-
Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skynight
come facciamo nel caso facessimo il vaccino a evitare di renderlo inefficace rischiando di entrare in contatto con l'infezione virale?
non dirmelo dovremo oltre a continuare con le precauzioni avere il culo di non prenderla perchè non ci sono altre vie possibili se non l'isolamento totale per una decina di giorni. :bua:
ma allora se fosse cosi non si potrebbe anzi aspettare di farlo il vaccino prima del prossimo autunno quando il virus circolerà molto poco e la carica virale sarà molto bassa come nella scorsa estate?
ok ma anzichè usare la ggente come cavie da laboratorio se hanno scorte insufficienti non farebbero anzi meglio prima a continuare con il lockdown, aumentare le scorte di vaccino e farlo quando l'ondata sarà esaurita?
Non ha senso aspettare.
Se non fai il vaccino, devi continuare con tutte le precauzioni che ben conosciamo ma rimanendo 100% suscettibile all'infezione.
Se lo fai, dovrai continuare con tutte le precauzioni che ben conosciamo (almeno fino all'immunità di gregge o fino a quando la copertura non sarà tale da ridurre drasticamente la circolazione del virus) ma con la consapevolezza che dopo 10-15gg seri coperto al 90-95% dal covid.
Perchè dovresti aspettare? :look:
La protezione dura almeno 5 mesi, e probabilmente anche di più... ti fai il vaccino appena possibile, ti copri per i mesi a venire e nel caso il prossimo inverno se necessario si farà un ulteriore richiamo.
Ma non vedo vantaggi nell'aspettare :mah:
Forse non ho ben capito il dubbio neanche io.
Sul secondo punto.
Presumo che il problema sia solo nel ritardo delle altre forniture.... anche se non capisco perchè dovrebbero accelerare in questo modo proprio in UK che sono i primi ad aver approvato quello di Oxford :mah:
Lo vedrei più un dubbio da avere da noi, magari.
Metti che Oxford in europa slitta di due mesi, magari mi trovo con 15mln di dosi Pfizer/Moderna nel primo trimestre... ed il dubbio se immunizzare per bene 7.5mln di persone o fare la prima dose a 15mln vedendo un po se riesco a recuperare la seconda dopo (o col dubbio di usare Oxford, che nel frattempo sarà probabilmente stato approvato) per fare il richiamo.
Ma se tra un paio di giorni in UK comincia ad arrivare anche quello di Oxford che senso ha? :mah:
Tra l'altro da qui a poco dovrebbe arrivare l'ok anche per quello di Moderna... a quel punto in UK ne avrebbero 3
-
Citazione:
Skynight
io intendevo nel senso di aspettare che l'ondata si esaurisse e fosse abbastanza sicuro di non rischiare per sfiga di prenderlo prima che il vaccino faccia il suo lavoro con efficacia.
Sinceramente non riesco a capire il senso di aspettare. Se ti va bene ti proteggi da una malattia, se ti va di sfiga te la prendi come se non avessi fatto il vaccino, ma magari in forma più lieve. Davvero non vedo controindicazioni :uhm:
-
Citazione:
Bobo
Non ha senso aspettare.
Se non fai il vaccino, devi continuare con tutte le precauzioni che ben conosciamo ma rimanendo 100% suscettibile all'infezione.
Se lo fai, dovrai continuare con tutte le precauzioni che ben conosciamo (almeno fino all'immunità di gregge o fino a quando la copertura non sarà tale da ridurre drasticamente la circolazione del virus) ma con la consapevolezza che dopo 10-15gg seri coperto al 90-95% dal covid.
Perchè dovresti aspettare? :look:
La protezione dura almeno 5 mesi, e probabilmente anche di più... ti fai il vaccino appena possibile, ti copri per i mesi a venire e nel caso il prossimo inverno se necessario si farà un ulteriore richiamo.
Ma non vedo vantaggi nell'aspettare :mah:
Forse non ho ben capito il dubbio neanche io.
Sul secondo punto.
Presumo che il problema sia solo nel ritardo delle altre forniture.... anche se non capisco perchè dovrebbero accelerare in questo modo proprio in UK che sono i primi ad aver approvato quello di Oxford :mah:
Lo vedrei più un dubbio da avere da noi, magari.
Metti che Oxford in europa slitta di due mesi, magari mi trovo con 15mln di dosi Pfizer/Moderna nel primo trimestre... ed il dubbio se immunizzare per bene 7.5mln di persone o fare la prima dose a 15mln vedendo un po se riesco a recuperare la seconda dopo (o col dubbio di usare Oxford, che nel frattempo sarà probabilmente stato approvato) per fare il richiamo.
Ma se tra un paio di giorni in UK comincia ad arrivare anche quello di Oxford che senso ha? :mah:
Tra l'altro da qui a poco dovrebbe arrivare l'ok anche per quello di Moderna... a quel punto in UK ne avrebbero 3
Citazione:
Kemper Boyd
Sinceramente non riesco a capire il senso di aspettare. Se ti va bene ti proteggi da una malattia, se ti va di sfiga te la prendi come se non avessi fatto il vaccino, ma magari in forma più lieve. Davvero non vedo controindicazioni :uhm:
ok adesso ho capito, per cui meglio farlo il prima possibile quando toccherà avendo comunque l'accortezza ancora più di prima di usare qualsiasi precauzione e cautela per evitare di contrarre l'infezione inconsapevolmente
prima che il vaccino raggiunga la sua piena efficacia.
si tratterebbe d'altronde di resistere una settimana, massimo dieci giorni in fondo.
