-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Damon
Siamo temporalmente indietro semmai.
E che avrei scritto?
-
Citazione:
squallwii
E che avrei scritto?
Letto male.
Sorry.
-
-
Citazione:
Lo Zio
c'è il "non"
Ops avete ragione. :bua:
Leggere sul telefonino mentre fai un'altra cosa non aiuta in questo senso.
-
Citazione:
Damon
Ma ora con le scuole e forse gli stadi aperti cambia la partita.
ma gli stadi sono un problema minore, sono all'aperto ci sono ampi spazi e il pubblico ammesso è minimo, una volta regolati bene afflusso e deflusso si può tranquillamente guardare la partita in sicurezza mantenendo le distanze
-
Citazione:
ryohazuki84
in sicurezza mantenendo le distanze
:fag:
-
Citazione:
ryohazuki84
in sicurezza mantenendo le distanze
:fag:
:facepalm:
-
Citazione:
squallwii
Ma poi su cosa cantate vittoria?
Solo perché stavolta non siamo temporalmente avanti a Spagna e Francia ma le seguiamo?
Eh, allora guarda...
Spot the sovranista anti-italiano
Una volta che l'organizzazione mondiale della sanità ci fa addirittura un video tutto per noi prendiamo e portiamo a casa
ah no
governo caccapupu il mio falegname lo faceva meglio
-
Non condividete il video sennò poi in UE si accorgono che ce la passiamo meglio degli altri stati e ci tolgono i 200 miliardi
-
intanto oggi altri 1900 casi con mille tamponi meno di ieri
-
chiedo agli esperti:
- nei tamponi giornalieri comunicati sono compresi anche quelli fatti a persone già registrate come infette?
- se larisposta è si, queste vengono contate tra i contagi del giorno?
in breve: può essere che alcuni casi vengano contati più volte?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Curiosità:
- sapendo che ci vogliono circa 48h prima che ti dicano il risultato del tampone, i risultati di oggi contano come quelli di 2 giorni fa?
-
Citazione:
MrVermont
chiedo agli esperti:
- nei tamponi giornalieri comunicati sono compresi anche quelli fatti a persone già registrate come infette?
- se larisposta è si, queste vengono contate tra i contagi del giorno?
in breve: può essere che alcuni casi vengano contati più volte?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
da quanto ho capito c'è una statistica a parte che conteggia il numero di persone testate per la prima volta ed è su quella che ci si basa per calcolare il tasso attuale di infetti con un rapporto tra casi/tamponi positivi che attualmente è all'incirca 3%
quindi no, se uno è positivo il giorno 1 e poi viene ritestato dopo una settimana per vedere se si è negativizzato, non rientra come nuovo positivo
-
Citazione:
Kinto
Curiosità:
- sapendo che ci vogliono circa 48h prima che ti dicano il risultato del tampone, i risultati di oggi contano come quelli di 2 giorni fa?
Se ti tamponano mercoledì e oggi hai esito positivo, il tuo +1 è contato oggi sia tra positivi che tamponi
-
Citazione:
GenghisKhan
Poi le cazzate le abbiamo fatte pure noi, scuola impreparata in primis, smart working non incoraggiato a sufficienza probabilmente, ora i mezzi di trasporto sono stracolmi, ecc
Aggiungi anche "progressivo esaurimento dello smart working con l'arrivo della stagione influenzale"...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
-
Qui si parla di riaprire gli stadi ad almeno un terzo della capienza.
Se una partita del Milan a San Siro in media fa 50.000 spettatori, avresti un terzo, 16.000 persone che in un modo o nell'altro si affollerebbero quantomeno agli ingressi. Per non parlare dei mezzi pubblici per andarci allo stadio
-
la francia fa +20mila, la spagna fa +12mila ed entrambi non stanno facendo niente :uhm: mi sorprende sia che i governi se ne stiano fregando, sia i cittadini :uhm:
ma soprattutto mi stupisce che ancora non abbiamo chiuso le frontiere con loro :sisi:
-
Non credo non stiano facendo nulla.
La Francia mi pare abbia bloccato la movida dalle 22, e Marsiglia è tornata direttamente in lockdown
-
Anche la Spagna prende provvedimenti a livello locale: https://www.adnkronos.com/fatti/este...fgNSTr33L.html
I morti oggi sono 114 in Spagna e 150 in Francia.
Nel Regno Unito nuovo record di contagi (6874), 34 i morti (mancano però quelli della Scozia grazie ad un provvidenziale blackout) e le terapie intensive hanno raggiunto il numero delle nostre (243 loro, 244 noi che fino ad un paio di settimane fa eravamo molto più avanti sia in termini di contagi che di TI).
I Paesi Bassi segnano un nuovo record di contagi (2277 con 16 morti) ed il Belgio segna 1880 casi e ciononostante ha deciso di imitare la Francia dimezzando la quarantena.
In giro pel mondo, ieri l'Indonesia ha superato i 10.000 morti ufficiali (ma quelli reali sono almeno il triplo, forse anche molti di più) e la Russia oggi i 20.000 (anche qui risultano di più guardando l'andamento della mortalità complessiva). Russia che torna sopra i settemila casi in un giorno per la prima volta da tre mesi. Israele segna 5700 contagi e 34 morti, dato probabilmente ancora non definitivo.
-