi e andrà al lavoro, come tanti, senza la certezza del rischio 0.


    bla bla bla.


    vorremmo le mascherine ffp2 non la luna.

  11. #40971
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.084

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    e aggiungiamoci che lavorare da casa comporta la perdita dei ticket restaurant
    adesso sì, a marzo e aprile la normativa non era ancora inculante e quindi mi sono toccati: chiudesse tutto, andrebbero affanculo 100€ di ticket che spendo per fare la spesa al supermercato...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #40972
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.118
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    e aggiungiamoci che lavorare da casa comporta la perdita dei ticket restaurant
    A me continuano a darli, infatti li sto usando per fare la spesa.

  13. #40973
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.387

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    sei ancora a casa?

  14. #40974
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.906

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    io sono a casa dal 24 Febbraio e non penso proprio di tornare in un qualche ufficio nei prossimi 6 mesi

  15. #40975
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.387

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    vabè te sei in maternità...

  16. #40976

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Un altro fattore fondamentale è la durata della permanenza nel locale... e ti ripeto: sulla metro non ci stai 8h di seguito.
    Neanche in ufficio. In compenso i mezzi pubblici sono potenzialmente saturi di virus già da prima che ci sali, mentre il personale degli uffici è di solito più selezionato da controlli di temperatura all'ingresso ed altri eventuali misure, oltre al fatto che ci puoi interagire più facilmente che con decine di sconosciuti su un autobus, e quindi evitare condotte rischiose che sui mezzi subisci e basta.

    Sono d'accordo che ogni situazione fa storia a sé, comunque.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio


    noto che ha la faccia leggermente incazzata!
    Potrebbe essere un infiltrato in ambulatorio, chiedetegli altre prove

  17. #40977
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.524

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    vecchio pensiero, se non ti vedono che lavori, vuol dire che rubi lo stipendio...
    Io da casa ho prodotto tanto di più che in ufficio, tutti contenti.
    E ho pure finito The Witcher 3
    Non ci si rende conto quanto tempo buttato in briefing e riunioni parlando di cose che vengono completamente disattese.

  18. #40978
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.356

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Vedo che saccheggiate l’azienda

  19. #40979
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.084

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    A me continuano a darli, infatti li sto usando per fare la spesa.
    se lavori normalmente e non a casa, ovvio!
    però se lavori a casa, va molto a "sensibilità" del datore: mi sembra fosse di giugno o luglio la risoluzione che fai smart working, i ticket non spetterebbero (mentre prima era giustificato il darli che anche se lavori a casa, mangiare devi comunque)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Io da casa ho prodotto tanto di più che in ufficio, tutti contenti.
    E ho pure finito The Witcher 3
    Non ci si rende conto quanto tempo buttato in briefing e riunioni parlando di cose che vengono completamente disattese.
    invece tizio o caio che ti chiedono cose extra mentre ti eri organizzato la tua scaletta di lavoro...
    io invece Jedi Fallen Order
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #40980
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.587
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Ho un collega, che è stato anche caporeparto per anni, che non ha fatto sostanzialmente un cazzo per anni.

    Però stava al pc, per le ore giuste, timbrava sempre in orario e quando arrivava una richiesta esplicita dal capo si attivava subito per far vedere.
    Tanto poi gli altri di fatto coprivano anche le sue mancanze nel lavoro quotidiano... e bon.
    Mio nonno aveva un vicino di casa (stava due villette più in là) che faceva il quadro o il caporeparto o sarcazzo, insomma stava ad una scrivania; lui diceva che quello ha passato la vita a leggere Le Ore dal cassetto della scrivania, finché non è andato in pensione; da Cavaliere del Lavoro.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su