la situazione è drasticamente diversa
non ti so rispondere, magari qualcuno lo sa
- - - Aggiornato - - -
https://www.tempostretto.it/news/reg...ede-aiuto.html
L’Ordine dei Medici della provincia di Reggio Calabria sollecita l’aumento dei posti di terapia intensiva all’interno dell’Azienda ospedaliera reggina che rappresenta. La struttura è l’unico ospedale Covid della provincia.
Almeno altri 12 posti
E’ auspicabile che la decisione di attivare la Tipo (Terapia intensiva post operatoria) che potrebbe aprire con otto-dodici posti in più avvenga in tempi rapidi. Questo per poter garantire assistenza anche ai quei pazienti sottoposti ad interventi chirurgici particolarmente delicati che ne avessero necessità. Purtroppo esiste sempre, nonostante sia stato ripetutamente segnalato, il problema della carenza del personale sanitario, anche se l’annuncio di nuove assunzioni sia per l’Azienda ospedaliera che per l’Asp, potrebbe alleviare il grande carico di lavoro e i sacrifici di tutto il personale medico e paramedico operante nella nostra provincia.
Agire d’urgenza
Bisogna far presto, è importante snellire le procedure di assunzione. E’ necessario, anche, non dimenticare i pazienti no Covid e potenziare o riattivare quei posti letto necessari per dare risposte ai pazienti fragili e a quelli con multicronicità.
Vero, ma intanto hai guadagnato un po' di settimane di "normalità". Le terapie intensive ci mettono un bel po' a riempirsi di nuovo, non è che appena riapri torni subito ai livelli di contagio di picco. Più aspetti, invece, più a) rischi di andare al collasso e poi b) allunghi il lockdown che dovrai fare per riportare la situazione ad un livello vagamente gestibile.
Vedi il caso dell'Europa centro-orientale nella prima ondata, hanno chiuso quando avevano pochissimi casi, e dopo un lockdown molto più breve del nostro, hanno potuto riaprire prima di noi senza che ciò abbia portato ad una ripresa dei contagi per parecchio tempo. Meno vittime e meno danno economico.
2-1 per israele
davvero è obbligatoria?![]()
labbra screpolate, neo gigante sulla boccia, 5/10 dai
- - - Aggiornato - - -
comunque sparo 23000 oggi
io pronostico 27500 450 morti +350 terapie intensive e 145 Damon con le unghie incarnite causa COVID.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk