-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Severgnini :rotfl:
Che testa di cazzo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Breaking news: la curva dei morti segue con ritardo quella dei contagi. Segue stupore.
Da fine Marzo che si sa. Ma niente. Ci si rinuncia anche, che sembra sempre più una lotta donchisciottesca.
-
Citazione:
LucaX360
Quindi? :uhm:
Be', al netto delle differenze ovvie (i morti della guerra non erano, ovviamente, sbilanciati verso gli anziani, e la popolazione era meno numerosa), è un dato interessante. Anche di più lo è quello per la Lombardia: morti civili nella seconda guerra mondiale, 11.000; morti di covid, 20.000.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
la spagnola ne fece 400.000 in italia.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ed il fatto che per trovare di peggio si debba andare a parlare della spagnola o delle guerre mondiali è piuttosto indicativo dell'entità del disastro odierno.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
D'altra parte la curva sta effettivamente piegando, e si riesce a tenerla a bada con gli interventi che ci sono stati (aspettiamo almeno tutta questa settimana per conferma), forse qualcuno dovrà ammettere che così inutili non erano, no?
Be', ma certo che erano utili. Chiudere quei covidifici che sono i bar e ristoranti era la prima e più importante cosa da fare, e finalmente sta avendo l'aspetto sperato.
Visto però che le TI stanno ancora salendo ed i contagi rimangono su numeri ragguardevoli, sarà il caso di tenerli chiusi ancora qualche settimana, invece di cercare di far passare la stabilizzazione della curva per un calo per riaprire tutto tra una settimana come certuni vorrebbero.
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Be', al netto delle differenze ovvie (i morti della guerra non erano, ovviamente, sbilanciati verso gli anziani, e la popolazione era meno numerosa), è un dato interessante. Anche di più lo è quello per la Lombardia: morti civili nella seconda guerra mondiale, 11.000; morti di covid, 20.000.
Francamente mi sfugge la parte interessante del confronto di due cose che in comune hanno solo che delle persone sono morte.
-
Ho ordinato io riso chaofan e il pollo alle mandorle
Il cinese sta arrivando
Mi laverò le mani?
Uhmm
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Hai omesso il trascurabile particolare che sia in Francia che in Spagna (e Belgio, e Paesi Bassi, e Repubblica Ceca...) le TI sono in calo da parecchi giorni. Qui aumentano sempre, solo più lentamente.
L'ho omesso perché non stavo facendo un paragone con l'Italia, ma rispondendo alla solita baggianata di qualche utente poco informato, che aveva sostenuto che negli altri paesi si guardano bene dall'allentare le misure restrittive.
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Ed il fatto che per trovare di peggio si debba andare a parlare della spagnola o delle guerre mondiali è piuttosto indicativo dell'entità del disastro odierno.
Per trovare di (molto) peggio basta andare al 2019 e alle 240.000 vittime di patologie cardiovascolari.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Francamente mi sfugge la parte interessante del confronto di due cose che in comune hanno solo che delle persone sono morte.
Probabilmente Babomba e Bicio preferirebbero vivere sotto le bombe e con i nazisti che rastrellano i civili :sisi:
-
Ma perché confrontare i morti di una guerra con quelli di un'epidemia.
-
Citazione:
LucaX360
cazzo ne so
-
Citazione:
LucaX360
Guarda che se lo dici ancora diventi negazionista.
-
Riguardo a capodanno, faranno una rogatoria o max 6 persone e niente ristoranti?
-
I ristoranti fino alla prossima primavera te li puoi sognare.. è già tanto se danno il permesso ai figli di andare a fare una tavolata dai genitori
-
-
Citazione:
MaoMao
Guarda che se lo dici ancora diventi negazionista.
Tre volte davanti allo specchio.
-
Citazione:
Maelström
I ristoranti fino alla prossima primavera te li puoi sognare.. è già tanto se danno il permesso ai figli di andare a fare una tavolata dai genitori
Come potessero controllarlo :rotfl:
-
Io giá dopo mezz’ora di capodanno mi rompo i coglioni
Come fa la gente a tirare fino alle 6 di mattina?
-
Citazione:
Cek
Come fa la gente a tirare fino alle 6 di mattina?
basta avere abbastanza coca :fag:
:fag:
-
Citazione:
Borgo di Dio
Per trovare di (molto) peggio basta andare al 2019 e alle 240.000 vittime di patologie cardiovascolari.
Ma CON o PER patologie cardiovascolari?:fag:
-
Citazione:
Lo Zio
basta avere abbastanza coca :fag:
:fag:
This :sisi: