Il bonus bici, che sono due soldi (in rapporto a quanti ne sono girati in questi mesi, sono briciole che non avrebbero cambiato nulla se spese altrove), ha dato aria ad un settore che ha cmq imprenditori e dipendenti ed ha incentivato la mobilità sostenibile: ovvero un modo per togliere un po più di gente dai mezzi pubblici.
Il bonus vacanze, che viceversa ha goduto di risorse molto più importanti, ha dato una mano ad un settore in enorme crisi ed ha spinto un po di gente a farsi le vacanze in italia piuttosto che in croazia, malta o spagna (cito questi tre Paesi non a caso in quanto meta preferita di molta gente e casualmente anche efficienti hub del contagio estivo).
Sulla carta hanno senso entrambi, anche se bisognerebbe vedere qualche report per capire quanto siano stati efficaci, e dubito che l'Italia non sia riuscita ad organizzarsi meglio in vista della seconda ondata a causa dei 200mln spesi per le biciclette.
Intanto in Svezia
(Prima che qualcuno dica l'ovvio: ha 41 anni, gli farà un baffo).
Da domani Skansen, il più antico zoo e museo all'aperto del Paese (vicino a Stoccolma), chiuderà per la prima volta dalla sua fondazione, 129 anni fa.
manutenzioni, ricambi...
Pare evidente che il governo si stia piegando a non fare un Natale con regole troppo rigide
29K e 822 morti.
-2 TI e -275 ricoveri (magheggi esclusi), mi ero sbagliato di un solo giorno![]()
Credo sia la prima volta che le TI calano da agosto.
(Sì, è un buon segno. No, non significa che domani possiamo riaprire tutto).
si è arrivati alla fase clou della maggior parte dei malati gravi in cui o esci con le tue forze dal tubo o ci muori. alti numeri di decessi e guariti
Coronavirus, sostanzialmente stabili i contagi (+29.003) ma i morti arrivano a 822
macheccefrega, da lunedì tutte zone gialle e riapriamo TUTTO![]()