Molte scuole hanno adottato misure da contenimento radioattivo, il problema non sono le procedure all'interno dell'istituto scolastico.
Il problema è la tratta casa-scuola e scuola-casa.
Inutile far andare a scuola la gente con la tuta da palombaro in adamantio se per arrivarci sta pressata in treno o metro con 300 persone/mq
Si ma ripeto, questo rende immediatamente inutile anche il solo tentativo di adeguare le scuole, a meno che i geni al governo si siano scordati del fatto che la gente per andare a scuola deve spostarsi da casa. Quindi il punto non è il non aver fatto abbastanza, il punto è che non c'è una soluzione per andare scuola in sicurezza.
scusate non se se e' gia passata
Segretario del sindacato di polizia mostra «ciondolo» anti Covid alla Camera
https://www.youtube.com/watch?v=wU46ptW1Mcc
![]()
![]()
CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK
Asl Vercelli: arrivano 6 medici e 28 infermieri cinesi
la cina ci è vicina
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Il problema della scuola è che ha intasato il sistema di tamponi e tracciamento. Per un singolo bambino positivo va tamponata tutta la classe, così facendo si trovano altri positivi e vanno tamponati i loro contatti e avanti così. E poi vanno tamponati di nuovo per poter rientrare. E ogni volta che hanno sintomi influenzali altrimenti la scuola non li rivuole. La cosa si ripercuote a cascata sul resto del sistema, si allungano i tempi per i risultati dei tamponi di screening (che non richiedono l'isolamento) -> tizio positivo può andare in giro più a lungo in attesa del risultato
La gente si sposta per andare a scuola così come per andare al lavoro, cioè le attività prevalenti per una rilevante fetta di popolazione. La soluzione c'è, adeguare i trasporti. Richiede lavorare per davvero, organizzazione e denaro che non puoi spendere in bonus miciobau. Questo per i tragitti.
Nelle scuole, non credere che l'adeguamento sia arrivato dall'alto, si sono organizzati internamente i dirigenti dei vari plessi/istituti, infatti le procedure sono diverse da scuola a scuola.
Al lavoro, è stato fatto zero non dico per incentivare, ma per imporre in qualche misura lo smart working.
E' mancato letteralmente tutto il lavoro sui (pochi) nodi davvero cruciali, sia internamente ai nodi che in quello che li circonda e che contribuisce alle criticità nella trasmissione del virus.
Bassetti gioca la carta del bullismo. Lo trattano tutti male.![]()
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Ma lui chiede come sono stati scelti.
È una domanda che anche tu cittadino potresti fare.
Quale concorso han fatto al cts?
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Ti cerchi il CV delle persone che lo compongono. Io non ho tempo, ma non sono i primi coglioni che passano.
https://www.google.com/amp/s/tg24.sk...s-chi-sono/amp
Quello che lui dice in realtà è
"Perché non ci sono io dentro?"
Perché sei talmente quaquaraqua che non sai nemmeno come vengano scelti i dirigenti pubblici![]()
Io non credo che ci sia molto che si possa fare. Per esempio, la metropolitana di milano: nelle ore di punta attendi max 2 minuti tra un treno e l'altro, ma le banchine sono comunque piene e i treni sono pieni. Cosa adegui? C'è semplicemente una massa di persone troppo grande per poterla spostare come se fossero un decimo di quelli che sono.
Verissimo, mica ho detto il contrario.
Questa è la parte che mi fa più incazzare. Lo smart working in questo scenario è probabilmente la misura più efficace e allo stesso tempo quella con meno svantaggi per chi la "subisce", tra virgolette perché in realtà è un miglioramento della vita per chiunque non odi la propria famiglia.