Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2556

Pagina 2556 di 5025 PrimaPrima ... 155620562456250625462554255525562557255825662606265630563556 ... UltimaUltima
Risultati da 51.101 a 51.120 di 100482

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #51101
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.240

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    chiusi i non essenziali, aperti con asporto ristoranti e affini

  2. #51102
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.037

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Ma ho letto male, o i negozi in zona rossa dovevano essere chiusi?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Boh, io ho già dimenticato cosa si può fare in gialla che è la mia regione, il covid provoca l'Alzheimer per caso?

  3. #51103
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    chiusi i non essenziali, aperti con asporto ristoranti e affini
    E il dpcm ha anche definito "essenziale"?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #51104
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.037

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    chiusi i non essenziali, aperti con asporto ristoranti e affini
    Cioè la rossa è come il lockdown di marzo sostanzialmente

  5. #51105
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.240

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    E il dpcm ha anche definito "essenziale"?
    certo, è il contrario di "non essenziale"


  6. #51106
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Boh, io ho già dimenticato cosa si può fare in gialla che è la mia regione, il covid provoca l'Alzheimer per caso?
    Può essere

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #51107
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    certo, è il contrario di "non essenziale"

    Geniale

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #51108
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.240

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Cioè la rossa è come il lockdown di marzo sostanzialmente
    ci sarebbe pure il "divieto" di spostarsi all'interno del proprio comune... vabbè...

  9. #51109
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.037

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    E il dpcm ha anche definito "essenziale"?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Beh cazzo, immagino di si , sarebbe bello se dicesse "il criterio dell'essenzialità verrà stabilito dagli esercenti sulla base del senso di responsabilità di ciascuno"

  10. #51110
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Quindi i negozi di chitarre non dovrebbero essere aperti

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  11. #51111
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Beh cazzo, immagino di si , sarebbe bello se dicesse "il criterio dell'essenzialità verrà stabilito dagli esercenti sulla base del senso di responsabilità di ciascuno"
    Sarebbero capaci

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  12. #51112
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.637

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Cioè la rossa è come il lockdown di marzo sostanzialmente
    In realtà no. È un cazzeggio totale dato che sono aperte molte più attività di marzo (aka hai mille giustificazioni per girare in città)

  13. #51113
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.292

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Cioè la rossa è come il lockdown di marzo sostanzialmente
    no, la rossa è più simile a maggio scorso ma con i bar chiusi

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  14. #51114
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    In realtà no. È un cazzeggio totale dato che sono aperte molte più attività di marzo (aka hai mille giustificazioni per girare in città)
    Io il dpcm non l'ho letto.
    Tanto nella mia zona due cose devo sapere. Il coprifuoco, e che ci sono bar e ristoranti chiusi.
    Ma il cazzeggio da voi è disobbedienza civile o proprio il dpcm ha lasciato più libertà rispetto a marzo?
    Perché io ascoltando Conte in tv avevo capito che doveva essere come a marzo

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kyashan; 06-11-20 alle 20:03

  15. #51115
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.544

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Buonasera e ben ritrovati.

    Come sempre a questo link i GRAFICI aggiornati pochi minuti fa: https://public.flourish.studio/story/435616/


    Ecco i dati salienti di oggi in ITALIA:
    �� Sono 37809 i NUOVI POSITIVI, su 234245 TAMPONI (16,1%) e 134566 PERSONE TESTATE (28,1%)*.
    Negli ultimi sette giorni abbiamo avuto in media 30716 nuovi positivi al giorno, ossia +7458 casi al giorno rispetto ai sette giorni precedenti (ieri era +8203).
    La variazione dei nuovi casi registrati in questi ultimi sette giorni, rispetto ai sette precedenti, è stata pari a +32,1% (ieri era +38,1%, il giorno prima +43,2%, prima ancora +49,7%, +58,4%, +64,6%, +71,5%. Per intenderci: quando il valore è pari a 0% significa che il numero di nuovi casi rimane costante, se negativo significa che la curva è in discesa).
    Siamo a 359 nuovi positivi ogni 100.000 abitanti/settimana. Per confronto, in Europa: Spagna: 298, Francia: 449, Regno Unito: 235, Germania: 130, Paesi Bassi: 370, Belgio: 788, Austria: 333, Svezia: 159, Romania: 208, Portogallo: 252, Polonia: 332, Rep.Ceca: 793 (fonte ECDC, media delle ultime due settimane, ultimo aggiornamento oggi, 6/11/2020).
    Tra le Regioni italiane si segnalano: Bolzano: 704; Valle d'Aosta: 646; Lombardia: 558; Piemonte: 498; Campania: 447; Liguria: 446; Umbria: 442; Toscana: 428; Veneto: 364. Gli incrementi maggiori rispetto ai sette giorni precedenti si registrano in Basilicata (+112,5%), Bolzano (+85,3%), Sicilia (+46,1%), Campania (+46%), Emilia Romagna (+40,4%), Trento (+39,5%), Veneto (+36%), Marche (+35,7%), e Piemonte (+35,3%).


    �� Nelle prime tre slide dei GRAFICI sono riportati, regione per regione, l'andamento dei nuovi positivi, quello dei tamponi, e l'andamento complessivo. Nelle slide 4-6 trovate inoltre la classifica mobile delle Regioni per casi positivi e persone testate ogni 100.000 abitanti negli ultimi 30 giorni. Alle slide 14-19 sono le MAPPE per provincia (casi, incrementi sul totale, e incidenza per 100.000 abitanti). NB: le mappe dei pianeti riportano l’incremento dei 7 giorni rispetto ai 7 precedenti, non rispetto al totale storico.
    *Va considerato che i rapporti positivi/tamponi e positivi/persone testate ora si alzano anche per via dell'uso dei test rapidi antigenici (non contati come tamponi, ma confermati con l'esame molecolare quando positivi).


    �� Oggi +749 RICOVERI, +124 TERAPIE INTENSIVE, e 446 DECESSI.
    Abbiamo attualmente 24005 pazienti RICOVERATI IN REPARTO, pari al 82,7% del valore di picco (29010 il 4 aprile) e al 45% dei posti letto attualmente disponibili (53752, fonte: AGENAS). Negli ultimi 7 giorni la variazione media del numero di pazienti ricoverati è stata pari a +1002 pazienti al giorno (era +921 nei sette giorni precedenti). Dunque l'aumento percentuale complessivo sul totale dei pazienti ricoverati in questi sette giorni è stato +41,3%, mentre la variazione nei sette giorni rispetto ai sette precedenti, è stata pari a +8,8% (ieri era +16,3%, il giorno prima +20,4%, prima ancora +30,1%, +28,6%, +41,5%, +43%. Per intenderci: quando il valore è pari a 0% significa che il numero di nuovi ricoveri è costante, quando è negativo significa che si riduce).
    I pazienti in TERAPIA INTENSIVA sono complessivamente 2515, pari al 61,8% del massimo valore raggiunto (4068, il 3 aprile) e al 35% dei posti letto attualmente disponibili (7121, fonte: AGENAS). Negli ultimi sette giorni la variazione media dei pazienti in Terapia Intensiva è stata di +110 pazienti al giorno (era +100 nei sette giorni precedenti). Dunque l'aumento percentuale complessivo sul totale dei pazienti in TI in questi sette giorni è stato +44%, mentre la variazione nei sette giorni rispetto ai sette precedenti, è stata pari a +10,3% (ieri era +12,3%, il giorno prima +23,9%, prima ancora +50,5%, +51,5%, +59,6%, +69%).
    In media abbiamo avuto in Italia 331 DECESSI al giorno negli ultimi sette giorni, e 180 nei sette giorni precedenti.
    In sette giorni abbiamo avuto 3,87 decessi ogni 100.000 abitanti. In Spagna: 4,2, Francia: 3,6, Regno Unito: 2,85, Germania: 0,7, Paesi Bassi: 2,45, Belgio: 8,25, Austria: 1,65, Svezia: 0,4, Romania: 3,55, Portogallo: 2,4, Polonia: 3,7, Rep.Ceca: 11,65 (fonte ECDC, media delle ultime due settimane, ultimo aggiornamento oggi, 6/11/2020).


    �� L'andamento dei carichi sanitari e dei decessi è mostrato a partire dalla slide 7. Sono disponibili i valori di aumento e di percentuale di occupazione letti regione per regione. Alle slide 9-10 sono riportati i dati per 100.000 abitanti.
    Nelle slide 20-21-22 trovate i dati sull'ETA' e sullo STATO CLINICO dei pazienti, che ricaviamo rielaborando periodicamente le tabelle mostrate nella dashboard di ISS, riferite ai casi degli ULTIMI 30 GIORNI. L'ultimo nostro aggiornamento è del 4 novembre.


    �� Anche stasera si parla di record (di casi, di ricoveri ecc.), e vorrei essere ancora più chiaro riguardo i trend. Per questo trovate qui sopra le sequenze delle variazioni degli aumenti, giorno per giorno. Ci dicono che i nuovi casi aumentano, certo, ma che l’aumento si riduce gradualmente, e siamo ora a +32% in sette giorni rispetto ai sette giorni precedenti: pochi giorni fa eravamo a +100% e oltre. Quando questa percentuale arriverà a zero, avremo un numero costante di nuovi casi ogni giorno (alto o basso che sia) e quando la percentuale diventerà negativa vedremo la curva dei nuovi casi gradualmente scendere. Allo stesso modo, siamo a +9% circa di sui ricoveri e +10% per le TI, il che significa che, oltre al carico dei pazienti già ricoverati, i nuovi ingressi in sette giorni sono stati più numerosi della settimana precedente, ma questa percentuale si sta riducendo. Quando saremo a zero vorrà dire che il numero di ingressi sarà costante, e per percentuali negative avremo ogni settimana un numero di ingressi minore della precedente. Trattandosi in questo caso di un carico in accumulo, sarà comunque una massa sempre maggiore di persone in ospedale, finchè quel numero non sarà inferiore alle capacità di dimissione di ogni giorno, e allora la curva dei carichi sarà finalmente in discesa.
    Deve essere quindi chiaro che stiamo arrivando al momento di maggiore rischio di contagio, per noi tutti che siamo ancora in contatto con altre persone durante il giorno, e al periodo di maggiore difficoltà negli ospedali (che durerà anche più a lungo). Ma i numeri ci dicono che dobbiamo tenere duro, perché quelle percentuali stanno rapidamente calando, presto saremo in cima alla scalata, e poi comincerà la discesa. Lo so che siamo tutti molto stanchi, ma non molliamo proprio adesso, anzi mettiamoci il massimo dell'impegno – anche per evitare di farci cogliere dal virus per un calo di attenzione – e diamoci l’uno/a con l’altro/a la forza per farcela. Ripartiremo, ce la faremo, bisogna insistere e crederci, perché sarà così.
    Un abbraccio
    Paolo Spada
    __________________________________________________
    Numeri complessivi dell'epidemia ad oggi in Italia:
    862681 pazienti COVID-19, di cui 322925 guariti, 499118 attualmente positivi (24005 ricoverati in reparto, 2515 in Terapia Intensiva, 472598 in isolamento domiciliare), e 40638 pazienti deceduti.
    Ottimismo

