Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 2807

Pagina 2807 di 5024 PrimaPrima ... 180723072707275727972805280628072808280928172857290733073807 ... UltimaUltima
Risultati da 56.121 a 56.140 di 100472

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #56121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Alla fine ti sei risposto da solo, l'ampio numero di parametri consente una giustificazione delle scelte in base a precisa teleologia politica ma apparente ragione scientifica.
    Non c'è nulla di tecnico né scientifico in quel metodo coi parametri, perché i dati utilizzati sono presi letteralmente a cazzo di cane

  2. #56122
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    In Veneto 4.801 nuovi casi in un giorno, 32 i morti. Crisanti: «Paradosso da zona gialla: un quarto dei contagi viene da qui»

    chissà se la faranno diventare rossa la settimana prima di natale
    Il Veneto però fa molti piu test di tutti mi pare.
    Dalle altre parti hanno ridotto
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  3. #56123
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    In Veneto 4.801 nuovi casi in un giorno, 32 i morti. Crisanti: «Paradosso da zona gialla: un quarto dei contagi viene da qui»

    chissà se la faranno diventare rossa la settimana prima di natale
    La toscana in 3 giorni passò da gialla a rossa. Vediamo se il prode e assolutamente imparziale Robertino farà lo stesso col veneto. Poi Bobo ci spiegherà le valide motivazioni di non aver fatto un cazzo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  4. #56124
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    L'amico Udo sta godendo tantissimo.

    - - - Aggiornato - - -



    cos'è questa merda che non esonera da un cazzo?
    pesca ai gonzi!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    La toscana in 3 giorni passò da gialla a rossa. Vediamo se il prode e assolutamente imparziale Robertino farà lo stesso col veneto. Poi Bobo ci spiegherà le valide motivazioni di non aver fatto un cazzo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    dipende tra le due regioni quale sarebbe quella che pilla di più?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  5. #56125
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.762

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    io aspetto ancora al varco la zoccola di mondello, il giorno in cui la vedrò intubata stapperò una bottiglia buona
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  6. #56126
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Il Veneto però fa molti piu test di tutti mi pare.
    Dalle altre parti hanno ridotto
    Qua a Verona puoi fare il molecolare senza prenotazione, ci sono ambulatori h24, 5/15 max minuti di coda e sei già di ritorno e dopo 2 giorni hai i risultati via email
    basta solo presentarsi con l'impegnativa.

  7. #56127
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io aspetto ancora al varco la zoccola di mondello, il giorno in cui la vedrò intubata stapperò una bottiglia buona
    La lista sarebbe lunga eh

  8. #56128
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Credo però che sia estremamente fastidiosa la continua mancanza di chiarezza con cui vengono fatti i cambiamenti, i 21 parametri oggettivi sembrano messi lì apposta per creare confusione e poter poi tirare fuori il singolo dato che ti serve per giustificare le scelte. Un po' come hai fatto tu guardando la situazione del veneto e hai detto (parafraso a memoria) "si è vero, il Veneto fa schifo secondo un sacco di metriche, però ha un'occupazione dell TI relativamente bassa". Allora vuol dire che l'unico parametro che conta è l'occupazione delle TI? No perché quando la Lombardia è passata da rossa a arancione aveva tipo l'80% delle TI occupate
    No, io la penso diversamente.

    Non dico che il sistema dei 21 parametri (ognuno dei quali avrà un peso diverso, immagino) sia il migliore dell'universo e non se ne possa trovare uno più efficace che ne utilizzi 5 o 50.
    Non lo so, e non ho semplicemente le competenze per dirlo.
    Come non le ha nessuno qui dentro.

    Il punto secondo me non è tanto che i 21 parametri creino confusione e servano per fare un po quel cazzo che gli pare, ma molto più semplicemente la maggior parte della gente non sa neanche quali siano questi parametri e come funzioni l'algoritmo.
    Quindi non ne capiamo nulla, vediamo due o tre numeretti che ci sparano in tv tutti i giorni (se non addirittura sentiamo il cugino della mia amica che dice che lì le cose vanno cosà) e sulla base di una conoscenza assolutamente parziale e senza la benchè minima competenza per parlare, stabiliamo nella nostra testa che quella regione dovrebbe essere rossa, quell'altra gialla, e quell'ultima blu.

    E se le cose non tornano con il disegno che mi si è costruito in testa, allora non funziona nulla, sono tutti incompetenti (o prendono decisioni a cazzo di cane), il sistema è fatto in modo per non far capire alla gente che... e via di questo passo.

    Ma funziona così da anni in Italia, e bene o male su qualsiasi argomento.

    Una parte enormemente significativa del panorama politico attuale ha costruito parte della sua fortuna sull'esaltazione dell'ignoranza, sulla vendita della soluzioni facili a qualsiasi cosa e sulla guerra "ai professoroni" che dicono che le mie soluzioni semplici a qualsiasi cosa sono cazzate.


    Difficile aspettarsi che la pandemia facesse eccezione.

    Poi la cosa che più mi fa incazzare è vedere come sta cosa stia diventata una gerra governo CONTRO regioni, con le regioni che vogliono avere tutto aperto e il governo che deve controllare che non facciano troppe cazzate? Ma ***** il fottuto *** siamo all'asilo? Non dovremmo remare tutti dalla stessa parte?
    Si, dovremmo
    Ma non è evidentemente così purtroppo.

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Il Veneto però fa molti piu test di tutti mi pare.
    Dalle altre parti hanno ridotto
    Fanno tanti test, ma i risultati sono per nulla buoni.

    Ho dovuto rileggerli due volte, ma ieri il tasso di positività sulle persone testate è di oltre il 66% (italia: 25%) e sui tamponi è del 21% (Italia: 10%)


    Quindi no, non ce la caviamo dicendo che fanno tanti test mi sa.
    Ultima modifica di Bobo; 13-12-20 alle 15:05

  9. #56129
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    domanda seria: ma la keta la danno come sedativo sulle ambulanze?
    Io ricordo che la davano al Cocoricò e al Classic, ma non come sedativo.

  10. #56130
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio





    Fanno tanti test, ma i risultati sono per nulla buoni.

    Ho dovuto rileggerli due volte, ma ieri il tasso di positività sulle persone testate è di oltre il 66% (italia: 25%) e sui tamponi è del 21% (Italia: 10%)


    Quindi no, non ce la caviamo dicendo che fanno tanti test mi sa.
    Allora il fatto che siano in zona gialla è una bestialità che certifica l'assoluta iniquità del sistema a colori del Governo.
    E non ci sono parametri e algoritmi che tengano.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  11. #56131
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Allora il fatto che siano in zona gialla è una bestialità che certifica l'assoluta iniquità del sistema a colori del Governo.
    E non ci sono parametri e algoritmi che tengano.
    Impossobile, siamo noi toscani dei complottisti :bobo:

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  12. #56132
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, io la penso diversamente.

    Non dico che il sistema dei 21 parametri (ognuno dei quali avrà un peso diverso, immagino) sia il migliore dell'universo e non se ne possa trovare uno più efficace che ne utilizzi 5 o 50.
    Non lo so, e non ho semplicemente le competenze per dirlo.
    Come non le ha nessuno qui dentro.

    Il punto secondo me non è tanto che i 21 parametri creino confusione e servano per fare un po quel cazzo che gli pare, ma molto più semplicemente la maggior parte della gente non sa neanche quali siano questi parametri e come funzioni l'algoritmo.
    Quindi non ne capiamo nulla, vediamo due o tre numeretti che ci sparano in tv tutti i giorni (se non addirittura sentiamo il cugino della mia amica che dice che lì le cose vanno cosà) e sulla base di una conoscenza assolutamente parziale e senza la benchè minima competenza per parlare, stabiliamo nella nostra testa che quella regione dovrebbe essere rossa, quell'altra gialla, e quell'ultima blu.
    Che è esattamente quello che ho detto io:
    Credo però che sia estremamente fastidiosa la continua mancanza di chiarezza con cui vengono fatti i cambiamenti
    Se metti su un sistema del genere è come minimo tuo dovere spiegare chiaramente come funziona e perché vengono prese certe decisioni. Non stiamo parlando della tonalità della vernice delle auto blu, stiamo parlando della gestione della vita di milioni di persone, magari un minimo di sforzo per comunicare in maniera chiara mi sembra che si potrebbe anche fare.

  13. #56133
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Non capisco la roba dei padiglioni a primula

    Con tutti i soldi che stiamo spendendo in questa pandemia, non bastavano due tendoni della protezioni civile / tende militari che già avevamo? Pure i tendoni a primula che poi butti via e non usi più

  14. #56134
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Allora il fatto che siano in zona gialla è una bestialità che certifica l'assoluta iniquità del sistema a colori del Governo.
    E non ci sono parametri e algoritmi che tengano.
    Più che altro dai dati che ho postato ieri, se è vero che uno dei parametri più importanti è l'RT puntuale (che viaggia con quasi 20 giorni di ritardo), è un sistema che ha bisogno di molto tempo per cogliere le variazioni, in questo caso negative.

    Se tanto mi da tanto, tra 7-10 giorni dovrebbe effettivamente emergere questo peggioramento anche in termini di RT e le cose potrebbero cambiare.

    E se è confermato (e da quello che vedo, mi pare confermato) che lo studio delle variazioni percentuali riesca ad anticipare l'RT anche di 10-15 giorni, forse sarebbe il caso di inserire anche questo parametro per stabilire eventuali restrizioni da fare.
    Perchè parliamo di cose che se fai troppo tardi rischi di arrivare coi buoi in fuga.



    Nella mia ignoranza, ti direi che se una regione non particolarmente più popolosa delle altre fa 1/4 dei positivi, andrebbe sicuramente chiusa per tempo.
    C'è anche da dire che a sentire i veneti la loro zona gialla è in realtà una zona gialla rafforzata da parecchie ordinanze locali... però al momento il veneto è una grossa anomalia rispetto alla media italiana.

    Imho se le cose non cambiano, entro natale il salto lo fanno davvero.

    Vedremo

  15. #56135
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma cmq, visto che siamo a metà dicembre quasi, del covid 20 si sa qualcosa? qualche nuovo focolaio in cina di un virus sconosciuto? o forse rimandano al prossimo inverno?

  16. #56136
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ma cmq, visto che siamo a metà dicembre quasi, del covid 20 si sa qualcosa? qualche nuovo focolaio in cina di un virus sconosciuto? o forse rimandano al prossimo inverno?
    Lo hanno già rilasciato, ma si attiverà solo quando ci sarà abbastanza gente col microchip in giro

  17. #56137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    FERMI TUTTI!

    C'è il logo


  18. #56138
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus


  19. #56139
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ho dovuto rileggerli due volte, ma ieri il tasso di positività sulle persone testate è di oltre il 66% (italia: 25%) e sui tamponi è del 21% (Italia: 10%)


    Neanche la Lombardia nei giorni peggiori di novembre era arrivata a tanto.

  20. #56140
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla di tecnico né scientifico in quel metodo coi parametri, perché i dati utilizzati sono presi letteralmente a cazzo di cane
    Questo è il secondo problema.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non capisco la roba dei padiglioni a primula

    Con tutti i soldi che stiamo spendendo in questa pandemia, non bastavano due tendoni della protezioni civile / tende militari che già avevamo? Pure i tendoni a primula che poi butti via e non usi più
    Una consulenza d'oro a Boeri non gliela vuoi dare?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su