-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
E' ancora peggio.
Mia sorella sta andando a scuola al serale... quindi son tutti grandi, c'è pure gente over 50 lì dentro.
Gli è vietato mettere la mascherina.
Devi metterla nel tragitto tra dentro ed il tuo banco, ma una volta seduto ti è vietato tenerla.
Boh :bua:
appunto.
-
Citazione:
Biocane
è sempre lo stesso ciclico discorso, se tu imponi delle ulteriori misure restrittive quando la gente ha dimostrato (nel mio territorio è cosi') di essere fortemente disciplinata, l'unica valenza psicologica è quella di rompere il cazzo. Ma sopratutto prima di emettere un'ordinanza che nel merito è nonsense, deve esserci un emeninente virologo che la legittimi dal punto di vista dell' opportunita' preventiva. Pensi di combattere il covid imponendo la mascherina all'aperto? (nel contempo pero' i locali sono aperti, ma con la mascherina, infatti quando si beve e si mangia, notoriamente la si puo' far passare anche dal culo la roba)
Mi trovi abbastanza d'accordo, in realtà :sisi:
Sicuro sarebbe più efficace imporre ulteriori restrizioni sui locali ed i bar ad esempio, solo che sono interventi che poi vanno a creare danni alla loro economia.
La mascherina all'aperto viceversa è gratis
Ma appunto, imho è più un messaggio "psicologico" che un intervento realmente efficace.
Serve a dire: "ocio che le cose stanno peggiorando. in campana"
-
Citazione:
Bobo
Già son partiti quelli che "c'è una legge che impedisce di coprirci il volto!!!! un vigile che ti cotringe a mettere la mascherina sta commettendo reato!!!!"
Mi devo tagliare le mani per non rispondere più a sti disagiati del cazzo.
mi sembra che i manicheismi del tipo "la liberta' prima di tutto" " il virus non esiste" " moriremo tutti" non aiutino a ragionare in maniera un minimo razionale, quindi lasciamoli da parte a prescindere
- - - Aggiornato - - -
cmq ho gia' capito che dovro' passare un inverno tra la paura di contagiare i miei e le fantasie di seviziare i poliziotti municipali
-
Citazione:
Biocane
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...C12-P1-S1.8-T2
dio che palle, si riparte con gli eccessi: ma tipo imporle all'aperto solo negli spazi di aggregazione è una norma che crea dei problemi interpretativi cosi' grossi per l'italiano medio e per il vigile urbano medio di merda? :fag:
Vedi che la gente non capisco ancora il discorso di "entrata e uscita" separate.
-
Citazione:
Bobo
E' ancora peggio.
Mia sorella sta andando a scuola al serale... quindi son tutti grandi, c'è pure gente over 50 lì dentro.
Devi metterla nel tragitto tra dentro ed il tuo banco, ma una volta seduto ti è vietato tenerla.
e da chi? :fermosi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
Chiederei a Pako se non è il caso di istituire il ban fiduciario di 14 giorni per gli utenti che sono venuti a contatto con persone potenzialmente positive. :fag:
macchè basterà mantenere una distanza di un paio di post per sicurezza! :asd:
-
Citazione:
Skynight
e da chi? :fermosi:
Regola interna della scuola, suppongo.
Magari avranno paura che la gente a bocca coperta chiacchiera, non so :bua:
-
Citazione:
Bobo
Regola interna della scuola, suppongo.
Magari avranno paura che la gente a bocca coperta chiacchiera, non so :bua:
e non è denunciabile la cosa? :uhm:
-
-
adesso manca solo la scema di mondello e poi la collezione è completa
-
https://www.nzherald.co.nz/lifestyle...ectid=12369904
E' il Lercio neozelandese, o le hanno davvero fatto colare un po' di cervello dal naso col tampone? :bua:
-
Citazione:
Borgo di Dio
Citazione:
The bizarre occurrence was only possible because of a rare and undiagnosed condition the woman had.
Vabbè dai era due righe sotto il titolo
-
Si ma adesso vado a controllare se la rare and undiagnosed condition ce l'ho anch'io.
-
-
Spagna +32.200 casi (ma comprendono anche un sacco di arretrati dei giorni scorsi), +113 morti
Francia +12.148 casi, +136 morti
Regno Unito +6968 casi, +66 morti
L'India supera le 100.000 vittime ufficiali, l'Argentina le 20.000, la Bolivia le 8000 (ma sono almeno il doppio).
-
oggi ho prenotato il vaccino antiinfluenzale in farmacia e mi hanno detto che prendono la prenotazione ma non sanno se potranno garantirmelo dato che quelli che gli arrivano quest'anno sono pochissimi. devo dire che il governo si è mosso bene :sisi:
-
Citazione:
gmork
oggi ho prenotato il vaccino antiinfluenzale in farmacia e mi hanno detto che prendono la prenotazione ma non sanno se potranno garantirmelo dato che quelli che gli arrivano quest'anno sono pochissimi. devo dire che il governo si è mosso bene :sisi:
Sono le regioni che si occupano direttamente dell'approvvigionamento dei vaccini mi pare.
-
vabbe', il governo della regione allora ^^ e pensare che il veneto è sempre stato lodato come sanità. ergo altrove se lo aggiudica il primo che assalta il furgoncino che li porta in farmacia? :bua:
-
Citazione:
Bobo
E' ancora peggio.
il suo preside è fuori di testa.
se scoppiano focolai nella scuola e qualcuno si fa rodere il culo e lo denuncia per lesioni, e salta fuori questo divieto, che è una sua mera iniziativa (ci sono scuole dove è obbligatorio il contrario), sono cazzi suoi. :asd:
-
-
Aggiornamento
Trump ricoverato in un ospedale militare