  16. #51116
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.637

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Io il dpcm non l'ho letto.
    Tanto nella mia zona due cose devo sapere. Il coprifuoco, e che ci sono bar e ristoranti chiusi.
    Ma il cazzeggio da voi è disobbedienza civile o proprio il dpcm ha lasciato più libertà rispetto a marzo?
    Perché io ascoltando Conte in tv avevo capito che doveva essere come a marzo

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    È merito del best government ever.
    È un grande quell'uomo

  17. #51117
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.544

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    È più aperto di marzo



    Controbilanciamo:

    https://m.facebook.com/story.php?sto...00050221460998

    Il pessimismo

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  18. #51118
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.073

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    - Colazione al bar e cena da asporto. Impensabile durante il primo lockdown poter scendere al bar sotto casa e ordinare una colazione. Pur con il divieto di consumazione al tavolo e al bancone, la chiusura attualmente in atto invece permette ai bar di preparare colazioni e affini da asporto. È così che davanti ai bar di Milano e Torino, ad esempio, stazionano file distanziate di persone in attesa della loro colazione da consumare a casa o all’aperto. Magari seduti sulle panchine del parco cittadino, ora sempre piene. Stesso discorso per pranzi e cene da ordinare al ristorante.
    - Piega dal parrucchiere, poi da fioraio e profumeria. Gli esercizi commerciali a cui è consentito attualmente rimanere aperti sono più numerosi rispetto alla chiusura di primavera scorsa. Parrucchieri, barbieri, fiorai, abbigliamento per articoli sportivi e biancheria, negozi di informatica e telecomunicazioni, concessionari di auto e moto, sono tra le attività che secondo il nuovo Dpcm possono continuare a tenere alzate le saracinesche. Insieme a quelle elencate anche ovviamente i supermercati, tabacchi, farmacie e ottici, rimasti aperti anche durante la chiusura di marzo.
    - Industrie. Una delle differenze più evidenti è quella riguardante le misure del settore industriale. Il primo lockdown aveva sancito la chiusura completa di fabbriche e industrie. Ad oggi le attività suddette possono continuare, con le dovute modulazioni di smart working e distanziamento.
    - A scuola. Aule completamente chiuse durante la primavera per tutti i gradi della scuola dell’obbligo, senza eccezioni alcune. Un 100% di didattica a distanza dunque che vede invece nelle misure attuali uno scenario diverso. Per Lombardia, Calabria, Piemonte e Valle d’Aosta si prevede il mantenimento della scuola in presenza per asili, primarie e prima media.

    il resto dell'articolo https://www.open.online/2020/11/06/c...lano-calabria/
    insomma puoi uscire a far quello che ti pare, anche andare in giocattoleria perchè si però puoi uscire solo per comprovate necessità
    il bellissimo cortocircuito
    e ovviamente non andando giù cattivi di controlli, il risultato è che si uscirà comunque a cazzeggio..che mi tieni aperto a fare le concessionarie, i negozi di elettronica, le profumerie, i negozi di giocattoli se ci dovrei andare solo per necessità?

  19. #51119
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.317

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    insomma puoi uscire a far quello che ti pare, anche andare in giocattoleria perchè si però puoi uscire solo per comprovate necessità
    il bellissimo cortocircuito
    e ovviamente non andando giù cattivi di controlli, il risultato è che si uscirà comunque a cazzeggio..che mi tieni aperto a fare le concessionarie, i negozi di elettronica, le profumerie, i negozi di giocattoli se ci dovrei andare solo per necessità?
    Infatti lo vedremo tra tre settimane i numeri come saranno

    In Francia dopo tre settimane di coprifuoco sono a +62k in un giorno

  20. #51120
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Non ha senso pretendere autocertificazione per uno di quei tre famosi motivi e consentire di andare in giocattoleria, al negozio di chitarre o dal fioraio

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su