-
Citazione:
Skynight
ok adesso ho capito, per cui meglio farlo il prima possibile quando toccherà avendo comunque l'accortezza ancora più di prima di usare qualsiasi precauzione e cautela per evitare di contrarre l'infezione inconsapevolmente
Perché ancora più di prima?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Perché ancora più di prima?
Vuoi mettere il rosik se ti becchi il covid pesante il giorno dopo aver fatto il vaccino? :bua:
-
Citazione:
Coronavirus: una notizia buona e una cattiva, ma soprattutto una preoccupazione da scongiurare
2 Gennaio 2021
Roberto Burioni ci aggiorna sulle ultime notizie riguardanti la “variante inglese” di SARS-CoV-2.
In questi ultimi giorni Medical Facts è stato pieno di belle notizie: vaccini che funzionano e che vengono approvati. Ma mentre noi creiamo nuove armi, purtroppo il coronavirus non sta fermo. Abbiamo qualche notizia in più riguardo alla variante inglese e non è buona.
Prima di tutto i dati sembrano indicare che questa variante è molto più contagiosa. Quanto è difficile dirlo, visto che si stanno comunque prendendo precauzioni per ostacolare il contagio, ma questo è una caratteristica che a questo punto possiamo considerare molto probabile.
Più contagioso nei bambini e nei ragazzi
Però nel report che è appena apparso c’è una cosa che mi dà molto, molto, molto fastidio: questa variante più contagiosa pare circolare con particolare intensità nei bambini (0-9 anni) e nei ragazzi (10-19) anni rispetto alle altre fasce d’età. Un elemento che deve portarci a una sorveglianza particolarmente attenta nel capire tempestivamente se questa variante (che ormai non è più inglese, visto che si isola dovunque) comincerà a circolare nelle scuole che il 7 gennaio riapriranno.
Per chiudere, una buona notizia: dati preliminari indicano che questa variante è neutralizzata dalla risposta immune suscitata dai vaccini contro COVID-19. Un motivo in più per sbrigarsi a vaccinare. Nessun ritardo, nessun ritardo, nessun ritardo.
Il dio di molti qui dentro ha parlato. :sisi:
-
Quando alla fine ha ripetuto tre volte "nessun ritardo" mi è venuto in mente subito il nostro governo, la Azzolina e tutto il resto... :fag:
-
Citazione:
LucaX360
Quando alla fine ha ripetuto tre volte "nessun ritardo" mi è venuto in mente subito il nostro governo, la Azzolina e tutto il resto... :fag:
La variante inglese sembra quindi essere un problema in più per le scuole.
Vediamo come si comporteranno i nostri illuminati governanti.
-
Apriamo le scuole.
Facciamo entrare i ragazzi.
Chiudiamo le scuole.
Quando avremo vaccinato tutti gli altri, li facciamo uscire.
Datemi una poltrona da Presidente, grazie :sisi:
-
Attenzione
Oggi TI in aumento (+16) per la prima volta da oltre un mese (era il 26 novembre).
In aumento anche i ricoveri non TI.
-
-
Citazione:
IlGrandeBaBomba
Attenzione
Oggi TI in aumento (+16) per la prima volta da oltre un mese (era il 26 novembre).
In aumento anche i ricoveri non TI.
No le TI erano aumentate anche 2 o 3 giorni fa.
Ripeto i dati forniti di questo periodo sono ancora più scalcinati del solito.
In compenso nuovo record in Inghilterra oggi.
-
la gente ha diritto di tornare a vivere, di tornare ad amare
-
Di tornare a fare un cazzo in aula
-
Citazione:
Damon
No le TI erano aumentate anche 2 o 3 giorni fa.
Ripeto i dati forniti di questo periodo sono ancora più scalcinati del solito.
In compenso nuovo record in Inghilterra oggi.
Erano aumentati i ricoveri ordinari, le TI no (però si stava sempre più assottigliando il calo).
Purtroppo i dati sballati in periodi di festa come questo sono quelli sui contagi (meno tamponi) e sui decessi (ridotta attività di notifica e registrazione), i ricoveri/TI tendono a non risentirne.
Per quanto riguarda gli inglesi, non sono stupito.
-
Ricordo anche io un +27 nelle TI qualche giorno fa.
Bisogna cmq sempre vedere la variazione media settimanale... Che le oscillazioni sul giorno possono voler dire anche poco
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Bobo
Se uno che ha un camice addosso (che è diverso dall'essere un medico o uno scienziato, per quanto mi riguarda) si sveglia la mattina e dice "il vaccino covid è brodaglia, non fatelo" è un discorso.
il 99% delle critiche che ho sentito suona in maniera simile :asd:
manca "non si sa cosa c'è dentro". Certo, allo stesso modo in cui non si sa cosa c'è dentro una confezione di fisiologica o un paracetamolo :asd:
-
Non lo farò
Il virus non mi fa un cazzo
Lo facciano vecchi e sanitari
-
Fai schifo pure al virus?
-
per un attimo me le sono immaginate come epitaffio su una lapide :asd: