Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2378

Pagina 2378 di 5024 PrimaPrima ... 137818782278232823682376237723782379238023882428247828783378 ... UltimaUltima
Risultati da 47.541 a 47.560 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #47541
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.503

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    E' una stronzata essere pro-lockdown, come se fosse un divertimento
    Ma infatti

    Sta cosa dei "pro lock" non si può leggere.


    Anche perchè sarebbe da ricordare a quelli che "no lock, W l'economia" che l'economia che hanno visto girare in questi mesi (e già probabilmente in misura molto minore di un anno fa) è una economia che gira in un clima si di insicurezza, ma con gli ospedali in ottime condizioni e con una pandemia abbastanza sotto controllo.

    I mesi estivi, diciamo.

    Ci si dovrebbe rendere conto che se non fai nulla e la cosa esce totalmente fuori controllo, con gli ospedali pieni ed il suono delle ambulanze che ti passano sotto la finestra ogni 3 minuti, con morti e malati in ogni cerchia familiare/di conoscenti, la tua palestra ed il tuo ristorante finiranno a gambe all'aria lo stesso.

    Edit
    Appunto:
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    i cinemi ormai sono da dimenticare. andato ieri , eravamo in 20 in tutto il multisala
    Ed ancora non è andato a ramengo tutto, figuriamoci dopo.

    Le attività che rischiano maggiormente in questo momento sono quelle meno essenziali, diciamo.

    Durante una guerra dubito che ristoranti e palestre facciano grandi affari... e se le cose vanno a ramengo, le prime che vengono tagliate dalla spesa della famiglia media sono proprio quelle meno essenziali.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il problema del lockdown è che non è una soluzione, è una misura estrema di contenimento con devastanti conseguenze. Può essere parte di una soluzione se affiancato a qualcosa che davvero risolva il problema (es: arrivo del vaccino), ma da solo non risolve nulla.
    Questo è vero: non ha senso richiudere tutto se non hai un piano affidabile per governare la riapertura.
    Se no finisce che chiudi per un mese e mezzo, torni a respirare, e due mesi dopo devi richiudere ancora.


    Diciamo che se tutto va liscio (e ci credo poco), da dicembre dovrebbe cominciare a girare il vaccino e da marzo i monoclonali.

    Quindi, se tutto va liscio, si tratta di tenere duro i prossimi 5-6 mesi.... perchè dalla prossima primavera potremmo cominciare ad avere armi più efficaci per contrastare gli effetti più pesanti sulla salute della gente.
    Ultima modifica di Bobo; 26-10-20 alle 10:05

  2. #47542
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.271
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se rileggi io ho detto che DA SOLO non è una soluzione. Vorrei vederlo affiancato da un piano chiaro di come gestire la cosa nell'ipotesi che questo virus rimanga per anni, visto che - converrai - non possiamo stare in lockdown per anni.

    Poi mi fa incazzare il fatto che sono state fatte cose apparentemente senza motivo. Prendiamo ad esempio la scuola: dimenticandoci della roba dei banchi a rotelle, sono stati fatti un sacco di lavori di adattamento, un sacco di scuole si sono adeguate molto bene al distanziamento, ma poi appena il problema torna, la prima cosa da fare è chiudere le scuole. Allora che senso aveva fare tutti quegli aggiustamenti se vanno bene solo quando i contagi sono al minimo? Idem palestre, cinema, teatri etc: gli accorgimenti sono fatti apposta per evitare o limitare le possibilità di contagio presupponendo che ci sia gente contagiosa altrimenti va da sé che non servirebbero. Però poi quando in giro c'è la gente contagiosa, allora li chiudiamo, dicendo quindi implicitamente che quelle misure non servono a niente. Però a messa ci andiamo. È tutta una roba senza senso.

    Io non sono contro le misure necessarie, sono contro misure senza una logica.
    Sono pienamente d'accordo.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #47543
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Bhè, andare al cinema con la mascherina su tutto il tempo è una bella rottura di palle
    al cinema si sta(va) senza, pensa che cazzata
    e tutto perchè c'hanno da vende' i popcorn... e hanno fatto la rivolta, e il governo ha acconsentito
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #47544
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma infatti

    Sta cosa dei "pro lock" non si può leggere.
    È ovviamente una trollata retorica usata nel dibattito. Un po' come il termine "negazionisti" (magari usato pure contro chi reputa il Covid un problema, ma reputa anche un problema anche le bollette che dovrà pagare nei prossimi mesi) dall'altra parte della barricata.

  5. #47545
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.271
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Ora li dai al povero, cosa ti servono 50k sennò

    Le montagne di nero nascosto


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Vieni a prenderli, se li trovi

    - - - Aggiornato - - -

    Bon, il mio capo (settantenne) ha qualche lineetta di febbre e va a fare il tampone.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #47546
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    sì, comunque tutti a parlare di covid, ma per fortuna c'è chi in europa pensa a cose serie
    https://www.ansa.it/europa/notizie/r...f88459154.html
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #47547
    ND
    Guest

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    al cinema si sta(va) senza, pensa che cazzata
    e tutto perchè c'hanno da vende' i popcorn... e hanno fatto la rivolta, e il governo ha acconsentito
    Col cazzo, a Modena al cinema Victoria c'era l'obbligo di mascherina durante la proiezione, ti assicuro.

  8. #47548
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    https://gds.it/articoli/cronaca/2020...-4c0850a1f28e/

    Proteste in Sicilia contro il nuovo dpcm, a Catania lancio di bombe carta davanti alla prefettura



    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #47549
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    I teatri sono generalmente tenuti in piedi da soldi pubblici ovunque, per cui chiuderli non cambia la loro possibilità di sopravvivenza, mette solo in ginocchio i lavoratori dello spettacolo che, per propria natura, hanno contratti di merda per cui non penso prendano nemmeno un cazzo di contributo se stanno a casa.

    I cinema sono stati ammazzati sia dal lockdown ma anche dai distributori di film. Viene prima la gente o la pellicola che la gente va a vedere? La risposta è "la pellicola". Senza film di richiamo, rintanati nei cassetti in attesa di tempi migliori, i cinema comunque non riescono a stare aperti.

    Per cui protocolli o meno, lockdown o meno, sempre chiusi sarebbero finiti nel 2021.

    Poi io sono convinto che molti ragionino con "se apro la gente viene" e facendo così si brucino i risparmi in spese operative che non vengono coperte dai ricavi. Invece dovrebbero tirare i remi in barca e cercare di spendere il meno possibile per un annetto.

  10. #47550
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.177

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    al cinema si sta(va) senza, pensa che cazzata
    e tutto perchè c'hanno da vende' i popcorn... e hanno fatto la rivolta, e il governo ha acconsentito
    la mascherina rimane obbligatoria cmq

  11. #47551
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.319

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    i cinemi ormai sono da dimenticare. andato ieri , eravamo in 20 in tutto il multisala
    Andato sabato a vedere per la seconda volta tenet e ancora non ci ho capito un cazzo di quel film

  12. #47552
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Col cazzo, a Modena al cinema Victoria c'era l'obbligo di mascherina durante la proiezione, ti assicuro.
    bravi loro, ti assicuro che al cinema si stava senza per via della consumazione
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #47553
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.177

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Andato sabato a vedere per la seconda volta tenet e ancora non ci ho capito un cazzo di quel film
    devi vederlo al contrario

  14. #47554
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    la mascherina rimane obbligatoria cmq
    no, vai sul sito del the space di merda, per esempio: è obbligatoria fino a che non prendi posto, poi puoi stare senza e sgrafagnarti i popcorn da 15€ al grammo
    io ho omesso di andarci, anche perchè sono usciti solo filmacci italiani....
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #47555
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    bravi loro, ti assicuro che al cinema si stava senza per via della consumazione
    Tu racconti sempre situazioni strane, sarà che magari a Livorno che fanno le cose a cazzo?
    A Campi Bisenzio devi tenerla sempre.
    Idem a Firenze.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  16. #47556
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.177

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    no, vai sul sito del the space di merda, per esempio: è obbligatoria fino a che non prendi posto, poi puoi stare senza e sgrafagnarti i popcorn da 15€ al grammo
    io ho omesso di andarci, anche perchè sono usciti solo filmacci italiani....
    vabbè ma stai cmq a distanza da chiunque (cioè quei tre gatti che ci sono nella sala)

  17. #47557
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Persino qui la mascherina era obbligatoria
    Prima che chiudessero perché nessuno andava al cinema per starci con la mascherina.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  18. #47558
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.345
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Beh ma la soluzione è ovvia: basta fondare il cinemesimo, trasformando l'andare al cinema in una funzione religiosa e allora magicamente si può fare

  19. #47559
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh ma la soluzione è ovvia: basta fondare il cinemesimo, trasformando l'andare al cinema in una funzione religiosa e allora magicamente si può fare
    Mi hai rubato l'idea, io stavo pensando di fondare il puttanesimo

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #47560
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.345
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Mi hai rubato l'idea, io stavo pensando di fondare il puttanesimo
    Una non esclude l'altra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su