-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
:rotfl::rotfl::rotfl:
:cannarsi intensifies:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Per quanto è emerso, può rimanere sugli oggetti per qualche giorno (avevo letto 9... non so se ci sono aggiornamenti).
Il che rende sostanzialmente sicuri tutti i pacchi arrivati dalla cina, visto che il periodo di quarantena se la fanno in viaggio, ma potrebbe effettivamente essere significativo per gli oggetti maneggiati "in loco".
mi pare che fosse una balla e in realtà resistesse solo qualche ora :uhm: ma novoja controllar
-
-
Tra un po’ avremo un’impennata improvvisa di morti di freddo :asd:
-
Cmq pure la catanese era stata in lombardia :bua:
Propongo la soluzione definitiva:
-
Citazione:
Bobo
Cmq pure la catanese era stata in lombardia :bua:
Propongo la soluzione definitiva:
ue figa, vado a spostare l'auto allora
-
Citazione:
EddieTheHead
mi pare che fosse una balla e in realtà resistesse solo qualche ora :uhm: ma novoja controllar
Si, mi sa di si.
Dal sito del ministero:
Citazione:
3. Quanto tempo sopravvive il nuovo Coronavirus sulle superfici?
Le informazioni preliminari suggeriscono che il virus possa sopravvivere alcune ore, anche se è ancora in fase di studio. L’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone, per esempio disinfettanti contenenti alcol (etanolo) al 75% o a base di cloro all’1% (candeggina).
-
no niente aereo, troppo sbatti con trenini e bus per aeroporti, mi faro' andata e ritorno in treno , 17 ore in totale nel giro si 2 giorni, con gia' la febbre e mal di gola, quindi col sistema immunitario giu'. se qualcuno sul treno, ce l'ha, lo prendo anche io.
in alternativa vado in auto, ma guidare per 6 ore con la febbra non lo so...cazzo faccio?
-
-
Citazione:
Skynight
è l'articolo che ho letto ieri
si prevede l'utilizzo non prima di un anno
-
Citazione:
Biocane
no niente aereo, troppo sbatti con trenini e bus per aeroporti, mi faro' andata e ritorno in treno , 17 ore in totale nel giro si 2 giorni, con gia' la febbre e mal di gola, quindi col sistema immunitario giu'. se qualcuno sul treno, ce l'ha, lo prendo anche io.
in alternativa vado in auto, ma guidare per 6 ore con la febbra non lo so...cazzo faccio?
stai a casa, che magari ce l'hai già il corona
-
Citazione:
Lux !
:piange:
-
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
Benvelor è parecchio che non posta :look:.
ero in pausa pranzo :bua:
tra l'altro la mia pennica di 15 minuti post prandiale mi ha fatto bene e il mal di testa è sparito :tie:
-
Citazione:
Lux !
Minchia quanto mi sta sulle palle sta cosa di prendere la propria esperienza personale e farne il modello di come funziona il mondo.
Che poi è alla base di alcuni ragionamenti no-vax del tipo "eh, ma il morbillo io ce l'ho avuto e non mi ha fatto nulla".
Tra 20 giorni, quando si spera dimetteranno il ragazzo di 38 anni da cui è partito tutto, chiediamo a lui cosa ne pensa :sisi:
E se per lui valga la pena di scatenare tutto questo pandemonio per un virus influenzale che si cura col moment :sisi:
-
Citazione:
EddieTheHead
stai a casa
non posso, vado in treno deciso
-
Citazione:
Biocane
A parte gli scherzi, stattene a casa davvero.
Se sei dipendente, vai dal medico e fatti dare malattia.... se non lo sei, trova il modo di rimandare lo stesso.
Nella migliore delle ipotesi hai un virus "normale" e rischi di peggiorarti la situazione (non serve mica il corona... io per fare il coglione anni fa mi presi la polmonite :bua: )
Nella peggiore delle ipotesi rischi di passare la roba nuova a qualcuno mentre attraversi mezzo Paese :bua:
-
-
Biocane guarda che Codogno ormai detiene il copyright....se infetti qualcuno col corona e non sei passato da Codogno sei sanzionabile...
-
Citazione:
Bobo
Minchia quanto mi sta sulle palle sta cosa di prendere la propria esperienza personale e farne il modello di come funziona il mondo.
Che poi è alla base di alcuni ragionamenti no-vax del tipo "eh, ma il morbillo io ce l'ho avuto e non mi ha fatto nulla".
Tra 20 giorni, quando si spera dimetteranno il ragazzo di 38 anni da cui è partito tutto, chiediamo a lui cosa ne pensa :sisi:
E se per lui valga la pena di scatenare tutto questo pandemonio per un virus influenzale che si cura col moment :sisi:
il discorso di questa signora fa riflettere su altro; quanti sono gli infetti asintomatici o che hanno i sintomi di una comune influenza e quindi non fanno il check del tampone? Tanti, pochi?
I morti positivi sono deceduti per il corona virus o per altre cause?
Insomma come si può pensare di calcolare un tasso di letalità se ci manca il numero totale di infetti che potrebbe variare tantissimo? Ci possiamo fare giusto un'idea in base alle persone morte, ma il resto è proprio ciarlataneria.
-
Citazione:
Bobo
A parte gli scherzi, stattene a casa davvero.
Se sei dipendente, vai dal medico e fatti dare malattia.... se non lo sei, trova il modo di rimandare lo stesso.
Nella migliore delle ipotesi hai un virus "normale" e rischi di peggiorarti la situazione (non serve mica il corona... io per fare il coglione anni fa mi presi la polmonite :bua: )
Nella peggiore delle ipotesi rischi di passare la roba nuova a qualcuno mentre attraversi mezzo Paese :bua:
non possso porcobioooo, se faccio 1500 km in 2 giorni non è per una gita di piacere e nemmeno lavoro, ci devo andare perchè si, senza entrare nei particolari, se potessi starei a casa volentieri.
tra l'altro pare che all' aeroporto di bari blocchino la gente proveniente dal veneto, e non solo dalla zona rossa (vo euganeo, io sono a padova che non è zona rossa) non so se è vero o se la gente sia impazzita. Nel dubbio prendo il treno
-
Citazione:
Orologio
Biocane guarda che Codogno ormai detiene il copyright....se infetti qualcuno col corona e non sei passato da Codogno sei sanzionabile...
se sara', diro' anche io che son stato a Codogno, come fanno tutti :smugdunno: tanto ormai han preso tanta di quella merda, che un'altro po di merda non gli cambia